PDA

View Full Version : abbreviazioni nei sms..



Oro
1st June 2008, 12:33
mi è arrivato un sms... finiva con "tvb mkg tti" oppure al posto di mkg era kvg non ricocordo.. ho gia' deletato :D

ma che caz.. s'è sbagliata e aveva disattivato il T9? :D qualcuno ha idea di che caz significhi?

<--- feels old :D

Arthu
1st June 2008, 12:36
Allora i miei studi da antropologo mi fanno pensare che vabbè
tvb = ti voglio bene qq etc
tti = tutti?
mkg = boh :sneer:

nortis
1st June 2008, 12:42
Allora i miei studi da antropologo mi fanno pensare che

devono tutti smettere di drogarsi e spendere 12cent in + se vuol dire farmi capire che cazzo vuoi da me!

Steh
1st June 2008, 12:43
Hai abbreviato anche il titolo del post?
Abbreviazioni nei sms.... :sneer:

McLove.
1st June 2008, 12:46
mkg forse indica qualcosa relativa alle vagonate o meglio Kg di merda :thumbup:

Arthu
1st June 2008, 12:50
http://it.wikipedia.org/wiki/MKG :sneer:

Oro
1st June 2008, 12:55
Hai abbreviato anche il titolo del post?
Abbreviazioni nei sms.... :sneer:

è che mentalmente lo "leggo" già tradotto, quindi i miei neuroni stavano pensando di scrivere "abbreviazioni nei brevi messaggi di testo" :D

cmq oltretutto il messaggio era di 2-3 righe, quindi vaffanculo.. non è che mancasse spazio.. e a prescindere tutte 'ste abbreviazioni se le potrebbero pure infilare nel culo :D

Taro Swarosky
1st June 2008, 12:57
tvb= ti voglio bene
mkg= ti considero un amico (è un po' come asd, non ha una pertinenza con la sigla)
tti= tanto trombo ignazio

nortis
1st June 2008, 13:01
a me quando arriva un sms piglio e richiamo invece di rispondere... li odio profondamente gli sms.. quando si mettono con ste cagate poi..

p.s. /gratzz ignazio

Razj
1st June 2008, 13:02
tvb= ti voglio bene
mkg= ti considero un amico (è un po' come asd, non ha una pertinenza con la sigla)
tti= tanto trombo ignazio

nel qual caso si potrebbe interpretare anche come:

tvb= ti voglio bene

mkg= ma ke gay

tti= tanto trombo ignazio


Outing anyone? :confused:

Taro Swarosky
1st June 2008, 13:05
nel qual caso si potrebbe interpretare anche come:
tvb= ti voglio bene
mkg= ma ke gay
tti= tanto trombo ignazio
Outing anyone? :confused:

si anche questa è plausibile, mi spiace oro, l':oro: non piace più

elroniel
1st June 2008, 13:17
a me quando arriva un sms piglio e richiamo invece di rispondere... li odio profondamente gli sms.. quando si mettono con ste cagate poi..
p.s. /gratzz ignazio
lol io odio quelli che fanno così
cioè se mando un sms di solito è perchè non posso parlare!

McLove.
1st June 2008, 13:19
http://it.wikipedia.org/wiki/MKG :sneer:

ahh ecco praticamente ti stava augurando di andare a vedere il culo in michigan, Oruzzo :rotfl:

Rad
1st June 2008, 13:19
tvb= ti voglio bene
mkg= ti considero un amico (è un po' come asd, non ha una pertinenza con la sigla)
tti= tanto trombo ignazio
:rotfl::rotfl:

nortis
1st June 2008, 14:16
lol io odio quelli che fanno così
cioè se mando un sms di solito è perchè non posso parlare!
ma va... magari te.. ma la gente ormai manda sms anche per dire "sto andando al bagno" cioe... è terribile, si divertono tanto a scrivere facciano un libro

San Vegeta
1st June 2008, 14:16
io avrei risposto "mkg glielo dici ai tuoi vicini di casa"

tti è un errore, in realtà era TTY che indica un terminale dal quale leggere l'sms, linux insegna

Drako
1st June 2008, 14:19
io li scrivo tutti per esteso, non sopporto questi metodi per risparmiare caratteri.

Evildark
1st June 2008, 14:22
io abbrevio per far stare tutto in 160 caratteri solo se non reputo meritevole il destinatario, altrimenti sforo quasi sempre perchè scrivo tutto per esteso :nod:

MBK
1st June 2008, 14:25
io li scrivo tutti per esteso, non sopporto questi metodi per risparmiare caratteri.

*

nortis
1st June 2008, 14:31
mio fratello per risparmiare spazzi non usa lo spazio, fà la prima lettera di ogni parola maiuscola. una volta ha aspettato in stazione 2 ore che lo venissi a prendere perchè mi ero rifiutato di leggere il mex.
cioe: CiaBelloKeMVieniAPrendereKeArrivoAlle2?
ma socassero tutti un vibratore unto d'acido

Kinson
1st June 2008, 15:08
l'sms è buono giusto per dire cose tipo : vado a fare la spesa , torno a casa alle 19 , cose da elenco della spesa / note da agenda.

tutto il resto , per quanto ci siano emote e faccine , è buono solo per non capire bene di che cazzo si sta parlando e a farsi seghe mentali sul " cosa avrà coluto dire? " . già è difficile comunicare parlando di persona , più allontani dal via à vis questa relazione , più aumentano alla N i casini per capirsi .

HaWk
1st June 2008, 16:00
Tutto per esteso ovviamente, burni chi usa le abbreviazioni tipo txnissimo e robaccia del genere

Zaider
1st June 2008, 16:48
Scrivo tutto per esteso tranne "cmq", sia perchè mi piace come abbreviazione sia perchè la parola estesa occupa effettivamente un fottio di caratteri.

Drako
1st June 2008, 17:47
Scrivo tutto per esteso tranne "cmq", sia perchè mi piace come abbreviazione sia perchè la parola estesa occupa effettivamente un fottio di caratteri.
È l'unica abbreviazione che mi riesce difficile eliminare.

Katzenjammer
1st June 2008, 18:04
uppo per cmq... non so perchè ma è l'unica che uso e non sempre mi accorgo per correggerla.

Faramjr
1st June 2008, 18:43
Cmq è accettabile perchè non contiene caratteri estranei tipo k o x per sostituire "c" o "per". Anche tvb sarebbe accettabile in questo senso, ma io rifiuto l'espressione. Non dirò mai a nessuno "ti voglio bene" finchè sarò padrone delle mie capacità cognitive -.-

Kinson
1st June 2008, 18:54
Cmq è accettabile perchè non contiene caratteri estranei tipo k o x per sostituire "c" o "per". Anche tvb sarebbe accettabile in questo senso, ma io rifiuto l'espressione. Non dirò mai a nessuno "ti voglio bene" finchè sarò padrone delle mie capacità cognitive -.-

e fai male . ( a meno che tu non intenda il " tvb " )

Kaluisurrr
1st June 2008, 18:56
Kmq, io vlv dr ke qst abbrvzioni m stnn prpr slle palle!!!

Kith
1st June 2008, 19:00
Allora i miei studi da antropologo mi fanno pensare che



:gha: quei 2 li han tradotti anche i sassi.

Kaluisurrr
1st June 2008, 19:02
Beh potevan anche essere


TVB: Ti Voglio Bastonare

MKG: Minkia Ke Goduria

TTI = un altro termine per dire PWND magari... :sneer:

Rad
1st June 2008, 19:04
io non scrivo sms

MBK
1st June 2008, 19:31
io non scrivo sms

si si come no, tu sei il primo a scrivere porcate del tipo TVUKDB, come il libro del cazzo che è uscito poco tempo fa.

Il migliore è TVTB: Ti Voglio Trucidare Bastardo.

Rad
1st June 2008, 19:42
non li scrivo perchè non c'ho mai soldi sul cellulare

NelloDominat
2nd June 2008, 06:31
Beh potevan anche essere
TVB: Ti Voglio Bastonare
MKG: Minkia Ke Goduria
TTI = un altro termine per dire PWND magari... :sneer:

lol

Mirera
2nd June 2008, 09:53
cmq lo uso anche io .. ed è l'unica abbreviazione
anche io detesto gli sms.. stare due ore a scrivere mi da noia da morire. Io ho un'amica che si diverte a chattare via sms: mi scrive "ciao come va?" e io rispondo "tutto bene, e tu?" (son educata) e da lì comincia una fila di sms che si interrompono nel momento in cui mi stufo e la chiamo... in effetti potrebbe essere una tecnica..
cmq ogni tanto mi sono arrivati per errore messaggi di mio cugino (18 anni) alla sua morosa (che si chiama come me)... un delirio :gha:

MiLLenTeX
2nd June 2008, 10:00
cmq... unica abbreviazione che uso regolarmente e non mi pesa usarla.

Ieri stavo scrivendo sms ad un amico e mi è scappato un "xò"... mi son fermato, mi son vergognato, mi son bestemmiato addosso tipo "Stefano ma che cazzo fai? "

...e ho corretto scrivendo "però".

Come un ladro...mi stavo vergognando come un ladro.

PS: ogni tanto mi scappa il "NN" per dire "non"...QQ

Razj
2nd June 2008, 11:01
Io non so bono a scrive sms, ci metto 2 ore per 3 parole, na rottura di cazzo allucinante... li lascio ai bimbiminKia cerebroesenti che girano di questi tempi che stanno tutto il giorno a mandarsi sms, spendono l'ira di dio, e non si dicono un cazzo :sneer:

Fustigatrice
2nd June 2008, 11:29
io ci metto 30 anni a scriver un sms, tuttavia un pò ti ci abitui perkè la generazione attuale ne usa a non finire...e mi cerco di adattare :confused:

Sante
2nd June 2008, 14:01
essemmesse prego

MBK
2nd June 2008, 14:02
essemmesse prego

Fail

Short Message Service

Ninyel
2nd June 2008, 14:25
Le uniche abbreviazioni che mi concedo sugli sms sono solo il "cmq" e il "nn", quest'ultima nata perchè era troppa l'attesa, non usando il T9, quando dovevo pigiare per tre volte lo stesso tasto.

9-3v4iM-9
2nd June 2008, 16:10
sono partito abbreviando tutto, sono passato alla tecnica SCRIVOcosìPERCHE'risparmioSPAZI scrivendo comunque tutto abbreviato... poi ho visto la luce e ora non abbrevio più nemmeno il comunque, anche se a volte devo salvare i messaggi perchè 3 non bastano, quindi devo scrivere la continuazione prima di spedirli :rain:

il tutto ovviamente perchè dalla ricarica sono passato alla tariffa "paga tutto il papi"

Beleriand
2nd June 2008, 20:41
lol@tanto trombi ignazio

Kith
2nd June 2008, 22:35
Io non so bono a scrive sms, ci metto 2 ore per 3 parole, na rottura di cazzo allucinante... li lascio ai bimbiminKia cerebroesenti che girano di questi tempi che stanno tutto il giorno a mandarsi sms, spendono l'ira di dio, e non si dicono un cazzo :sneer:


io invece con 10 cent evito telefonate inutili che mi costerebbero almeno il doppio :nod:

ovvio che se bisogna instaurare un discorso la chiamata è d'obbligo


basta capire quando usare gli sms o dove telefonare

Taro Swarosky
2nd June 2008, 23:59
io invece con 10 cent evito telefonate inutili che mi costerebbero almeno il doppio :nod:

ovvio che se bisogna instaurare un discorso la chiamata è d'obbligo


basta capire quando usare gli sms o dove telefonare



http://images24.fotki.com/v861/photos/1/106521/780956/master_obvious-vi.jpg

Sulimo
3rd June 2008, 00:01
http://images24.fotki.com/v861/photos/1/106521/780956/master_obvious-vi.jpg


:rotfl::rotfl:

ahzael
3rd June 2008, 00:46
tutti quelli che fanno abbreviazioni insulse sugli sms dovrebbero morire tra atroci sofferenze :nod:

Sintak
3rd June 2008, 01:58
cmq e basta. Per il resto non essendo celebro-limitato ed usando il t9 scrivo tutto per esteso

Sturm
3rd June 2008, 08:20
Rimane il fatto che mkg ancora non si sa che cazzo vuol dire...

Mirera
3rd June 2008, 08:36
Rimane il fatto che mkg ancora non si sa che cazzo vuol dire...
infatti.. secondo me la cosa migliore è chiederlo a chi lo ha scritto.. e poi ovviamente riportarlo a noi che siamo qui a morire di curiosità!!!!
:sneer:

Kith
3rd June 2008, 09:36
http://images24.fotki.com/v861/photos/1/106521/780956/master_obvious-vi.jpg


mica tanto ovvio, qui cè gente che ha detto che chiama sempre, io i soldi non li caco :confused:

e cmq raistlin pompa :nod:

Mez
3rd June 2008, 11:30
io uso solo cmq (per evitare di scrivere il parolone, tanto lo capisce anche un coglione che vuol dire comunque)

Kaluisurrr
4th June 2008, 20:39
Gente che non merita la vita. (cit.) [chi fa abbreviazioni]


:sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Sky
10th June 2008, 15:55
Gente che non merita la vita. (cit.) [chi fa abbreviazioni]


:sneer: :sneer: :sneer: :sneer:
beh anche gli emo non meritano la vita... :nod:



cmq per non dimenticare: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=68647&highlight=risp

ho riso tanto nel leggere i reply :lol: