View Full Version : mmorpg su wi/fi
saltaproc
2nd June 2008, 08:06
a casa sto facendo lo studio in una camera nuova e mi pesa il culo dover far arrivare il cavo di rete in quella stanza
per giocare ad aoc/wow/daoc avete mai provato una linea wifi in modo da poter lasciare il router dove sta ora ?
il pc sarebbe in linea d'aria a 5-6 metri dalla posizione del router
magari mettendo su una scheda di rete con suporto wifi...con la chiavetta il vecchio portatile perdeva connessione ogni 2*3 QQ
mahoney
2nd June 2008, 08:15
5-6 metri dovrebbe essere perfetto, magari in caso di problemi puoi provare a disattivare il rate adaptive sulla wifi del pc; meglio una scheda PCI che la pennetta usb per quanto riguarda le prestazioni, cmq in ogni caso ti conviene comprarne una che abbia una riconosciuta compatibilità anche con linux.
EDIT: ovviamente se nel mezzo dei 6 metri c'e un'ascensore, cambia tutto.
saltaproc
2nd June 2008, 08:26
nono niente ascensore c'è solo una porta
è che mi si è liberata una stanza + grande 16 mq Vs 12 mq quindi sposto li tutto
solo che mi scocciava dover portare il cavo di fastweb
mm perchè scheda con supporto linux?
Zaider
2nd June 2008, 08:42
Gioco a wow in wi fi col mio Imac, il mio ap stà in una stanza con un muro ed un corridoio che li separano ... nessun problema, vai tranquillo :thumbup:
IamRoland
2nd June 2008, 09:34
Anche io uso da sempre la wifi x giocare, mai avuto problemi.. e anche a me l'ap è a + o - 5 metri con un muro di mezzo.
saltaproc
2nd June 2008, 09:35
mmm tnk mille...ora mi devo trovare una scheda di rete decente :D
mahoney
2nd June 2008, 09:47
nono niente ascensore c'è solo una porta
è che mi si è liberata una stanza + grande 16 mq Vs 12 mq quindi sposto li tutto
solo che mi scocciava dover portare il cavo di fastweb
mm perchè scheda con supporto linux?
magari di linux non te importa nulla, quindi puoi anche tralasciare, comunque le schede
con chipset realtek hanno drivers che non sono pienamente compatibili con i kernel 2.6.24,
per dirtela semplice, le ultime distro linux non riescono a compilarli, quindi bisogna smanettarci un po per trovare la compatibilità, questo se scegli di montare un sistema a 64 bit, se invece vai su 32 bit non hai problemi in quanto l'ndiswrapper funziona, ndiswrapper ti permette di usare i driver windows sotto linux.
ok perfetto nel tuo caso; una tromba d'ascensore purtroppo puo avere una schermatura a terra, e questo puo causare l'annullamento del segnale, mi son trovato in situazioni di pieno segnale da una parte, è 0 dall'altra.
altra cosa, devi verificare che tipo di crypt è supportato dalla scheda Wifi PCI che vai ad acquistare, molte schede economiche non vanno oltre la WEP; cmq WEP + controllo MAC dei dispositivi sono gia un ottimo livello di sicurezza per la tua rete; ti dico questo perche magari il tuo AP supporta la WPA ed oltre, magari vuoi usare il massimo della sicurezza sulla tua rete, pero crea problemi se la scheda non va oltre la WPE; in alcuni casi puo creare disconnessioni di tutti gli apparati collegati sull'AP.
Evildark
2nd June 2008, 09:47
mmm tnk mille...ora mi devo trovare una scheda di rete decente :D
basta una di quelle pennette wifi della dlink o netgear che costano sui 15/20 euro ;)
saltaproc
2nd June 2008, 09:49
magari di linux non te importa nulla, quindi puoi anche tralasciare, comunque le schede
con chipset realtek hanno drivers che non sono pienamente compatibili con i kernel 2.6.24,
per dirtela semplice, le ultime distro linux non riescono a compilarli, quindi bisogna smanettarci un po per trovare la compatibilità, questo se scegli di montare un sistema a 64 bit, se invece vai su 32 bit non hai problemi in quanto l'ndiswrapper funziona, ndiswrapper ti permette di usare i driver windows sotto linux.
ok perfetto nel tuo caso; una tromba d'ascensore purtroppo puo avere una schermatura a terra, e questo puo causare l'annullamento del segnale, mi son trovato in situazioni di pieno segnale da una parte, è 0 dall'altra.
altra cosa, devi verificare che tipo di crypt è supportato dalla scheda Wifi PCI che vai ad acquistare, molte schede economiche non vanno oltre la WEP; cmq WEP + controllo MAC dei dispositivi sono gia un ottimo livello di sicurezza per la tua rete; ti dico questo perche magari il tuo AP supporta la WPA ed oltre, magari vuoi usare il massimo della sicurezza sulla tua rete, pero crea problemi se la scheda non va oltre la WPE; in alcuni casi puo creare disconnessioni di tutti gli apparati collegati sull'AP.
tnk mille
basta una di quelle pennette wifi della dlink o netgear che costano sui 15/20 euro ;)
la pennetta l'avevo per il portatile ma dopo un po perdeva il segnale e scaldava come un termosifone per il fisso preferico una scheda interna
San Vegeta
2nd June 2008, 11:50
io per 5 6 metri metterei il cavo...
pensa che in casa nuova da me voglio portare il cavo anche se sono a 20 metri dal router...
Rayvaughan
2nd June 2008, 11:57
col wifi pingo uguale che col cavo, la velocità della lan è >> quella della 20mega di alice
:hm::hm:
Saltaproc comprati na scheda che supporti WPA, poi mettici na chiave alfanumerica lunga 16