View Full Version : Lakers - Celtics
Wayne
2nd June 2008, 10:15
La finale che la NBA sperava, e' quella che hanno avuto.
L'hype per riavere finalmente queste due squadre a giocarsi il titolo e' assurdo... e chissa' che non ne venga fuori una bella serie :D
Orari di trasmissione in italia?
NelloDominat
2nd June 2008, 10:30
La finale che la NBA sperava, e' quella che hanno avuto.
L'hype per riavere finalmente queste due squadre a giocarsi il titolo e' assurdo... e chissa' che non ne venga fuori una bella serie :D
Orari di trasmissione in italia?
Saranno le 1:00Am e 4:00am credo in base sia Boston o L.A.
Imho, non ho guardato. Ma vado per esperienza.
ovvero 19:00 EST o 19:00 West (22:00 EST)
Mosiah
2nd June 2008, 10:32
9 Eastern Time tutte le partite, le 3 di notte da noi QQ
Endovena di caffè ftw :metal:
Kalgan
2nd June 2008, 10:34
e in differita quando le danno?
mi alzo alle 5, è impossibile che riesca a vederle...
Warbarbie
2nd June 2008, 10:44
Di solito in differita il sabato dopo cena, ma non so se in questo modo le danno tutte, anzi sicuro no se sono rimasti solo al sabato.
Cmq 2 di notte diretta fino alle 5 is the way.
Mosiah
2nd June 2008, 10:59
L'indomani a diversi orari, come per i Playoffs, su Sky Sport.
Kalgan
2nd June 2008, 11:28
su sportitalia niente? QQ
Mosiah
2nd June 2008, 11:44
su sportitalia niente? QQ
Non lo so ma non credo, le finali le trasmette in esclusiva la ABC ed ha venduto i diritti a SKY Italia.
Incoma
2nd June 2008, 11:52
Vedi l'ultimo quarto mentre fai colazione, cosa vuoi di piu' dalla vita...
Kalgan
2nd June 2008, 13:36
Vedi l'ultimo quarto mentre fai colazione, cosa vuoi di piu' dalla vita...
vedere anche i primi 3/4! :lol:
e poi, metti che si allungano facendo fallo sistematico... secondo te come faccio a uscire di casa? :sneer:
Incoma
6th June 2008, 12:36
1-0 Boston.
Lakers in controllo per i primi 2 quarti nonostante un Bryant inguardabile, poi Boston ha alzato il volume della difesa nel terzo e, nonostante l'uscita temporanea di Pierce per infortunio al ginocchio che al rientro dagli spogliatoi mette 2 triple dopo non aver praticamente segnato per 2 quarti, si è presa un margine di 5-6 punti che ha portato fino alla fine con la complicità di qualche errore di troppo da fuori dei Lakers su tiri ad alta percentuale ben costruiti in attacco, allargandolo nel finale del 4/4 a 10 punti.
Serata disastrosa di Bryant al tiro (9/26) e dei Lakers da 3 (3 su 15 se non ricordo male) e non a causa della difesa Celtics, splendido, autorevole ed onnipresente KG, poco Ray Allen ma buono, sorpresa Cassel fattore della partita in diverse occasioni critiche per i Celtics.
Previsione per la serie vista la prima partita: se Boston risece a tenere sistematicamente come stanotte nei secondi 2 quarti la partita a ritmi più contenuti e di conseguenza i Lakers sotto i 100 punti ha grosse chances di vincere anche facile, diversamente al ritmo un po piu' allegro visto nei primi 2 quarti (51 a 46 per i Lakers) Lakers favoriti specie se riescono a vincere la seconda a Boston.
Si prospetta, come ampiamente previsto, una bella serie.
[T]iaz
6th June 2008, 12:57
è tutta una questione di grinta
da un punto di vista tecnico-tattico(soprattutto offensivo) la serie non inizia, ma lo stesso doveva succedere con i Pistons; i Celtics però giocano con un'aggressività incredibile soprattutto con Kevin :love::love::love: e Pierce.
Rondo non sembra un sophomore alla prima finale NBA, PJ e Cassel fanno valere tutta l'esperienza che hanno, Allen benino ma può ancora far di meglio, da citare anche il buon Posey che in difesa si sbatte sempre un sacco e qualche tripla importante la può mettere. Perkins malino.
Dal lato Angelino: Bryant ha catalizzato male la tensione e ha giocato sotto il par, poi nel secondo tempo quando ai suoi è venuto il braccino ha iniziato a forzare un po' troppo e con una difesa come quella dei verdi è impossibile vincere da solo(anche se qualche stralcio di onnipotenza si è visto), Gasol e Odom malino verso la fine, Fisher bene(come i veterani dei C's), male farmar e walton, malino Slalom, bene, considerando i mezzi a disposizione Vujacic e Turiaf. Infine non ho capito alcune sostituzioni di Jackson.
Cmq come già detto è questione di intensità e aggressività, nel secondo tempo è venuto il braccino a quasi tutti ma se da una parte gli errori offensivi facevano calare l'intensità(vedi Gasol), dall'altra la facevano crescere vedi Garnett; due giocate che rispecchiano l'andamento emotivo della partita:
- palla persa su passaggio verso metacampo di Allen e Garnett che fa un salvataggio maestoso con 2 punti di Cassel
- tripla dall'angolo di Posey e rimbalzo più schiacciata di KG sopra a Gasol(son saltato dal divano quando l'ho vista :eek::eek:)
infine queste Finals sono uno spettacolo, l'attesa è stata premiata solo con la presentazione delle squadre, e poi la partita nonostante un contenuto tecnico non di primissimo livello è stata stupenda per intensità.
Incoma
6th June 2008, 13:03
iaz;1126188']*
Assolutamente d'accordo con l'analisi.
Se nell'NBA avessero l'abitudine di tracciare tutta la linea di meta' campo invece di mettere lo stemma della squadra quel recupero di Garnett sarebbe stato infrazione di campo :)
[T]iaz
6th June 2008, 13:10
si infatti anche a me è sembrato che avesse il piede al di quà della metà campo ma nella NBA a meno di casi evidentissimi certi fischi nelle fasi calde delle partite(figuriamoci alle finals) non si prendono, un po come eventuali passi per sistemarsi i piedi dietro la linea da 3 punti o contatti anche piuttosto pesanti ma non troppo nel pitturato verso la fine.
brutta tegola per Boston: forse l'infortunio di Pierce è più grave di quanto si possa pensare dopo la partita di ieri :afraid:
Incoma
6th June 2008, 13:18
iaz;1126203']brutta tegola per Boston: forse l'infortunio di Pierce è più grave di quanto si possa pensare dopo la partita di ieri :afraid:
Mi spiacerebbe molto se dovesse saltare qualche gara, ma visto come si muoveva ieri dopo essere rientrato mi pare difficile che non riesca a scendere in campo Domenica...
Milker
6th June 2008, 17:50
Assolutamente d'accordo con l'analisi
Beccati la mia di analisi:
1-0 :point::point::point::point::point::point::point:
Incoma
6th June 2008, 18:48
Ride bene chi ride ultimo caro il mio voltagabbana.
Poi ci sono i tifosi di phila che non ridono mai ma questa è un'altra storia :D
Mosiah
7th June 2008, 08:14
cut
iaz;1126188']cut
Uppo entrambi, ottime analisi, siete meglio di Buffa e Tranquillo :D
Cmq il fattore determinante è stato Bryant, troppo nervoso all'inizio (e nonostante ciò i Lakers han vinto il primo tempo :nod:) e consentitemi, sfigato nella seconda parte, ho perso il conto dei tiri che roteavano all'interno del cerchio per poi uscirne :madd:
Mellen
7th June 2008, 09:05
LA con molta sfiga con i ferri di Boston.. ho contato almeno 10 tiri dentro fuori.
Pessima scelta di far raffreddare Radmo per poi metterlo dentro quando non era più carico.
Un piccolo appunto: ma Babetta, andare in pensione??
Dei 3 arbitri per me non se n'è salvato uno e come ha detto Buffa, è incredibile vedere decisioni così diverse nelle stesse situazioni.
:gha:
[T]iaz
7th June 2008, 11:28
ma probabilmente li han drogati tutti gli arbitri perchè è dall'inizio dei playoffs che arbitrano piuttosto alla cazzo
LA con molta sfiga con i ferri di Boston.. ho contato almeno 10 tiri dentro fuori.
Pessima scelta di far raffreddare Radmo per poi metterlo dentro quando non era più carico.
Un piccolo appunto: ma Babetta, andare in pensione??
Dei 3 arbitri per me non se n'è salvato uno e come ha detto Buffa, è incredibile vedere decisioni così diverse nelle stesse situazioni.
:gha:
Infatti io non sono tanto d'accordo sul brutto Bryant: se 2 o 3 di quei tiri fosse entrato la partita sarebbe potuta finire diversamente, a me non sono piaciuti Odom e Gasol, il primo troppo rinunciatario e il secondo annullato dal duo Garnett Brown. Tra l'altro P.J. entrato sull'infortunio di Perkins ha giocato una gran partita.
Arbitraggio scadente ma nelle serie precedenti ho visto molte più proteste sui fischi più dubbi.
Mellen
7th June 2008, 13:41
Penso meno proteste visto l'ambiente e visto che è gara 1 altrimenti sai che bordello succede dopo.
Cmq fischi assurdi in tutti i playoff.. quest'anno livello arbitri peggiorato
Dovete proprio parlare degli arbitri?
Chissenefrega sinceramente :D
Milker
7th June 2008, 14:55
Dovete proprio parlare degli arbitri?
Chissenefrega sinceramente :D
Infatti arbitri o meno Boston ha dominato come squadra nel suo complesso...in campo si scende in 5 alla faccia di quel fenomeno ultrapompato dai media di Kobemerda
[T]iaz
7th June 2008, 15:01
indipendentemente dal fatto che i tiri siano poi andati in&out kobe ha forzato un po' troppo, gli errori son stati a livello di scelta piuttosto che di realizzazione vera e propria, c'è da dire però che i suoi compagni non gli han ispirato abbastanza fiducia.
peraltro domani Kobe ne farà 40 col 50% e 8 assist :rain::rain:
Infatti arbitri o meno Boston ha dominato come squadra nel suo complesso...in campo si scende in 5 alla faccia di quel fenomeno ultrapompato dai media di Kobemerda
Dominato mi pare eccessivo, alla fine del primo tempo i Lakers erano in ottima posizione per tentare il colpaccio.
Hanno anche avuto una grossa occasione quando e' uscito Pierce per qualche minuto ed erano avanti di 4.
Certo Boston ha reagito alla grande e ha giocato molto bene da li in avanti.
Kobe forse ha preso un po' troppi tiri, anche se gli e' capitata una brutta serata.
Gasol ha iniziato bene in attacco, poi e' un po' sparito. Odom piuttosto altalenante.
Inoltre i Celtics hanno dominato a rimbalzo (46 a 33).
Incoma
7th June 2008, 17:21
Parli proprio per dar aria ai denti... tra l'altro senza vedere le partite quindi ti fai tutto un film tuo...
Lol@ Bryant fenomeno pompato dai media. Leggiti le career's statistics. I numeri non mentono mai.
Back to AOC is better.
Milker
7th June 2008, 18:01
I numeri non mentono mai.
LAL 88 | BOS 98
e ancora...
Iverson ranks third all-time in points per game. He has averaged 27.9 points per game in his career, trailing all-time leader Michael Jordan and Wilt Chamberlain in this category by only 2.2 points per game.
Bryant is a prolific scorer, averaging 25.0 points per game for his career
Adesso so già che te ne verrai fuori con la storia che Iverson non ha mai vinto un cazzo.
Ti ricordo per l'ennesima volta che nei titoli 2000, 2001, 2002 Kobecacca faceva la cazzo di comparsa, nel senso che gli anelli li han portati a casa 70% Shaq 20% Jackson.
Vediamo quest'anno dove lui è il team leader come andrà a finire...inizia a preparare i 100 euro della scommessa puccettone. :elfhat:
Incoma
7th June 2008, 22:05
Iverson ranks third all-time in points per game. He has averaged 27.9 points per game in his career, trailing all-time leader Michael Jordan and Wilt Chamberlain in this category by only 2.2 points per game.
Bryant is a prolific scorer, averaging 25.0 points per game for his career
Seguando il tuo ragionamento chennesò, Bird e Magic, che vengono parecchio dietro in questa classifica dei ppg in carriera, sono stati ancora più fenomeni ultrapompati dai media di Kobe...
:lol:
Ti perdono per la blasfemia solo perchè te ne sei appena andato di qui lasciandomi una extreme striker + GTS8800 + processore I6600 in omaggio... :elfhat:
Mosiah
7th June 2008, 22:25
L
Ti ricordo per l'ennesima volta che nei titoli 2000, 2001, 2002 Kobecacca faceva la cazzo di comparsa, nel senso che gli anelli li han portati a casa 70% Shaq 20% Jackson.
Dai Teo, capisco che vuoi far inbestialire Incoma ma questa è una stronzata immane :D
Incoma
7th June 2008, 22:58
Dai Teo, capisco che vuoi far inbestialire Incoma ma questa è una stronzata immane :D
Ormai ti han sgamato che è un fake flame... :sneer:
Milker
8th June 2008, 03:14
Prima di tutto ciao Mosi ed un saluto anche a Therry.
Non voglio ne flammare ne fare innervosire nessuno,espongo il mio punto di vista chiaro e semplice.
I LAL stravincono per 3 anni di fila il titolo (Shaq sempre votato MVP in tutte 3 le serie finali) e tutti i media a sbavare urina dicendo Kobe fenomeno Kobe extraterrestre etc etc.
Nel 2003 si prendono il cappottone in finale da Detroit guarda caso l'anno in cui Shaq ha grossi problemi alla schiena.
Iniziano le partenze nel 2004: Phil Jackson (genio) ed anche l'ormai "vecchietto" Shaq se ne vanno.
Il FENOMENO rimane...eh sì...rimane a fare surf sulle spiagge della California perchè in questi ultimi 4 anni LA ha sempre fatto defecare più che giocare a basket.
Quindi tirando le somme, se mi permetto di dire che nei 3 titoli consecutivi Bryant ha fatto la comparsa dove non riuscite a seguire il ragionamento?
Ma dai Teo! Cosa cazzo dici!! Starai scherzando con la droga!...non la vedi la tv?? Adesso Koby tira fuori anche la lingua come MJ. :oro: :oro: :oro:
Ecco cos'è realmente KB...un salcazzo di clone mal riuscito di Jordan.
Adesso è in finale, ha giocato un anno perfetto, è il leader indiscusso della squadra vediamo come andrà a finire la serie e poi sono pronto a rimangiarmi tutto quello che ho scritto.
Per ora 1-0 Boston e palla al centro! :nod:
Incoma
8th June 2008, 12:52
I LAL stravincono per 3 anni di fila il titolo (Shaq sempre votato MVP in tutte 3 le serie finali) e tutti i media a sbavare urina dicendo Kobe fenomeno Kobe extraterrestre etc etc.
Nel 2003 si prendono il cappottone in finale da Detroit guarda caso l'anno in cui Shaq ha grossi problemi alla schiena.
Iniziano le partenze nel 2004: Phil Jackson (genio) ed anche l'ormai "vecchietto" Shaq se ne vanno.
Il FENOMENO rimane...eh sì...rimane a fare surf sulle spiagge della California perchè in questi ultimi 4 anni LA ha sempre fatto defecare più che giocare a basket.
Quindi tirando le somme, se mi permetto di dire che nei 3 titoli consecutivi Bryant ha fatto la comparsa dove non riuscite a seguire il ragionamento?
A parte il fatto che ti devi documentare meglio visto che nel 2003 LA manco è andata in finale (perse da SA, che avrebbe poi vinto il titolo, nelle western finals), e nel 2004 nella finale persa 4-1 (quindi niente cappotto...) c'erano ancora sia Jackson che O'neal;
sostenere che nelle tre stagioni del titolo più le due successive un giocatore che...
ha viaggiato alla media di 22, 28, 25, 30, 24 punti e rotti in regular e 21, 29, 26, 32, 24 nel playoffs con una media sui cinque anni di circa 6 rimbalzi e 5 assist sia in regular che nei playoffs, con una percentuale al tiro giocando sempre 40 minuti a partita di circa il 45%,
...ha fatto la comparsa è un vero insulto all'intelligenza, e quindi dovrebbe esserti chiaro il motivo per cui nessuno riesce a seguire il ragionamento: perchè non sta proprio in piedi, nemmeno se supportato da una buona dose di rosik o antipatia per il soggetto.
Non solo non ha fatto la comparsa. E' stato decisivo per i 3 anelli più la finale western del 2003 e la finale del 2004, i numeri che ho riportato sopra parlano da soli. Ne è la conferma il fatto che il tanto da te decantato Shaq, senza Kobe, ha vinto nel resto della sua carriera un entusiasmante pugno di mosche.
Per quanto riguarda gli anni a seguire e la qualità del gioco e dei risultati di LA e KB direi che si possono fare due considerazioni:
esclusa la stagione leggermente sottotono del 2005 (solo! 27,6 di media) KB ha continuato ad esprimersi a livelli stellari nel ruolo di point guard (primo nell'NBA per punti totali segnati 2006 2007 2008, primo realizzatore NBA 2006 (35.4) 2007 (31.6), secondo nel 2008 con un dito ancora rotto (28,3), tra l'altro a differenza di un sacco di point guards prolifiche ma "spadellatrici" sempre con percentuali al tiro eccellenti, ed è stato sempre presente nel miglior quintetto sia generale che difensivo NBA, quindi me sa che il surf lo ha fatto sulla schiena degli avversari...
Il team, complice un roster di contorno obiettivamente squalliduccio, ha, tranne nel 2005, sempre raggiunto i playoffs andando sopra 50% vittorie in season, dimostrando per l'ennesima volta che non esiste e mai esisterà un giocatore in grado di vincere "da solo" un titolo NBA.
Quest'anno infatti, rinforzando solo di un pelo il roster, aggiungendo a metà stagione semplicemente un centro discreto (Gasol) in sostituzione di uno (infortunatosi) poco più che sufficiente, Byrnum (e comunque migliore del nulla cosmico dell'anno precedente), han raggiunto la finale vincendo un ovest più agguerrito che mai.
Più di così ti faccio un disegnino... ma mi sa che il fanboysmo alla rovescia non conosce limiti.
A parte il fatto che ti devi documentare meglio visto che nel 2003 LA manco è andata in finale (perse da SA, che avrebbe poi vinto il titolo, nelle western finals), e nel 2004 nella finale persa 4-1 (quindi niente cappotto...) c'erano ancora sia Jackson che O'neal;
sostenere che nelle tre stagioni del titolo più le due successive un giocatore che...
ha viaggiato alla media di 22, 28, 25, 30, 24 punti e rotti in regular e 21, 29, 26, 32, 24 nel playoffs con una media sui cinque anni di circa 6 rimbalzi e 5 assist sia in regular che nei playoffs, con una percentuale al tiro giocando sempre 40 minuti a partita di circa il 45%,
...ha fatto la comparsa è un vero insulto all'intelligenza, e quindi dovrebbe esserti chiaro il motivo per cui nessuno riesce a seguire il ragionamento: perchè non sta proprio in piedi, nemmeno se supportato da una buona dose di rosik o antipatia per il soggetto.
Non solo non ha fatto la comparsa. E' stato decisivo per i 3 anelli più la finale western del 2003 e la finale del 2004, i numeri che ho riportato sopra parlano da soli. Ne è la conferma il fatto che il tanto da te decantato Shaq, senza Kobe, ha vinto nel resto della sua carriera un entusiasmante pugno di mosche.
Per quanto riguarda gli anni a seguire e la qualità del gioco e dei risultati di LA e KB direi che si possono fare due considerazioni:
esclusa la stagione leggermente sottotono del 2005 (solo! 27,6 di media) KB ha continuato ad esprimersi a livelli stellari nel ruolo di point guard (primo nell'NBA per punti totali segnati 2006 2007 2008, primo realizzatore NBA 2006 (35.4) 2007 (31.6), secondo nel 2008 con un dito ancora rotto (28,3), tra l'altro a differenza di un sacco di point guards prolifiche ma "spadellatrici" sempre con percentuali al tiro eccellenti, ed è stato sempre presente nel miglior quintetto sia generale che difensivo NBA, quindi me sa che il surf lo ha fatto sulla schiena degli avversari...
Il team, complice un roster di contorno obiettivamente squalliduccio, ha, tranne nel 2005, sempre raggiunto i playoffs andando sopra 50% vittorie in season, dimostrando per l'ennesima volta che non esiste e mai esisterà un giocatore in grado di vincere "da solo" un titolo NBA.
Quest'anno infatti, rinforzando solo di un pelo il roster, aggiungendo a metà stagione semplicemente un centro discreto (Gasol) in sostituzione di uno (infortunatosi) poco più che sufficiente, Byrnum (e comunque migliore del nulla cosmico dell'anno precedente), han raggiunto la finale vincendo un ovest più agguerrito che mai.
Più di così ti faccio un disegnino... ma mi sa che il fanboysmo alla rovescia non conosce limiti.
Premesso che sono d'accordo con te su Kobe, cmq Shaq ha vinto un altro titolo a Miami, anche se da secondo violino :D
Incoma
8th June 2008, 14:20
Premesso che sono d'accordo con te su Kobe, cmq Shaq ha vinto un altro titolo a Miami, anche se da secondo violino :D
L'ho maliziosamente dimenticato... :sneer: ma aspettavo a vedere se se ne accorgeva il pollo :)
Effettivamente quell'anno Shaq, per il quale nutro un rispetto assoluto, già in parabola secondo me assolutamente discendente della carriera, si mise al dito il 4to anello offrendo un discreto contributo alla causa, anche se il grosso si ruppe una caviglia alla seconda di campionato saltando 18 partite e giocando dopo il rientro solo scampoli di partite in regular, dicendo poi la sua nei playoffs grazie ad una buona gestione di Riley.
Mi riferivo più che altro alla carriera pre LA, quando molto più straripante ed immarcabile, complice la gioventù e la salute fisica, pur essendo indiscutibilmente una forza assoluta e straripante, in assenza di compagni all'altezza della situazione non ha cavato un ragno dal buco.
C'e' voluto un Wade impressionante che viaggiava a oltre 28 a partita per "regalargli" sul finire della carriera il 4to anello da comprimario.
Ricapitolando... insieme in 5 anni han vinto 3 titoli raggiungendo inoltre una finale NBA più una finale di conference nella squadra che ad oggi di fatto ha dominato dopo il decennio '80 (8 finali, 5 titoli in 10 anni), il decennio '00 (5 finali e 3 (spero 4 :) ) titoli in 9 anni).
Poi Bryant ha trovato come centro Christopher Steven Mihm al posto di Shaq, che è un po' diverso dal trovarsi come point guard Dwayne Wade al posto di Bryant, e infatti Shaq si è infilato al dito un altro anello, che potevano essere due se entrambi non si fossero ripetutamente infortunati.
[T]iaz
8th June 2008, 20:09
imo:
Kobe senza Shaq non avrebbe neanche un anello al dito
Shaq senza Kobe secondo me ne avrebbe uno in meno e una finale(2004) in meno.
riguardo al quarto anello di O'Neal: Shaq ovviamente è stato protagonista assoluto, seppur in secondo piano rispetto all'odioso Wade, però c'è da dire che mentre Shaq quell'anno ha giocato con quello che è stato il miglior giocatore della stagione(imho quell'anno anche superiore a LBJ) kobe ha fatto 2 anni(forse anche 3) in cui il play era Swoosh :sneer: Parker e il centro titolare Kwame "Sissi" Brown:rain: peraltro nel 2006 è arrivato a un tiro dal battere i Suns del 2 volte MVP(:confused:) Nash (poi da li potenzialmente poteva arrivare in finale di conference ma si finirebbe a parlare di aria fritta).
in definitiva: lo Shaq di inizio millenio è stato chiaramente il più dominante e l'artefice principale della dinastia dei Lakers ma Kobe nel 3peat ha avuto un ruolo sempre più importante.
peraltro il Kobe di quest'anno è il giocatore più vicino a Jordan e appena gli han costruito attorno una squadra sensata ha vinto l'ovest nonostante gli infortuni e ha leggermente dominato i Playoffs.
Incoma
8th June 2008, 21:01
iaz;1127985']imo:
Kobe senza Shaq non avrebbe neanche un anello al dito
Shaq senza Kobe secondo me ne avrebbe uno in meno e una finale(2004) in meno.
Cioè secondo te i Lakers del 2001 senza Bryant avrebbero portato a casa il titolo NBA?
Ho qualche dubbio.
Briant Shaw a metterne 29 a partita proprio non ce lo vedo... e nemmeno O'neal a farne più dei 30 a partita che faceva.
Sul 2000 ci sono più margini di discussione, visto che anche con Bryant infortunato e a mezzo servizio han dato una bella spazzolata a Phila. Certo che i 22 e passa a partita per arrivare in finale difficile li facessero gli altri.
Cmq ormai è come ragionare del sesso degli angeli.
Edit: se penso che, non avesse fatto lo stronzo McHale pur di fare un dispetto ai Lakers "regalandolo" a Boston, ora Garnett giocherebbe la finale in giallo-oro mi vengono i brividi. Ma probabilmente l'avverario non sarebbero i Celtics.
[T]iaz
8th June 2008, 21:18
2000 era contro i pacers, 2001 contro phila cmq ho dimenticato un "almeno" nella frase incriminata...
se penso che Garnett e Bryant avrebbero potuto giocare insieme mi vien da piangere :cry::cry::cry::cry:
Incoma
8th June 2008, 21:27
iaz;1128018']se penso che Garnett e Bryant avrebbero potuto giocare insieme mi vien da piangere :cry::cry::cry::cry:
Però pensandoci bene non so sai... il ricordo del dreamteam messo su nel 2004 e spazzolato, ancora mi chiedo come, da Detroit e tutti i casini di gestione del duo Shaq Kobe mi fan pensare che abbia bisogno di avere intorno un gruppo di solidi e cinici gregari piuttosto che di una, due stelle di contorno per far rendere la squadra al massimo... stile Jordan con i Bulls degli anni '90, con una squadra ricamata intorno a lui.
[T]iaz
9th June 2008, 00:42
beh ma Garnett non da l'impressione di voler per forza essere il primo violino, anche nei celtics pur essendo il leader tecnico ed emotivo il primo violino è Pierce, sta roba del non essere un vero leader è la cosa più utilizzata dai detrattori del buon Kevin e imo se lo metti con Kobe quella squadra diventa ingiocabile.. ci sarebbe solo il problema che in 2 occupano l'80% del cap :D
Incoma
9th June 2008, 06:07
2-0 Celtics
Primo quarto in equilibrio, poi Boston mette, con la solita difesa asfissiante, per i 2 quarti successivi la museruola al triangolo dei Lakers costringendo addirittura Jackson a rinunciare al suo gioco d'attacco preferito.
Sul fronte offensivo oltre ad un Pierce in gran spolvero (28) e i soliti solidi Garnett e Allen, Boston tira fuori dal cilindro il signor nessuno Leon Powe, che ne mette 21 in 15 minuti compresa una schiacciata coast to coast :shocked: scavando un solco già nel secondo e ancora più nel terzo.
Dominio incontrastato di Boston fino al +24 a poco più di 8 dalla fine, poi i Celtics convinti di aver finito la partita vanno sotto la doccia a festeggiare e a momenti rischiano la beffa, facendosi arrivare LA a 2 punti (104-102) a 38 secondi dalla fine, poi Pierce toglie le castagne dal fuoco prima procurandosi 2 liberi che mette, poi stoppando Vujacic dall'altro lato del campo.
Ancora una volta il bello delle finali è che veramente sono un mondo a se rispetto a tutto quanto è successo non solo in regular ma anche negli stessi playoffs, non tanto come statistiche quanto come sviluppo del gioco e delle partite.
A questo punto, sulla base di quello che si è visto nelle prime 2, pronosticare Boston in 5 o 6 partite non credo sia fantascienza.
Edito per un'aggiunta a mente fredda. Anche questa partita arbitrata maluccio, con troppa disomogeneità, situazioni identiche, fischi differenti.
Milker
9th June 2008, 16:42
Edito per un'aggiunta a mente fredda. Anche questa partita arbitrata maluccio, con troppa disomogeneità, situazioni identiche, fischi differenti.
Mi collego dall'albergo da Istanbul e son costretto a leggere sta cazzata!!:clap:
Neanche il Kali dei tempi d'oro quando tifava Francia si arrimpicava sugli specchi come stai cercando di fare tu.
2-0
Kobe kobe kobe kobe kobe kobe.......kobe CHI? :sneer: :sneer: :sneer:
Incoma
9th June 2008, 16:44
Mi collego dall'albergo da Istanbul e son costretto a leggere sta cazzata!!:clap:
Neanche il Kali dei tempi d'oro quando tifava Francia si arrimpicava sugli specchi come stai cercando di fare tu.
Tana per il banfone prevenuto...
Ho parlato di arbitraggio pro qualcuno? Sei in malafede as usual.
Riprova e controlla.
A sto giro Odom ci ha provato a lottare con l'eccellente risultato di spendere 5 falli in due quarti e mezzo, Gasol vive di slip the pick con Kobe, in post gli han lasciato le briciole, i celtics in vernice sono troppo attrezzati.
Jackson deve fidarsi dei 2 slavi che a momenti fanno il colpaccio da -20 a -2. Kobe è odioso anche se quando attacca sul serio (e difende sul serio come nel quarto quarto) fa davvero paura.
Pierce per me è un mistero, cammina per il campo, penetra ai 2 all'ora ma quando serve fa sempre canestro e sta difendendo su ogni possesso.
Mellen
10th June 2008, 09:27
Se Radmanovich avesse giocato (non dico bene, ma almeno fatto presenza) già nei primi 43 minuti, la partita sarebbe stata un pelino diversa.
Orribile prestazione dei Lakers in difesa, mollissimi e in confusione totale.
Gasol sarebbe bello vederlo anche nel secondo tempo visto che nel primo spesso fa molto lavoro da solo.
Cmq i Celtics fuori casa abbiamo visto che sono meno tremendi e i tifosi verdi caricano moltissimo.
Discorso arbitri: ma far vedere 2 cassettine in una riunione e comparare i vari falli dicendo "questo si fischia e questo no"?? Mammamia che disomogeneità!
Boroming
10th June 2008, 15:48
vi prego ... vi supplico... nn portare il tifo calcistico (leggi bimbominkioso) pure qua...
btw i lakers hanno un unica possibilità ... vincere le 3 gare in casa e sperare in un 50ello di kobe a boston
se ne perdono anche solo 1 in casa è finita
Gilles
10th June 2008, 16:06
:afraid:
Incoma
11th June 2008, 02:44
GARA 3
Primo quarto 20 -20
LA sparacchia, pessima circolazione, male le spaziature offensive ma udite udite... difende :shocked: duro, tignoso e pulito. Bryant bene, Odom inguardabile.
BOS gigioneggia sorniona sbagliando praticamente ogni tiro per metà quarto finendo sotto di 7 poi accelera, piazza un 13-3 e chiude il primo quarto pari. Bene Allen e Rondo, Garnett e Pierce non pervenuti.
Per ora partita bruttina.
Incoma
11th June 2008, 03:35
Secondo quarto 43 - 37
12 in un quarto di Vujacic, Bryant fa il Bryant e arriva a 19, Odom finalmente guarda la partita dalla panca e gioca Turiaf, che non segna manco lui ma almeno difende e non perde palloni in attacco, se Pure Gasol fosse un po' meno molle e LA non si perdesse in un bicchier d'acqua arrivata sul 33 - 43 sbagliando 2 tiri facili da sotto con Gasol e 2 liberi con Kobe (5 errori su 12 tentativi ai liberi e questa è una notizia) la partita sarebbe quasi in freezer già dopo 2 quarti.
Invece Boston è li, alive and kicking, più nel punteggio che nel gioco e nell'atteggiamento, ma mi da la sensazione di giocare un po' al gatto col topo, visto che Pierce sta a quota 2 e ha visto gran parte del secondo quarto dalla panca, ancora non pervenuto Garnett salvo una azione delle sue, in due fanno 2/16 al tiro. Bene Allen e Posey.
Lakers in lunetta 22 volte contro le 6 dei Celtics e questo la dice lunga su quanto Boston attacchi poco il canestro e su quanto i Lakers abbiano continuato a difendere pulito con grande intensità. Mai e poi mai avrei scommesso un euro su una partita a punteggio basso coi Lakers davanti, ma sono pronto a scommettere su un terzo quarto Celtics style.
Anche oggi una selva di fischi incomprensibili, ma ormai è lo standard.
Continua ad essere una partita bruttina, non decolla.
Incoma
11th June 2008, 04:13
ma sono pronto a scommettere su un terzo quarto Celtics style.
Sono stato facile profeta: Boston sale di ritmo in attacco giocando la palla al limite dei 24 e LA comincia a faticare molto di più a tenere una buona concentrazione difensiva fino a fine azione; Garnett si risveglia e decide di esserci, Allen (22) continua a giocare alla grandissima, Pierce perlopiù in panca, Rondo negli spogliatoi con una distorsione alla caviglia che mi ha fatto stare male solo a vederla.
Sull'altra sponda Gasol e Odom ne combinano una più di bertoldo e tra tiri facilissimi da sotto sbagliati, palle perse e gambe molli in difesa (concedere 6 punti in post basso a Perkins...) il solo titanico Bryant (26) comincia a non bastare più...
Boston piazza un parziale di 13-2 e va sopra per la prima volta nella partita 51-49, vantaggio che mantiene fino al 62 - 60 di fine quarto andando talvolta sopra anche di 4.
Per quello che ho visto finora o accade il miracolo o scommetto 100 euro sul 3 - 0, Boston nonostante quello che dice il punteggio mi pare in controllo sia tattico che emotivo della partita.
Incoma
11th June 2008, 04:21
Odom ridicolizzato da Powe :cry: che gli fa fare sfondamento sul 65 a 63. Si siede in panca e spero non riveda più il campo.
Indecente.
Pierce stesso discorso, finora fantasma di se stesso, riesce a farsi marcare da Farmar sfondando pure lui su un accenno di penetrazione.
Bryant continua a sbagliare i liberi, si sente giusto un pelo la pressione addosso.
Niente da fare Jackson è masochista, lo rimette dentro sul 73 a 68 Lakers, difesa blindata che costringe Allen a un tiro con poca percentuale, miss e mancato tagliafuori di O'dorm, rimbalzo nel cuore dell'area di Rondo (risorto stile Pierce) e 2 facili. Si va dall'altra parte e missa un layup da 20 cm, si torna l'azione dopo e sbaglia una schiacciata, attacco Boston e fallo dell'idiota su entrata di Pierce, 2+libero.
Abbattetelo.
E non contento sfonda sull 87 - 81 a 22 sec dalla fine giusto per mettere un po' di pepe al finale...
Incoma
11th June 2008, 05:06
Game 3 LAL 87 BOS 81
Bryant trascina i suoi con una mano di Vujacic anche nel 4/4, finisce con 36 punti nonostante la serataccia non da lui ai liberi.
Buon Vujacic. Il resto quasi il nulla assoluto, Gasol 6-- giusto per la difesa su Garnett quasi sempre 1 vs 1 senza raddoppi e per qualche giocata del 4/4.
Lato Celtics: Pierce (6) prende un giorno di ferie e ne fa meno di Perkins (8) :eek:, Garnett (13) fa il suo senza strafare, eccellente Allen con 25.
LA che difende e Pierce che non è un fattore... proprio la partita che immaginavo... ancora una volta le partite di finale riservano una sorpresa dopo l'altra.
Nonostante l'1-2 Boston alla luce di quello che si è visto favoritissima, ha lottato punto a punto alla prima a LA tirando solo il 35% e dando ai Lakers non devastanti ma cmq abbastanza vicini al limite del proprio potenziale il vantaggio di un Pierce mai sceso in campo e di un Garnett normale.
Basta una partita a LA in cui appena appena giochicchiano tutti e 3 i top di BOS e sono dolori, arrivati a 3 la strada è tutta in discesa.
PS ho perso 100 euro.
Milker
11th June 2008, 20:22
L'ho vista adesso ridata dalla tv turca...praticamente Boston inesistente riesce comunque a giocarsela alla pari.
Non c'è proprio storia per il titolo ho vinto sti 100 euro in easy way.
Kobe il solito fallito che come ho già detto e ridetto avrà sì 3 anelli in tasca ma non sono farina del suo sacco.
Lo aspettavo al varco dal punto di vista della personalità e dei coglioni ma è un bamboccione semi clone di MJ.
Incoma
12th June 2008, 10:26
Kobe il solito fallito che come ho già detto e ridetto avrà sì 3 anelli in tasca ma non sono farina del suo sacco.
Lo aspettavo al varco dal punto di vista della personalità e dei coglioni ma è un bamboccione semi clone di MJ.
Sei incommentabile.
Specie alla luce della partita di ieri, dove KB ha dimostrato, semmai ci fosse stato ancora bisogno, e specie nell'ultimo quarto, dove si e' caricato di tutte le responsabilità nessuna esclusa nei momenti cruciali, di essere in grado di tenere in piedi una squadra in una finale NBA praticamente da solo.
Satan
12th June 2008, 11:24
L'ho vista adesso ridata dalla tv turca...praticamente Boston inesistente riesce comunque a giocarsela alla pari.
:rotfl::rotfl::rotfl:
A parte la marea di minchiate in 6 righe... Scusami, ma xkè nei Lakers chi avrebbe giocato bene a parte Bryant/Vujacic? :sneer:
Mellen
12th June 2008, 13:12
Cavolo... nemmeno Axet quando parla di inter è così col paraocchi :D
Proprio ieri Buffa alla fine dice "e per coloro che storcevano il naso dicendo "eh,ma Bryant non è poi così bravo".. ecco a voi una prestazione SUPERIORE".
Milker, :lick:
Milker
12th June 2008, 17:21
Ahahaha ecco che arrivano puntuali i paladini in difesa di Kobemiprendolalegnatadaboston...no no ma è forte forte!! MVP MVP!!!
Poi sinceramente di quello che dice Buffa me ne sbuffo!! :p
Incoma
12th June 2008, 17:50
Poi sinceramente di quello che dice Buffa me ne sbuffo!! :p
Certo, parla tu che di basket ne sai a iosa...
Sembri uno di quei giapponesi sulle isole deserte del Pacifico che sparavano alla gente vent'anni dopo che la guerra era finita e che facevano harakiri quando gli dicevano che il Giappone aveva perso la guerra.
Mellen
12th June 2008, 18:06
Sembri uno di quei giapponesi sulle isole deserte del Pacifico che sparavano alla gente vent'anni dopo che la guerra era finita e che facevano harakiri quando gli dicevano che il Giappone aveva perso la guerra.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
@Milker
Scusa, ma allora dopo gara 3 uno che ne sa di basket dovrebbe dire che Garnett è un pippone, Pierce farebbe bene a ritirarsi?
O cosa si doveva fare con Allen prima di gara.. 4 mi pare contro Detroit?
Ieri miglior marcatore, azioni spettacolari, ogni tanto ha preso per mano la squadra come ha fatto tutto quest'anno.
MVP meritato e lo sta dimostrando visto che apparte Le Bron e CP3, non vedo nessun altra squadra dove un giocatore da solo può vincere la partita o cmq fare la differenza che sa fare Kobe a LA.
Milker
12th June 2008, 20:15
:elfhat::elfhat:
I miei 100 sacchi, mister battuta che intanto LA non vince una ceppa neanche quest'anno!
Mellenuccio caro, se avessi letto tutto il thread avresti capito che per me KB può farne pure 100 di punti in una partita...facciamo 200 che fa ancora più cool.
Diventa pleonastico ricordare a tutti i fan del Kobefenomeno che fare paragoni con il signor MJ come ho letto in giro ultimamente è quantomeno ridicolo.
Dopo telefono a Buffa e chiedo un suo parere visto che di basket non ne capisco niente! :point:
Incoma
12th June 2008, 21:19
:elfhat::elfhat:
I miei 100 sacchi, mister battuta che intanto LA non vince una ceppa neanche quest'anno!
Mellenuccio caro, se avessi letto tutto il thread avresti capito che per me KB può farne pure 100 di punti in una partita...facciamo 200 che fa ancora più cool.
Diventa pleonastico ricordare a tutti i fan del Kobefenomeno che fare paragoni con il signor MJ come ho letto in giro ultimamente è quantomeno ridicolo.
Dopo telefono a Buffa e chiedo un suo parere visto che di basket non ne capisco niente! :point:
Sei affetto da una forma irreversibile di fanboysmo alla rovescia che ti fodera gli occhi, peraltro incompetenti in materia, di salame...
Ma almeno lo sai cosa vuol dire pleonastico senza cercare sul web o anche per la lingua italiana come per il basket la tua fonte di expertise è wiki? :lol:
I paragoni con MJ si possono anche cominciare a fare, in virtù ad esempio del fatto che, tanto per dirne una, MJ ha vinto il suo PRIMO titolo all'età che ha oggi Kobe...
Rimandiamo il discorso a tra una decina d'anni e vediamo come va.
PS premesso che ogni giocatore è unico ed irripetibile, KB è la cosa più somigliante a MJ tra tutto ciò che ha calcato i parquet.
Incoma
13th June 2008, 07:43
GARA 4
Boston 97 LA 91
Premetto che non ho visto la partita ancora, ho preferito dormire perchè vista gara 3 avevo un brutto presentimento...
Invece avrei fatto meglio a vedere i primi 2 quarti e poi andare a dormire illuso e felice...
Ciò che i Lakers hanno solo sfiorato in gara 2 è riuscito ai C's in gara 4. Il rimontone.
35-14 il primo quarto, il più grosso vantaggio al primo quarto di una finale NBA.
Vantaggio anche di 24 nel secondo, chiuso sopra di 18.
Poi si rivede il film del secondo tempo di gara uno: Boston piazza Pierce su Bryant (colpo geniale del coach), tutti si mettono a difendere alla morte, i Lakers non vedono più il canestro e punto dopo punto Boston mette in piedi la più grossa rimonta della storia delle finali NBA, facendo fare in 2 quarti 1 punto in meno a LA di quanti ne avevano fatti nel solo primo quarto.
Direi che al di la della dinamica con cui si è materializzata, leggendo i numeri la vittoria dei Celtics che chiude le finali è arrivata esattamente come avevo previsto nei commenti dopo gara 3: la priva volta che il trio C's ha giocato tutto al suo livello, con in più una bella mano dalla panchina (Posey e House 29 in due) non è bastata la prima partita dei Lakers con tutto il quintetto in doppia cifra per tenere botta.
Questo testimonia la superiorità dei C's in questa finale più di ogni altro aspetto. Tanto di cappello a loro e più di un rimpianto per LA pensando a gara 1 e al comeback mancato della 2, but thats NBA Finals.
Acheron
13th June 2008, 08:51
è sparito kobbbibraiant fai un po te
Incoma
13th June 2008, 09:40
è sparito kobbbibraiant fai un po te
Si? Non ho visto la partita, guardando le stats pensavo che semplicemente, avendo girato meglio tutta la squadra, si fosse preso meno responsabilità, come spesso è accaduto quest'anno, facendo giocare di più gli altri.
Edit: ho letto adesso un paio di cose sul sito NBA, praticamente Pierce ha chiesto e ottenuto nell'intervallo di meta gara di poter marcare Bryant, ha cominciato a prenderlo alla morte, Bryant si è sentito sfidato sul personale e, presuntuosamente, ha cercato di giocare da solo contro tutti, di fatto togliendo alla sua squadra la fluidità offensiva e la circolazione di palla dei primi due quarti (LA ha fatto 1 canestro negli ultimi 7 minuti del terzo).
Se è andata così spero gli serva di lezione per il futuro, visto che la prima vera qualità del grande campione è avere l'intelligenza cestistica di sapere esattamente cosa è il caso di fare in ogni singola situazione della gara. E se le cose sono andate come ho letto allora davvero è ancora presto per definirlo, al di la dei numeri, un grande campione veramente completo e assoluto.
Tempo per maturare ce l'ha ancora, come dicevo prima alla sua età Jordan ha vinto il primo titolo della sua "discreta" carriera.
Acheron
13th June 2008, 09:45
Si? Non ho visto la partita, guardando le stats pensavo che semplicemente, avendo girato meglio tutta la squadra, si fosse preso meno responsabilità, come spesso è accaduto quest'anno, facendo giocare di più gli altri.
non saprei, io ho visto gli ultimi 2 in stato di coma, mi pare che + che lasciare giocare gli altri, sia un po sparito lui, e cmq sia non è una partita in cui puoi permetterti di sparire
Drugnon
13th June 2008, 21:49
non saprei, io ho visto gli ultimi 2 in stato di coma, mi pare che + che lasciare giocare gli altri, sia un po sparito lui, e cmq sia non è una partita in cui puoi permetterti di sparire
non propio, Bryant quando ha visto che i Celtics hanno incominciato a recuperare ha incominciato ad attaccare di + ma ha sbagliato molto grazie ad una straordinaria difesa di Pierce, l'unico tiro semplice che gli ha fatto fare è stata una schiacciata in contropiede in cui PP era scivolato :nod:
I big three verdi han giocato come ci si aspetta da loro la panca è stata ottima, Posey è stato incredibile, ha annullato Odom nella seconda metà di gara e ha messo tiri pesantissimi dalla lunga, House ha aperto il campo e messo punti pesanti, persino Tony Allen ha giocato e si è ritrovato un +10 di plus/minus nel tabellino!
Dall'altra parte i Lakers han fatto veramente schifo in difesa... da sbocco... nel quarto quarto Ray Allen (che non ha mai riposato e ha giocato 48 minuti) ha battuto in penetrazione Vujacic dopo il primo passo (neanche dopo un cambio di direzione -_-) e l'aiuto di Gasol manco si è visto, risultato: 2 punti facili facili e -1
fist
14th June 2008, 00:07
Gara 4 fantastica. Ma Eddie House è lo stesso che di fianco a McGrady tirava da metà campo o faceva il turista? Ha fatto un partita veramente assurda a riprova che il duo Thibodeau-Rivers ha fatto un lavoro incredibile con questa squadra.
[T]iaz
14th June 2008, 09:39
oltre alla bistecca anche Coach Zen è stato abbastanza deludente in questa serie
Incoma
14th June 2008, 11:40
iaz;1132514']oltre alla bistecca anche Coach Zen è stato abbastanza deludente in questa serie
Lol oltre alla bistecca allora abbiamo anche il bollito :D
Al solito la difesa migliore vince i campionati, o quanto meno in una serie da 7 alla lunga una difesa rocciosa ha la meglio contro un attacco molto valido.
Certo che se finisse 4-1 o 4-2 quello andato piu' vicino a buttare fuori i Celtics sarebbe Lebron James :D
Boroming
14th June 2008, 14:53
Al solito la difesa migliore vince i campionati, o quanto meno in una serie da 7 alla lunga una difesa rocciosa ha la meglio contro un attacco molto valido.
Certo che se finisse 4-1 o 4-2 quello andato piu' vicino a buttare fuori i Celtics sarebbe Lebron James :D
infatti lo è stato.... e i rimpianti aumentano
Incoma
14th June 2008, 16:33
Vero, a maggior ragione considerando poi che il metro arbitrale tra regular e post season cambia parecchio.
Milker
14th June 2008, 19:51
Sta partita non la commento...
:elfhat:
:lol:
:point:
:banana:
Incoma
16th June 2008, 09:37
LAL 103 BOS 98 --- Serie 2-3
Stavolta la rimonta Celtics si ferma ad un passo dalla meta.
Classica partita da 3-1, Boston è consapevole di avere 3 match point di cui 2 in casa e che i Lakers con l'acqua alla gola partiranno a mille.
Primo tempo come da copione 39 a 22 LA con una quindicina di Bryant 4/5 da tre punti tutti in faccia al difensore (Allen)...
Poi con pazienza Boston ricomincia a tessere la tela del suo gioco sia difensivo che offensivo e si vede la solita partita della serie, con Boston che nel secondo quarto recupera quasi tutto lo svantaggio.
Per la prima volta nella serie il terzo quarto è appannaggio Lakers e, sarà un caso, per la prima volta nella serie Odom e Gasol ci danno dentro pesantemente, senza lasciare al solo Bryant il peso della squadra nel 3zo, finisce con +9 LA.
Poi un altro tentativo di rimonta di Boston che si ferma solo a 40 secondi dalla fine, con la palla del pareggio in mano a Pierce rubata da Bryant per una schiacciata coast to coast che chiude la gara.
Lo scoreboard dice 38 di un immenso Pierce con Allen e Garnett in doppia, ma stavolta nessuna sorpresa dalla panchina; per i Lakers distribuzione di punti ottimale 25 Kobe, 20 Odom, 19 Gasol, 15 Fisher, Farmar e Radmanovich 18 in due.
Un ultima nota sull'arbitraggio: molto stile regular season, ogni contatto un fallo, questo ha avvantaggiato non poco LA impedendo nel 3zo la solita difesa di Boston, con Pierce e Allen già a 5 falli a metà del 3zo.
Ora due a Boston con due consapevolezze:
nessuna squadra nella storia NBA ha mai vinto un titolo dopo essere stata 1-3;
Boston ha dimostrato di poter controllare i Lakers tatticamente, specie quando diventano Kobedipendenti.
Pronostico: 4-2 con partitone di Garnett nella sesta, Pierce MVP.
Boroming
16th June 2008, 18:47
intanto gallinari fa i test con le varie squadre
NEW YORK, 14 giugno 2008 - Mica capita tutti i giorni che ti chiami al telefono Larry Bird e ti dica: "Caro Vittorio, in suo figlio ritrovo molto me stesso: siamo interessati a vederlo in azione". Prego Larry, nel weekend siamo a Los Angeles, passi pure in palestra, potrà osservarlo là. Larry "the Legend" passerà, per conto dei Pacers di cui è presidente, l’ha già messo in programma. E così Memphis che sceglierà con il numero 5 e che ha fissato un allenamento con lui oggi.
:sneer:
Incoma
16th June 2008, 18:54
intanto gallinari fa i test con le varie squadre
NEW YORK, 14 giugno 2008 - Mica capita tutti i giorni che ti chiami al telefono Larry Bird e ti dica: "Caro Vittorio, in suo figlio ritrovo molto me stesso: siamo interessati a vederlo in azione". Prego Larry, nel weekend siamo a Los Angeles, passi pure in palestra, potrà osservarlo là. Larry "the Legend" passerà, per conto dei Pacers di cui è presidente, l’ha già messo in programma. E così Memphis che sceglierà con il numero 5 e che ha fissato un allenamento con lui oggi.
:sneer:
Grande Gallo.
Ero un tifosissimo del Billy/Simac ai tempi in cui giocava papà Vittorio
[T]iaz
18th June 2008, 05:16
direi game over.. lakers inguardabili...
Incoma
18th June 2008, 08:27
Pronostico: 4-2 con partitone di Garnett nella sesta, Pierce MVP.
Direi che il pronostico è stato rispettato.
Partita dominata da KG e Allen che ha messo una quantità di tiri da 3 mai vista in una finale NBA. Rondo ci ha messo del suo aggiungendone 20. Maggior divario tra due squadre nella storia di una partita di finale NBA, 131 a 92.
Difesa di Boston dominante, Lakers inguardabili difensivamente, ma secondo me avevano già dato tutto sul piano nervoso in gara 5, e di fronte a una prestazione maiuscola dei big 3 più il garone di Rondo il quarantello in una partita singola ci sta tutto.
Pierce MVP meritato.
Sono veramente contento per Garnett, che secondo me merita un titolo più di qualsiasi altro tra i non ancora vincenti nell'NBA.
Acheron
18th June 2008, 12:40
Kg ha alla fine il suo fottuto anello
Boroming
18th June 2008, 12:57
vediamo se saprà ripetersi l'anno prox...
cmq gg
Mosiah
18th June 2008, 23:19
Titolo strameritato per Boston, soprattutto per KG e Pierce, due giocatori che in passato sono stati fin troppo limitati dalle proprie squadre.
Ad ogni modo, onore delle armi ai Lakers, quanti di voi pensavano solo lontanamente a vederli in finale (e perdere senza sweept :D) ad inizio stagione?
L'innesto di Gasol è stato riuscitissimo ma alla squadra manca ancora un giocatore per essere all'altezza di Boston e dei suoi 3 fuoriclasse. Forse con il rientro di Bynum e Gasol come forward, mah...
Una cosa è certa, il prox anno si annuncia di nuovo grande battaglia, imho ritorna un ciclo Boston-LA come negli anni '80 :metal:
Milker
19th June 2008, 00:36
A parte i 100 euro stealati a mio fratello che rimangono in famiglia ma vogliamo parlare del fenomeno Kobe?
Fen oh me noh!!!!!
Vai vai che ormai sei come MJ :elfhat:
Pagliaccio del mio cazzo! :wave: :wave: :wave:
Wayne
19th June 2008, 10:11
Ma di 'sta gara 6 da 131 punti e +39 se ne vuol parlare?
:shocked: :shocked: :shocked:
Boroming
19th June 2008, 12:43
Ma di 'sta gara 6 da 131 punti e +39 se ne vuol parlare?
:shocked: :shocked: :shocked:
è che ce da di, è stato un massacro :sneer:
il fatto che lbj sia stato il piu vicino a eliminare i celtics mi fa ben sperare per il futuro cmq :thumbup:
A parte i 100 euro stealati a mio fratello che rimangono in famiglia ma vogliamo parlare del fenomeno Kobe?
Fen oh me noh!!!!!
Ma Kobe ti ha fatto qualche sgarbo da piccolo quando era in Italia? :D
Altrimenti non si spiega sto odio.
Cmq meritato il titolo, hanno fatto una grande stagione e non hanno deluso le aspettative, nonostante la grande pressione che avevano.
Mi fa piacere per Garnett.
[T]iaz
19th June 2008, 19:00
garnett pareva un bambino quando l'hanno intervistato subito dopo la partita :D
Drugnon
21st June 2008, 00:51
Grande Boston
io l'MVP l'avrei dato a Ray Allen non avrà fatto scene incredibili con rientri in campo da infortunato o prestazioni stellari ma non ha mai cannato una partita nè in attacco nè in difesa mai un momento di blackout, grandissimo, poi la sua difesa sull'uomo e i suoi aiuti contro Kobe son stati spettacolari
in gara 1 Kobe va di fade away (immarcabile in 1v1, sia per velocità che per altezza e distanza da cui parte il tiro) con Posey su di lui e dal nulla mentre Kobe è in rotazione col piede perno appare dal nulla Ray e gli copre la visuale del canestro con la mano.
in attacco si è svegliato e ha messo punti pesantissimi tra l'altro in gara 4 e 5 in campo c'era lui durante i recuperi di Boston
[T]iaz
21st June 2008, 02:32
ora devi sistemare la firma garnett ha finalmente raggiunto il grande Darko !
Drugnon
21st June 2008, 08:48
iaz;1137571']ora devi sistemare la firma garnett ha finalmente raggiunto il grande Darko !
occazzo è vero!!
Al suo posto ci entra il buon Tracy!
Fen oh me noh!!!!!
so che con quei 100 euro riuscirai da bravo commerciale a chiavare 30 cinesi (in un anno ovviamente, fisicamente non reggeresti in meno tempo).. in ogni caso PURTROPPO mi tocca essere d'accordo con te su KB.. così a pelle non è nemmeno l'ombra di quel che era MJ e non riuscirà a calcarne le orme.. piuttosto se gli danno lo spazio e la squadra giusta, vedo molto meglio James...
Kobe è forte per carità, ma sembra che gli manchino le palle per fare il salto.. troppa emotività.. è un po' un uomo figa e i campioni si vedono quando il gioco si fa duro...
Mellen
23rd June 2008, 09:34
Ho perso le ultime due gare causa vacanzina relax.
Sono felicissimo per KG, un giocatore che ho sempre amato.
Mi girano un po' per Pierce e Rivers: c'hanno due facce da c..o ma il primo è un classico capitano che tira fuori le palle e esalta il pubblico, mentre il secondo ha dimostrato la bravura (anche se ha avuto abbastanza fortuna nel trovare ogni partita almeno un panchinaro alla partita della vita).
LA inguardabile in difesa e con un paio di giocatori "non da finale NBA" per gli enormi blackout (Radmanovich su tutti).
Incoma
23rd June 2008, 10:22
Facendo un bilancio finale della stagione direi:
Boston meritatamente vincitrice del titolo, con Rivers bravo nel gestire una potenziale bomba messagli in mano da Ainge, ovvero i big three con una vittoria già scritta (il precedente di LA con Payton, Bryant, Malone, O'Neal dimostra che una squadra di fenomeni non necessariamente vince automaticamente il titolo).
LA troppo ancora one man show, e che show, visto il record in un ovest ipercompetitivo, a differenza dell'est materasso, e il percorso per arrivare in finale. Con l'arrivo di Gasol è arrivata qualità, ma il resto del roster è aria fritta. Radmanovich e nonno Fisher non possono partire titolari in una squadra che lotta per il titolo NBA, Odom si è capito non essere un vincente. Con il ritorno di Byrnum dall'infortunio e se maturerà come giocatore, con Gasol a giocare da 4 e un paio di giocatori discreti per competare il quintetto rischiamo di vedere 3-4 anni di Lakers - Celtics come negli anni '80.
E per finire per i detrattori di KB riporto un commento di uno che di basket ne capisce giusto qualcosina... a voi scoprire di chi parliamo, e che a mio parere inquadra Bryant perfettamente:
"Kobe è quasi identico a Michael Jordan. Anzi, due centimetri più alto, forse un po’ meglio nel tiro da fuori, quasi gli stessi mezzi atletici. La differenza è forse nell’approccio mentale, di giocare sempre da squadra. Sia chiaro, ci sono voluti 6 anni a Jordan per capire questa lezione. Nei suoi primi sei anni nell’NBA, i Chicago Bulls di Jordan non hanno vinto il titolo e non hanno fatto nemmeno una finale, anche se lui è stato il primo realizzatore dell’NBA. Quando Jordan (sotto la motivazione di coach Phil Jackson) ha cominciato a giocare meglio con i compagni, hanno vinto. Kobe, forse, non è a quel punto."
Milker
25th June 2008, 12:56
E per finire per i detrattori di KB riporto un commento di uno che di basket ne capisce giusto qualcosina... a voi scoprire di chi parliamo, e che a mio parere inquadra Bryant perfettamente:
"Kobe è quasi identico a Michael Jordan. Anzi, due centimetri più alto, forse un po’ meglio nel tiro da fuori, quasi gli stessi mezzi atletici. La differenza è forse nell’approccio mentale, di giocare sempre da squadra. Sia chiaro, ci sono voluti 6 anni a Jordan per capire questa lezione. Nei suoi primi sei anni nell’NBA, i Chicago Bulls di Jordan non hanno vinto il titolo e non hanno fatto nemmeno una finale, anche se lui è stato il primo realizzatore dell’NBA. Quando Jordan (sotto la motivazione di coach Phil Jackson) ha cominciato a giocare meglio con i compagni, hanno vinto. Kobe, forse, non è a quel punto."
Smettila di googlerare per cercare l'intervista che ti fa comodo se voglio te ne trovo altre 1000 che dicono l'esatto contrario...un po' di decenza cazzo! :)
Mellen
25th June 2008, 14:28
Smettila di googlerare per cercare l'intervista che ti fa comodo se voglio te ne trovo altre 1000 che dicono l'esatto contrario...un po' di decenza cazzo! :)
la decenza nelle ultime pagine mi sa che l'hai persa te, incapace di ammettere la bravura di un giocatore.
Un tempo lo odiavo anch'io perchè era cafone e si credeva superiore a tutti sena aver dimostrato nulla. Oggi rimane uno dei migliori 2-3giocatori della Lega e in ampi momenti il numero 1 come ha dimostrato anche quest'anno portando una squadra "disgraziata" a 2 partite dal titolo.
Altrimenti potremmo cominciare a fare paragoni tra MJ, Chamberlain, Magic, Russell, Kareem e Bird e non la finiamo più ;)
Acheron
25th June 2008, 14:31
io kobe lo odio quasi + di Ai :nod:
Kuroko
25th June 2008, 16:07
Kobe chiuderà la carriera nella Lottomatica, ha vissuto a Rieti d'altronde.. :nod:
Milker
25th June 2008, 18:05
la decenza nelle ultime pagine mi sa che l'hai persa te, incapace di ammettere la bravura di un giocatore.
Sono anni ormai che ho perso ogni decenza :D
KB rimane un ottimo giocatore ma basta con sti paragoni improponibili,sia dal punto di vista tecnico che da quello strettamente caratteriale. :thumbup:
Incoma
26th June 2008, 08:59
Sono pronto... citami le fonti però che i commenti dei calciatori falliti come te me li risparmio volentieri.
Sono anni ormai che ho perso ogni decenza :D
da quando hai cominciato ad adescare balene nei giochini online.. sì :rotfl:
Kappa
26th June 2008, 09:42
Kobe è probabilmente allo stesso livello di MJ, ma senza il suo carisma imho.
[T]iaz
26th June 2008, 16:21
tecnicamente tra Kobe e MJ c'è poca differenza, Kobe ha più range di tiro Jordan concludeva meglio con qualche mano addosso
tutta la differenza è nelle cosidette "intangibles" e da questo punto di vista di Jordan ce n'è stato solo 1 e tutta la sua grandezza è dovuto a questo.
ps: se poi stiamo discutendo di quello che manca a Kobe per essere come Jordan si dovrebbe capire la grandezza del bistecca :D
Boroming
26th June 2008, 19:14
lol shaq
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=66a1083c-41d9-11dd-83d4-00144f02aabc
:rotfl::rotfl:
previsioni draft e scambio raptor
CHICAGO SU ROSE - Intanto la corsa per la prima scelta assoluta sembra aver trovato un vincitore. Chicago, infatti, si è convinta e salvo importabili ripensamenti dell’ultimo minuto, punterà sul playmaker di Memphis Derrick Rose, nato e cresciuto proprio nella Windy City. Michael Beasley così finirà quasi sicuramente a Miami, anche se gli Heat negli ultimi giorni hanno mostrato grande interesse anche per il talento di Usc OJ Mayo. Toronto sembra, invece, aver completato il tanto atteso scambio con Indiana proprio alla vigilia del draft. I Raptors riceverebbero dai Pacers Jermaine O’Neal, spendendo a Indianapolis lo sloveno Rasho Nesterovic, il playmaker TJ Ford e la 17a scelta del draft. Una trade che farebbe dei Raptors di Andrea Bargnani una squadra davvero completa.
Una trade che porta Bargnani verso la panchina?
Acheron
26th June 2008, 19:52
Una trade che porta Bargnani verso la panchina?
potrebbe andare a fare il 3, spero per lui ...
Drugnon
26th June 2008, 20:33
Radmanovich e nonno Fisher non possono partire titolari in una squadra che lotta per il titolo NBA
Oddio Fisher è ancora un signor giocatore, sia in attacco che in difesa, è stato fondamentale per i Lakers. Tra l'altro è l'unico che abbia difeso sempre egregiamente (le uniche gare vinte dai Jazz son state quelle in cui Fish ha avuto problemi di falli)
Radmanovich fa cagare forte... devastante in difesa (devastante per la sua squadra =_=) e sufficiente in attacco