PDA

View Full Version : help batteria scarica

Mjollo
2nd June 2008, 12:14
dunque la genialoide di mia mamma ha lasciato la macchina coi fari accesi e ora sè scaricata la batteria...
ho i cavi e la macchina di mio padre mi sapete dire in che ordine devo attaccarli esattamente?
da quanto ricordo io vanno messi + con + (cavo rosso) e - con - (cavo nero) ma non vorrei dire una loccata :D

Rayvaughan
2nd June 2008, 12:33
dunque la genialoide di mia mamma ha lasciato la macchina coi fari accesi e ora sè scaricata la batteria...
ho i cavi e la macchina di mio padre mi sapete dire in che ordine devo attaccarli esattamente?
da quanto ricordo io vanno messi + con + (cavo rosso) e - con - (cavo nero) ma non vorrei dire una loccata :D

+ (cavo rosso) nella lingua -(cavo nero) nel culo:nod:

a parte le cazzate ricordavi bene, vanno collegate con i poli equivalenti per una carica

Dryden
2nd June 2008, 12:36

+ con - e viceversa, poi gira la chiave e dimmi che succede che son curioso. :confused:

Rad
2nd June 2008, 12:38
si ma se non sbaglio a macchine spente ... poi accendi :sneer:

Mjollo
2nd June 2008, 12:41
una non parte quindi non cè pericolo ahahah

ma l'altra che parte dovrebbe assere gia accesa o no? cioè l'accendi e attacchi i cavi. aspetti 10 min li stacchi e la porto dall'elettrauto (no non ho tempo / voglia di lasciare una macchina accesa a caricare l'altra)

MBK
2nd June 2008, 12:44

ma l'altra che parte dovrebbe assere gia accesa o no? cioè l'accendi e attacchi i cavi. aspetti 10 min li stacchi e la porto dall'elettrauto (no non ho tempo / voglia di lasciare una macchina accesa a caricare l'altra)

Basta che la macchina con la batteria scarica si accenda e ci vai a fare un pò di giri, così si ricarica un pò la batteria :).

Estrema
2nd June 2008, 12:51

allor la macchina che " carica come dici te" va tenuta accesa con tttte le cose elettriche spente tipo luci autoradio ecc, attacchi i cavi senza invertire le polarità, poi accendi l'altra sti 1 minuto fermo al minimo e poi stacchi i cavi, ricorda di staccare prima un polo su tutte e 2 le batterie e poi l'altro.

infine hai 2 scelte o vai a farti un giretto con la macchina appena accesa o la porti dell'elettrauto a farti controllare la batteria.

Kinson
2nd June 2008, 18:30
un controllino lo farei , non fosse altro per evitare che il giorno dopo se ritrovi con la batteria a terra scaricata di nuovo , no ?

kopl
3rd June 2008, 13:29
accendi la macchina con la batteria carica
colleghi - con -
colleghi + con +
provi ad accendere l'auto con batteria scarica
(per farlo è meglio essere in 2, tenendo l'auto con la batteria carica un pò su di giri)
una volta partita puoi staccare i cavi (fari sempre spenti) e farti un bel giretto di mezz'ora

Inutile portarla dall'elettrauto.