View Full Version : Curiosità Mail
Marphil
2nd June 2008, 17:07
Esiste un servizio MAIL internet in grado di visualizzare e di gestire le mie mail su + account diversi con diversi gestori?
Praticamente quello che fa un comunissimo client di posta come thunderbird o outlook però online.
Taro Swarosky
2nd June 2008, 17:29
vedi fra le impostazioni, io ho messo che tutti i miei account secondari (dopo aver filtrato lo spam) mi redirigono una copia della mail ricevuta.
esempio
gmail
hotmail
mailseria
email di caio, la manda a gmail, che la redirige a mailseria.
nn è molto pro ma mi consente di loggare un solo account di webmail
Luceen
2nd June 2008, 17:30
gmail lo fa
Marphil
2nd June 2008, 17:37
gmail lo fa
Con Gmail potrei gestirmi online gli account di fastweb e aruba?
Quanto ha di database a disposizione?
Luceen
2nd June 2008, 17:45
c'hai 7gb mi pare di spazio... e puoi fargli ricevere le mail degli altri gestori ed inviare ( mi pare) come se inviassi da altre mail
Rayvaughan
2nd June 2008, 18:00
ne approfitto,
se ho perso i dati del mio account Gmail, posso attivarne un altro senza dovermi fare invitare?:rain:
Marphil
2nd June 2008, 18:11
K, creato account Gmail, aggiunti i vari account ed effettivamente se creo un messaggio posso decidere di inviarlo con uno dei miei account impostati?
Per quanto riguarda la ricezione invece come faccio a fare una scansione contemporanea se è presente posta nei miei account ?
Possibilità di migliorare l'aspetto grafico?
In che modo posso sincronizzare il tutto?
EDIT: K perfetto, configurato un pò tutto, ora vedo se è possibile cambiare un pò la skin/interfaccia
Luceen
2nd June 2008, 18:39
skin nn saprei... nn c'ho mai fatto caso più di tanto
Marphil
2nd June 2008, 20:47
K installato Better Gmail 2 e vari add-on per Firefox mo spacca veramente :D
Tanek
2nd June 2008, 20:58
Che add-on hai usato? :P
(sono curioso, uso gmail da una vita ma non ho mai pensato a qualche add on x ff!)
Marphil
2nd June 2008, 22:48
Better Gmail2, gmail notifier, e greasemonkey + folders4gmail per le sotto cartelle (sotto etichette + che altro)
Marphil
4th June 2008, 20:12
Sto usando Gmail configurandolo con tutti gli account e in effetti è bello comodo, però volevo fare una cosa:
Volevo creare un backup della cartella Tutti Messaggi, quindi con i messaggi già selezionati sul PC centrale ma non so come farlo.
Per ora avevo impostato il tutto tenendo una copia sul server quando scarica GMAIL e una copia sul server da cancellare dopo 7 giorni quando scarico la posta con thunderbird sul centrale.
Il problema è che quando scarico sul Pc centrale, riscarico TUTTA la posta che non avevo scaricato fino a quel momento, mentre vorrei scaricare solo la posta già selezionata precedentemente con Gmail.
Sapete se c'è un modo pe farlo?
Tunnel
4th June 2008, 20:17
Che add-on hai usato? :P
(sono curioso, uso gmail da una vita ma non ho mai pensato a qualche add on x ff!)
Pure io, però uso l'interfaccia USA che ha un po' di vaccate in più :D
Dryden
4th June 2008, 22:51
Problema.
Ho fatto fare a mio padre un account Gmail in quanto anche lui ha diversi account di posta sugli altri provider.
Il problema è però che sia con gli account wind che quello yahoo, al momento di aggiungerli, mi da sempre un errore.
A quello wind dice "Il server non ha concesso l'accesso POP3 utilizzando il nome utente e pass inseriti" "Si è verificato un errore del server [AUTH]POP3 access not allowed".
A quello yahoo " Si è verificato un problema durante la connessione a pop.mail.yahoo.it
Si è verificato un errore del server: "Connection timed out: There may be a problem with the settings you added. Please contact your other email provider to verify the correct server name and port"
Ho provato anche a inserire un account hotmail ma nada.
Io nelle impostazioni il POP lo ho abilitato, ma qui nn capisco dove sia il problema.
fanculo a libero che blocca l'utilizzo di pop3 da esterni, non posso leggere le mie mail libero su gmail :fuck:
dry, yahoo non va per lo stesso motivo da me sopracitato, hotmail idem, e aggiungo anche tin.it
Dryden
4th June 2008, 22:59
..................ma allora se nessun provider acconsente all'utilizzo a che cazzo serve ? -.-
in Italia a ben poco come al solito.
Estrema
4th June 2008, 23:42
..................ma allora se nessun provider acconsente all'utilizzo a che cazzo serve ? -.-
non ho capito scusa io con telecom uso outlook e ho mail di svariti tipi l'unica che è bloccato è solo quella merda di libero che c'ha riasto 2 sciampi.
Dryden
5th June 2008, 00:33
non ho capito scusa io con telecom uso outlook e ho mail di svariti tipi l'unica che è bloccato è solo quella merda di libero che c'ha riasto 2 sciampi.
...............Qui si parlava di gestione via web.
Tanek
5th June 2008, 08:47
Better Gmail2, gmail notifier, e greasemonkey + folders4gmail per le sotto cartelle (sotto etichette + che altro)
Grazie! :)
Ora vedo un po' che fanno di bello :P
Pure io, però uso l'interfaccia USA che ha un po' di vaccate in più :D
Asdasd nerd^n :sneer: ... anche un mio amico la usa per lo stesso motivo :P
Io rimango sull'ITA per pigrizia, comunque se non erro in questo periodo hanno aggiornato quasi tutto :P
Ercos
6th June 2008, 13:20
http://www.downloadblog.it/post/6891/arriva-gmail-labs-con-13-nuove-opzioni-sperimentali
Se volete provare, alcune sono carine.
Marphil
6th June 2008, 13:26
Rettifico, Better Gmail 2 contiene già Folders4Gmail al suo interno, quindi non serve installare greasemonkey e relativo script.
Marphil
6th June 2008, 13:28
Io lo utilizzo con Fastweb e con gli altri miei 2 account su Aruba (Godog)
Avete beccato proprio quelli che non lo consentono per vari motivi cmq:
http://groups.google.com/group/Gmail-POP-and-Forwarding-it/browse_thread/thread/933be1388b8ff5ed