Log in

View Full Version : 147

Sulimo
2nd June 2008, 18:21
Bene bene la mia amata pegiò 106 del 96 sarà ben presto pensionata e ,dato che ho sono alfista nel dna, ero orientato su una 147 e volevo qualche opinione dai vari possessori o fanboy (proton :sneer:)

Come prima cosa l'alfa le fa col GPL?
Su una macchina usata (benzina) quanto può costare mettere il suddetto impianto?
So che a breve la 147 uscirà fuori produzione, quindi mi chiedevo come è il mercato dell'usato per questa macchina? cioè se ne trovano a buon prezzo?
Una 147 nuova con qualche optional (tipo clima-stereo) a quanto la si può trovare? (sempre col gpl se possibile)
Per quanto riguarda la macchina in sè, i consumi del benzina in ambito cittadino (e se qualcuno li ha anche del gpl) come sono?
Delle prestazioni mi interessa pochino nel senso che non sto a guardare la velocità max o in quanti sec fa 0/100, piùcchelatro vorrei sapere com è l abitabilità e il comfort (venendo da 1 simil catorcio ora vorrei guidare qualcosa di meglio :sneer:)

Scusate le domande noob ma di auto me ne intendo davvero poco :P

Boh per ora nn mi viene in mente altro, in caso poi aggiungo

Rad
2nd June 2008, 19:06
gpl non la puoi parcheggiare in garage lo sai si?

Dryden
2nd June 2008, 19:12
Tietti la 106 e appiccicaci lo stemma dell'alfa :nod:

Kinson
2nd June 2008, 19:12

e te lo sai che gli impianti nuovi possono farlo si ? :D

Rad
2nd June 2008, 19:14
non lo sapevo :D cmq era per info :p

Sulimo
2nd June 2008, 19:28
nn ho garage tranquillo :sneer:

Hudlok
2nd June 2008, 20:38
se non sai le cose..

Rad
2nd June 2008, 21:09
se non sai le cose..
era un'informazione cmq vale lo stesso per gli impianti vecchi..
come se con i prezzi della benzina di adesso mi mettessi a sconsigliare il gpl..
accendi il cervello hud

Gate
3rd June 2008, 09:34
un paio d'anni e anche il gpl costera' piu' della verde :sneer:

Sulimo
3rd June 2008, 12:23
uppino niddo risposte..

summonate axet!

Kinson
3rd June 2008, 13:02
un paio d'anni e anche il gpl costera' piu' della verde :sneer:

il gpl non avrà mai la tassazione della benza , non se può :D

Hudlok
3rd June 2008, 15:34
era un'informazione cmq vale lo stesso per gli impianti vecchi..
come se con i prezzi della benzina di adesso mi mettessi a sconsigliare il gpl..
accendi il cervello hud
tu posti robe sbagliate con tono saccente e poi dici "accendi il cervello" a me? :rain:

Wolfo
3rd June 2008, 15:40
uppino niddo risposte..
summonate axet!
spetta ho la skill per summonarlo:

Ibra>Kakà, ps3 inutile, mini > fiat bravo combo "le fiat fa delle macchine qualitativamente inferiori"

dagli un'oretta e arriva...

:sneer:

Rad
3rd June 2008, 15:43
tu posti robe sbagliate con tono saccente e poi dici "accendi il cervello" a me? :rain:
:point:si ok tono saccente
:wave:

laphroaig
3rd June 2008, 17:01
la 147 benzina esce con 3 motorizzazioni. 1.6 105 cv, 1.6 120 cv, 2.0 150 cv.
Posto che non credo che ti interessi il 2.0 la scelta si riduce al 1.6 che hanno costi di assicurazione e bollo diversi.

Tra i due 1.6, il più equilibrato sembra essere il 105, e stando anche al fatto che delle prestazioni non ti frega nulla potrebbe anche essere una scelta.

i consumi non sono bassissimi, in città farai 10/11 km/l con piede leggero, di più è difficile. Essendo però un benzina che spinge in alto si può fare anche molto meno. Sul misto e in autostrada le cose migliorano.

i prezzi dei benzina sono piuttosto bassi sia sul km0 (ce ne sono un disastro in giro) che sull'usato. Per farti un'idea concreta dei prezzi vai a vedere autoscout 24 sia per usato che per nuovo. é una fine serie e quindi ha i suoi vantaggi (affidabilità più alta e fatte un po' meglio in generale) e svantaggi (o te la tieni per un po' o ci lasci giù un po' di quattrini nella rivendita).

il gpl consuma mediamente il 10/15% in più della benzina, costo compensato dal minor costo del carburante. Conviene? dipende da quanti km fai all'anno e da quanto vuoi tenere la macchina. Con 10km/l di consumo e con un costo dell'impianto di 2000 euro cominci a risparmiare più o meno dopo i 20000 km semprechè non vari la differenza di costo tra benzina e gpl.

Il costo dell'impianto gpl varia più o meno da 1000 a 2000 euro a seconda del tipo di impianto.

L'Alfa non monta impianti della casa, il concessionario però è di solito convenzionato, solo che non sai con chi:D quindi la ritiri e ti sbatti un attimo per cercarti l'impianto migliore.

Sulimo
3rd June 2008, 17:10
la 147 benzina esce con 3 motorizzazioni. 1.6 105 cv, 1.6 120 cv, 2.0 150 cv.
Posto che non credo che ti interessi il 2.0 la scelta si riduce al 1.6 che hanno costi di assicurazione e bollo diversi.
Tra i due 1.6, il più equilibrato sembra essere il 105, e stando anche al fatto che delle prestazioni non ti frega nulla potrebbe anche essere una scelta.
i consumi non sono bassissimi, in città farai 10/11 km/l con piede leggero, di più è difficile. Essendo però un benzina che spinge in alto si può fare anche molto meno. Sul misto e in autostrada le cose migliorano.
i prezzi dei benzina sono piuttosto bassi sia sul km0 (ce ne sono un disastro in giro) che sull'usato. Per farti un'idea concreta dei prezzi vai a vedere autoscout 24 sia per usato che per nuovo. é una fine serie e quindi ha i suoi vantaggi (affidabilità più alta e fatte un po' meglio in generale) e svantaggi (o te la tieni per un po' o ci lasci giù un po' di quattrini nella rivendita).
il gpl consuma mediamente il 10/15% in più della benzina, costo compensato dal minor costo del carburante. Conviene? dipende da quanti km fai all'anno e da quanto vuoi tenere la macchina. Con 10km/l di consumo e con un costo dell'impianto di 2000 euro cominci a risparmiare più o meno dopo i 20000 km semprechè non vari la differenza di costo tra benzina e gpl.
Il costo dell'impianto gpl varia più o meno da 1000 a 2000 euro a seconda del tipo di impianto.
L'Alfa non monta impianti della casa, il concessionario però è di solito convenzionato, solo che non sai con chi:D quindi la ritiri e ti sbatti un attimo per cercarti l'impianto migliore.

grazie gentilissimo :bow:

nortis
3rd June 2008, 18:30
io ero stato a vedere per mettere il gpl sul bmw di mio frate, per i 6cilindri parlavano di 3-3.5k€ fare l'impianto ultima generazione, 1.5 circa vecchia generazione(la differenza sta nella maniera in cui il gpl viene iniettato nei cilindri) quello da 3-3.5k€ avevo calcolato che nella differenza benzina/gpl lo ammortizzi in 30-32k km

Kinson
3rd June 2008, 22:03
io ero stato a vedere per mettere il gpl sul bmw di mio frate, per i 6cilindri parlavano di 3-3.5k€ fare l'impianto ultima generazione, 1.5 circa vecchia generazione(la differenza sta nella maniera in cui il gpl viene iniettato nei cilindri) quello da 3-3.5k€ avevo calcolato che nella differenza benzina/gpl lo ammortizzi in 30-32k km

uhm e dimi un po , come prestazioni e consumi che differenza hanno i due impianti ?

nortis
4th June 2008, 19:35
da quello che mi han detto il gpl consuma un 10% in +, con gli impianti di ultima generazione le prestazione restano praticamente inalterate