PDA

View Full Version : Riassuntino Alimer...



Shub
4th June 2008, 08:06
Dopo la fantomatica cordata fantasma, dopo il prestito ponte e ponteggio, dopo le compravendite da parte di figli legittimi o meno...

Ecco l'ultima bella notiziola...

Articolo de La Repubblica (http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/alitalia-22/alitalia-22/alitalia-22.html)

E ora come la mettiamo?? Se veramente le cose stanno così....4 mesi ossia entro 11 Ottobre o trovano chi ricapitalizza o fallimentooooooo!!!

Per la gioia dei lavoratori che hanno votato il Gran Dio Minimè, abbagliati dalla famosa "ghe pensi mi c'ho la cordata!"

Spero...di poter partire a luglio...sai com'è mi devo risposare...

kopl
4th June 2008, 08:29
tra l'altro, ora che non fa più notizia, non si sa più nulla di ciò che accade in alitalia...

Shub
4th June 2008, 08:32
Bhè la campagna elettorale è finita, che si fottano i 20000 lavoratori tra indotto e azienda.

:nod:

Alkabar
4th June 2008, 08:51
:rain:

Bortas
4th June 2008, 09:16
Tutto era già stato annunciato, solo i bischeri ci han creduto, mo aspettiamo la stronzata rifiuti a Napoli che nel frattempo so aumentati del 6% in più del normale, oppure il meraviglioso pacchetto sicurezza...

Rob
4th June 2008, 09:21
Tutto era già stato annunciato, solo i bischeri ci han creduto, mo aspettiamo la stronzata rifiuti a Napoli che nel frattempo so aumentati del 6% in più del normale, oppure il meraviglioso pacchetto sicurezza...

Passi l'AlitaGlia, ma addebitare i rifiuti a questo governo che sembra l'unico in 15 anni a voler prendere seriamente delle misure per tentare di risolvere la questione è quantomeno una cazzata gigantesca: il "pacchetto" sicurezza a me sta bene ad esempio, non magari a te in quanto "incivile, noi cattifi italiani"

Bortas
4th June 2008, 09:32
Passi l'AlitaGlia, ma addebitare i rifiuti a questo governo che sembra l'unico in 15 anni a voler prendere seriamente delle misure per tentare di risolvere la questione è quantomeno una cazzata gigantesca: il "pacchetto" sicurezza a me sta bene ad esempio, non magari a te in quanto "incivile, noi cattifi italiani"

Non hai capito na cippa, te lo rispiego, i rifiuti hanno un aumento costante, dall'insediamento del nuovo governo sono aumentati in più del solito di un ulteriore 6% menomale che questo governo ci pensa ghghghg...
Il pacchetto sicurezza se non da certezza della pena come afferma Manganelli è solo fumo negli occhi, vediamo che ha messo, il reato di clandestinità come aggravante e poi? mmm bello e le inutili ronde dal vecchio sapor fascista, Rob "l'inciviltà" è continuare a farsi prendere per il culo e nonostante tutto difendere l'indifendibile...

Kith
4th June 2008, 09:41
fonte? lotta comunista o il manifesto?

kopl
4th June 2008, 09:49
Tutto era già stato annunciato, solo i bischeri ci han creduto, mo aspettiamo la stronzata rifiuti a Napoli che nel frattempo so aumentati del 6% in più del normale, oppure il meraviglioso pacchetto sicurezza...



come l'hanno calcolato scusa?

saltaproc
4th June 2008, 09:50
come l'hanno calcolato scusa?
a puzza :hm:

Rob
4th June 2008, 10:26
Non hai capito na cippa, te lo rispiego, i rifiuti hanno un aumento costante, dall'insediamento del nuovo governo sono aumentati in più del solito di un ulteriore 6% menomale che questo governo ci pensa ghghghg...
Il pacchetto sicurezza se non da certezza della pena come afferma Manganelli è solo fumo negli occhi, vediamo che ha messo, il reato di clandestinità come aggravante e poi? mmm bello e le inutili ronde dal vecchio sapor fascista, Rob "l'inciviltà" è continuare a farsi prendere per il culo e nonostante tutto difendere l'indifendibile...

Quindi colpa di chi non ha fatto un cazzo nei precedenti 15 anni oppure di chi sta puntando i piedi per fare qualcosa ADESSO, nonostante la ferma opposizione (as usual) di chi non vuole l'immondizia sotto casa pretendendo:

a) di non fare raccolta differenziata
b) che i rifiuti se li prenda qualcun altro

Insomma, mi fa sorridere (con amarezza) chi si lamenta dello sporco sotto casa non facendo NIENTE per agevolarne la rimozione.

Per quanto riguarda "la certezza della pena" non sta al governo "produrla", nel senso che di leggi ne abbiamo già a bizeffe ma.... non sono state fino ad oggi applicate nella propria interezza da una parte perchè essendo "davvero troppe" queste creano scappatoie ogni dove, dall'altra perchè non c'è mai stata la volontà politica di farlo.. tutti bravi a dire "poverini" per chiunque caricando sulle spalle dei residenti lavoratori i costi, aumentando a dismisura le spese statali e diminuendo nel contempo l'efficacia delle strutture sociali e sanitarie per "invasione imprevista inarginabile".. Arriva un momento in cui "i nodi arrivano al pettine" e si è costretti a risvegliarsi dal sonno del magico "volemose bene costi quello che costi" perchè quel "costi quello che costi" è divenuto insostenibile economicamente e civilmente. Quindi assolutamente no a razzismo, xenofobia, vendette della cippa.. ma assolutamente si al far rispettare le regole: non devi essere in italia, faccio in modo che tu non ci resti ulteriormente, a costo di essere duro e "sembrare" fascista, ma sto tutelando i cittadini sia stanziali che regolarmente immigrati. (immigrazione è un esempio, ma vale per qualsiasi cosa).. ah, io non ho "visto queste cose nei fim americani"

Necker
4th June 2008, 10:35
Passi l'AlitaGlia, ma addebitare i rifiuti a questo governo che sembra l'unico in 15 anni a voler prendere seriamente delle misure per tentare di risolvere la questione è quantomeno una cazzata gigantesca: il "pacchetto" sicurezza a me sta bene ad esempio, non magari a te in quanto "incivile, noi cattifi italiani"

Rob, B s'è smosso solo perchè la situazione è arrivata a livelli non più sopportabili, altrimenti se ne fregava come se ne sono battuti le pelotas tutti i precedenti governi di sx e dx.

fonte? lotta comunista o il manifesto?

Veramente dopo le proteste di RyanAir anche British Airways è insorta contro il fottutissimo prestito ponte.
Detto questo è palese che l'UE abbia preso una posizione, che io condivido d'altronde, nn si può "barare" in questo modo.
Una volta c'è andata bene con Fiat, due no. E che cazzo.. io non voglio rimetterci d tasca perchè i dirigenti Alitalia sono dei gran porci da 10 mln di euro l'anno incapaci.

Comunque dalle ultime, alitalia avrà come partner economico e di supporto Banca Intesa, la banca dei coglioni e del nulla insomma, guardate solo Unicredit come se n'è chiamata fuori subito. E lo credo bene, è amministrata da uno squalo e consigliata per metà da crucchi e francesi, col cazzo che questi vadano a invischiarsi in un affare di merda come il risanamento della nsa compagnia aerea.
Quest'affare è un buco nero.. va lasciato li a marcire su se stesso fino a che on si dissolve.

Edit: adesso pare ufficiale, il titolo è stato sospeso dalle contrattazioni nel mercato telematico azionario, a Banca Intesa il compito di cercare nuovi partners industriali per l'opera di bonifica, Berlusconi afferma che ci sono trattative di nuovo con AirFrance (LOL)
AirFrance sostiene che l'affare Alitalia è chiuso definitivamente.

chi la spunterà? :sneer:

edit dell'edit: le fonti che cito sono Finanzaonline per chi volesse magiori info.

Shub
4th June 2008, 10:44
Necker le fonti credo che Kith intendesse quelle sui rifiuti.

Cmq...Banca Intesa, i miei nuovi padroni...forse alla fine mi ritroverò a fare il bigliettaio a Malpensa... :nod:

Spero..che la cazzata su nuove trattative su AirFrance siano appunto una cazzata o il nano andrebbe appeso per le palle.

Rob
4th June 2008, 10:51
Rob, B s'è smosso solo perchè la situazione è arrivata a livelli non più sopportabili, altrimenti se ne fregava come se ne sono battuti le pelotas tutti i precedenti governi di sx e dx.

E' possibile che sia così, ma anche della delinquenza e clandestinità "delinquente" se ne avevano piene le palle 2 anni fa, ed è stato fatto l'indulto (uno degli apocalittici autogoal di Brodi)

Bada bene che certe scelte le avrei paludite anche fossero state fatte dal csx, ma così non è stato (io valuto la bontà delle scelte, non gli schieramenti che le propongono)

holysmoke
4th June 2008, 11:00
giusto x la cronaca... l'indulto è stata una merdata ma è stato voluto da mastella e votato da tutto il parlamento tranne idv,an, lega e pci

Bortas
4th June 2008, 11:03
E' possibile che sia così, ma anche della delinquenza e clandestinità "delinquente" se ne avevano piene le palle 2 anni fa, ed è stato fatto l'indulto (uno degli apocalittici autogoal di Brodi)
Bada bene che certe scelte le avrei paludite anche fossero state fatte dal csx, ma così non è stato (io valuto la bontà delle scelte, non gli schieramenti che le propongono)

Già ricordiamoci dell'indulto di Mastella e di come lo hanno appoggiato tutte le forze politiche, Diliberto quello della mummia di Lenin visto che viene ricordato solo per quella battuta, sarà uno dei pochi che si oppone all'indulto, (assieme a Lega e Italia dei valori, aggiungo parzialmente AN che si divise nel voto, approvando al senato) lo dichiarò senza errare a mio modo di vedere "uno scambio di prigionieri", a questo punto cosa sono le scelte che vai menando? Mi pare che tutti abbiano scelto per l'Indulto, salvo 3 caate di partiti che al tempo non contavano praticamente un cazzo, si si bell'esempio...

Kith
4th June 2008, 11:53
ma tutti un cazzo, 3/4 di An, tutta la Lega, l'idv, arrivano assieme a un 20% dell'elettorato ora come ora.


e @ necker come dice shubbe intendevo la storia sui rifiuti, che è una cazzata.

Bortas
4th June 2008, 12:17
ma tutti un cazzo, 3/4 di An, tutta la Lega, l'idv, arrivano assieme a un 20% dell'elettorato ora come ora.


e @ necker come dice shubbe intendevo la storia sui rifiuti, che è una cazzata.

Ora come ora non serve più, nel 2006 quando fu votato l'indulto tali partiti erano cagate al 2-3% solo AN era più grassa, ma rimediò votando al senato, sono partiti che han guadagnato dalle ultime elezioni se volevi rimarcare sta tendenza ma che al tempo non incisero molto sull'indulto...

Per la storia rifiuti per ora i roghi si sono espansi anche verso il centro leggevo stamani, vediamo in quanto se la risolvono, per ora mi pare molto poco, ma non dubito che i giornali sapranno esserti di aiuto, visti i recenti sviluppi...

Kith
4th June 2008, 12:20
oddio, la lega era 4 e qualcosa , idv era 2 e qualcosa, con il 12 di An si arrivava cmq vicini al 20% :p

Rob
4th June 2008, 13:41
Già ricordiamoci dell'indulto di Mastella e di come lo hanno appoggiato tutte le forze politiche, Diliberto quello della mummia di Lenin visto che viene ricordato solo per quella battuta, sarà uno dei pochi che si oppone all'indulto, (assieme a Lega e Italia dei valori, aggiungo parzialmente AN che si divise nel voto, approvando al senato) lo dichiarò senza errare a mio modo di vedere "uno scambio di prigionieri", a questo punto cosa sono le scelte che vai menando? Mi pare che tutti abbiano scelto per l'Indulto, salvo 3 caate di partiti che al tempo non contavano praticamente un cazzo, si si bell'esempio...


Ed infatti sono teste di cazzo "trasversalmente", come già detto considero le idee/scelte e non lo schieramento da cui provengono, a differenza di altri

Slurpix
4th June 2008, 14:02
sarebbe pure ora che fallisse.

Necker
4th June 2008, 17:02
Dalle ultime pare che il verdetto ufficiale della UE sulla questione del prestito ponte si avrà l'11 giugno.

In pratica l'Ue si oppone ma noi andiamo dritto x la ns strada. E' probabile che si aprirà una procedura d'infrazione.
Wow che bello, siamo giusto usciti da quella relativa ai conti economici e già non vediamo l'ora di rituffarci in una nuova mirabolante avventura :D :D

Se non fosse per noi credo che l'ufficio infrazioni e la corte europea potrebbero anche chiudere i battenti :rotfl: :rotfl:

Kith
4th June 2008, 18:28
ma lo scopo di farla agonizzare per altri 4 mesi qualè?

MBK
4th June 2008, 18:31
Continuare a mangiarci sopra e insabbiare l'impossibile?

Estrema
4th June 2008, 23:32
brunetta ( uno dei pochi del pdl che sa il fatto suo) ha giustamente detto un po di tempo fa a otto e mezzo, che era propenso al fallimento di alitalia che tanto le quote di mercato dei voli pian piano sarebbero cmq state assorbite da altre compagnie.

io condivido in pieno sta cosa, vogliamo fare i liberisti? abbiao cacciato comunisti statalisti dal parlamento, che si fottano tutti i dipendenti alitalia e i loro contratti rinnovati a suon di sciopero ogni 3 mesi.

fallimento io da italiano che paga le tasse e non prende aerei lo esigo basta ingrassarli con i miei soldi.

ahzael
5th June 2008, 00:17
Ma zio cane, come gia detto per rete 4, sono 10 ANNI che i lavoratori alitalia sanno che l alitalia sarebbe fallita, eppure hanno continuato a prendere i loro porci stipendi, nel frattempo in questi 10 anni invece di rompere le palle per una compagnia in fallimento che faceva cagare dall inizio alla fine, dal pilota all hostess che ancora ad oggi devo trovare una, dico una che durante un volo non si sarebbe meritata una mazzata in piena bocca a sapccargli i denti, si sarebbero dovuti cercare un altro lavoro invece di rompere quotidianamente le palle co sti stipendi, e basta per dio, mandiamoli a casa e via, ora hanno avuto 10 anni e ora almeno altri 4 mesi, se la smettessero di frignare e andassero a cercarsi un altro lavoro, in questi 10 anni sono nate centinaia di piccole compagnie aeree, le hostess potevano tornare a fare quello che sanno fare, i pomponi sulle strade e forse neanche quello, quindi BASTA BASTAAAAAAAAAAA co sta gente, mandiamola a casa e basta.

Oro
5th June 2008, 01:51
io condivido in pieno sta cosa, vogliamo fare i liberisti? abbiao cacciato comunisti statalisti dal parlamento, che si fottano tutti i dipendenti alitalia e i loro contratti rinnovati a suon di sciopero ogni 3 mesi.

fallimento io da italiano che paga le tasse e non prende aerei lo esigo basta ingrassarli con i miei soldi.


Ma zio cane, come gia detto per rete 4, sono 10 ANNI che i lavoratori alitalia sanno che l alitalia sarebbe fallita, eppure hanno continuato a prendere i loro porci stipendi, nel frattempo in questi 10 anni invece di rompere le palle per una compagnia in fallimento che faceva cagare dall inizio alla fine, dal pilota all hostess che ancora ad oggi devo trovare una, dico una che durante un volo non si sarebbe meritata una mazzata in piena bocca a sapccargli i denti, si sarebbero dovuti cercare un altro lavoro invece di rompere quotidianamente le palle co sti stipendi, e basta per dio, mandiamoli a casa e via, ora hanno avuto 10 anni e ora almeno altri 4 mesi, se la smettessero di frignare e andassero a cercarsi un altro lavoro, in questi 10 anni sono nate centinaia di piccole compagnie aeree, le hostess potevano tornare a fare quello che sanno fare, i pomponi sulle strade e forse neanche quello, quindi BASTA BASTAAAAAAAAAAA co sta gente, mandiamola a casa e basta.

c'è qualcosa che non va se son d'accordo con voi due.. :confused:

Rob
5th June 2008, 06:59
c'è qualcosa che non va se son d'accordo con voi due.. :confused:

tutta colpa del clima politico che queste ultime elez..blablabla :point: