Log in

View Full Version : Auto budget massimo 15k

Rashin
5th June 2008, 08:11
Sto guardando un pò in giro, come tetto massimo mi sono dato 15k, possibilmente auto nuove, deve avere 5 porte e essere almeno 1.4, il benzina va benissimo.

Per ora che mi piacciono ho visto:
-Nuova Seat Ibiza
-Hiunday i30
-Grande Punto

Avete qualche consiglio da darmi?

NelloDominat
5th June 2008, 08:28
Seat ibizia e' bella... La grande punto e' carina la Hyundai fa cagare. Spero la Fiat sia migliorata, ma tra le tre prenderi Seat.

Axet
5th June 2008, 08:42
Tra le tre assolutamente la Grande Punto. In termini qualitativi non c'è paragone con l'ibiza, soprattutto per quanto riguarda i motori :)
La i30 manco la considero lol

Sicuro che la vuoi benzina e non diesel cmq? Quanti km fai all'anno? :p

Rashin
5th June 2008, 08:47
Tra le tre assolutamente la Grande Punto. In termini qualitativi non c'è paragone con l'ibiza, soprattutto per quanto riguarda i motori :)

Penso di non arrivare a 20k l'anno. La punto 1.4 77cv com'è?

Slurpix
5th June 2008, 09:05
a settembre esce la g punto a metano, io cmq il benza lo sconsigio sempre, metteti il gpl al max che come prestazioni/consumi è come la benza solo che lo paghi la metà.

Emma
5th June 2008, 10:16

ma stai parlando della nuova ibiza, quella che è uscita 2 settimane fa ? e già sai tutte ste cose sulla resa qualitativa dei materiali. minchia sei un espertone :sneer:

cmq la nuova ibiza è veramente orrenda.

Axet
5th June 2008, 10:46
Penso di non arrivare a 20k l'anno. La punto 1.4 77cv com'è?

Un motore nella norma, nè troppo parco nè troppo assetato.
Se non hai grandi pretese va bene, però se fai sui 20k all'anno dovresti valutare l'acquisto di un 1.3 mjet (parlando della punto) o della versione a metano.

ma stai parlando della nuova ibiza, quella che è uscita 2 settimane fa ? e già sai tutte ste cose sulla resa qualitativa dei materiali. minchia sei un espertone :sneer:

cmq la nuova ibiza è veramente orrenda.

Parlavo ovviamente della vecchia ibiza, la nuova a parte la linea oscena non l'ho ancora "studiata".

Strano cmq che fai dei reply inutili e cafoni, non me lo sarei mai aspettato :sneer:

Wolfo
5th June 2008, 10:47
la nuova ibiza, esteticamente parlando e anche come dimensioni mi pare , sottolineo pare, > g punto

Rashin
5th June 2008, 10:59
A me piace molto la linea della nuova ibiza.
La GPunto 1.4 77cv mi sembra un pò fermina, andando su T-jet come consumi saliamo tanto?

Axet
5th June 2008, 11:08
la nuova ibiza, esteticamente parlando e anche come dimensioni mi pare , sottolineo pare, > g punto

http://d.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sh/performm/20080407/13/181429599-nuova-ibiza-finalmente-seat-si-movida.jpg

:look:

A me piace molto la linea della nuova ibiza.
La GPunto 1.4 77cv mi sembra un pò fermina, andando su T-jet come consumi saliamo tanto?

Il 120cv non consuma tanto di più se hai il piede leggere, però ti offre una gran risposta quando ne hai necessità :)

Rashin
5th June 2008, 11:13
Come equipaggiamenti che pack mi conviene? lo sport?

x4d00m
5th June 2008, 21:57
http://d.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sh/performm/20080407/13/181429599-nuova-ibiza-finalmente-seat-si-movida.jpg
:look:

ma lol, il taglio dei fari ricorda troppo quelli del serie 3 cinque porte ahahaha

Arthu
5th June 2008, 22:34
ma lol, il taglio dei fari ricorda troppo quelli del serie 3 cinque porte ahahaha
Seat zum piacere zum di guidare :sneer:

Rashin
6th June 2008, 07:17
Ieri sera sono stato a fare un paio di preventivi, io da dare indietro ho una clio 1.2 8V ice.

OPEL:
-Corsa 1.2 80CV Enjoy = da metterci sopra 8,9k €

FIAT:
-G.Punto 1.4 T-Jet 120CV Fun = da metterci sopra 13,5-14k €

SEAT:
-Nuova Ibiza 1.4 85CV Stylance = da metterci sopra 9-10k€

Tra tutte la seat è quella che mi ha impressionato di più, dal vivo è veramente bella, sembra molto robusta e mi sembra quella presa meglio, domani o domenica vado a provarla poi semmai vi posto le impressioni.
Avete qualche altra auto da consigliarmi?

Dryden
7th June 2008, 10:18
Beh di quel segmento c'è praticamente di tutto, nuova Clio, nuova Yaris,Polo.
Quelle che A ME piacciono di più sono le 3 che hai già visto e su quelle rimarrei.

Estrema
7th June 2008, 10:25
la nuova ibiza esteticamente fa cacare giusto perchè costa meno delle altre e sembra più curata senno veramente vai di gpunto, 207, clio almeno hai macchine qualitativamente al top:nod:

nortis
7th June 2008, 11:18
io son stato a farmi fare un preventivo per una fiesta, dando dentro una mondeo da rottamare di 14 anni messa malissimo mi facevano 13k e qualcosa per la versione sport 1.6turbo disel, 90cavalli, vetri scuri, il lettore a 6cd, cerchi in lega, comandi stereo al volante, chiusura a centralizzata con telecomandino e un mezzo comp di bordo. è una gran bella macchinina, solo che ha 3 porte, se vuoi rinunciare alla versione sport sulle stesse somme trovi la versione 5porte normale.

Rashin
7th June 2008, 11:59
la 207 e la clio proprio non mi piacciono, la grande punto mi piace molto però per avere quella che voglio io mi han chiesto troppi soldi e mi danno troppo poco della mia quindi la migliore al momento rimane l'ibiza

Rashin
7th June 2008, 17:07
Provata oggi pomeriggio, ho provato il 1.9 TD da 105cv.
Dentro spaziosissima e i comandi, plancia mi sembrano molto curati e a me piacciono molto.
Il motore fino a 1500 non spinge dopo invece non mi è sembrato niente male.
Quello che mi è piaciuto molto è la tenuta di strada, aveva i cerchi da 16" con le 215 sotto, e col tizio della concessionaria abbiamo provato a fare una rotonda a palla, beh la macchina non si è scomposta minimamente ma è rimasta piattissima. Magari x voi è normale ma io venendo dalla clio son rimasto assai impressionato.

Ho deciso di prendere questa alla fine, mi piace veramente molto!

Dryden
7th June 2008, 19:09
Provata oggi pomeriggio, ho provato il 1.9 TD da 105cv.
Dentro spaziosissima e i comandi, plancia mi sembrano molto curati e a me piacciono molto.
Il motore fino a 1500 non spinge dopo invece non mi è sembrato niente male.
Quello che mi è piaciuto molto è la tenuta di strada, aveva i cerchi da 16" con le 215 sotto, e col tizio della concessionaria abbiamo provato a fare una rotonda a palla, beh la macchina non si è scomposta minimamente ma è rimasta piattissima. Magari x voi è normale ma io venendo dalla clio son rimasto assai impressionato.

Ho deciso di prendere questa alla fine, mi piace veramente molto!

Good, poi magari se ti va, dopo un pò che l'hai provata posta altre impressioni, consumi etc .

Estrema
7th June 2008, 19:23
se aspetti domenica la provo a magione( circuito) la nuova ibiza poi te le dico io 2 cose serie.:sneer:

Warbarbie
7th June 2008, 19:33
O Estre attento alle 2 curve raccordate dopo il rettilineo:sneer:

Dryden
7th June 2008, 20:50
se aspetti domenica la provo a magione( circuito) la nuova ibiza poi te le dico io 2 cose serie.:sneer:

Eh si perchè test uso pista = = = = = = uso stradale :nod:

Estrema
7th June 2008, 20:59
bhè insoma a parte l'assorbimento delle buche il resto riesci a valutare bene le doti di un autmobile.

poi che centra i consumi non te li posso dire quello con 2 o 3 giri di pista non puoi rendertene conto:sneer:

poi se ci riesco la poto pure dalla concessionaria al circuito( ma devo vedere perchè non ho vogli di alzarmi alle 9 di mattina):D

x4d00m
8th June 2008, 02:52

beh se si parla di sicurezza credimi che conoscere il limite di un auto in pista ti fa capire quanto ti puo' salvare il culo su strade normali in caso di "manovre di emergenza"....nn mi sembra per niente una cosa da sottovalutare

Dryden
8th June 2008, 09:43
beh se si parla di sicurezza credimi che conoscere il limite di un auto in pista ti fa capire quanto ti puo' salvare il culo su strade normali in caso di "manovre di emergenza"....nn mi sembra per niente una cosa da sottovalutare

Io parlavo ovviamente di altro.

Drako
9th June 2008, 09:19
Io parlavo ovviamente di altro.
di cosa? ora son curioso :oro:

Dryden
9th June 2008, 13:02
di cosa? ora son curioso :oro:

Oltre i già citati consumi, anche della "integrità" dell'auto , tipo interni/plastiche e assemblaggi vari. Avere un'auto che dopo ToT tempo ti rimangono i pezzi in mano non è bello.
Visibilità di guida/nel traffico, costi di manutenzione (tagliandi, eventuali problemi etc), comodità/capacità degli interni in viaggio etc.

IMO, tutte cose importanti per chi un'auto la usa bene.

Drako
9th June 2008, 14:15
I consumi possono essere visti in pista e tutte le altre cose non le testi nemmeno in uso stradale se non in periodi molto lunghi. Di certo nel breve periodo ti dà più informazioni il test in pista. Almeno quelle informazioni più immediate ed "importanti".

San Vegeta
15th June 2008, 00:01
io sto girando per cercare una macchina
la i30 mi fa cagare e assomiglia pure alla panda...

Dryden
16th June 2008, 11:27
I consumi possono essere visti in pista e tutte le altre cose non le testi nemmeno in uso stradale se non in periodi molto lunghi. Di certo nel breve periodo ti dà più informazioni il test in pista. Almeno quelle informazioni più immediate ed "importanti".

Scusa come fai a testare i consumi in pista..........? Sopratutto quelli medi !?
E perchè credi che il resto non si testi in pista ? Proprio perchè lo si fa in un periodo più lungo,non vai certo a lavorare in pista o ci fai 20/30k km.

Esempio: Test in pista di un'auto -----> eccellenti, ubbberrr me la compro.
Dopo un anno si era spellato/sverniciato completamente paraurti e si consumano/rovinano interni in plastica degli sporteli (storia vera), eh maaaaaa in pistaaaah.

Estrema
16th June 2008, 12:35
Scusa come fai a testare i consumi in pista..........? Sopratutto quelli medi !?
E perchè credi che il resto non si testi in pista ? Proprio perchè lo si fa in un periodo più lungo,non vai certo a lavorare in pista o ci fai 20/30k km.
Esempio: Test in pista di un'auto -----> eccellenti, ubbberrr me la compro.
Dopo un anno si era spellato/sverniciato completamente paraurti e si consumano/rovinano interni in plastica degli sporteli (storia vera), eh maaaaaa in pistaaaah.
e qui hai ragione infatti io la prima cosa che ho detto; in pista non si possono valutare i consumi, puoi farti un idea di quanto consuma se spremuta ma quello non è assolutamente un indice, anche se consumo minore in pista a di un modello rispetto ad un altro di solito corrisponde a consumo minore nell'uso quotidiano

per la quetione carrozzeria/materiali ecc quello solo il tempo te lo fa verificare.