PDA

View Full Version : Decoder Satellitare



Evildark
5th June 2008, 12:04
Fra pochi giorni installeranno la antenna parabolica condominiale...

Al momento abbiamo un LCD 32" Sony Bravia (primissima generazione quindi credo manco sia HD ready, non ha ne DVI ne HDMI ha solo scart credo) e un decoder DDT...

Vorremmo passare a vedere la tv tramite satellite, per adesso senza attivare nessun abbonamento a SKY, quindi potendo vedere solo i canali in CHIARO (suppongo ci sia tutto il pacchetto rai, mediaset e che altro??!)

Dobbiamo quindi comprare un decoder satellitare da attaccare alla tv... che cosa devo guardare? che parametri? livello di costo medio? particolari features?

Io pensavo di prenderne uno con l'obiettivo di cambiare tra non tantissimo la tv, passando ad un hd ready o ad un full hd...

che consigliate?

attendo il parere degli esperti.

Kith
5th June 2008, 12:07
se vuoi vedere mediaset e rai su sat lascia perdere, appena fanno qualcosa che non è il solito reality merdoso oscurano il canale.

Evildark
5th June 2008, 12:13
se vuoi vedere mediaset e rai su sat lascia perdere, appena fanno qualcosa che non è il solito reality merdoso oscurano il canale.

cioè?

Evildark
5th June 2008, 12:14
cmq aggiungo che starei cercando un decoder che mi permetta in caso volessi attivare in un secondo momento SKY, abbia il lettore della smart-card di SKY (non so assolutamente come funziona però)

saltaproc
5th June 2008, 12:18
di decoder digitali satellitari ne trovi a chili a prezzi abbastanza abbordabili con lettore di smart card

quello che dice kith ( e per fortuna sta cosa sta avvenendo sempre + di rado) è che ogni tanto i programmi mediaset su satellite sono oscurati :nod: però ultimamente quasi mai

Evildark
5th June 2008, 12:20
di decoder digitali satellitari ne trovi a chili a prezzi abbastanza abbordabili con lettore di smart card
quello che dice kith ( e per fortuna sta cosa sta avvenendo sempre + di rado) è che ogni tanto i programmi mediaset su satellite sono oscurati :nod: però ultimamente quasi mai

ma come mai? :afraid:

ma sto leggiucchiando in giro che non tutti i lettori di smart card leggono la smart card di SKY... è vero? :scratch:

http://www.tvsatitaly.net/cat.asp?ctg=DECODER+SATELLITARE&lg=it&order=inf tipo su sto sito ci sono elencati N zilioni di decoder... e hanno diverti tipi di lettori di schede... non so che differenza ci sia... :rain:

saltaproc
5th June 2008, 12:22
ma scusa..in ogni caso ti conviene ?

tanto poi se fai sky il decoder te lo danno in comodato gratuito senza contare che se vuoi farti mysky o skyhd tanto devi per forza usare il loro decoder..

Evildark
5th June 2008, 12:25
ma scusa..in ogni caso ti conviene ?
tanto poi se fai sky il decoder te lo danno in comodato gratuito senza contare che se vuoi farti mysky o skyhd tanto devi per forza usare il loro decoder..

eh mi conviene xkè adesso con il DDT non si vede bene per un cazzo (credo di aver capito da mio papà che ci sono problemi all'antenna condominiale, accentuati in caso di maltempo che non si vede niente) e quindi lui vorrebbe passare al satellitare per vedere bene i canali che già vede adesso male (tipo rai o mediaset) ed in caso in futuro passare a sky... anche se magari non ci passeremo mai...

saltaproc
5th June 2008, 12:27
eh mi conviene xkè adesso con il DDT non si vede bene per un cazzo (credo di aver capito da mio papà che ci sono problemi all'antenna condominiale, accentuati in caso di maltempo che non si vede niente) e quindi lui vorrebbe passare al satellitare per vedere bene i canali che già vede adesso male (tipo rai o mediaset) ed in caso in futuro passare a sky... anche se magari non ci passeremo mai...
allora tanto vale prenderne uno del cazzo da 40 euri fregandoti della compatibilità sky tanto poi te lo danno in comodato gratuito quando fai l'abbonamento..

Estrema
5th June 2008, 12:32
allora sky ha il sistema nds ora solo alcune cam ( che sono gli aggeggi che metti dentro la fessura larga) possono decodificare il sistema nds e leggere la scheda originale di sky, ma a quanto ne so non fanno l'aggornamento per quello devi avere il decoder sky.

io ti consiglio un dreambox o uno humax con cam dragon, matrix o trex:nod:

Marphil
5th June 2008, 12:32
Allora intanto dovresti sapere con esattezza dove è puntata la parabola (ovvero su che satellite).

SKY trasmette su Eutelsat, se puntate su Astra ad es. vedete altri canali.

Fatti un giro qui http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=97

Onestamente se fossi in te aspetterei l'uscita del nuovo DreamBoX HD che sicuro ownerà abbestia come il suo predecessore visto che di fatto è un PC con linux sopra stra comodo, stra supportato, stra uber :D

Altrimenti vai di Humax

Tele
5th June 2008, 12:56
Fra pochi giorni installeranno la antenna parabolica condominiale...
Al momento abbiamo un LCD 32" Sony Bravia (primissima generazione quindi credo manco sia HD ready, non ha ne DVI ne HDMI ha solo scart credo) e un decoder DDT...
Vorremmo passare a vedere la tv tramite satellite, per adesso senza attivare nessun abbonamento a SKY, quindi potendo vedere solo i canali in CHIARO (suppongo ci sia tutto il pacchetto rai, mediaset e che altro??!)
Dobbiamo quindi comprare un decoder satellitare da attaccare alla tv... che cosa devo guardare? che parametri? livello di costo medio? particolari features?
Io pensavo di prenderne uno con l'obiettivo di cambiare tra non tantissimo la tv, passando ad un hd ready o ad un full hd...
che consigliate?
attendo il parere degli esperti.

Mi scuso per non leggere tutti i reply, dico solo che raisat extra ha il David Letterman show che è davvero una bomba, basta quello per giustificare il canale. Se riesci a riceverlo è tutto di guadagnato.
Chiuso l'OT!

Suppa
5th June 2008, 14:42
Mi scuso per non leggere tutti i reply, dico solo che raisat extra ha il David Letterman show che è davvero una bomba, basta quello per giustificare il canale. Se riesci a riceverlo è tutto di guadagnato.
Chiuso l'OT!

Ovviamente in lingua originale subbato :bow::bow:
Best Show Evah! (peccato per l'ora :bored: )

saltaproc
5th June 2008, 14:43
jay leno>letterman:nod:

Evildark
5th June 2008, 18:11
Allora intanto dovresti sapere con esattezza dove è puntata la parabola (ovvero su che satellite).

SKY trasmette su Eutelsat, se puntate su Astra ad es. vedete altri canali.

Fatti un giro qui http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=97

Onestamente se fossi in te aspetterei l'uscita del nuovo DreamBoX HD che sicuro ownerà abbestia come il suo predecessore visto che di fatto è un PC con linux sopra stra comodo, stra supportato, stra uber :D

Altrimenti vai di Humax

si ma ho visto su kelkoo e Humax o DreamBox costano tra i 250 e i 500€ :afraid: piddì...

saltaproc
5th June 2008, 18:12
si ma ho visto su kelkoo e Humax o DreamBox costano tra i 250 e i 500€ :afraid: piddì...
ascolta uno stupido..piglia il + scrauso da 40 euro tanto per vedere italia 1 va bene poi piglia quello di sky gratis