PDA

View Full Version : consiglio macchina fotografica ..



BlackCOSO
5th June 2008, 12:25
Che ne dite della Nikon D40 ?( io non ci capisco na cippa, per questo chiedo..):elfhat:

NelloDominat
5th June 2008, 12:47
spiegami che foto vuoi fare... qual'e' il tuo budget, se hai gia' lenti di qualche marca, o se cominci completamente da zero.

BlackCOSO
5th June 2008, 12:54
spiegami che foto vuoi fare... qual'e' il tuo budget, se hai gia' lenti di qualche marca, o se cominci completamente da zero.

voglio fare delle foto " belle " :D , nel senso che quelle super ultra tecnologiche da 45 megapixel ultrapiatte ( tipo sony ecc..) non fanno le foto e non hanno le stesse sfumature di macchine un po piu serie...o professionali
( Da come avrai capito non so assolutamente un cazzo di fotografia , pero l'occhio vede la differenza..)

Il budget e dao 400 ai 600 , un tizio mi aveva consigliato la nikon d40

Mez
5th June 2008, 16:09
la d40 è perfettaper entry level, oppure la canon 350/400d

a te la scelta, se nikonista o canonista

BlackCOSO
5th June 2008, 16:15
la d40 è perfettaper entry level, oppure la canon 350/400d

a te la scelta, se nikonista o canonista

thk Mez! penso optero' per la Nikon :D

Mez
5th June 2008, 16:23
io ho una nikon d40 da un bel po' di tempo, mi da un sacco di soddisfazioni

awaeryum
5th June 2008, 18:14
nikon d40 anch'io, e mi ci diverto molto
il mio solito consiglio per chi è agli inizi è sempre quello di cercare nell'usato, trovi ottimi oggetti (al livello del nuovo e spesso con la garanzia ufficiale) a prezzi stracciati

BlackCOSO
5th June 2008, 18:52
mi informero' anche per l'usato gentilissimi :D

Luceen
6th June 2008, 02:12
nikon d40 anch'io, e mi ci diverto molto
il mio solito consiglio per chi è agli inizi è sempre quello di cercare nell'usato, trovi ottimi oggetti (al livello del nuovo e spesso con la garanzia ufficiale) a prezzi stracciati

te dove guardi solitamente per quanto riguarda le cam usate?

Sillybee
6th June 2008, 02:58
A livello di menu/software e sensore io ho optato per Canon, mentre nikon mi era parsa superiore sui materiali e sulle lenti.

NelloDominat
6th June 2008, 06:59
Allora come gia' dissi tempo fa:

D40 e 450d
Costo praticamente identico.

la prima una gran bella macchinetta, Completa e leggera, solitamente con 18-55mm di media qualita'
la seconda un gran bel sensore per un entry level (quasi livello D80 o addirittura superiore) tutte e due carte SD quindi recuperabili da vecchie compatte e comunque non cosi costose.

Il prodotto si equivale. Quello che suggerisco e' controlla il prezzo se non vi e' un abisso di prezzo, diciamo, se rimane all'interno dei 70Euri. Vai in un negozio, chiedi di vedere le due, prendile in mano, agita e muoviti con la macchina ben impugnata, fai alcuni scatti, (o simulazione di scatto) guarda come si comporta il tutto. Quella piu' ergonomica e piu' conforme alla tua mano/impugnatura, avra' vinto il challenge.

subito dopo prendini un 50mm 1.8 come prima lente da provare (costo irrisorio) e buon divertimento.


Ricordati che alla fine il corpo macchina e' la cosa di meno valore in una foto

Occhio del fotografo con relativa composizione>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Lente>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Corpo Macchina >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Software Post working.

awaeryum
6th June 2008, 12:29
te dove guardi solitamente per quanto riguarda le cam usate?

nital.it -> forum -> usato

ovviamente c'e' solo roba nikon, senno' guardo su ebay, l'ultimo acquisto corposo l'ho fatto da hong kong ma era roba nuova.

Luceen
25th August 2008, 17:01
Allora come gia' dissi tempo fa:
D40 e 450d
Costo praticamente identico.
la prima una gran bella macchinetta, Completa e leggera, solitamente con 18-55mm di media qualita'
la seconda un gran bel sensore per un entry level (quasi livello D80 o addirittura superiore) tutte e due carte SD quindi recuperabili da vecchie compatte e comunque non cosi costose.
Il prodotto si equivale. Quello che suggerisco e' controlla il prezzo se non vi e' un abisso di prezzo, diciamo, se rimane all'interno dei 70Euri. Vai in un negozio, chiedi di vedere le due, prendile in mano, agita e muoviti con la macchina ben impugnata, fai alcuni scatti, (o simulazione di scatto) guarda come si comporta il tutto. Quella piu' ergonomica e piu' conforme alla tua mano/impugnatura, avra' vinto il challenge.
subito dopo prendini un 50mm 1.8 come prima lente da provare (costo irrisorio) e buon divertimento.
Ricordati che alla fine il corpo macchina e' la cosa di meno valore in una foto
Occhio del fotografo con relativa composizione>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Lente>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Corpo Macchina >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Software Post working.

perchè prendere un 50mm 1.8? solitamente vengono vendute senza lente? oppure xk?
che prezzo è onesto per una d40 nuova?

Taro Swarosky
25th August 2008, 17:49
http://www.zmphoto.it/articoli/canon_ef_50/canon_ef_50.php

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=7860 qui la versione canon, nuova a 80€+15 spedizione

Luceen
25th August 2008, 18:29
il prezzo lo chiedevo per la d40 non per la lente... poi nn so se la d40 viene venduta solo corpo macchina o compresa di tutto

Kinson
25th August 2008, 20:43
il prezzo lo chiedevo per la d40 non per la lente... poi nn so se la d40 viene venduta solo corpo macchina o compresa di tutto


in entrambe le modalità , dipende poi magari dalle offerte dei kit dove ti inseriscono qualche offerta .

Devon
25th August 2008, 23:20
ho una d40 da qualche mese, mi ha dato parecchie soddisfazioni

Luceen
26th August 2008, 02:40
un prezzo onesto per d40 e per d40+kitlente?

Devon
26th August 2008, 02:56
d40x la pagai 549 al mw con un 18-55mm + 2 sd da 1gb (che alla fine sono 3 dato che ce ne sta una inclusa di suo) e sacca nikon in regalo

p.s. la differenza principale (e praticamente unica) tra la d40 e la d40x è che la seconda offre 10.2mp anzi che 6.1mp

NelloDominat
26th August 2008, 06:25
io personalmente prenderei la 450d se avessi un budget "low entry"
poiche' la D40 anchese e' una gran bella macchinetta ha il problema che non puo' montare lenti non motorizzate.

Comunque Kit di partenza:
d40 con 18-55mm oppure ancor meglio 18-135
un 50mm fisso che e' un must visto costo qualita' foto.

Comunque:
D40 con lente 18-55mm e 55-200mm $639.95
Lente 50mm f1.8 $109.95
totale

Costo: $ 749.90 V.A.T. 7% 794.64


Shipping
3-5 Business Days Delivery $82.85

totale 877.49$ in Euro 596.54


e hai tutto lo stock ready to go. altrimenti sotto i 500Euro se preni solo kit con 18-55mm e la 50mm fissa f1.8

Luceen
3rd September 2008, 17:49
scusate, approfitto del 3d, ma la d40 viene venduta con una qualche sorta di flash integrato oppure va preso un flash a parte? nel caso quanto costa?

awaeryum
3rd September 2008, 17:55
ha il flash integrato, per quanto siano limitate le sue funzioni, ma ce l'ha

Luceen
3rd September 2008, 17:58
gracias