PDA

View Full Version : Islanda



Kith
6th June 2008, 14:28
E' da sempre che son affascinato da quest'isola, qualcuno di voi ci è stato?
Quanto costa fare una settimana girandola ?

Come mesi luglio agosto settembre andrebbero bene?

Su internet su un sito che non trovo più :gha: avevo letto di un bel viaggio a 1500 € iva inclusa, 9 giorni 8 notti, itinerante per tutta l'isola...

Kith
7th June 2008, 10:53
wow non cè stato nessuno :D

Semplice
7th June 2008, 10:59
http://www.islandtours.it

è un mio cliente ed è attivo da anni :thumbup:

AceGentile
7th June 2008, 11:10
ci son stato l'estate scorsa, in un paio di settimane girata tutta in senso antiorario partendo da rekjavik (come cazz si scrive). fine luglio-inizi di agosto c'erano tra i 5 e 12gradi circa, tempo variabile, luce praticamente tutto il giorno.

islanda il mangiare costa un fottio, ma davvero tanto(ma a rekjavik c'è un posto dove ti mangi le bistecche di balena :drool::drool::drool: costicchia - non esageratamente rispetto agli standard islandesi cmq - ma ne vale la pena)

di roba da vedere sono principalmente paesaggi naturali, a husavik (se non ricordo male) c'è la possibilità di imbarcarsi per giro di avvistamento balene (non ricordo quando costi ma imo ne vale la pena).

maggior parte delle strade non sono asfaltate quindi se pigli auto a noleggio occhio, e soprattutto occhio ai limiti di velocità che come multe non scherzano, 470euro per tipo 30km oltre il limite (che stando a quanto han detto in galleria in islanda il limite si abbassa anche senza segnalazioni a riguardo)

dimenticavo, se proprio vuoi provare qualche specialità gastronomica islandese evita ASSOLUTAMENTE l'hakarl(carne di squalo putrefatta che emana un tanfo di ammoniaca pazzesco). in generale la carne di qualsiasi tipo è una cosa fantastica.

Kith
7th June 2008, 11:14
thx a entrambi...

ace ma tu con che operatore sei andato? quanto hai speso circa (se si può sapere), è figo come postO?

Beleriand
7th June 2008, 13:09
Ace spero che la bistecca di balena ti prenda a cacarella.

AceGentile
7th June 2008, 13:20
Ace spero che la bistecca di balena ti prenda a cacarella.

:rotfl:

almeno in islanda la caccia alle balene è fortemente regolamentata :nod:

kith, ero andato con mio padre, appena lo sento ti fo sapere

holysmoke
7th June 2008, 13:22
ma con tutti i posti che ci stanno proprio in islanda :scratch:

Kith
7th June 2008, 13:28
si mi ha sempre affascinato :p

Evildark
14th July 2008, 20:43
io con un mio amico abbiamo deciso che ci andremo il prima possibile...


@bortek: il tuo cliente ha dei prezzi assurdi :rain: è vero che però ti offre il pacchetto completo però avevo visto di voli a/r per 500/600€.. hai voglia ad arrivare a 2400€ per 8 giorni :D

Kith
14th July 2008, 21:27
evil se andate l estate prossima vengo anchio :D

peluche
15th July 2008, 12:28
anche a me l'islanda è una meta che affascina in maniera incredibile...mi hanno detto che i paesaggi sono un qualcosa di mozzafiato...l'aurora boreale poi :cry:

Kith
15th July 2008, 12:39
daidai organizziamo islanda by wayne per l'estate prox :D

AceGentile
15th July 2008, 13:17
io quando mi laureo voglio fare rekjavik o come cazz si scrivere andata e ritorno in giornata per farmi una bistecca di balena :sneer:

Kith
15th July 2008, 14:36
già, perchè fare 1 settimana, meglio spendere 600 € di aereo per 1 giorno :nod:


:sneer:

Arakno
15th July 2008, 20:38
ma povere balene..non darei un centesimo a chi le caccia
spero che camminando per l isola un gaiser ti faccia da clistere ace haha

AceGentile
15th July 2008, 23:16
già, perchè fare 1 settimana, meglio spendere 600 € di aereo per 1 giorno :nod:


:sneer:


come sei materialista, realizzare un sogno non ha prezzo :nod:

Andreazakk
15th July 2008, 23:39
vengo anch'io, qq

Va$h
16th July 2008, 00:02
ma povere balene..non darei un centesimo a chi le caccia
spero che camminando per l isola un gaiser ti faccia da clistere ace haha
Differenza tra una balena e una mucca?
Tutto si mangia.

Oro
16th July 2008, 00:29
nulla si crea e nulla si distrugge.. tutto si cucina :drool:


cmq io volevo andarci in moto, ma spedire la moto e riportarla qui è un po' un delirio (volevo fare una cosa breve).. l'alternativa è andarci "per strada" ma needo 3 settimane di ferie che non posso prendermi e comunque i traghetti van prenotati eoni prima.. ergo è un giro che non posso fare :cry:

AceGentile
16th July 2008, 08:49
nulla si crea e nulla si distrugge.. tutto si cucina :drool:


cmq io volevo andarci in moto, ma spedire la moto e riportarla qui è un po' un delirio (volevo fare una cosa breve).. l'alternativa è andarci "per strada" ma needo 3 settimane di ferie che non posso prendermi e comunque i traghetti van prenotati eoni prima.. ergo è un giro che non posso fare :cry:

se te la cavi in bici c'è un fottio di gente che se la gira in bicicletta + tenda al seguito :confused:

Oro
16th July 2008, 09:33
dopo quasi 15 anni senza allenamento e 2 pacchi di paglie al giorno dopo due pedalate schiatto :D

Darkmind
16th July 2008, 11:10
Differenza tra una balena e una mucca?
Tutto si mangia.

ma le balene non sono specie protetta perche in via d'estinzione ?

Va$h
16th July 2008, 11:16
ma le balene non sono specie protetta perche in via d'estinzione ?
Varia dalla specie. Comunque in islanda e in altri paesi c'è la pesca regolamentata di balene :D

Kith
16th July 2008, 11:52
Differenza tra una balena e una mucca?
Tutto si mangia.


che le balene sono in via di estinzione, le mucche no? :nod:

saltaproc
16th July 2008, 11:54
Differenza tra una balena e una mucca?
Tutto si mangia.
prova a mungere una balena :sneer::sneer::sneer::sneer:

AceGentile
16th July 2008, 12:42
il massimo è fare whale-watching e poi una bisteccozza di balena :sneer:

cmq davvero, indipendentemente dalle proprie convinzioni alimentari se si ha la possibilità una volta la balena va provata :drool::drool::drool:

Oro
16th July 2008, 12:55
ma le balene non sono specie protetta perche in via d'estinzione ?


estinzione? non giri mai per strada? :rotfl:

Va$h
16th July 2008, 12:59
che le balene sono in via di estinzione, le mucche no? :nod:
Cazzata. Ho pure appena ricontrollato su wiki, solo due specie su 5 sono a rischio.

Kith
16th July 2008, 13:05
potevi allora leggere meglio :p
Per i secoli le grandi balene sono state cercate per l'olio, la carne, i fanoni e l'ambra. Fino alla metà del ventesimo secolo, la caccia alla balena ha condotto molte popolazioni di balene alla quasi estinzione. La commissione internazionale di caccia alla balena ha introdotto una moratoria sulla caccia alla balena nel 1986. Per vari motivi alcune eccezioni a questa moratoria esistono; le nazioni che correntemente praticano la caccia alla balena sono: la Norvegia, l'Islanda ed il Giappone. Oltre a queste ci sono anche le comunità aborigene della Siberia, dell'Alaska e del Canada del Nord, perché la caccia alla balena fa parte della loro tradizione culturale ed un mezzo di sostentamento primario della popolazione. Il 21 Dicembre 2007 il Giappone rinuncia alla caccia alle specie a rischio estinzione, tuttavia non abolendola del tutto.

cmq sia se è regolamentata, un assaggio lo farei anche io :nod:



il massimo è fare whale-watching e poi una bisteccozza di balena :sneer:
cmq davvero, indipendentemente dalle proprie convinzioni alimentari se si ha la possibilità una volta la balena va provata :drool::drool::drool:


ma sa di pesce o di carne? asd

AceGentile
16th July 2008, 15:46
potevi allora leggere meglio :p
Per i secoli le grandi balene sono state cercate per l'olio, la carne, i fanoni e l'ambra. Fino alla metà del ventesimo secolo, la caccia alla balena ha condotto molte popolazioni di balene alla quasi estinzione. La commissione internazionale di caccia alla balena ha introdotto una moratoria sulla caccia alla balena nel 1986. Per vari motivi alcune eccezioni a questa moratoria esistono; le nazioni che correntemente praticano la caccia alla balena sono: la Norvegia, l'Islanda ed il Giappone. Oltre a queste ci sono anche le comunità aborigene della Siberia, dell'Alaska e del Canada del Nord, perché la caccia alla balena fa parte della loro tradizione culturale ed un mezzo di sostentamento primario della popolazione. Il 21 Dicembre 2007 il Giappone rinuncia alla caccia alle specie a rischio estinzione, tuttavia non abolendola del tutto.

cmq sia se è regolamentata, un assaggio lo farei anche io :nod:





ma sa di pesce o di carne? asd

carne

Kith
16th July 2008, 20:02
no perchè a me il pesce fa caacre

AceGentile
16th July 2008, 20:11
no perchè a me il pesce fa caacre

idem

Oro
16th July 2008, 21:50
tzè.. questa è blasfemia..










(ok adesso potete pure proseguire con pazzia e sparta :sneer: )