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View Full Version : Questione classe...



IamRoland
6th June 2008, 16:43
Allora, come qualcuno sa e molti probabilmente ignorano ( :P ) io sto giocando un assassino... devo dire che x questi circa 20 livelli che ho fatto finora m'è sembrata una classe veramente bella, molto adatta a quelle che sono le mie abitudini (tanto dps melee nel + breve tempo possibile) pero', leggendo in giro e informandomi un po di +, mi è venuto un dubbio enorme: l'assassino puo' essere una scelta buona x quello che sara' l'end game?
Mi spiego, nn vorrei trovarmi una classe che si mi piace e tutto, ma inutile in un ottica di gruppo... nn mi piace giocare in solo, gli mmo mi piacciono proprio x la grande possibilita' di giocare con quante + persone possibile contemporaneamente, quindi magari mi farebbe piacere sentire come la pensate in proposito, perche' in caso preferisco rerollare adesso piuttosto che fare l'80 e poi rendermi conto che nn servo a nulla ^^
Ovviamente, la mia preferenza sarebbe cmq un dps melee tipo il dark templar o il conqueror..

DarkLight
6th June 2008, 17:05
guarda..se è come WoW..stai tranquillo che 1 rogue serve sempre. è proprio quella la sua forza: 1 dps superiore a tutti..x cui sia in 1 ottica pvp sia pve credo vada benissimo.

Poi, se mi dici "Si ma a me piace essere utile al party in altro modo e nn solo in termini di dps" bhe..io ho 1 conqueror liv 30, e ti posso dire che oltre a far male ha molti buff x il party. Sul dark templar invece nn so che dirti..mai provato..ho solo il conqueror :)

Brcondor
6th June 2008, 17:10
boh io ho idea che l'assassin sarà cm le varie ombre su daoc. C'è però da dire che nell'ottica di 1 siege, avere un po' di ombre che cagano il cazzo tra le fila nemiche può far comodo. Su aoc lo stealtrh funziona in maniera diversa: se hai anche 1 membro del gruppo in combat nn puoi hiddarti. Quindi in un ipotetico gruppo contro gruppo stile daoc, l'assassin mi sa che posto nn lo trova.
QUindi boh: se vuoi 1 dps ce ne sn tanti. Io ti posso dire due parole sull'hox che sto giocando. Ha un burst dps che neanche un berz 10l morphato gli starebbe dietro: di solito bishotto i mob, ma se nn muoiono, mentre ho le combo in cd faccio pochissimo danno. Ha buone spell aoe, un root aoe istant che è 1 figata in ottica GvsG(G=gruppo), con recast di 30 secondi. Quando si morpha diventa allucinante, riesco a segare 4 mob alla volta. Però è fragilissimo: se nn ho il morph up contro tre mob suco di sicuro, e contro due mob di pari lvl o poco di più faccio fatica...

DarkLight
6th June 2008, 17:14
boh io ho idea che l'assassin sarà cm le varie ombre su daoc. C'è però da dire che nell'ottica di 1 siege, avere un po' di ombre che cagano il cazzo tra le fila nemiche può far comodo. Su aoc lo stealtrh funziona in maniera diversa: se hai anche 1 membro del gruppo in combat nn puoi hiddarti. Quindi in un ipotetico gruppo contro gruppo stile daoc, l'assassin mi sa che posto nn lo trova.

credo...anzi è molto prob...che patchino e fixino il discorso dello stealth..anche xche ha poco senso...se 6 2 poggi + in la dei membri in combat nn vedo xche tu nn possa hiddarti :D

Brcondor
6th June 2008, 17:30
credo...anzi è molto prob...che patchino e fixino il discorso dello stealth..anche xche ha poco senso...se 6 2 poggi + in la dei membri in combat nn vedo xche tu nn possa hiddarti :D
Invece per me ha molto senso. Evitarobe del tipo 2 ombre, una ti stunna l'altra si allontana e si stealtha... cosa che a wow si faceva sempre

galazon
6th June 2008, 17:53
E' praticamente impossible parlare di endgame adesso(visto che in pratica nemmeno alla LOLcom ti sanno dire qualcosa).
Quindi mi limito a parlare di Pve.
AoC non si avvicina assolutamente a nessun gioco che hai provato,in primis le cure(e parlo con cognizione di causa visto che gioco un PoM).
I gruppi da 6 devono essere fatti bene o esplodi come un merda,ma io un assasin in gruppo lo metterei sempre(dps mostruoso utility fondamentale allo stato attuale delle cose).
Personalmente ho giocato(fino a quando ho potuto..fallisse la play.com bastardi di merda)moltissimo in trio(e non con gildi..chissa perche' solo1% logga ts..bha valli a capire) Dark templar-Assasin-PoM e mi sono divertito vermente tanto...il DT prende tante botte(non come il guardian certo)ma regge bene,e con le mie cure si andava una meraviglia(spot da 7/8 mobs 4/5 levs superiori)e l'assasin che li polverizzava...
Ovvio che se l'assasin prende aggro e' morto(questo non e' daoc,non c sono pg curatori veri)quindi la bravura sta nel disintegrare i mobs senza aggrarli..
Ti parlo dal liv 55 in su,prima di questo AoC e' un sigle/quest game..quindi fino al 55 gioca tranquillo e metti skills e feats come piu' ti piace,dopo respecca per come pensi possa piu' performante al tuo gruppo......

DarkLight
6th June 2008, 19:22
Invece per me ha molto senso. Evitarobe del tipo 2 ombre, una ti stunna l'altra si allontana e si stealtha... cosa che a wow si faceva sempre

vero, ma WoW infatti come bilanciamento di classi fa schifo, ciò nn toglie che una classe basata sullo stealth nn possa stealtharsi solo xche 1 membro lontano sia in combat: la cosa migliore che potrebbero fare è stabilire 1 range dai tuoi alleati e/o nemici entro la quale vieni considerato (o nn considerato) in combat.

Ser
6th June 2008, 20:56
Come ha gia detto Gala e' inutile che fate riferimenti ad altri giochi o vi immaginate chissa che cosa. Giocate una classe perche vi piace senza masturbazioni mentali, se non vi sentite utili e non vi piace per questo motivo fatene un altra. Io personalmente giudico il mio DT una classe al limite dell'utilita ma mi diverte e prima o poi le patch cambieranno qualcosa.

E come in tutti i giochi puoi giocare anche nel ruolo di Dio che se non giochi bene sei inutile comunque. Assassino o healer che tu sia.