Log in

View Full Version : Bioshock sarà una trilogia

Guaire
6th June 2008, 16:46
http://www.mondoxbox.com/news/12381/bioshock-e-una-trilogia-arriva-la-conferma-ufficiale.html

Good news :nod:

Pare che uscirà pure il film in contemporanea con il terzo capitolo, aspetto e spero.

SharTeel
6th June 2008, 16:49
spero non ci facciano vedere i punti di vista di altre persone come su crysis.

Devon
6th June 2008, 16:52
si sapeva :nod:
spero venga fuori na bella cosa cmq :nod:

Cronin
6th June 2008, 17:07
Uppo il si sapeva.
Vediamo se il nuovo team riesce a fare un buon lavoro ^^

Mi sa che c'era il rumor che il secondo capitolo sarebbe stato ambientato durante il massimo splendore di Rapture

Marphil
6th June 2008, 18:23
Ma sbaglio o il 2 però era stato affidato ad un altro team di produzione?

Ercos
6th June 2008, 19:07
era meglio non farne una trilogia.

Drako
6th June 2008, 19:09
si ma per farne una trilogia devi tornare indietro...io me lo devo rigiocare per finirlo nell'altro modo QQ

Ercos
6th June 2008, 19:14
trilogia a ritroso.
lol.

Axet
6th June 2008, 19:26
Speriamo che gli altri capitoli escano in contemporanea anche su ps3 :)

Defender
6th June 2008, 19:28
era meglio non farne una trilogia.

Why not?

Per me la storia ha ancora molti punti da chiarire e/o da sviluppare, il materiale per altri due succosi episodi non mi pare che manchi :)

Kith
6th June 2008, 19:35
uppo deffo, diciamo che era da half life che uno sparatutto non aveva una trama e un ambientazione così coinvolgente.

Faramjr
6th June 2008, 21:44
Why not?
Per me la storia ha ancora molti punti da chiarire e/o da sviluppare, il materiale per altri due succosi episodi non mi pare che manchi :)

A me sembra che la storia non abbia mai avuto niente da dire. Sinceramente ripensandoci a mente lucida è stato un gioco enormemente sopravvalutato. E' vero è stato divertente giocarci, ma solo per alcune trovate come i big daddies e soprattutto i plasmids. Ma la storia proprio non aggiunge niente di nuovo. Certo, stiamo parlando di videogiochi, e almeno in bioshock una storia c'era :D

Poi solo a sentire la parola prequel mi cala la depressione... http://utenti.lycos.it/faramjr/immagini/suicide.gif

uppo deffo, diciamo che era da half life che uno sparatutto non aveva una trama e un ambientazione così coinvolgente.

Prey ti è sfuggito?

Ercos
6th June 2008, 22:56
A me sembra che la storia non abbia mai avuto niente da dire. Sinceramente ripensandoci a mente lucida è stato un gioco enormemente sopravvalutato. E' vero è stato divertente giocarci, ma solo per alcune trovate come i big daddies e soprattutto i plasmids. Ma la storia proprio non aggiunge niente di nuovo. Certo, stiamo parlando di videogiochi, e almeno in bioshock una storia c'era :D

Poi solo a sentire la parola prequel mi cala la depressione... http://utenti.lycos.it/faramjr/immagini/suicide.gif

Prey ti è sfuggito?

omg la penso come fara, il prossimo passo saranno i film biellocecoserbo madrelingua in bianco e nero :afraid:

Defender
7th June 2008, 00:57
Che vi devo dire, la penso in maniera diametralmente opposta.

Per me il gameplay di Bioshock non era affatto il suo punto di forza. Bello per carità ma da quel punto di vista non è che fosse chissà che di innovativo/strabiliante, ok c'era l'idea dei plasmidi (che tra l'altro non è che fosse così essenziale usare, si poteva andare avanti tranquillamente a pallettoni, solo contro i Big Daddy tornava veramente molto utile il ghiaccio) ma il gioco non ha fatto scalpore per quello, il vero punto di forza era l'ambientazione e la trama che piano piano si scopriva giocando e trovando i vari indizi sotto forma di diari audio lungo la strada.

Se si tolgono questi elementi Bioshock diventa un FPS come tanti altri, anzi forse peggio visto che è troppo facile. Ed è invece proprio grazie a quelli che è diventata una KA.

Shocker
7th June 2008, 07:31
Personalmente ritengo Bioshock uno dei vg più vicini allo stato d'arte; sono giunto a questa conclusione vivendo questo momento: appartamenti in perfetto stile anni '20, apro una porta e davanti a me v'è un elegantissima rampa di scale a 2 sbocchi, in sottofondo si può orecchiare "Papa loves mambo" con effetto giradischi.

Drako
7th June 2008, 10:20
l'ambientazione in bioshock è favolosa, c'è questo contrasto tra gli ambienti anni '60 descritti da shocker e l'idea futuristica di base. La storia secondo me è superiore a quella di prey e non di poco.

Senza nulla togliere a prey che è un piccolo gioiello, con un motore grafico perfetto. Un fps che ti spari d'un fiato e ti lascia soddisfatto.

Faramjr
7th June 2008, 11:40
l'ambientazione in bioshock è favolosa, c'è questo contrasto tra gli ambienti anni '60 descritti da shocker e l'idea futuristica di base. La storia secondo me è superiore a quella di prey e non di poco.

Senza nulla togliere a prey che è un piccolo gioiello, con un motore grafico perfetto. Un fps che ti spari d'un fiato e ti lascia soddisfatto.

Secondo me non c'è paragone tra i due giochi in generale. Sulla storia ci può stare che piaccia più quella di Bioshock, anzi, non mi sorprende affatto, è così scontata e gratuita che fa benissimo il suo lavoro di intortare la gente :p (trollata gratuita).

Prey comunque mi sembra più schietto e sincero, una trama minima per giustificare le trovate del gameplay ma che riesce comunque a coinvolgerti (vendetta finale col pistolone spara flusso di energia >>> + :drool:). E' a livello di gameplay che siamo su due pianeti diversi, prey è un fps per pc, bioshock un fps per console e si vede in ogni momento di gioco.

Drako
7th June 2008, 12:22
Si ma anche prey è facile eh.
Si vede assolutamente che prey è nato sul pc e bioshock no, però sono entrambi molto belli. Il primo è sicuramente più pc style ed ha i combattimenti molto più coninvolgenti e divertenti. Il secondo ha storia ed ambientazione superiori ed è inutile che fai la socera e dici: "blablabla è banale blablabla", perchè ormai è semi impossibile creare una storia completamente originale e bioshock mi sembra uno degli fps che nell'ultimo periodo c'è andato più vicino.

Alla fine è una questione di gusti, a me sono piaciuti entrambi. Ma bioshock ha spazio per allargare la storia senza ripetersi "troppo", prey no.

Kith
7th June 2008, 13:05
Vabbè vi svelo un segreto, non ho giocato a prey (solo alla demo) :sneer:

cmq sia uppo shocker e deffo, io ho parlato di ambientazione e trama e veramente bioshock sotto quel punto di vista lì è innovativo (non la solita trama alieni blabla) e strabiliantemente ben realizzato (leggasi reply di shocker)...

Faramjr
7th June 2008, 13:12
Si ma anche prey è facile eh.
Si vede assolutamente che prey è nato sul pc e bioshock no, però sono entrambi molto belli. Il primo è sicuramente più pc style ed ha i combattimenti molto più coninvolgenti e divertenti. Il secondo ha storia ed ambientazione superiori ed è inutile che fai la socera e dici: "blablabla è banale blablabla", perchè ormai è semi impossibile creare una storia completamente originale e bioshock mi sembra uno degli fps che nell'ultimo periodo c'è andato più vicino.

Alla fine è una questione di gusti, a me sono piaciuti entrambi. Ma bioshock ha spazio per allargare la storia senza ripetersi "troppo", prey no.

Era una socerata lo ammetto, ma è vero che è un gioco moooolto sopravvalutato. Prey è facile (soprattutto per le armi) ma uno dei punti forza è il level design. Se provi a giocare a una cosa del genere con un joypad implodi.

E poi bioshock ha talmente tanto margine per sviluppare la storia che il sequel sarà un prequel... squallido.

Drako
7th June 2008, 13:15
Era una socerata lo ammetto, ma è vero che è un gioco moooolto sopravvalutato. Prey è facile (soprattutto per le armi) ma uno dei punti forza è il level design. Se provi a giocare a una cosa del genere con un joypad implodi.
E poi bioshock ha talmente tanto margine per sviluppare la storia che il sequel sarà un prequel... squallido.
Secondo me per console vale molto di più che per pc bioshock, quindi non direi molto sopravvalutato. Che il sequel sarà un prequel mi sembra tutt'altro che squallido, almeno è un attimo diverso dal solito seguito trito e ritrito. Sono curioso di vedere rapture in pieno sviluppo :p

Uraner Almasy
7th June 2008, 13:32
Che vi devo dire, la penso in maniera diametralmente opposta.
Per me il gameplay di Bioshock non era affatto il suo punto di forza. Bello per carità ma da quel punto di vista non è che fosse chissà che di innovativo/strabiliante, ok c'era l'idea dei plasmidi (che tra l'altro non è che fosse così essenziale usare, si poteva andare avanti tranquillamente a pallettoni, solo contro i Big Daddy tornava veramente molto utile il ghiaccio) ma il gioco non ha fatto scalpore per quello, il vero punto di forza era l'ambientazione e la trama che piano piano si scopriva giocando e trovando i vari indizi sotto forma di diari audio lungo la strada.
Se si tolgono questi elementi Bioshock diventa un FPS come tanti altri, anzi forse peggio visto che è troppo facile. Ed è invece proprio grazie a quelli che è diventata una KA.

up su tutta la linea

Hador
7th June 2008, 13:36
bhe a livello hard nn è che sia così facile bioshock, agli inizi a tirare giu i daddy con la pistolina ci metti un quarto d'ora... la stronzata sono le chamber.
Detto ciò prey è in grado di tenerti attaccato allo schermo per 5 ore, bioshock, per quanto ottimo, dopo un ora di game mi rompevo le palle

Devon
7th June 2008, 15:10
ma fara che ti stanno ignorando nella sezione movie e sei spawnato in quella game a fare l'acida? :sneer:

cmq sia bioshock che prey sono di una facilita disarmante, la differenza sta appunto nella meccanica di gioco, perche comunque bioshock è un gioco da consolle
e questo non lo rende piu bello\brutto a priori.. (pcistifanboy esclusi ovviamente :nod:)

SharTeel
7th June 2008, 15:29
a me bioshock è piaciuto + di prey, e sono un pcista :nod:

Drako
7th June 2008, 15:45
a me bioshock è piaciuto + di prey, e sono un pcista :nod:
tu sei una checca e basta :nod:

GreenKnight
7th June 2008, 16:19
Il gioco Bioshock è molto bello (parlo della versione XboX) ,divertente e bilanciato come difficoltà (fin troppo facilino forse) ma la cosa piu affascinante rimane sicuramente l'atmosfera che riesce a ricreare,cosa non facile cmq!
Se mantengono il Bio 1 e ne migliorano gli aspetti positivi e le imperfezione sicuramente ne viene un buon lavoro.