PDA

View Full Version : Europei 2008 trasmessi in HD dalla Rai?



Glorifindel
7th June 2008, 14:52
http://www.tvblog.it/post/8921/rai-europei-di-calcio-in-hd-si-profila-il-pasticcio

secondo questa news dovremmo vedere nei pressi di Milano, Roma e Torino nonchè in qualche altra zona d'Italia gli europei in 720p via digitale terrestre.

Ma la notizia dice anche che il tipo di segnale dovrebbe essere un Mux B e che non tutti i decoder terrestri integrati e non ricevono quel tipo di segnale.

Che voi sappiate dove si può vedere le tipologie di segnale digitale che la propria tv con decoder integrato accetta?

Devon
7th June 2008, 15:06
c'è un post poco sotto
e non credere che essere di milano\roma\torino ti assicuri la visione degli europei in HD, non copre nemmeno il 70% di ogni citta..

RAI di merda.

Marphil
7th June 2008, 15:21
C'è un post nella sezione TV

Cmq sia se ricevi sul DTT integrato i canali Rai Sport Più, Rai News24, Rai EDU1, SAT2000 vuol dire che ricevi i canali del MuXB RAI (dipende moltissimo dall'antenna condominiale, io ad es. ricevo solo quelli del MuxA RAI e suko^N )

A quel punto se sei in una zona coperta dall'HD, ti basta un ricevitore DTT HD per goderti gli europei in HD (sempre in teoria perchè è sempre una sperimentazione).

Glorifindel
7th June 2008, 15:58
C'è un post nella sezione TV

Cmq sia se ricevi sul DTT integrato i canali Rai Sport Più, Rai News24, Rai EDU1, SAT2000 vuol dire che ricevi i canali del MuXB RAI (dipende moltissimo dall'antenna condominiale, io ad es. ricevo solo quelli del MuxA RAI e suko^N )

A quel punto se sei in una zona coperta dall'HD, ti basta un ricevitore DTT HD per goderti gli europei in HD (sempre in teoria perchè è sempre una sperimentazione).

quei canali evidenziati mi pare di riceverli tutti (sicuro 3 + Rai sport, che non so se è uguale a sport più)

Come zona sono praticamente attaccato a san siro... spero bene, stasera con la prima partita vedrò ...

edit:
mappa stimata del segnale HD su Milano

http://www.digital-sat.it/UserFiles/milano.jpg

ok il segnale mi stracopre... ora il problema è il dtt del Panasonic PX60EH che imho non riceve in HD. Tra mezzora l'ardua sentenza :nod:

Evildark
7th June 2008, 16:09
bisogna avere il decoder digitale terrestre HD... quello integrato nelle televisioni o quello che davano con il contributo statale non lo è :rain:

Glorifindel
7th June 2008, 16:18
bisogna avere il decoder digitale terrestre HD... quello integrato nelle televisioni o quello che davano con il contributo statale non lo è :rain:

si, ho letto di là... continuiamo nell'altro post a sto punto :rain:

gg Rai (ma pure quelli che fanno le tv... 1600 € di plasma cazzo me ne fregava di 100 euro in più di dtt HD, li spendevo se ce lo mettevano :gha:)