View Full Version : upgrade pc
Palur
7th June 2008, 20:10
vorrei da qlc aggiornato un preventivo di spesa per cambiare : ali , sch video , procio , ventola , sch madre.
Le ram le ho bone .il case ottimo. il monitor spacca casse idem etc.
Se fosse possibile roba silenziosa e che d'estate non mi esploda.
budget diciamo intorno ai 600 €.Al max 700 € dovremmo starci per prendere roba buona.
Ercos
7th June 2008, 20:14
ci stanno un po' di post aperti.
Palur
7th June 2008, 20:16
ci stanno un po' di post aperti.
ho ciesto se qualcuno mi aggiorna su pezzi e prezzi buoni.
Se non te la senti ce la sezione fun.
Grazie.
Tanek
7th June 2008, 22:06
ho ciesto se qualcuno mi aggiorna su pezzi e prezzi buoni.
Se non te la senti ce la sezione fun.
Grazie.
Senza che t'incazzi, il suo consiglio non è così irriverente dato che ci sono un paio di 3d che parlano di pc con budget fino a 1100€: sono quindi ottimi per te che cambi meno cose e dovresti stare dentro ai 600/700 che hai preventivato, tra l'altro sono tutti abbondantemente argomentati (come sempre in questa sezione, visto che in questo campo o argomenti con cifre/numeri/prezzi/etc o sono chiacchiere da fanboy :nod: ).
Palur
8th June 2008, 00:43
Senza che t'incazzi, il suo consiglio non è così irriverente dato che ci sono un paio di 3d che parlano di pc con budget fino a 1100€: sono quindi ottimi per te che cambi meno cose e dovresti stare dentro ai 600/700 che hai preventivato, tra l'altro sono tutti abbondantemente argomentati (come sempre in questa sezione, visto che in questo campo o argomenti con cifre/numeri/prezzi/etc o sono chiacchiere da fanboy :nod: ).
Mica mi incazzo.
Non è obbligatorio rispondere ai thread , se qualcuno ha qualcosa di interessante da dire , puo scriverla , senno mi arrangio come ho sempre fatto , mi metto na settimana a studiarmi tutti i benchmark e le caratteristiche e scelgo io.
Se invece qualcuno conosce qualche pezzo ganzo a prezzi decenti lo scrive ed e bene accetto.
Tra l'altro a parte qualche dritta qua e la è proprio la parte delle argomentazioni che mi lascia interdetto.
Sto fuori dal mercato hardware da un 2-3 anni , mi son perso un botto di cose , e quindi certe cose in parte non le capisco e in parte non non mi convincono.
Per fare un esempio : potenza ali per un pc "aggiornato" quanto deve essere : 400 500 600 ?
Conviene prenderne uno modulare?(penso proprio di si)
Conviene prnderne uno col risparmo energetico? (penso di si)
Quale modello? E' anche silenzioso?
Dove comprarlo?
Anzi se qualche admin potesse deletare tutti i reply tranne quello del thread sarebbe bene accetto.
Drako
8th June 2008, 00:56
Mica mi incazzo.
Li ho letti e nn son convinto.
Non è obbligatorio rispondere ai thread , se qualcuno ha qualcosa di interessante da dire , puo scriverla , senno mi arrangio come ho sempre fatto , mi metto na settimana a studiarmi tutti i benchmark e le caratteristiche e scelgo io.
Se invece qualcuno conosce qualche pezzo ganzo a prezzi decenti lo scrive ed e bene accetto.
Anzi se qualche admin potesse deletare tutti i reply tranne quello del thread sarebbe bene accetto.
Si ma ti rendi conto che se non ti convince quello che c'è scritto negli altri thread, le persone ti riproporranno qui le stesse cose perchè loro ne sono, invece, convinte?
Palur
8th June 2008, 01:04
vabbe chiudete cioe 5 risposte di pure spam .
Antani88
8th June 2008, 01:47
PROCIO : Q9450
Mobo : X48 ASUS Rampage formula
ALI : enermax o corsair da 520w in su
Scheda Video : 9800GTX
Ciao!
Palur
8th June 2008, 11:04
PROCIO : Q9450
Mobo : X48 ASUS Rampage formula
ALI : enermax o corsair da 520w in su
Scheda Video : 9800GTX
Ciao!
ascolta i chipset intel per la scheda madre ora sono buoni ?
Il processore mi piace un botto .
ali : ieri mi sono interessato ai tagan , ne sai niente?
sche v : mi ero gia orientato sulla 9800 , ma c'e qualche marca migliore di altre?
tipo ho visto che ci sono un sacco di point of view , ma che ricordo io le point of view facevano schifo , c'e' da fidarsi?
Non trovo un posto che mi venda tutti questi pezzi assieme , tu li hai trovati da qlc parte in particolare ?
Evildark
8th June 2008, 11:47
guarda al momento tutte le nuove schede video sono equivalenti (se parliamo di marche conosciute come gainward, pov, asus, twintech etc etc)... cambia solo l'etichettina della marca sopra al dissipatore....
esistono però versione con frequenze pompate gia overcloccate, frequenze facilmente riproducibili in un oc casalingo, senza neanche dover cambiare il dissi praticamente... quindi non convengono :P
al momento i chipset intel sulle mobo sono molto buoni (un esempio è il p35 delle varie Asus PK5), ottima stabilità e supporto ad overcloccabilità...
per l'ali le migliori marche come rapporto qualità prezzo sono i corsair, sono buoni anche i LC Power ma vanno presi di voltaggi superiori perchè hanno meno rendimento rispetto ai corsair..:
that's all!
Palur
8th June 2008, 12:02
thx
Drako
8th June 2008, 14:50
ascolta i chipset intel per la scheda madre ora sono buoni ?
Il processore mi piace un botto .
ali : ieri mi sono interessato ai tagan , ne sai niente?
sche v : mi ero gia orientato sulla 9800 , ma c'e qualche marca migliore di altre?
tipo ho visto che ci sono un sacco di point of view , ma che ricordo io le point of view facevano schifo , c'e' da fidarsi?
Non trovo un posto che mi venda tutti questi pezzi assieme , tu li hai trovati da qlc parte in particolare ?
i chipset intel vanno bene.
LC se vuoi risparmiare o corsairper ali. Non ti fare troppe pippe sul prendere alto voltaggio per gli LC, io al momento uso un enermax 350w con roba che teoricamente tutti vendono con ali da 500w in su. Con un corsair 520w o un lc titan 560w tieni su anche uno sli.
Le marche più conosciute di schede video sono tutte di buona fattura, point of view è sempre stata ottima :scratch:
Se vuoi overcloccare in casa io però ti consiglio comunque di togliere il dissipatore box e metterne uno decente, non tanto per le temperature quanto per il rumore.
Per i pezzi dai un occhio ad hwr.it o tiburcc.it, sono quelli con i prezzi migliori.
Palur
8th June 2008, 16:50
i chipset intel vanno bene.
LC se vuoi risparmiare o corsairper ali. Non ti fare troppe pippe sul prendere alto voltaggio per gli LC, io al momento uso un enermax 350w con roba che teoricamente tutti vendono con ali da 500w in su. Con un corsair 520w o un lc titan 560w tieni su anche uno sli.
Le marche più conosciute di schede video sono tutte di buona fattura, point of view è sempre stata ottima :scratch:
Se vuoi overcloccare in casa io però ti consiglio comunque di togliere il dissipatore box e metterne uno decente, non tanto per le temperature quanto per il rumore.
Per i pezzi dai un occhio ad hwr.it o tiburcc.it, sono quelli con i prezzi migliori.
ottimo.
Si il dissipatore lo prendo a parte , con i boxed mi sono trovato male d'estate , anche se mi pare di aver capito che questi proc scaldano meno.
ero orientato su uno zalman .
Pensavo ad un corsair 520 modulare ad alta efficenza , visto a 87 euro.
Sulla point of view ti assicuro che all'uscita erano da schiacciare con il trattore.
Invece sulle scheda madre procio quelle suggerite mi fan sforare troppo , credo andro su un core duo + gigabyte o asus o abit da stabilire con cipset intel , visto che mi pare che un po tutti dicono che gli nvidia stanno un gradino sotto.