PDA

View Full Version : Presidenziali USA...



Alkabar
8th June 2008, 22:38
Mi sa che Clinton + Obama >>>>>> McCain....

Taro Swarosky
8th June 2008, 22:40
non so, bisogna vedere cosa dicono gli analisti, per me hanno calcato un po' troppo la mano fra di loro, però non so come sia l'ambiente usa, cioè se un sostenitore di hilary voterebbe tranquillamente obama.


ps ma alla fine la clinton diverrà vice di obama in caso di vittoria?

Alkabar
8th June 2008, 22:41
non so, bisogna vedere cosa dicono gli analisti, per me hanno calcato un po' troppo la mano fra di loro, però non so come sia l'ambiente usa, cioè se un sostenitore di hilary voterebbe tranquillamente obama.


ps ma alla fine la clinton diverrà vice di obama in caso di vittoria?

ha gia' detto che gli da "pieno appoggio".

Taro Swarosky
8th June 2008, 22:44
ps cercando info mi sono imbattuto in questo articolo de il foglio, quasi mi vergogno di essere di destra
http://www.ilfoglio.it/soloqui/434

rehlbe
8th June 2008, 22:47
boh io sono abbastanza convinto che vincerà mccain, per quanto abbia fatto il tifo per obama sin dalle primarie

Alkabar
8th June 2008, 22:55
ps cercando info mi sono imbattuto in questo articolo de il foglio, quasi mi vergogno di essere di destra
http://www.ilfoglio.it/soloqui/434


....

Alkabar
8th June 2008, 22:56
boh io sono abbastanza convinto che vincerà mccain, per quanto abbia fatto il tifo per obama sin dalle primarie

Mah non so... E'.... vecchio....

E pensa a questo: se Hillary va per vice, le donne conservatrici voteranno lei piuttosto che McCain.

Non solo non hanno mai avuto un presidente nero, ma non hanno mai nemmeno avuto una donna come vice...

Hudlok
8th June 2008, 23:09
Per me sta cosa che le donne preferirebbero votare le donne etc è una stronzata abissale.

Le donne, come gli uomini, giudicano e decidono, si spera, a seconda di cosa propone l'uno o l'altra candidata indifferentemente da sesso etnia etc.

L'idea che le donna votano le donne mi sembra sessista oltremodo.









P.s.

Non vedo la scandalosità dell'articolo del Foglio. E' il solito stile del Foglio ;)

Kinson
8th June 2008, 23:21
no dai mc cain pare l'esatto dipinto di un presidente dei film comici americani dove il classico presidente è totalmente imbecille capelli bianchi e sulla 70ina . Si i neffetti sarebbe perfetto lol.

Obama tutta la vita , non posso credere che gli usa continuino a tenere su un sostenitore della politica repubblicana di questi anni -__-

Oro
9th June 2008, 00:03
sperando solo che non sia come mettere diliberto alla casa bianca..

Alkabar
9th June 2008, 00:47
Per me sta cosa che le donne preferirebbero votare le donne etc è una stronzata abissale.

Le donne, come gli uomini, giudicano e decidono, si spera, a seconda di cosa propone l'uno o l'altra candidata indifferentemente da sesso etnia etc.

L'idea che le donna votano le donne mi sembra sessista oltremodo.



P.s.

Non vedo la scandalosità dell'articolo del Foglio. E' il solito stile del Foglio ;)

Ma che cazzo dici, ma leggi i giornali prima di parlare, :gha:.

Hador
9th June 2008, 00:58
mha obama mi pare un po' troppo "yeaaaahhh sono ggiovane viva la pace l'amore l'ecologia e marshmallow", tra i due avrei votato la clinton - una stronza manipolatrice di sinistra, una versione americana femminile di dalema :nod:

Glasny
9th June 2008, 01:17
Come già detto nell'altro thread - secondo me vincerà McCain non c'è storia. Obama si è inventato parecchie cose durante la campagna elettorale ed è stato scoperto. Inoltre dopo una lotta serrata con la Clinton ora vanno d'accordissimo rivelando agli occhi di tutti la finzione della loro commedia. Sono cose che sembrano scontate in politica (dire bugie in campagna elettorale, fingere rivalità e poi diventare amici ecc), ma che non lo sono per l'elettorato. McCain invece sembra un classico presidente vecchio stile, eroe di guerra con collegamenti/conoscenze militari. Di sicuro farà meglio in Iraq di Bush con una politica più attenta di chi sa cosa sono le occupazioni, mentre Obama potrebbe fare disastri.

Hador
9th June 2008, 01:25
Di sicuro farà meglio in Iraq di Bush con una politica più attenta di chi sa cosa sono le occupazioni, mentre Obama potrebbe fare disastri.bhe questa mi pare un po' un analisi di topolino

Alkabar
9th June 2008, 01:29
Come già detto nell'altro thread - secondo me vincerà McCain non c'è storia. Obama si è inventato parecchie cose durante la campagna elettorale ed è stato scoperto. Inoltre dopo una lotta serrata con la Clinton ora vanno d'accordissimo rivelando agli occhi di tutti la finzione della loro commedia. Sono cose che sembrano scontate in politica (dire bugie in campagna elettorale, fingere rivalità e poi diventare amici ecc), ma che non lo sono per l'elettorato. McCain invece sembra un classico presidente vecchio stile, eroe di guerra con collegamenti/conoscenze militari. Di sicuro farà meglio in Iraq di Bush con una politica più attenta di chi sa cosa sono le occupazioni, mentre Obama potrebbe fare disastri.

L'elettorato americano si e' votato due volte Bush.... l'argomento sull'intelligenza della massa non e' accettabile.... sono troppo impressionabili....

Considerati gli americani che conosco, McCain si deve giocare tutte le carte che ha se vuole sperare di farcela.

Ma comunque Repubblicani per 12 anni... non ce la vedo l'america, c'e' un clima di stanchezza nell'aria e c'e' un sacco di malcontento contro i repubblicani per la recessione economica immane in cui Bush ha gettato l'America.

Taro Swarosky
9th June 2008, 01:34
il problema è che almeno io, non so niente del clima politico americano, non so niente su cui basarmi, so solo di obama vs clinton, di cosa pensa la gente di sto repubblicano lo ignoro, spero che ora si inizi a parlare anche di lui.

Glasny
9th June 2008, 02:12
il problema è che almeno io, non so niente del clima politico americano, non so niente su cui basarmi, so solo di obama vs clinton, di cosa pensa la gente di sto repubblicano lo ignoro, spero che ora si inizi a parlare anche di lui.

Vedrai che quando inizierà la campagna presidenziale vera e propria in america si parlerà molto di lui, i fondi per la campagna non gli mancano. Certo i democratici possono giocare la carta anti-razzista e anti-sessista, e magari i neri e le donne in più che voteranno obama/clinton daranno una mano. Ma oltre a questo non vedo vantaggi per i democratici. Entrambi i partiti storicamente non rispettano l'ambiente e militarmente a parte ridurre la presenza in Iraq, cosa che vogliono fare entrambi, non ci sarà molto da fare (salvo invadere l'Iran ma sono solo ipotesi). Quindi alla fine è una bella lotta spettacolare da seguire, ma cambia poco per il resto del mondo.

Hudlok
9th June 2008, 08:35
Ma che cazzo dici, ma leggi i giornali prima di parlare, :gha:.


Ma guarda che i giornali possono dire un mucchio di stronzate ;)

Pensa un po' a come hann azzeccato le ultime 2 elezioni italiane :rotfl:

Lupoazzurro
9th June 2008, 08:47
Mah...pure io spero che vinca Obama, ma sono piuttosto pessimista.

non so, non ce li vedo gli americani a votare un nero (in passato musulmano oltrettutto...almeno mi pare) e una donna contro un eroe di guerra...

Boh, magari per una volta riescono a stupirmi...

Bortas
9th June 2008, 09:02
IMHO vince McCain a mani basse.

MBK
9th June 2008, 10:41
http://www.realclearpolitics.com/epolls/2008/president/us/general_election_mccain_vs_obama-225.html

Obama ha un risicato vantaggio, vediamo cosa riesce a combinare in questi 5 mesi di campagna elettorale.

Poi sia ben chiaro che McCain ha una certa influenza e inoltre ha consensi trasversali e un democratico può tranquillamente votarlo, senza porsi troppi problemi, per una semplice ragione: Mc è il più liberal dei repubblicani e qualche volta si è scontrato pesantemente col suo partito; bisogna vedere, se eletto, quale sarebbe il suo gabinetto di governo.