PDA

View Full Version : needo listina anime ^^



edorapiangi
9th June 2008, 00:27
come da titolo,
visto che ieri ho finito di vedermi l'ennesimo anime e in sto periodo non ho molto tempo per cercarne di nuovi in rete....

sapreste consigliarmi qualche titolo? :D

tanto per darvi un'indirizzo sul genere vi dico:


preferirei anime disegnati per lo meno "decorosamente":gha:(eviterei roba bambinosa superdeformata e disegni del '700 stile ken o cavalieri dello zodiaco:look:).
come genere scarterei in primis quegli obrobri che parlano di storie amorose adolescenziali:gha: ,
cestiniamo poi i robottoni :afraid:che ho sempre odiato (l'unico che mi piacque fu "i cieli di escaflowne", vidi anche qualche episodio di evangelion ma nn mi prese molto, forse perche' erano le prime puntate)
e quindi gli anime unicamente umoristici , per quanto siano apprezzabili al momento non sono in vena di guardarmi roba che fa solo ridere.


ah dimenticavo, tralascerei anche le serie commerciali di centinaia di puntate e filler come naruto e compagnia bella,
diciamo che riuscirei anche a vedermi qualcosa che si aggira sui 50 episodi, oltre mi pare troppo:bored:


per quanto riguarda la lingua... se subbati in italiano e' meglio visto che il mio inglese e' abbastanza ridicolo:ach:, ma se l'anime merita mi ci metto d'impegno e me li leggo in inglese:look:


P.S.
di serie abbastanza recenti mi son gia' visto claymore , death note, full metal alchemist , darker than black .
quelli che han passato su mtv per i primi 2 annetti praticamente me li son visti tutti,
forse un paio non me li sono visti per intero (evangelion e cowboy bepop.... il secondo me lo guarderei pure volentieri adesso che ci penso),


di roba che ho visto in giro e che non ho ancora visto invece ci sono "hellsing" (che pero' non mi piace molto dal punto di vista grafico), "gungrave"(nn sembra oribbile) e "witchblade" (pure questo mi sembra carino anche se si dice che della storia del fumetto non abbia proprio nulla:rain:)



detto questo....
lascio il thread nelle vostre mani:thumbup:

:banana:denghiu

Kjoene
9th June 2008, 02:34
Scegliendo random, Project Arms?

Ercos
9th June 2008, 05:25
Te ne metto un po',poi vedi te quale ti ispira.
Sono tutti subbati Ita, l'intestatario dei quote è chi fa i fansub, e quindi sui vari siti trovi i torrent.


Blassreiter: Blassreiter combina un ampio uso della animazione compiuterizzata ad un chara-design molto accattivante. L'ambientazione è una Germania "parallela" funestata dalla piaga degli Amalgam: cadaveri che misteriosamente si rianimano, assimilano ciò che di più pericoloso gli sta attorno e si tramutano in droni bio-meccanici assetati di sangue.
La vicenda si apre nel corso di una gara motociclistica, dove i destini di tutti i protagonisti si intrecciano: Gerd il campione leggendario e Igor il suo giovane compagno di scuderia e rivale; Hermann (a sua volta ex corridore) ed Amanda, coppia di agenti della XAT, la squadra speciale creata per indagare sugli Amalgam e possibilmente debellarli; Jil, fidanzata di Gerd; Matthew, suo team-manager ed infine, last but not least, la dottoressa Beatrice Grese e Joseph, personaggi dal ruolo e dalle alleanze indefinite.
Ma vera protagonista della serie è l'azione: corse in moto su pista ed in mezzo al traffico, esplosioni, duelli mozzafiato a colpi di spade e catene fluorescenti, sangue, vendette, mutazioni. Il tutto accompagnato da una colonna sonora dall'alto tasso di adrenalina. Tutto questo richiedeva inevitabilmente l'adozione del formato HQ già testato con Spice & Wolf: provare per credere!

n.d.r: ancora non l'ho visto.



Crystal Blaze: Lags Town, periferia di Diver City. Sopra un ambulatorio medico gestito da un vecchio dottore (vi ricorda qualcosa?), c'è l'Agenzia Investigativa S&A. Titolari ne sono Shu, dal fosco passato, donnaiolo e con una mira incredibile (ancora, vi ricorda qualcosa?) ed il giovane Akira. Ad affiancarli due ragazzine, Ayaka, drogata di internet, e Manami, tanto entusiasta quanto svampita.
L'agenzia si è ormai ridotta ad accettare qualunque lavoro, depressione e svogliatezza regnano sovrane, quando un nuovo incarico affidato loro da Porilyn, nerboruto gestore trans di un localaccio (dicevo, vi ricorda qualcosa?) ma in realtà potente boss dell'underground di Diver City, li porta ad incontrare Sara, una misteriosa ragazza che non ricorda nulla del suo passato, sa fare cose straordinarie e che trascinerà Shu ed i suoi amici in un vortice di avventure mozzafiato (almeno speriamo...).

n.d.r: ancora non l'ho visto.


Druaga no To: the Aegis of Uruk : a vicenda ruota intorno a Jil, giovane abitante di Meskia, città fortificata costruita alla base della Torre di Druaga. Dopo essere stato cacciato dal suo stesso fratello dal gruppo di coraggiosi che ha tentato la scalata alla torre per recuperare il prezioso Crystal Rod, egli si associa a due strane compagne per tentare la medesima impresa e coprirsi di gloria.
Ma Jil ha un talento incredibile per trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato...

Il primo episodio è quasi una parodia, tanto è ricco di spunti comici e farseschi (in Giappone è stato addirittura trasmesso, contemporaneamente e su un altro canale, un primo episodio parallelo che racconta la stessa vicenda ma da un punto di vista diverso e meno comico). I toni si fanno leggermente più seri a partire dal secondo, quando la vera avventura di Jil ha inizio.
Buon divertimento!

n.d.r: questo è un po demenziale e magari non ti piace.



Dragonaut: The Resonance:Twenty years prior to the story's beginning, an asteroid headed for Earth destroys Pluto. Due to Pluto's destruction, the asteroid, which is dubbed Thanatos, becomes temporarily stagnant in Pluto's orbit. Now, in order to avoid Earth's impending destruction, the International Solarsystem Development Agency (ISDA) works on the "D-Project", and secretly creates weapons called "Dragons" after finding a dragon egg under the ocean. However, they soon find out that the asteroid is not their only threat, as powerful, destructive dragons from Thanatos appear on Earth.

After witnessing what looks like a murder by a strange creature, Jin Kamishina, a lonely 18-year-old boy who lost his family in a shuttle accident two years ago, gets involved with the ISDA and their efforts to battle the dragons from Thanatos. Helping him is Toa, a mysterious girl who saves him from falling to his death after the creature attacks him. As they delve deeper into the mysteries of the dragons, they encounter new friends and enemies, and also develop a closer relationship.

n.d.r: questo è in ita però ho preso la trama da wikipedia



Vampire Knight: Yuki's earliest memory is of a snowy night in winter, when she was attacked by a vampire and was saved by another, Kaname Kuran. Ten years later, Yuki Cross, the adopted daughter of the headmaster of Cross Academy, has grown up and become a prefect (or guardian) for the school, with two purposes: To protect the Day class students (humans) from the Night class students(vampires) fangs and to protect the true identity of the Night class students from being discovered by the Day class students. Her fellow guardian, Zero Kiryu, a childhood companion whose family (except his twin younger brother) was killed by a pureblood vampire (Kuran Kaname is a pureblood, but not the murderer of Zero's family) is now determined to kill them all and refuses to trust them. Through a cruel twist of fate, Zero becomes a vampire himself, having been bitten by the pure blood vampire four years before. Kaname, Yuki's savior, leads the group of Night class, with the help of Takuma Ichijou (the vice president).

n.d.r: chi ha letto il manga mi ha riferito che è una rottura, però io ho visto le prima 4 puntate e non è male, quindi vedi se ti può interessare, ci sta un po' di Romance.



Bartender: Bartender follows the nightlife of Ry? Sasakura, a bartending prodigy who is said to mix the best cocktails anyone has ever tasted. Sasakura bides his time in a bar named Eden Hall, hidden in a nook of the Ginza district in downtown Tokyo. It is said that normal people cannot simply find and enter Eden Hall, but they must be invited in by the host. Over the course of the anime, various figures of high and low stature, all of who share unusual troubles and heavy burdens, are "invited" into Eden Hall and are treated to Sasakura's fine drinks, which, with guidance from the young bartender, lead the customers to reflect on their lives and decide on a course of action to tackle with their problems.


n.d.r: ancora non l'ho visto.

Spero ti bastino :p

KlickKlick
9th June 2008, 07:23
di carino sui 50 episodi c'è blood+

Faramjr
9th June 2008, 10:00
Ergo Proxy.

Razj
9th June 2008, 10:27
Ergo Proxy.

quoto, uno dei migliori anime che ho visto negli ultimi anni :nod:

Ci metterei dentro anche Hellsing, i 4 OAV (il 5° deve uscire) li ho trovati entusiasmanti, disegni stupendi, personaggi molto più profondi dell'anime e storia fedele al manga. Veramente consigliato, anche se per caso hai già visto quello schifo che è l'anime.

KlickKlick
9th June 2008, 13:24
ergo proxy pur di vederlo ho scaricato le putate in hd sub eng:sneer::sneer:

Brely
9th June 2008, 14:18
quoto ergo proxy, è stupenderrimo *_*

(e il doppiaggio in italiano FA CAGARE A SPRUZZO! evitatelo come la peste e andate di sub)

KlickKlick
9th June 2008, 18:26
quoto ergo proxy, è stupenderrimo *_*

(e il doppiaggio in italiano FA CAGARE A SPRUZZO! evitatelo come la peste e andate di sub)

non sapevo nemmeno esistesse doppiato:rain:

Brcondor
9th June 2008, 18:43
Anche se nn rispetta la restrizione 50 puntate io ti consiglio bleach: veramente bello.

KlickKlick
9th June 2008, 19:02
di bleach si potrebbe guardare la prima serie al massimo dopo decade completamente naruto stile.
un altro anime carino che ho visto di recente è stato XXXHolic è un po demenziale a tratti ma godibile il tratto non è dei migliori e a primo impatto puo dare un impressione sbagliata stanno uscendo di recente anche episodi della seconda stagione (XXXHolic Kei) che a mio avviso anche se ne ho visto solo 5 fa "impennare" la serie disegni rivisti e trama un pò piu seria della prima.
provare per credere

holysmoke
9th June 2008, 19:08
di bleach si potrebbe guardare la prima serie al massimo dopo decade completamente naruto stile.



nn esageriamo pls :nono:

edorapiangi
9th June 2008, 23:43
e che cavolo....

vi voglio bene ragazzi, me ne avete gia' sparati fuori un botto :bow::bow::bow:

in questi giorni mi guarderò 1 po di prime puntate per scegliere con cosa cominciare :D

denghiu:kiss:

Vindicare
10th June 2008, 00:00
sicuramente mi finirei di vedere cowboy bebop

KlickKlick
10th June 2008, 06:43
nn esageriamo pls :nono:

holy cazzo anche a me piace un botto. è vero che non siamo a quei livelli ma se continua cosi ad arrivare alla frutta non ci mettiamo molto:banana::banana::banana: