PDA

View Full Version : Arriveranno in fondo al mese.....



Karidi
9th June 2008, 11:29
http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/costidellapoliticacastanonrieletticifrechoc090608. html?pg=1

Cosa da prendere e buttarli nell'olio bollente..

Bortas
9th June 2008, 11:44
http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/costidellapoliticacastanonrieletticifrechoc090608. html?pg=1

Cosa da prendere e buttarli nell'olio bollente..

La cosa è ormai tristemente risaputa non è certo una novità...

Estrema
9th June 2008, 11:49
strano che non ci han messo cicciolina, però si son dimenticati di dire che ste cose scattano dai 65 anni( anche se la maggior parte di sta gente li ha superati da un pezzo):nod:

Beleriand
9th June 2008, 11:54
Ma sti stronzi non muoiono mai?

Estrema
9th June 2008, 11:55
Ma sti stronzi non muoiono mai?
si ma sempre tardi:sneer:

Dryden
9th June 2008, 12:23
Ma io mi chiedo PERCHE' un politico "in pensione" debba avere 6/9k euro al mese !?? Perchè non di meno ? Perchè loro che non han fatto un cazzo per 5/10/15 anni devono prendere 15 volte più di mio nonno che ha lavorato 45 anni ?

Fetish
9th June 2008, 12:51
Che schifo.

IamRoland
9th June 2008, 13:14
Terribilmente old... Libero ne parla da 2 mesi ormai.
Piuttosto, mi pare strano che nn si sia saputo (e solo Libero ne abbia parlato) della richiesta a Schifani, da parte di 3 ex senatori della scorsa legislatura tra cui Barbato (ex udeur) e un non mi ricordo chi dell'Italia dei Valori del valoroso Di Pietro, di versare i contributi (!!!) per i 6 mesi di legislatura che gli mancavano per ottenere il vitalizio....
In pratica i geni, visto che hanno fatto solo 2 anni di parlamento e non i 2 anni, 6 mesi ed 1 giorno richiesti x la "pensione", volevano versare i contributi per i 6 mesi mancanti e iniziare ad incassare da subito la "pensione"..... ma dico io, con che faccia di culo gia' solo pensi di presentarla una richiesta del genere?

gilda
9th June 2008, 13:31
9.363 euro per non fare nulla....:sneer:
e meno male che i politici pensano sempre al bene del nostro Paese....
ma perchè Diliberto e Co. non vanno a lavorare in miniera?o in qualche industria,così se ci restano secchi abbiamo salvato qualche lavoratore qualunque....
....e solo dopo potremmo dire che hanno fatto il bene del nostro Paese....:sneer:

Bortas
9th June 2008, 14:06
9.363 euro per non fare nulla....:sneer:
e meno male che i politici pensano sempre al bene del nostro Paese....
ma perchè Diliberto e Co. non vanno a lavorare in miniera?o in qualche industria,così se ci restano secchi abbiamo salvato qualche lavoratore qualunque....
....e solo dopo potremmo dire che hanno fatto il bene del nostro Paese....:sneer:


Gilda sii precisa, lo fanno tutti non solo Diliberto & Co. è il sitema di fondo che è marcio non del politico che se ne approfitta, lui fa solo i suoi interessi in base a una legge che glielo permette e che si è modificato con il solio consenso all'unanimità, in un Italia che di ste cose non si è mai sfavata, non si salva nessuno non è certo colpa solo di una parte...

Hudlok
9th June 2008, 14:21
Boh a me non sembra una cosa poi così terribile.

Sturm
9th June 2008, 14:41
Boh a me non sembra una cosa poi così terribile.

Perchè caro hudlok non pesa sulle tue tasche. Altrimenti saresti inacidito anche tu. E ti dico prima che mi esplichi tutto il tuo pensiero: no non è un compenso adeguato per il servizio che "dovrebbero" rendere.

Necker
9th June 2008, 15:32
Perchè caro hudlok non pesa sulle tue tasche. Altrimenti saresti inacidito anche tu. E ti dico prima che mi esplichi tutto il tuo pensiero: no non è un compenso adeguato per il servizio che "dovrebbero" rendere.

non pesa nemmeno sulle mie dato che ancora non lavoro e non pago le tasse, ma credimi che la cosa mi lascia ogni volta sempre più disgustato... poi capisci perchè si prende l'abitudine di vedere sto paese sempre come la merda mentre tutti gli altri sempre migliori....


strano che non ci han messo cicciolina, però si son dimenticati di dire che ste cose scattano dai 65 anni( anche se la maggior parte di sta gente li ha superati da un pezzo):nod:

questa non l'ho capita... solo gli ultra 65enni hanno diritto al vitalizio o tutte le pensioni che uno accumula fra tutte le legislature in cui è presente, dopo aver compiuto i 65 anni?

Perchè nel primo caso è impossibile, Diliberto e Pecoraro sono ben sotto quella soglia.
Nel secondo caso, i dati mi sembrano bassi, c'è chi è stato eletto come senatore o deputato, per non parlare di alte cariche come ministro sottosegretario viceministro e quant'altro in passate legislature più e più volte.
Per dire... Andreotti o De Mita sono dei dinosauri della politica, ogni legislatura corrisponde a una pensione, per cui fai la somma di tutte le pensioni x ogni incarico... si devono beccare uno sproposito...

Vabbè se qualcuno me lo spiega una volta per tutte è meglio.
Ad ogni modo è indecente. A sti qui gli darei 1000 euro di pensione e stop. Sia che abbiano partecipato alla vita politica x 40 anni sia che lo abbiano fatto solo per 2 mesi.

dariuz
9th June 2008, 15:36
in effetti nn si capisce perchè abbiano pensioni cosi alte.....

capisco durante la loro carica che gli stipendi alti sono dati da una seri di motivi e vabbè. Ma na volta a casa sono dei cazzoni qualunque che nn hanno piu nessun motivo per essere mantenuti con pensioni stratosferiche alla faccia di chi s'è rotto la schiena per N anni

Sturm
9th June 2008, 15:53
non pesa nemmeno sulle mie dato che ancora non lavoro e non pago le tasse, ma credimi che la cosa mi lascia ogni volta sempre più disgustato... poi capisci perchè si prende l'abitudine di vedere sto paese sempre come la merda mentre tutti gli altri sempre migliori....


Hai ragione,sono stato un po troppo generico nel mio precdente reply,ma non sono riuscito ad essere piu chiaro :D

Jarsil
9th June 2008, 16:22
Lo schifo non è la pensione alta, è che la prendano con pochissimi anni di contributi.

Se dovessero lavorare come tutti 35 anni, ci starebbe anche una pensione da 9k se hai preso stipendi paragonabili, il sistema pensionistico contributivo calcola quanto hai versato nei 35 anni, quello vecchio - retributivo - prendeva come parametro gli ultimi anni, 3 mi pare, di stipendio percepito.