Log in

View Full Version : openoffice

heartless
9th June 2008, 17:05
prima di procedere alla disinstallazione per inutilità provo a porre anche qui il quesito nella speranza che esista una soluzione cosi da poter evirare MS office :nod:

esiste un qualche sistema per aprire un foglio excel con macro in openoffice?

in pratica io ho diversi fogli con fogli iniziali a menu e pulsanti di collegamento con gli altri fogli excel. Con openoffice tali menu e pulsanti non partono. Inoltre i collegamenti ipertestuali di file in cartelle diverse da quella dove si trova il file excel non me li riporta in openoffice, e non solo, me li cancella anche quando riapro il file in excel :bored:

diciamo che sui collegamenti ipertestuali non mi formalizzo, ma i fogli in excel con applicativi in VBA mi rompe di perderli o di usarli male, quindi se non funzionano in openoffice gg.

Ercos
9th June 2008, 17:29
Devi provare a vedere se per caso non ci sta qualche opzione di sicurezza che non ti fa aprire i fogli con macro.

Se non trovi niente del genere, magari openoffice non supporta ancora i fogli con macro.

Beleriand
9th June 2008, 22:36
Ho avuto lo stesso genere di problemi. Sto per spendere 280€ per comprare excel ç___ç

Taro Swarosky
9th June 2008, 23:16
si, c'è, ma almeno a me ha sputtanato tutto il foglio.

ho dovuto rimettere office.