PDA

View Full Version : Aggiornare driver scheda video del mac book pro su bootcamp



Laz
10th June 2008, 10:36
Allora, ho cominciato a giocare ad AoC su mac book pro 15", gira discretamente e al momento mi va più che bene, ma ieri all'avvio dopo la patch mi è comparso un messaggio che consigliava di installare dei driver video più aggiornati.
sono andato sul sito Nvidia e ma non ho trovato niente che andasse bene, scaritcati i driver della 8600 gt al momento dell'istallazione compariva un messaggio d'errore( che mi comunicava che la versione non era corretta) e interrompeva il processo.
Il gioco va cmq, però vorrei sapere come risolvere questa cosa.
Devo installare i driver dalla partizione mac?Anche se facendo un ricerca aggiornamenti non trova niente riguardante la scheda video.
Come posso risolvere?
Grazie.

Wayne
11th June 2008, 16:06
Ci ho messo effettivamente un po' di tempo a capirlo anche io, il perche' i driver ATI (o nVidia) non riconoscessero o aggiornassero come si deve la partizione bootcamp...

...poi ho capito :D

I driver di cui hai bisogno, sono quelli che hai installato la prima volta, quando hai messo dentro il DVD di Leopard e ti ha fatto tutta l'installazione, compreso riconoscimento iSight, etc etc.

E finche' a Cupertino non gli verra' in mente che questi driver sono vecchi, oppure che c'e' un qualche problema insormontabile, purtroppo tocca tenersi questi.

Per intendersi: io ho due Mac, un MacBook ed un iMac.
Il MacBook ha la scheda Intel integrata... quindi sinceramente non mi sono mai nemmeno posto il problema di aggiornare i driver.
L'iMac invece e' la generazione quella con la ATI: ho provato a scaricare i driver Catalyst, e semplicemente non ha riconosciuto la scheda.
Allora, girellando, ho trovato qualche installazione "non ufficiale" dei driver ATI, fatta magari da qualche smanettone, che andava a sostituire soltanto i file dei driver, senza tutto il resto del package.

Unico risultato? Ho sputtanato tutto e ho dovuto reinstallare Winzozz :D

Morale della favolona:
Bootcamp da, come dice la Apple, la possibilita' a Windows di girare su hardware Apple... ma non dice che lo fanno girare anche bene :p

:wave:

Laz
11th June 2008, 16:57
Ci ho messo effettivamente un po' di tempo a capirlo anche io, il perche' i driver ATI (o nVidia) non riconoscessero o aggiornassero come si deve la partizione bootcamp...
...poi ho capito :D
I driver di cui hai bisogno, sono quelli che hai installato la prima volta, quando hai messo dentro il DVD di Leopard e ti ha fatto tutta l'installazione, compreso riconoscimento iSight, etc etc.
E finche' a Cupertino non gli verra' in mente che questi driver sono vecchi, oppure che c'e' un qualche problema insormontabile, purtroppo tocca tenersi questi.
Per intendersi: io ho due Mac, un MacBook ed un iMac.
Il MacBook ha la scheda Intel integrata... quindi sinceramente non mi sono mai nemmeno posto il problema di aggiornare i driver.
L'iMac invece e' la generazione quella con la ATI: ho provato a scaricare i driver Catalyst, e semplicemente non ha riconosciuto la scheda.
Allora, girellando, ho trovato qualche installazione "non ufficiale" dei driver ATI, fatta magari da qualche smanettone, che andava a sostituire soltanto i file dei driver, senza tutto il resto del package.
Unico risultato? Ho sputtanato tutto e ho dovuto reinstallare Winzozz :D
Morale della favolona:
Bootcamp da, come dice la Apple, la possibilita' a Windows di girare su hardware Apple... ma non dice che lo fanno girare anche bene :p
:wave:

:| grazie mille della risposta!
speriamo risolvano sta cosa prima o poi questa cosa, perchè è veramente assurda!
grazie ancora