View Full Version : L'iphone in italia
Drako
10th June 2008, 10:56
Che convenienza!!!
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_giugno_10/iphone_prat_corriere_52e89aa0-36b0-11dd-97b9-00144f02aabc.shtml
:bored:
Razj
10th June 2008, 11:03
eh be
huntermaster
10th June 2008, 11:14
potevo nn prendermi l'itouch per quello argh
Razj
10th June 2008, 11:21
Ma come mai una differenza di prezzo così grande?
saltaproc
10th June 2008, 11:23
qualche mese fa avevano detto che in america apple prende una percentuale sulle chiamate..in italia le compagnie telefoniche erano riuscite a togliersi da sta gabella in cambio di un aumento del prezzo del telefono
poi se siano andati avanti con sta cosa nun so
ribeldragon
10th June 2008, 11:23
"Jobs ha annunciato che negli Stati Uniti il prezzo sarà ridotto dai 399 dollari della vecchia versione a 199 dollari" . "In Italia ad esempio, secondo voci di mercato, Vodafone potrebbe mettere in vendita a 499 euro la versione 8 giga e a 569 quella 16 giga per le prepagate"...
cioè ... senza parole :afraid:
Marphil
10th June 2008, 11:28
Che poi il nuovo Iphone è decisamente migliore di quello attuale, almeno sul piano della connettività c'ha un hdspa :bored:
Wayne
10th June 2008, 11:32
Non ci sono ancora comunicati ufficiali da parte ne' di Apple, ne' di TIM, ne' di Vodafone.
Quello che ha scritto il Corriere mi sa veramente tanto di "parlatene bene o parlatene male, l'importante e' che se ne parli" :)
Io aspetterei prima di trarre conclusioni.
Perche', tra l'altro, TIM e Vodafone hanno gia' ottenuto il contratto per la commercializzazione dei SERVIZI iPhone, e ok.
...ma per fare quello che dice il Corriere, devono ottenere anche l'esclusiva sulla vendita, altrimenti la vedo buia che UN ITALIANO spenda 600€ ad un negozio TIM, quando magari ne puo' spendere 200€ all'Apple Store Online e poi si arrangia :)
Rivediamo 'sto discorso tra un po' di tempo, vah :D
Drako
10th June 2008, 11:37
Si, per carità sono supposizioni. Ma conoscendo il mercato italiano la cosa non mi stupirebbe insomma.
Gate
10th June 2008, 11:43
al massimo fanno il solito cambio 1:1, ma dubito che in usa costi 200$ e in ita 500 euro, non sono cosi' stupidi
sara' 200$/200€ con abbonamento fisso, 500$/500€ con ricaricabile dell'operatore
Emma
10th June 2008, 11:46
nono i 199 dollah dell'apple store online sono senza contratto.
Palur
10th June 2008, 12:18
telefonica ha annunciato che con un contratto di 3 anni in spagna si acquistera un iphone a 90 euro
Beleriand
10th June 2008, 12:39
Siamo troppo avanti noi in Italia.
Kith
10th June 2008, 13:24
mhhh iphone 199 $ negli usa? ma gia da ora?
Evildark
10th June 2008, 13:25
chi vivrà vedrà :nod:
holysmoke
10th June 2008, 13:30
ma se si compra quello in usa poi lo si puo usare in italia o cambia qlc?
so niubbo di ste cose :p
Kith
10th June 2008, 13:32
si si può e a quanto pare è pure legale :O
Gate
10th June 2008, 13:38
e' sempre lokkato con l'operatore -.-
seppur passi da AT&T a TIM :D
holysmoke
10th June 2008, 13:41
e' sempre lokkato con l'operatore -.-
seppur passi da AT&T a TIM :D
lokkato con l'operatore = lo stesso discorso dei telofonini TRE di qlc anno fa? che potevi utilizzarli solo con quelle schede e nn con tim/wind etc etc?
Gate
10th June 2008, 13:43
ovvioz, anche perche' dentro hanno gia' configurazioni e software preinstallato dell'operatore
Wayne
10th June 2008, 13:50
e a quanto pare è pure legale :O
:nono:
:(
Mosaik
10th June 2008, 14:06
lokkato con l'operatore = lo stesso discorso dei telofonini TRE di qlc anno fa? che potevi utilizzarli solo con quelle schede e nn con tim/wind etc etc?
Esatto :)
Secondo da chi lo compri il telefono e' bloccato per l'operatore designato...
Cmq senza dire GG italia e blabla vorrei ricordare che in francia l'iphone quando costava 399$ veniva venduto a 399€ con contratto ... se lo volevi libero ti costava 750€....
Quindi direi che proporzioni tornano ;)
Gate
10th June 2008, 14:16
659 a pasqua in francia |:
559 con contratto orange ricaricabile ;_;
holysmoke
10th June 2008, 14:19
ma il blocco è x sempre o dopo mesi/anni lo levano e lo si puo utilizzare?
Mosaik
10th June 2008, 14:21
ma il blocco è x sempre o dopo mesi/anni lo levano e lo si puo utilizzare?
Si dipende dalla durata del contratto che solitamente sono 2 anni :)
@Gate vabbe ho cannato di 100€ :D
delo
10th June 2008, 14:21
edit
Gate
10th June 2008, 14:36
benvenga anche quello vecchio
di un telefono umts (gia' una puttanata di suo) senza fotocamera davanti e in plastica ne fo veramente a meno
spero di trovarne ancora di vecchi ;D
Mosaik
10th June 2008, 14:42
bel titolo disinformativo... 199 sarà il prezzo del vecchi iphone edge in usa, quello che vendono della vodafone costerà di piu perchè è umts
zzo dici? :D
199$ in usa è il prezzo dei nuovi 3G :D
Kith
10th June 2008, 14:45
:nono:
:(
senza ovviamente entrare nel merito, un pomeriggio a neapolis su raitrè han intervistato un ragazzo italiano che ha fatto un certo software per l'iphone.
E insistevano sul fatto che una normativa europea rendeva legale l'utilizzo di tal software... :look:
certo che un iphone 199 $ è veramente un prezzo aggressivo, ma veramente tanto....
delo
10th June 2008, 14:56
zzo dici? :D
199$ in usa è il prezzo dei nuovi 3G :D
si vero, non ero aggiornato :look:
Necker
10th June 2008, 14:59
ricordate l'assioma fondamentale della telefonia: ogni compagnia di telecomunicazioni te lo tira al culo sempre e comunque.
Gate
10th June 2008, 15:05
cmq anche su apple.com confermano che continuera' a venir venduto negli apple store, direi un bel gg
Wayne
10th June 2008, 15:08
cmq anche su apple.com confermano che continuera' a venir venduto negli apple store, direi un bel gg
Come detto svariati post fa: dipende.
Ci sono delle nazioni, in cui l'iPhone e' gia' commercializzato, che quando vai a cliccare sul pulsantino "COMPRALOOOOH" dell'Apple Store, ti viene risposto:
:bleach:
e vieni reindirizzato al sito della compagnia telefonica che ne ha preso i diritti, non solo dei SERVIZI, ma della COMMERCIALIZZAZIONE.
In italia non sara' cosi'?
Mah.
Lo sapremo l'11 Luglio, direi :D
Gate
10th June 2008, 15:14
beh a luglio vo a las vegas\los angeles, se c'e' una possibilita' di comprarlo in apple store li lo trovo sicuro
http://www.apple.com/iphone/buy/
Emma
10th June 2008, 15:20
bisogna solo vedere se sarà come prima, e cioè che l'abbonamento te lo fanno attivare tranquillamente da casa, o se invece costringeranno a sottoscriverlo al momento dell'acquisto.
nel primo caso sarebbe una pacchia :sneer:
Gate
10th June 2008, 15:33
se lo vendono nell'apple store l'abbonamento lo attivi da itunes, se lo vendono solo nei negozi e' na bella inculata
Kith
10th June 2008, 17:19
nono i 199 dollah dell'apple store online sono senza contratto.
link?
Mosaik
10th June 2008, 17:40
Anche se fosse gli apple store americani non spediscono in Ita :D
Per farteli mandare qui devi fare un mezzo film creando una casella virtuale in USA che poi ti rigira le cose in ITA e ovviamente questa operazione non vale la candela se ci devi comprare solo un iPhone :D
Gate
10th June 2008, 17:55
ormai andare a lavorare all'estero e' come fare roma-milano 20 anni fa ;D
Ercos
10th June 2008, 18:06
Non ci sono ancora comunicati ufficiali da parte ne' di Apple, ne' di TIM, ne' di Vodafone.
Quello che ha scritto il Corriere mi sa veramente tanto di "parlatene bene o parlatene male, l'importante e' che se ne parli" :)
Io aspetterei prima di trarre conclusioni.
Perche', tra l'altro, TIM e Vodafone hanno gia' ottenuto il contratto per la commercializzazione dei SERVIZI iPhone, e ok.
...ma per fare quello che dice il Corriere, devono ottenere anche l'esclusiva sulla vendita, altrimenti la vedo buia che UN ITALIANO spenda 600€ ad un negozio TIM, quando magari ne puo' spendere 200€ all'Apple Store Online e poi si arrangia :)
Rivediamo 'sto discorso tra un po' di tempo, vah :D
qui ci sta il comunicato di vodafone:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-i-primi-prezzi-ufficiali-per-iphone-3g_25591.html
Emma
10th June 2008, 20:16
link?
come hanno già detto, comprando dall'apple store come fanno ad obbligarti a sottoscrivere ?
certo è che a meno che si abbia un amico in usa, non si ha modo di farsi spedire l'iphone anche volendo perchè se non sbaglio tutte le caselle virtuali di posta erano sulla lista nera, nel senso che dall' online store nn spedivano più (almeno i 2g).
avendo un amico a uassscinnggtòn potrei farmi spedire un iPhone "libero" e poi usarci la mia sim vodafounnciuccciiooinnciooorrnnouatteeiihh?
Vaffaflanders
10th June 2008, 21:59
minchia sono contento di non avermi comprato il macbook.... mi paiono prezzi piuttosto ridicoli al confronto, considerando che si tratta di un telefono di 1 anno... e che ce ne sono molti modelli migliori di quello a prezzo uguale o piu basso
Uraner Almasy
10th June 2008, 22:43
avendo un amico a uassscinnggtòn potrei farmi spedire un iPhone "libero" e poi usarci la mia sim vodafounnciuccciiooinnciooorrnnouatteeiihh?
non +
per ora...
Emma
10th June 2008, 22:46
non +
per ora...
bisognerebbe fare come si è sempre fatto per gli iphone usa..
sbloccandoli etc,
ed è un procedimento complicato? mi serve un amico briccone? :D
Mosaik
11th June 2008, 00:06
ed è un procedimento complicato? mi serve un amico briccone? :D
Per il momento ancora non si sa nulla...
Cmq non sara' immediata la cosa appena uscito :)
pz quasi 600 euro per un iPhone 16gb -_-°
Uraner Almasy
11th June 2008, 00:51
pz quasi 600 euro per un iPhone 16gb -_-°
considerato quello che fa per me 600€ sono cmq un prezzo (alto) giusto...fin'ora si è sempre comprato dei cell che confronto l'iphone fanno un cazzo e lo fanno pure in un modo sfigatissimo...
considerato quello che fa per me 600€ sono cmq un prezzo (alto) giusto...fin'ora si è sempre comprato dei cell che confronto l'iphone fanno un cazzo e lo fanno pure in un modo sfigatissimo...
indubbiamente, ma negli States lo pagano 300$ se non erro e in euro è ancora di meno... questo mi fa rosicare assai :O
Uraner Almasy
11th June 2008, 00:59
massì massì sarà cmq il prezzo sottoscrivendo il solito abbonamento AT&T
NelloDominat
11th June 2008, 05:23
perche' e' 199$ con 3 anni di contratto con AT&T per gli USA oppure con Rogers in Canada.
il che vuol dire che sono altri 40$ al mese MINIMO per 3 anni, che include:
250minuti ti chiamate a cellulari e telefoni fissi della tua regione (una regione e' paragonabile a tutto il Nord Italia per farvi capire)
Chiamate illimitate in entrata
50 SMS al mese
50Mb al mese di traffico internet
segreteria telefonica, con 15messaggi vocali
Io personalmente spendo 85$ pero' ho le seguenti opzioni:
Chiamate illimitate in uscita per la regione di Montreal (senza limite di tempo e durata)
Chiamate illimitate in entrata anche se internazionali
100 SMS al mese
100 Mb al mese di traffico internet
Visualizzazione del nome di chi mi chiama (solitamente si vede solo il numero)
Segreteria Telefonica con illimitati messaggi vocali
15Cent$/minuto per chiamate a cellulari o numeri fissi in Europa
Missed Calls service. ovvero se il cellulare e' spento mi arriva un SMS con la chiamata, NOME E COGNOME / Societa' che ha fatto la chiamata, l'ora e il numero, che premendo il tasto chiamata al messaggio compone direttamente il numero di chi mi ha chiamato.
P.S. non ho telefono fisso a casa. Copro tutto con il mio. Anche se potrei salvare qualche dollaro con le schede telefoniche quando chiamo in Italia. visto che le chiamate locali sono illimitate
P.S. dovete sapere che cellulari e telefoni fissi hanno lo stesso prefisso. nel caso di Montreal 514 e fuori dall'isola di montreal, ma comunque nella regione di montreal e' il 450. le chiamate in uscita illimitate comprende entrambe i prefissi
Beleriand
11th June 2008, 10:48
Visto che con il prezzo siamo grosso modo li cosa prendereste fra Iphone e htc diamond?
http://www.ictv.it/file/vedi/716/htc-diamond/
Mosaik
11th June 2008, 12:07
Visto che con il prezzo siamo grosso modo li cosa prendereste fra Iphone e htc diamond?
http://www.ictv.it/file/vedi/716/htc-diamond/
Se vuoi preferisci usare il pennino l'htc direi :sneer:
Beleriand
11th June 2008, 13:58
Se vuoi preferisci usare il pennino l'htc direi :sneer:
gu? non ho afferrato la battuta.
rehlbe
11th June 2008, 14:00
:ach:
Kith
11th June 2008, 14:01
ah ecco mi sembrava una cazzata il 199$ senza contratto...
altrimenti avremmo trovato ebay invaso di iphone americani a 300$
Gate
11th June 2008, 14:11
anche se sono 500$ quello con contratto ricaricabile, vale cmq la spesa oltremare :sneer:
Acheron
11th June 2008, 14:12
bello avello gratis
Marphil
11th June 2008, 14:20
Scusate ma...
http://www.avmagazine.it/news/htpc/samsung-omnia-i900-anti-iphone-3g_3466.html
"leggermente migliore"
Devon
11th June 2008, 14:23
ma giusto un po :confused:
e probabilmente me lo autoregalero per il compleanno (fine agosto) :nod:
Falcodiluce
11th June 2008, 14:26
Io mi piglio un HTC tytn II "gratis" con abbonamento vodafone e vado in culo all'aifoné :p
scherzi a parte io nn mi farei illusioni dubito che vedremo mai un oggetto del genere nei negozi a 199€ ...
Gate
11th June 2008, 14:27
dopo mesi di utilizzo di htc, wm6 non mi pare una gran cosa :sneer:
Palur
11th June 2008, 14:31
Scusate ma...
"leggermente migliore"
in cosa?
Vedo fa fotocamera , ma la memoria è la meta.
Suppa
11th June 2008, 14:36
in cosa?
Vedo fa fotocamera , ma la memoria è la meta.
son le applicazioni che fanno la differenza...
che applicazioni puo' avere questo smartphone oltre a quelle predefinite?
sono serio.
nexo
11th June 2008, 14:51
son le applicazioni che fanno la differenza...
che applicazioni puo' avere questo smartphone oltre a quelle predefinite?
sono serio.
non mi sono informato sulle specifiche software ma spero almeno, in questa versione, si possano mandare e ricevere almeno gli mms, nella precedente, serviva installare in tool, in cui si potevano solo ricevere gli mms e per visualizzare gli allegati servivano peripezie..
Mosaik
11th June 2008, 15:00
gu? non ho afferrato la battuta.
Ll'htc usa il pennino ad esempio per scrivere i msg .. con l'iphone usi le dita per fare tutto ;)
Scusate ma...
"leggermente migliore"
Come sopra...
Gate
11th June 2008, 15:03
non sempre e' un bene usare le dita :D il sisitema di touch dev'essere fatto mucho bien
Suppa
11th June 2008, 15:13
non sempre e' un bene usare le dita :D il sisitema di touch dev'essere fatto mucho bien
piu' bien di quello iphone che c'e' oggigiorno?:scratch:
Gate
11th June 2008, 15:17
no infatti e' l'unico tra quelli che ho provato che ti permette di digitare con le dita in maniera veloce e precisa
Ercos
12th June 2008, 07:08
engadget.com prende pure per il culo :sneer:
http://www.engadget.com/2008/06/12/unsubsidized-iphone-3g-priced-at-499-569-in-europe/
NelloDominat
12th June 2008, 07:22
anche se sono 500$ quello con contratto ricaricabile, vale cmq la spesa oltremare :sneer:
Le ricaricabili in US/CANADA e' la cosa peggiore che potresti fare in vita tua.
Abiutato alle prepagate Europee. Mi hanno linciato con le ricaricabili.
1) ricariche da 10$ hanno durata 15gg altrimenti le perdi
2) ricariche da 20$ durata 30gg ma costa 30c/minute
3) ricariche da 30$ durano 30gg 15cents/minute
Il problema pero' e':
Paghi TUTTO, chiamate in uscita, in entrata, SMS in uscita, quando chiami la segreteria telefonica, paghi come una normale chiamata. Senza poi parlare di chiamate log distance (che vuol dire raggio superiore ai 100Km da dove abiti)
long distance in entrata anche se ricevi la chiamata.
Per farvi capire: io da Montreal, se avessi chiamato Gali (viveva a St-Hutache, paese nord di Montreal) avrei fatto un'interurbana.
NelloDominat
12th June 2008, 07:26
Scrivo su un'altro post perche' e' un discorso completamente diverso:
Imho conviene recuperare un 4/8gb vecchia generazione, poiche' penso che BEN pochi di voi utilizzano tutte le features dell'iPhone. un 8Gb lo trovate su ebay 300$ 210Euro? Io lo prenderei. Gia sbloccato e con software jailbreak.
Falcodiluce
12th June 2008, 07:28
dopo mesi di utilizzo di htc, wm6 non mi pare una gran cosa :sneer:
eh si ...WM se il ppc è pieno di programmi si pianta ogni 2 giorni minimo 1 volta :rotfl: pero' ci sono altre rom ..certo l'iphone è piu' figo (anche quello "vecchio") pero' preferisco l'htc ..imho
Gate
12th June 2008, 09:55
Le ricaricabili in US/CANADA e' la cosa peggiore che potresti fare in vita tua.
Abiutato alle prepagate Europee. Mi hanno linciato con le ricaricabili.
1) ricariche da 10$ hanno durata 15gg altrimenti le perdi
2) ricariche da 20$ durata 30gg ma costa 30c/minute
3) ricariche da 30$ durano 30gg 15cents/minute
Il problema pero' e':
Paghi TUTTO, chiamate in uscita, in entrata, SMS in uscita, quando chiami la segreteria telefonica, paghi come una normale chiamata. Senza poi parlare di chiamate log distance (che vuol dire raggio superiore ai 100Km da dove abiti)
long distance in entrata anche se ricevi la chiamata.
Per farvi capire: io da Montreal, se avessi chiamato Gali (viveva a St-Hutache, paese nord di Montreal) avrei fatto un'interurbana.
si ma mica uso la ricaricabile americana :gha:
e' per non avere l'obbligo del canone, cosi' poi del telefono ne fo cio' che voglio
Mosaik
12th June 2008, 10:07
Scrivo su un'altro post perche' e' un discorso completamente diverso:
Imho conviene recuperare un 4/8gb vecchia generazione, poiche' penso che BEN pochi di voi utilizzano tutte le features dell'iPhone. un 8Gb lo trovate su ebay 300$ 210Euro? Io lo prenderei. Gia sbloccato e con software jailbreak.
Il problema e' che il 2g è lento come la morte ...
Io lo uso poco perche' per fortuna a roma ci sono tanti fenomeni che lasciano le reti wifi aperte....
Pero' boh onestamente non lo consiglierei il vecchio... secondo me e' meglio comprarlo su ebay e GG se non si ha modo di andare direttamente in USA
Deimo
12th June 2008, 10:11
Ura, :D considerando quello che fa, a me di pagare un cel 499€ quando da altre parti lo danno a 199€ o meno mi stà sul cazzo, sopratutto perché so quello che fa:thumbdown
ma a parte tutto.. puttana merda, ma con un telefono, a parte telefonare e mandare messaggi, che cazzo ci volete fare? se avete tempo di guardarvi filmati e cagatine varie vuol dire che potreste benissimo essere a casa a grattarvi lo scroto e potete usare il pc.. se ci lavorate invece, penso che telefonate, sms e agenda siano più che sufficienti (se uno ha la sbatta di usare l'agenda del cell in sync con quella del pc.. io uso l'agenda classica di carta e fanculo)
Emma
12th June 2008, 14:41
rumors dicono che è certo che non venderanno gli iphone sull'online store americano, obbligando chi volesse comprarlo a recarsi negli store, da dove non ti farebbero uscire senza sottoscrivere il contrattino.
io comunque continuo a sperare che siano solo voci, e che come successe per l'iphone uk a 210 sterline, alla fin fine chiunque poteva comprarne a iosa, fregandosone di contratti e mazzi vari.
ma a parte tutto.. puttana merda, ma con un telefono, a parte telefonare e mandare messaggi, che cazzo ci volete fare? se avete tempo di guardarvi filmati e cagatine varie vuol dire che potreste benissimo essere a casa a grattarvi lo scroto e potete usare il pc.. se ci lavorate invece, penso che telefonate, sms e agenda siano più che sufficienti (se uno ha la sbatta di usare l'agenda del cell in sync con quella del pc.. io uso l'agenda classica di carta e fanculo)
Io ho li tutta la mia vita lavorativa (ma non solo), ricevo regolarmente 3 accounts diversi di posta elettronica, documenti, posso navigare se necessito, ho foto, filmati.. in pratica ho la copia di quanto presente sul computer di casa/ufficio.. in compenso me ne fotto di MMS (uso le email) e non faccio videochiamate (da quando esistono ne avrò fatte 2, 1 per provare e l'altra... pure)
Se inizi ad usare un iPhone non come telefono ma come il centro delle tue comunicazioni capisci cosa intendo: che poi molti acquistino "perchè il display è figo" beh si.. ma anche un HTC o altro smartphone sarebbero inutili.
Rob
Mosaik
12th June 2008, 14:58
Uhm vediamo un po' di esempi di quando lo uso io..
Donna che ti fa aspettare sotto casa (:madd:) "Scendo subitohhh!!" :blush:
Traffico di Roma :cry:
In generalefa fa sempre comodo avere internet in tasca ... ad esempio come e' successo a me settimana scorsa che vado per vedere indy 4 e GG cinema chiusa per la prima di Sex and the city :swear:
Iphone -> Cerco cinema piu' vicino -> programmi -> 20 min dopo stavo seduto a guardarmi il film :D
rumors dicono che è certo che non venderanno gli iphone sull'online store americano, obbligando chi volesse comprarlo a recarsi negli store, da dove non ti farebbero uscire senza sottoscrivere il contrattino.
L'ho sentito pure io e temo che sarà cosi' visto che di base il telefono sarà simfree quindi o esci con l'abbonamento oppure non esci dal negozio -.-°
Marphil
12th June 2008, 15:14
Uhm vediamo un po' di esempi di quando lo uso io..
Donna che ti fa aspettare sotto casa (:madd:) "Scendo subitohhh!!" :blush:
Traffico di Roma :cry:
In generalefa fa sempre comodo avere internet in tasca ... ad esempio come e' successo a me settimana scorsa che vado per vedere indy 4 e GG cinema chiusa per la prima di Sex and the city :swear:
Iphone -> Cerco cinema piu' vicino -> programmi -> 20 min dopo stavo seduto a guardarmi il film :D
L'ho sentito pure io e temo che sarà cosi' visto che di base il telefono sarà simfree quindi o esci con l'abbonamento oppure non esci dal negozio -.-°
Scusa Mosa ma questi "usi" onestamente (parer mio) non giustificano l'acquisto di nessun terminale che faccia qualcos'altro oltre chiamare e mandare sms :D
Deimo
12th June 2008, 15:33
Oppure ti si perde la morosa/moglie le fai ritrovare la strada di casa prima di subito. :D Questo oltre a tutto quello che ti hanno detto, più la caterva di roba che può fare con programmi conto terzi. Safari su iPhone non ha paragoni con nulla al momento, non rimpiangerai mai un browser normale. :D
Mosaik
12th June 2008, 15:37
Scusa Mosa ma questi "usi" onestamente (parer mio) non giustificano l'acquisto di nessun terminale che faccia qualcos'altro oltre chiamare e mandare sms :D
Prima tenevo la psp in macchina per questi motivi :sneer:
Uraner Almasy
12th June 2008, 23:36
Ura, :D considerando quello che fa, a me di pagare un cel 499€ quando da altre parti lo danno a 199€ o meno mi stà sul cazzo, sopratutto perché so quello che fa:thumbdown
non credo lo venderanno da nessuna parte a 199$ stand-alone...ci sarà il bidone inculata mensile in agguato
Rob, ma un palmare non è meglio di un aifon?
non me ne intendo molto per carità, ma ho sempre avuto l'idea che un pc >>>> qualsiasi altra cosa che fa ANCHE da pc...
Taro Swarosky
13th June 2008, 01:15
non sono un fan dell'aifòn, però credo di aver capito che è un palmare che è ANCHE telefono
Rob, ma un palmare non è meglio di un aifon?
non me ne intendo molto per carità, ma ho sempre avuto l'idea che un pc >>>> qualsiasi altra cosa che fa ANCHE da pc...
beh io ho messo nel cassetto il HTC-P3600 che comunque era un ottimo apparato, ma per le mie esigenze inadeguato per la gestione mail, per necessità di pennino, per windows che sotto carico, ogni 3x2, mi costringeva a ricaricare il sistema (probabilmente outlook): oltre tutto, avere nello stesso apparato un favoloso iPod video mi ha fatto riscoprire il piacere di ascoltare la musica ottimamente durante i voli aerei, cosa che con lo HTC era impossibile per una risoluzione sia audio che video penosa. Colpo di grazia inoltre è stato il fatto che, da utente MAC, ho tutto talmente integrato che è un piacere anche solo aprire il calendario.
Beleriand
23rd June 2008, 17:30
Ultime notizie.
http://www.melablog.it/post/6210/iphone-pack-di-vodafone-3e-o-10e-a-settimana-per-navigare-con-iphone#show_comments
NoeX
23rd June 2008, 19:42
GPS --> Google Maps --> Navigatore
Un iPhone pesa meno di un macbook\portatile
Applicazioni aziendali (quando avrò finito la tesi, forse potrei farci un progetto :sneer: )
Lettore mp3
Ottima integrazione con altro sw apple
P.S.: lo dice uno che ha un telefono 'normale' (solo SMS\telefonate)
GPS --> Google Maps --> Navigatore
Un iPhone pesa meno di un macbook\portatile
Applicazioni aziendali (quando avrò finito la tesi, forse potrei farci un progetto :sneer: )
Lettore mp3
Ottima integrazione con altro sw apple
P.S.: lo dice uno che ha un telefono 'normale' (solo SMS\telefonate)
E' inutile che te la scoatti che stai facendo la tesi, tanto non ti prende nessuno "down-under" :).
Beleriand
26th June 2008, 15:02
Indiscrezioni sulle tariffe dell' Iphone per TIM
http://www.melablog.it/post/6235/svelate-le-tariffe-tim-per-iphone-3g#continua
saltaproc
26th June 2008, 15:07
no flat no party
e tariffe altine
mi tengo il mio htc con ricaricabile wind -.-
Shub
26th June 2008, 15:08
Si senza flat lo sucano e pesantemente.
Si senza flat lo sucano e pesantemente.
Per l'utilizzo professionale, centro mail e navigazione d'emergenza, la flat non serve ad una cippa.
Shub
27th June 2008, 08:05
Rob 1GB non so quanto possa essere ma non credo sia una caterba, voglio poi vedere se sti furbi fanno il classico "trucchetto" che dopo 1GB ti mettono una tariffazione assurda o semplicemente ti bloccano l'accesso.
La Flat serve eccome se usi per esempio l'iphone come navigatore, come computer portatile, insomma..se in qualsiasi momento del menga io volessi usarlo lo posso usare anche all'estero (credo).
Sono ancora poco ferrato sull'argomento visto che deve ancora arrivare in Italia e cmq sia...MAI PRENDERE LA NOVITA', che come al solito da noi ti fanno pagare uno stonfo, funge un cazzo e tempo 4 mesi costa 1/3.
Appena sarà il momento..TU mi dirai cosa conviene, visto che lavori nell'ambiente :sneer:
Rob 1GB non so quanto possa essere ma non credo sia una caterba, voglio poi vedere se sti furbi fanno il classico "trucchetto" che dopo 1GB ti mettono una tariffazione assurda o semplicemente ti bloccano l'accesso.
La Flat serve eccome se usi per esempio l'iphone come navigatore, come computer portatile, insomma..se in qualsiasi momento del menga io volessi usarlo lo posso usare anche all'estero (credo).
Sono ancora poco ferrato sull'argomento visto che deve ancora arrivare in Italia e cmq sia...MAI PRENDERE LA NOVITA', che come al solito da noi ti fanno pagare uno stonfo, funge un cazzo e tempo 4 mesi costa 1/3.
Appena sarà il momento..TU mi dirai cosa conviene, visto che lavori nell'ambiente :sneer:
Io seguo l'ingegneria delle reti e quella applicativa, non il marketing ;)
Detto questo, io ho il mio ahifòn già da tempo, mi trovo stupendamente bene, per me la differenza tra l'attuale ed il 3G sarebbe solo nella vel di download delle pagine o delle mail (oltre ad altre chicche di natura applicativa), già oggi non supero i 25Mb al giorno e con un uso, passami il termine, decisamente impegnato.
Rob
Edit: Ovviamente non scarico i video YouTube dalla rete mobile, lo uso professionalmente e non per cazzeggio semplice.
Shub
27th June 2008, 08:33
Io non ho idea di cosa ci si possa fare e del fare quanto mi costa in termini di traffico, quindi non saprei dire ma...come sempre noi in italia dobbiamo come al solito mettere ennemila paletti per poi poter lucrare su chi sfora.
Se uno dovesse usarlo per cazzeggio....quanto sarebbe? E cmq...25GB al giorno...
25*30=750mb se non mi quantifichi il "professionalmente" dal "for fun" non so se è troppo o poco.
Ma all'estero..quali sono le tariffe?
Mosaik
27th June 2008, 10:53
Guarda 1Giga al mese per un uso "normale" sono piu' che sufficienti .... ovviamente per un utente business che magari riceve spesso mail con allegati voluminosi sono sicuramente pochi....
Cmq la vera "truffa" è la tariffazione a 15 cent + canoe...
Io ho preso una scheda wind un paio di mesi fa e pago tutto 9 cent senza aver alcun canoe se poi ci aggiungo 6 euro ho l'equivalente di 1000€ di traffico dati...
Guarda 1Giga al mese per un uso "normale" sono piu' che sufficienti .... ovviamente per un utente business che magari riceve spesso mail con allegati voluminosi sono sicuramente pochi....
Cmq la vera "truffa" è la tariffazione a 15 cent + canoe...
Io ho preso una scheda wind un paio di mesi fa e pago tutto 9 cent senza aver alcun canoe se poi ci aggiungo 6 euro ho l'equivalente di 1000€ di traffico dati...
Mosa, le tariffe per utenze iPhone saranno diverse da quanto fino ad oggi prospettato: considera che fino ad oggi il traffico dati è stato un extra da pagare a caro prezzo in ITA, il iPhone obliga a cambiare atteggiamento. Inoltre con lo sviluppo e la tendenza di tutti i gestori a convergere verso una rete unica fisso/mobile, quanto fino ad ora conosciuto cambierà radicalmente, entro un paio d'anni.
Ah Mosa, con IMAP non ti scarichi i documenti, vedi che ci sono e li leggi all'occorrenza.. fanno molto poco traffico
Beleriand
1st July 2008, 17:28
TIM tariffe ufficiali:
http://www.melablog.it/post/6276/tim-e-iphone-3g-ecco-le-tariffe-ufficiali
belli i commenti -___-
Mosaik
1st July 2008, 17:41
Vabbe dai sono abbastanza imbarazzanti come tariffe :D
Per chi se lo vuole prendere e non sia un utente business conviene prenderlo free a 499 e poi usare 3 oppure wind :)
Mosa, le tariffe per utenze iPhone saranno diverse da quanto fino ad oggi prospettato: considera che fino ad oggi il traffico dati è stato un extra da pagare a caro prezzo in ITA, il iPhone obliga a cambiare atteggiamento. Inoltre con lo sviluppo e la tendenza di tutti i gestori a convergere verso una rete unica fisso/mobile, quanto fino ad ora conosciuto cambierà radicalmente, entro un paio d'anni.
Ah Mosa, con IMAP non ti scarichi i documenti, vedi che ci sono e li leggi all'occorrenza.. fanno molto poco traffico
Eh vabeb grazie intendevo chi ha bisogno anche di guardarli :D
Cmq Rob noto che il cambiamento non c'e' stato -.-
Beleriand
1st July 2008, 17:44
Per chi se lo vuole prendere e non sia un utente business conviene prenderlo free a 499 e poi usare 3 oppure wind :)
3 e wind non prendono un cazzo dalle mie parti.
Deimo
1st July 2008, 18:13
TIM tariffe ufficiali:
http://www.melablog.it/post/6276/tim-e-iphone-3g-ecco-le-tariffe-ufficiali
belli i commenti -___-
Cosa pretendevi eh :D non mi sento di biasimarli, solo in italia abbiamo tariffe tanto "convenienti" :D
Eh vabeb grazie intendevo chi ha bisogno anche di guardarli :D
Cmq Rob noto che il cambiamento non c'e' stato -.-
C'è, c'è ..la flat adesso come adesso nessuno la offre perchè nessuno ha mai puntato su un mercato del genere, visto che avrebbe abbassato l'utilizzo della fonia.. sulla quale gli operatori fanno gran parte del fatturato.
A tendere ci saranno variazioni importanti sul mercato, e non è che io sia un veggente.. semplicemente conosco a cosa si sta lavorando :hm:
Mosaik
1st July 2008, 22:25
C'è, c'è ..la flat adesso come adesso nessuno la offre perchè nessuno ha mai puntato su un mercato del genere, visto che avrebbe abbassato l'utilizzo della fonia.. sulla quale gli operatori fanno gran parte del fatturato.
A tendere ci saranno variazioni importanti sul mercato, e non è che io sia un veggente.. semplicemente conosco a cosa si sta lavorando :hm:
Si ho capito ma ad oggi non e' cambiato una sega visto che la tutto compreso 30 di TIM ti offre le stesse cose :D
Si ho capito ma ad oggi non e' cambiato una sega visto che la tutto compreso 30 di TIM ti offre le stesse cose :D
Mica è colpa mia :gha:
Tunnel
2nd July 2008, 10:10
Mah, io sto usando da 2 mesi un N95 della 3
Pago 39 euro al mese più iva e ho:
900 minuti di telefonate
5 giga di traffico umts
200 sms
100 mms
1 N95 con ass. Kasko
Con l'N95 mi sincronizzo il calendario basato su google e ci leggo la posta, usando un tool per gmail. Devo dire che mi trovo bene, seppur soffra parecchio ello schermo minuscolo (ah, ovviamente tutti gli account me li gira su gmail).
Se la 3 avesse preso l'iphone avrebbe squassato il mercato, imho.
Però gli han dato l'HTC Diamond :metal: altro abbonamento 3 inc, mi sa :metal:
Mah, io sto usando da 2 mesi un N95 della 3
Pago 39 euro al mese più iva e ho:
900 minuti di telefonate
5 giga di traffico umts
200 sms
100 mms
1 N95 con ass. Kasko
Con l'N95 mi sincronizzo il calendario basato su google e ci leggo la posta, usando un tool per gmail. Devo dire che mi trovo bene, seppur soffra parecchio ello schermo minuscolo (ah, ovviamente tutti gli account me li gira su gmail).
Se la 3 avesse preso l'iphone avrebbe squassato il mercato, imho.
Però gli han dato l'HTC Diamond :metal: altro abbonamento 3 inc, mi sa :metal:
Puoi sempre comprare un iPhone e metterlo sotto '3' .. non è che un HTC preso in negozio costi tanto meno, e non ha le funzionalità di iPhone.
Beleriand
2nd July 2008, 10:49
Mah se non mi fanno passare la voglia i 499€ per quello da 8 giga li spendo pure. Poi dovrò cercarmi un carrier che mi permetta di sfruttarlo.
Estrema
2nd July 2008, 11:53
3 e wind non prendono un cazzo dalle mie parti.
è cosi nella maggior parte d'italia se escludi le grandi città, cioè a livello di territorio 3 e wind rasentano il terzo mondo.
Tunnel
2nd July 2008, 14:50
Puoi sempre comprare un iPhone e metterlo sotto '3' .. non è che un HTC preso in negozio costi tanto meno, e non ha le funzionalità di iPhone.
Il dream dicono sia ottimo, e hannop migliorato di brutto il touch-flo.
Poi per carità non lh'o visto dal vero, però 256 mega di ram garantiscono una buona velocità. :)
Consiedera comunque che come detto il telefono che ti da 3 ha la kasko per 2 anni, che sinceramente non è proprio merda, eh :D (anche in caso di furto :D )
Beleriand
2nd July 2008, 16:12
Il dream dicono sia ottimo, e hannop migliorato di brutto il touch-flo.
Poi per carità non lh'o visto dal vero, però 256 mega di ram garantiscono una buona velocità. :)
Consiedera comunque che come detto il telefono che ti da 3 ha la kasko per 2 anni, che sinceramente non è proprio merda, eh :D (anche in caso di furto :D )
Il dream sarebbe il diamond?
Tunnel
2nd July 2008, 16:36
Il dream sarebbe il diamond?
Sì, scusate.
Il dream è quello con android :D
Taro Swarosky
2nd July 2008, 16:50
si ma che succede se non ti prende 3? i minuti in roaming sono compresi nell'offerta o li paghi come extra?
Tunnel
2nd July 2008, 16:52
si ma che succede se non ti prende 3? i minuti in roaming sono compresi nell'offerta o li paghi come extra?
Telefonate e sms compresi, l'unica cosa che deve esser sotto copertura è la navigazione su umts. cmq anche se non c'è copertura non ti lasciano a piedi completamente, hai 30 mega sotto gprs in roaming inclusi. poco, ma si soprvvive.
Cmq, io che sapete giro veramente molto, non ho mai avuto fino ad oggi problemi di copertura né caduta del segnale.
Direi che il nord est + alta terronia (emilia) sono ben coperti :)
Taro Swarosky
2nd July 2008, 16:56
infatti da me non piglia manco pe un cazzo.
Tunnel
2nd July 2008, 17:00
infatti da me non piglia manco pe un cazzo.
Perchè, da te ci sono i cellulari ? :shocked:
Taro Swarosky
2nd July 2008, 17:34
almeno qua i gatti li teniamo per compagnia :nod:
Beleriand
2nd July 2008, 17:53
:rotfl:
che ownata! :lol:
Drako
2nd July 2008, 18:57
:rotfl::rotfl::rotfl:
Miave
2nd July 2008, 19:02
pim pum pwned
Verci
2nd July 2008, 19:27
ed è un vanto sprecare così le risorse? :scratch:
Evildark
2nd July 2008, 19:40
:sneer::sneer::sneer:
Mosaik
3rd July 2008, 12:49
http://www.melablog.it/post/6296/vodafone-ed-iphone-3g-abbonamenti-da-59-euro-in-su
GG Vodafone :point:
Speriamo non sia confermate va :D
intanto at&t venderà iphone a 499 e 599 dollari.
Taro Swarosky
3rd July 2008, 13:57
imho scimmia morta, mi tengo il mio.
Mosaik
3rd July 2008, 14:06
intanto at&t venderà iphone a 499 e 599 dollari.
Tu ne sei sucuro?
http://www.melablog.it/post/6291/iphone-3g-in-usa-nessun-acquisto-online-e-attivazione-obbligatoria-negli-store
CG:Non potrei decidere di non attivare nessun contratto e utilizzarlo come un iPod?
CC: Questa non è un’opzione possibile.
Sembra che at&t venda solo sotto contratto
Tu ne sei sucuro?
http://www.melablog.it/post/6291/iphone-3g-in-usa-nessun-acquisto-online-e-attivazione-obbligatoria-negli-store
Sembra che at&t venda solo sotto contratto
io ho letto altri rumors
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18824/ATT-iPhone-3G-senza-contratto.html
Marphil
3rd July 2008, 14:44
Interessante anche questo passaggio
"Per quanto riguarda il nostro paese, alcune indiscrezioni indicano che gli iPhone venduti free sia da Vodafone che da Tim saranno bloccati sull'APN di Tim o Vodafone"
Rimango onestamente molto perplesso.....le tariffe proposte da TIM e Vodafone fanno veramente cagare, a quel punto mi sa che converrebbe se uno fosse interessato prendere un Iphone americano senza contratto --> craccarlo -->> utilizzare SIM 3 o Wind.
A sti prezzi e a ste condizioni me lo succhiano violentemente.
La solita furbata aummaumma all'italiana.
Uraner Almasy
3rd July 2008, 15:25
ma prenderlo senza stupido abbonamento inutile no eh? :P
Marphil
3rd July 2008, 15:30
Eh se poi ti bloccano la navigazione sai che sola però.
Uraner Almasy
3rd July 2008, 15:59
perchè dovrebbero?
Beleriand
4th July 2008, 11:07
Ufficializzate le tariffe di Vodafone.
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37335&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Vodafone_Facile_per_iP hone
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37334&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhonePack
Taro Swarosky
4th July 2008, 11:33
per i business:
iphone pack: http://www.areaaziende.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37295&pageTypeId=9608&channelId=-8665&programId=12044&tk=9608%2Cc&ty_key=az_iPhone_Business_Datapack
miobusiness iphone: http://www.areaaziende.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37293&pageTypeId=9608&channelId=-8665&programId=12044&acrdemos=atg-347&ty_skip_md=true&ty_key=az_MioBusiness_Tutto_iPhone&acr_banner=iPhone
Il fatto che manchi una flat dati è l'unico vero motivo di discussione, ma ad onor del vero nessuno oggi in ITA ha la struttura per reggere una flat con il rischio di trovarsi tanto di quel traffico da non sapere come soddifare la richiesta. Detto questo, il piano "special" non è affatto male se uno il telefono "lo usa"
Estrema
4th July 2008, 11:41
Eh se poi ti bloccano la navigazione sai che sola però.
si vabbè ma a volte mi sembrate poco scaltri, secondo te è una cosa di cui preoccuparsi?
Taro Swarosky
4th July 2008, 11:44
Il fatto che manchi una flat dati è l'unico vero motivo di discussione, ma ad onor del vero nessuno oggi in ITA ha la struttura per reggere una flat con il rischio di trovarsi tanto di quel traffico da non sapere come soddifare la richiesta. Detto questo, il piano "special" non è affatto male se uno il telefono "lo usa"
si, effettivamente visto quando spendo ci risparmierei, solo che io non chiamo solo vodafone, avessero aumentato le chiamate comprese verso gli altri operatori sarebbe stato meglio.
si, effettivamente visto quando spendo ci risparmierei, solo che io non chiamo solo vodafone, avessero aumentato le chiamate comprese verso gli altri operatori sarebbe stato meglio.
La media nazionale registrata per chiamate al cell è di poco inferiore al minuto, facciamo finta che sia di 2 minuti (la media, quindi rientra anche il "butta la pasta" e la chiaccherata con la donna).. 200min/2 = 100 chiamate, in 20gg lavrativi sono 5 chiamate/die che "mediamente" rientrano nel pacchetto.
Sono termini stretti, ma possibili a mio avviso.
Io personalmente spendo di tel ALMENO 170€/mese e le mie chiamate sono al 90% verso rete Vodafone.. :)
Indovina che sta per accadere?
Taro Swarosky
4th July 2008, 12:01
La media nazionale registrata per chiamate al cell è di poco inferiore al minuto, facciamo finta che sia di 2 minuti (la media, quindi rientra anche il "butta la pasta" e la chiaccherata con la donna).. 200min/2 = 100 chiamate, in 20gg lavrativi sono 5 chiamate/die che "mediamente" rientrano nel pacchetto.
Sono termini stretti, ma possibili a mio avviso.
Io personalmente spendo di tel ALMENO 170€/mese e le mie chiamate sono al 90% verso rete Vodafone.. :)
Indovina che sta per succedere?
mh, messa così non è malaccio, sarei di poco sopra i 100euro al mese, cmq meno di quanto spendo ora.
solo che mi scoccia i solo 600mb al mese, mi consolo che tanto non ci sono ancora servizi da utilizzare con l'iphone collegato in umts e non in wifi, però è tanto, troppo, cmq.
rob, te che già lo usi, ma le email in push quanto occupano?
Mosaik
4th July 2008, 12:03
Il push per il momento e' "finto" :D
in pratica controlla solo le mail ogni tot :D
Con il nuovo firmware e l'integrazione con Exchange non so come cambieranno le cose :D
Taro Swarosky
4th July 2008, 12:07
Il push per il momento e' "finto" :D
in pratica controlla solo le mail ogni tot :D
Con il nuovo firmware e l'integrazione con Exchange non so come cambieranno le cose :D
vabbè finto o meno, l'iphone controlla, vede se ci sono e scarica, solo il testo da quello che ho capito, ma quanta banda prende?
ps ovviamente ricordarsi di staccare il servizio se si va all'estero o si spende un patrimonio :sneer:
mh, messa così non è malaccio, sarei di poco sopra i 100euro al mese, cmq meno di quanto spendo ora.
solo che mi scoccia i solo 600mb al mese, mi consolo che tanto non ci sono ancora servizi da utilizzare con l'iphone collegato in umts e non in wifi, però è tanto, troppo, cmq.
rob, te che già lo usi, ma le email in push quanto occupano?
Il "vecchio" iPhone non ha il "push" ma viaggia nel tradizionale POP e IMAP effettuando polling della mail ogni tot minuti (configurabile)
Io ho 3 indirizzi attivi, 2 su GMAIL ed uno aziendale, quelli GMAIL in IMAP (non scarichi niente in realtà, ma leggi la lista delle email e scarichi solo ciò che apri e decidi di downloadare) mentre per quella POP beh, il peso è esattamente lo stesso che avresti sul PC ma puoi traquillamente impedire il dowload automatico di allegati superiori ad una certa dimensione, quindi la posta pesa solo qualche Kb a mail salvo allegati.
Da quando ho iPhone la mem occupata da mail è di circa 2Gb, ma considera che io ne ricevo davvero tanta per lavoro, una media di 50/60 email giornaliere dirette più quelle "per conoscenza"..
Drako
4th July 2008, 12:12
Le offerte vodafone mi sembrano comunque più sensate. Quella per i 199€ 8GB costa 59€ al mese invece di 30€, ma ti dà 400 minuti (vabbè senza scatto :bored:) e 400 sms.
La tim ti fa pagare 199€ di telefono, 30€ al mese di abbonamento e non ti dà NULLA. 400 minuti e 400 sms li coprono 29€? io direi di si.
Mosaik
4th July 2008, 16:48
Se uno ha la possibilità direi che conviene prenderlo "libero" in america a $599 (8GB) o $699 (16GB) ovvero 345 e 445 euro. :D
Beleriand
4th July 2008, 17:01
Se uno ha la possibilità direi che conviene prenderlo "libero" in america a $599 (8GB) o $699 (16GB) ovvero 345 e 445 euro. :D
Ho gente che mi arriva il mese prossimo dagli States. Se me ne faccio prendere uno quali problemi ci possono essere alla dogana per esempio? E una volta qui sicuro che funziona 100% o mi trovo nei casini con le sim di Tim Vodafone?
Marphil
4th July 2008, 17:06
Le offerte vodafone mi sembrano comunque più sensate. Quella per i 199€ 8GB costa 59€ al mese invece di 30€, ma ti dà 400 minuti (vabbè senza scatto :bored:) e 400 sms.
La tim ti fa pagare 199€ di telefono, 30€ al mese di abbonamento e non ti dà NULLA. 400 minuti e 400 sms li coprono 29€? io direi di si.
Fanno cagare pure quelle Vodafone, cioè ti danno manco 1 GB di traffico internet al mese me pare te danno 600MB.....
Bella merda.
Beleriand
4th July 2008, 17:30
sdasdad trovato questo
“Automobilista usa l’iPhone come navigatore da Milano ad Ancona, per pagare la bolletta vende l’automobile”
Beleriand
4th July 2008, 17:36
Si stanno già organizzando -___-
http://www.iphoneaffossato.com/
Vabbe ma se uno non se lo può permettere che pretende?
Mosaik
4th July 2008, 17:36
sdasdad trovato questo
“Automobilista usa l’iPhone come navigatore da Milano ad Ancona, per pagare la bolletta vende l’automobile”
AHauhauha in effetti scaricare le mappe in tempo reale senza flat è pericolosissimo :D
Mosaik
4th July 2008, 17:38
Si appunto neanche si parlasse di un bene di prima necessita -.-°
Io petizioni per l'aumento del costo del pane non le ho mai viste GG
Beleriand
4th July 2008, 17:44
Ho gente che mi arriva il mese prossimo dagli States. Se me ne faccio prendere uno quali problemi ci possono essere alla dogana per esempio? E una volta qui sicuro che funziona 100% o mi trovo nei casini con le sim di Tim Vodafone?
Mi quoto perchè non mi ha cacato nessuno -____-
Mosaik
4th July 2008, 17:49
Eh il problema e' che finche' non esce non si saprà :D
Il vecchio ha gli APN preimpostati in file di configuarazione che di default non sono modificabili via "telefono" (per l'italia c'era solo TIM) .. con il Jailbreak riesci ad entrare in SSH ed aggiungere i carrier che preferisci ma con questo nuovo chi puo' dirlo come sarà:)
madonna che idioti questi della petizione
Mi quoto perchè non mi ha cacato nessuno -____-
in dogana non dovresti avere problemi, mi pare sia 2 iphone il limite max per non incorrere in vat surplus
Mosaik
4th July 2008, 18:35
in dogana non dovresti avere problemi, mi pare sia 2 iphone il limite max per non incorrere in vat surplus
No momento .... In dogana teoricamente dovresti dichiarare tutto quello che porti in italia e pagarci l'iva sopra :D
Il limite di 2 era al tempo negli Apple store :)
Cicoh
4th July 2008, 19:35
No momento .... In dogana teoricamente dovresti dichiarare tutto quello che porti in italia e pagarci l'iva sopra :D
Il limite di 2 era al tempo negli Apple store :)
ma proprio moooolto teoricamente eh......
DonZaucker
4th July 2008, 22:44
Devi dichiarare e pagare le tasse su beni personali con valore > 175.00 Euro.
Limite di 200 sigarette a persona.
Se non dichiari nulla e ti beccano qualcosa paghi tasse + multa.
Ve lo dice uno che ha pagato 160.00 Euro di tasse + 150.00 Euro di cauzione per non finire in galera in germania solo perche' al doganiere bruciava ancora la sconfitta ai mondiali :gha:
Inoltre a Venezia, dopo che mi hanno fatto pelo e contropelo in Germania, il finanziere all'uscita mi ha rotto i coglioni e voleva aprirmi le valige (piene di roba che valeva piu' di 175.00 Euro).
In sintesi, va molto a culo, ma occhio perche' con il dollaro sottoterra stanno iniziando a fare controlli piu' approfonditi.
Beleriand
8th July 2008, 16:59
Una chicca
http://www.apple.com/it/iphone/guidedtour/
Marphil
8th July 2008, 17:05
Si ma non è tanto una questione del "chi può permetterselo" è una questione legata al fatto che è un terminale legato a delle tariffe oggettivamente di merda.
Uno può pure farsi l'abbonamento a 200 € al mese (lol) ma cmq ha ben poco per quello che paga, cioè sono veramente una frode legalizzata le offerte TIM e Vodafone.
Si ma non è tanto una questione del "chi può permetterselo" è una questione legata al fatto che è un terminale legato a delle tariffe oggettivamente di merda.
Uno può pure farsi l'abbonamento a 200 € al mese (lol) ma cmq ha ben poco per quello che paga, cioè sono veramente una frode legalizzata le offerte TIM e Vodafone.
infatti c'è già una denuncia, si parla di cartello per estromettere H3g, la quale ha annunciato anche da parte di Tre italia dell'iphone a 90 euro +20-30 ero di spesa mensile.
holysmoke
10th July 2008, 17:56
approfitto x chiedere na cosa che nn so se sia stata gia chiesta...
pagando il canone tipo di 30€ al mese, le tel nn sono comprese?
Beleriand
10th July 2008, 19:05
approfitto x chiedere na cosa che nn so se sia stata gia chiesta...
pagando il canone tipo di 30€ al mese, le tel nn sono comprese?
Se ti riferisci a TIM
http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do
holysmoke
10th July 2008, 20:07
Se ti riferisci a TIM
http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do
si le avevo gia viste... nella prima fascia dove dice 30€ mensili e poi 15 cent x chiamate/sms nn ho capito se chiamo x max 30€ mensili oppure sti soldi sono un canone e per chiamare devo cmq ricaricare :shocked:
Emma
10th July 2008, 20:13
che mi dite di questa offerta vodafone
Ci sarà anche un'offerta solo dati, per 10 euro al mese, tarata sui 600 Mb di traffico mensili.
io alla fin fine chiamo tanto pochi messaggi, internet mai usato.
però a 199 + 10 al mese.. quasi quasi..
edit : ovviamente la tariffa 9 euro per 600mb è da abbinare ad un abbonamento o all'iphone ricaricabile.. che sola :|
Palur
10th July 2008, 20:47
le petizioni saranno anche una cagata , pero litalia è l unico paese dove nessuno dei concorrenti si fa concorrenza.
Poi se a voi sta bene , pace. Ma una cagata nn mi pare proprio.Ma parlo anche della benzina eh .
Cioe lol su sta cosa dell'iphone in inghilterra che hanno mediamente gli stipendi del 30 % 40 % piu alti (vado a memoria) lo pagano meno della meta.
Io francamente non vedo proprio cosa centri il permetterselo o meno.
A nessuno fa piacere essere preso per il culo SENZA MOTIVO .
holysmoke
10th July 2008, 20:51
da moooo che la concorrenza in italia nn esiste... in ogni campo, pure i cocomerai nn la fanno figuriamoci i fatti seri :bored:
Fetish
10th July 2008, 22:00
Oggi sono arrivati 9 Iphone nel negozio dove lavoro io...
Quelli da 8 gb= 499 euro
Quelli da 16 gb= 569 euro
Tutti già finiti... Io ho smanettato tutto il giorno su quel coso, xk dovevo imparare cosa dire al cliente e vi dico che la copia dell'iphone fatta dalla samsung mi piace molto di più, sia esteticamente, sia per quel poco che ho potuto vedere all'interno dell'aggeggio.
DonZaucker
10th July 2008, 22:34
le petizioni saranno anche una cagata , pero litalia è l unico paese dove nessuno dei concorrenti si fa concorrenza.
Poi se a voi sta bene , pace. Ma una cagata nn mi pare proprio.Ma parlo anche della benzina eh .
Cioe lol su sta cosa dell'iphone in inghilterra che hanno mediamente gli stipendi del 30 % 40 % piu alti (vado a memoria) lo pagano meno della meta.
Io francamente non vedo proprio cosa centri il permetterselo o meno.
A nessuno fa piacere essere preso per il culo SENZA MOTIVO .
Perche' pur di avere la roba da fighettino l'Italiano e' disposto a spendere qualunque cifra, ovvio che le aziende ci marciano. Vale anche per l'abbigliamento...
Beleriand
10th July 2008, 23:33
noooooooooooo
http://www.willitblend.com/videos.aspx?type=unsafe&video=iphone
:cry:
Semplice
10th July 2008, 23:48
Li consegnamo noi domani a tutti i centri autorizzati Vodafone in Italia.
Forse un pacco non arriva .... :look:
:sneer::sneer::sneer:
Necker
11th July 2008, 00:12
ahhh avanti con le cazzate evvaiiii
Adoro queste carneficine di perfetti idioti che si sparano cosi sull'unghia 500 euro di sto coso e poi magari arrancano x tenere su la famiglia.
Taro Swarosky
11th July 2008, 00:32
io non capisco chi è disposto a pagare 500euro per il cell, e massimo 10euro di ricariche al mese, mbò, ma come ragionano?
Shub
11th July 2008, 08:02
In Italia come al solito si fanno i cartelli.
Come al solito l'Antitrust non troverà niente.
Come al solito dei perfetti coglioni spenderanno 500€ per avere una cosa che IL MONDO ha avuto a meno della metà.
Io lo volevo comprare..ma non voglio alimentare un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa.
Reato per reato a sto punto meglio comprarlo all'estero e craccarlo!
edotrek
11th July 2008, 11:00
In veneto non si trova senza abbonamento. Ho chiamato almeno 15 negozi e alcuni vendono solo la versione con abbonamento, altri danno priorità per i primi 10 giorni agli abbonamenti e dopo FORSE vendono quelli sbloccati. Mi sta passando la voglia zio canaglia. Non gli basta incularmi (perché di un inculata si tratta) 569 euro, no vogliono metterci la sabbia e il peperoncino. Schifo totale pd.
Shub
11th July 2008, 11:20
Edo se la gente invece di comprarlo lo lascia negli scaffali vedrai come cambiano.
Mi scappa da ridere...
Consumi dei beni di prima necessità in calo del 4% ma ci sono le file per prendere l'Iphone.
Bei coglioni siamo...ma spero ci estinguiamo presto...
rehlbe
11th July 2008, 11:26
Edo se la gente invece di comprarlo lo lascia negli scaffali vedrai come cambiano.
Mi scappa da ridere...
Consumi dei beni di prima necessità in calo del 4% ma ci sono le file per prendere l'Iphone.
Bei coglioni siamo...ma spero ci estinguiamo presto...*
Mosaik
11th July 2008, 11:45
io non capisco chi è disposto a pagare 500euro per il cell, e massimo 10euro di ricariche al mese, mbò, ma come ragionano?
Ehm 500€ per un cell è un prezzo normale per un telefono nuovo appena uscito che sia di fascia alta....
L'n95 appena uscito quanto costava? :D
Shub
11th July 2008, 11:48
Mosa non è normale un cazzo di nulla!
Se lo stesso telefono lo paghi 199$ in USA non puoi venderlo a 500€ in italia!
Porco il mondo dei coglioni...ci sta un ricavo del...400%!!!!!
IN QUALE MONDO DEL CAZZO E' PRASSI NORMALE!!!
Se volete far passare per normalità sta cosa..o sono io che non capisco un cazzo della vita o siete voi che avete una visione del mondo un attimino distorta.
Mosaik
11th July 2008, 11:51
Mosa non è normale un cazzo di nulla!
Se lo stesso telefono lo paghi 199$ in USA non puoi venderlo a 500€ in italia!
Shubbolo in america lo paghi 199$ con contratto ....(come lo paghi qui da noi 199€) ... se lo vuoi libero pure li lo paghi 500$+
Te capi'? :D
Verci
11th July 2008, 11:58
IN QUALE MONDO DEL CAZZO E' PRASSI NORMALE!!!
settore tessile...
maglietta D&G, una t-shirt del cazzo qualsiasi, nera, con stampa monocromatica di 3 lettere sopra:
- pagata da D&G al suo fornitore cinese, compresa di trasporto 3€ al capo
- venduta nei negozi D&G a 35€
capisci come si pagano i festini a base di coca e trans?
btw torniamo IT ;)
Shub
11th July 2008, 12:04
199€ = 330$ ossia il 75% in più.
Senza contare i contratti di merda.
Verci, infatti se siamo talmente deficienti da comprare maglie di marca fatte in cina e pagarle 100€ invece che 10€ che è il prezzo loro..siamo dei coglioni. Anzi..SONO DEI COGLIONI.
Il mercato lo fanno i consumatori e non le aziende. In una società, aimè utopica, il consumatore con le sue scelte condiziona i prezzi, certo che, se il consumatore pecorone compra senza fregarsene...
Se 100 (numero ovviamente farlocco ma da semplice esempio) Iphone vengono messi in vendita e 99 rimangono in giacenza, vedrai che i prezzi calano..e calano veloci.
Certo che..se 100 pezzi vengono venduti in 1 ora...e bhè..inutile che ci lamentiamo per i prezzi alti e la poca concorrenza...ce lo meritiamo e stop.
Mosaik
11th July 2008, 12:19
199€ = 330$ ossia il 75% in più.
Ok il cambio € - $ è fatto con i piedi pero' devi contare che quello è cmq il prezzo senza iva mentre da noi è con l'iva e che per arrivare nel negozio sotto casa tua la spedizione è stata pagata in Euro quindi ci sukano a bestia i produttori americani :)
Quindi diciamo che non e' proprio il 75% :)
Emma
11th July 2008, 13:45
Ok il cambio € - $ è fatto con i piedi pero' devi contare che quello è cmq il prezzo senza iva mentre da noi è con l'iva e che per arrivare nel negozio sotto casa tua la spedizione è stata pagata in Euro quindi ci sukano a bestia i produttori americani :)
Quindi diciamo che non e' proprio il 75% :)
aggiungici anche la tariffa doganale unica della comunità europea per gli scambi con i paesi terzi..
holysmoke
11th July 2008, 14:21
il solito discorso di quando escono questo tipo di cose che hanno a che fare con la teconologia... costano un botto --> tutti si lamentano --> la maggior parte le compra :)
Sinceramente un pensierino a sto coso lo fatto... ma mi sta passando :p