View Full Version : Nuova auto - Golf
cleopatra
10th June 2008, 11:33
Vogliono darmi come auto aziendale la golf.
siccome non me ne interesso molto, com'è come macchina?
Devo rompere per avere sulla stessa fascia prezzo un altro modello?
Estrema
10th June 2008, 11:46
no ( ma axet dira di sicuro di si):sneer:
x4d00m
10th June 2008, 12:12
come auto aziendale e' piu' che perfetta....spaziosa e piena di porta oggetti
Gate
10th June 2008, 13:15
fatti dare una punto, mantieni anche te la fiat con ricambi e riparazioni!
(esageratamente sarcastico)
holysmoke
10th June 2008, 14:05
:rotfl::rotfl::rotfl:
Sillybee
10th June 2008, 14:11
Che modello ti danno?
Pazzo
10th June 2008, 16:31
dipende dall'allestimento direi, le versioni base della golf fan veramente cagare comparata ad altre macchine
cleopatra
10th June 2008, 16:56
Non ne ho ancora idea, mi fanno sapere inizio settimana prossima...
Miave
10th June 2008, 18:33
se te la sostituiscono con un cayman io farei pressioni, altrimenti tieni la golf
Axet
10th June 2008, 23:22
Si rompono meno le punto delle golf, lo sapevi? ^^
Tornando IT, come auto aziendale la golf va benone a patto come ti han già detto altri che ti propongano un allestimento decente :)
cleopatra
8th July 2008, 17:17
Invece del golf, visto che ci volevano 90 giorni per la consegna (-.-) ho preso pronta cons. La bravo 1,6 multijet 120cv emotion...
Almeno tranne il lettore mp3 ha tutto, anche il cruise control....
Invece del golf, visto che ci volevano 90 giorni per la consegna (-.-) ho preso pronta cons. La bravo 1,6 multijet 120cv emotion...
Almeno tranne il lettore mp3 ha tutto, anche il cruise control....
Parere mio personale: più bella di linea, più bella di interni (anche sul piano qualitativo) --> ci hai guadagnato :)
Inoltre il nuovo 1.6 mjet è un motore stupendo, prestazioni migliori del vecchio 1.9 mjet da 120cv e consumi & emissioni inferiori :thumbup:
Wolfo
9th July 2008, 09:24
io son sempre stato un estimatore golf, ne avevo una a 20 anni, era un gran ferro, nulla a che vedere con le golf attuali, imo hai fatto bene.
Airpana
9th July 2008, 10:32
ottima scelta :D
la guido da una settimana e mi sono stupito anche io del passo avanti fatto dalla fiat ;)
unici 2 difetti che ho riscontrato (per ora) sono:
la mancanza della chiusura elettrica degli specchietti (cristo santo ce l'ha la clio di mio fratello che costa 10k meno :gha: )e un cambio che speravo fosse piu' "liscio", non so come spiegarmi meglio.
per il resto è esteticamente bella e piacevolissima da guidare :D
colore?
cleopatra
9th July 2008, 10:51
grigio argentovivo mi pare, cmq mi arriva domani mattina, appena la provo vi so dire.
tra parentesi mi devo fare 1100 km nel week end che torno a casa, quindi lunedì arriverà una mini recensione ;)
ottima scelta :D
la guido da una settimana e mi sono stupito anche io del passo avanti fatto dalla fiat ;)
unici 2 difetti che ho riscontrato (per ora) sono:
la mancanza della chiusura elettrica degli specchietti (cristo santo ce l'ha la clio di mio fratello che costa 10k meno :gha: )e un cambio che speravo fosse piu' "liscio", non so come spiegarmi meglio.
per il resto è esteticamente bella e piacevolissima da guidare :D
colore?
Gli specchietti elettrici sono un optional (io ovviamente ce l'ho :nod:).
Per il cambio dipende anche dalla motorizzazione, quello del 1.9 mjet è eccellente mentre quello del 1.4 tjet 150cv ha gli innesti un po' troppo contrastati. Gli altri non li ho provati :D
cleopatra
10th July 2008, 11:28
Ok, è appena arrivata!
Prime impressioni:
Cerchi da 17" e 225/45 continental: belle gomme.
interni: me li aspettavo peggio, mi ha stupito, sono molto molto carini.
Inoltre non mi aspettavo avesse il blue&me e la presa usb per l'ipod!
ha anche i sensori di parcheggio...
diciamo che già mi ha piacevolmente colpito!
oggi faccio i primi km e poi vi aggiorno ;)
Axet
10th July 2008, 14:48
I cerchi son quelli con tante razze, vero? Belli si :D
Gate
10th July 2008, 15:06
non e' male la bravo, c'ho fatto un giro ieri
ha pero' quella forma della parte dietro che trovo assurdamente goffa, troppo alta e quella parte plasticosa sotto che non centra proprio nulla
Axet
10th July 2008, 15:13
non e' male la bravo, c'ho fatto un giro ieri
ha pero' quella forma della parte dietro che trovo assurdamente goffa, troppo alta e quella parte plasticosa sotto che non centra proprio nulla
Il culo è la parte più bella della bravo imo.
La parte in plastica sotto simula l'andamento di un estrattore e rende il posteriore molto più slanciato. Cmq la golf ha tutto il pezzo del paraurti posteriore in plastica eh, giusto per onor di cronaca :D
cleopatra
10th July 2008, 15:16
Si i cerchi sono quelli!
Mah vi dirò, apparte che non frena ancora per niente -.- (ha appena 43km) per il resto mi inizia a piacere sempre di più. devo ancora trovare la posizione di guida ma sono fiducioso....
Gate
10th July 2008, 16:14
estrattore ... |:
cmq non mi piace questo particolare, sembra che sia stata incastrata la carrozzeria sopra un'involucro di plastica
http://www.allaguida.it/wp-galleryo/fiat-bravo-le-immagini-definitive/bravo3.jpg per il resto non e' male
anche la golf e' plastica, pero' e' una continuazione della carrozzeria, non so se mi sono spiegato
Axet
10th July 2008, 16:41
Fidati, è fatto per dare un effetto di simil estrattore. La nervatura del paraurti dà un taglio sportivo al culo, ma se non ci metti la plastica sotto rimane vuoto. Quindi o hai un estrattore e qualche bello scarico da piazzarci in mezzo, o ci metti un tocco di plastica :D
Dryden
10th July 2008, 17:05
Il culo della Bravo non mi piace per niente, vista e rivista ma proprio non riesco a farmelo piacere , mi sembra gonfiato tipo palloncino.
Sillybee
10th July 2008, 18:47
Fidati, è fatto per dare un effetto di simil estrattore. La nervatura del paraurti dà un taglio sportivo al culo, ma se non ci metti la plastica sotto rimane vuoto. Quindi o hai un estrattore e qualche bello scarico da piazzarci in mezzo, o ci metti un tocco di plastica :D
Questo è un estrattore... alle velocità che raggiunge una clio però vorrei sapere cosa estrae:D
http://www.motorspain.com/wp-content/fgallery/general2/clio-sport-worlseries-01.jpg
Axet
11th July 2008, 01:00
Lo so cos'è un estrattore eh, difatti ho detto "simil" :D
Darkwarrior
11th July 2008, 08:46
La Bravo è una gran bella macchina e oggi come oggi dovessi scegliere tra le due nn ci penserei mezzo secondo.
x4d00m
11th July 2008, 13:03
estrattore ... |:
cmq non mi piace questo particolare, sembra che sia stata incastrata la carrozzeria sopra un'involucro di plastica
http://www.allaguida.it/wp-galleryo/fiat-bravo-le-immagini-definitive/bravo3.jpg per il resto non e' male
anche la golf e' plastica, pero' e' una continuazione della carrozzeria, non so se mi sono spiegato
si beh oddio, nn e' certo bellissimo ma dire che quello della golf e' piu' sobrio perche' e' una continuazione della carrozzeria fa un po' paura.....quel fascione nero di plastica sul golf5 e' DECISAMENTE INGUARDABILE rispetto a quello della bravo eh
Airpana
15th July 2008, 16:07
Gli specchietti elettrici sono un optional (io ovviamente ce l'ho :nod:).
Per il cambio dipende anche dalla motorizzazione, quello del 1.9 mjet è eccellente mentre quello del 1.4 tjet 150cv ha gli innesti un po' troppo contrastati. Gli altri non li ho provati :D
e vabbe' fanculo alla fiat qua, potevano anche metterli di serie sul pacchetto dell' emotion:gha: tacci loro, hai fatto 30 fai 31 :madd:
io manco mi ero informato visto che pensavo fossero di serie un po' su tutte le macchine di fascia un po' piu' alta...
vabbe' vivo lo stesso :nod:
per il cambio devo capire se è un problema mio di guida, effettivamente ogni giorno cambio posizione di schienale e sedile per trovare la posizione addatta alla guida, per il momento non è molto reattivo, speriamo sia solo colpa del mio piede :oro:
ps. ho la 1.6 diesel 120cc
Acheron
15th July 2008, 17:57
tanto la golf ti detona
Axet
15th July 2008, 18:58
e vabbe' fanculo alla fiat qua, potevano anche metterli di serie sul pacchetto dell' emotion:gha: tacci loro, hai fatto 30 fai 31 :madd:
io manco mi ero informato visto che pensavo fossero di serie un po' su tutte le macchine di fascia un po' piu' alta...
vabbe' vivo lo stesso :nod:
per il cambio devo capire se è un problema mio di guida, effettivamente ogni giorno cambio posizione di schienale e sedile per trovare la posizione addatta alla guida, per il momento non è molto reattivo, speriamo sia solo colpa del mio piede :oro:
ps. ho la 1.6 diesel 120cc
Ma sicuro che non li hai li specchietti ripiegabili elettricamente? Se non erro l'emotion dovrebbe averli.. prova a guardare sul pulsante per la regolazione degli specchietti, se ci sono dei simboli strani oltre alle frecce vuol dire che sono ripiegabili :nod:
cleopatra
15th July 2008, 20:43
A me sembra di non averli....domattina ci faccio caso.
cmq anche a me il cambio da qualche noia, la quarta specialmente.....
Axet
15th July 2008, 21:05
I primi km non fanno testo cmq, si deve smollare la leva :)
cleopatra
15th July 2008, 21:48
ho già fatto 2100 km...e continua a fare resistenza ogni tanto....aspettiamo i 10.000 e vediamo
Airpana
18th July 2008, 15:14
confermo l'assenza degli specchietti elettrici, dopo 2 settimane ho deciso finalmente di leggere il manuale :sneer:
confermo le senzazioni di cleopatra sul cambio, speriamo sia come dici te axet e che tra un pochetto si ammorbidisca un po' la leva :D