PDA

View Full Version : Consigli rinnovo tesseramenti :D



Falcodiluce
12th June 2008, 09:46
Sono un po' (assai tanto parecchio) noob di hattrick... sono passato in 9 serie grazie ad una squadra di matusa...31-35 anni lol adesso li ho venduti quasi tutti e sto comprando giocatori nuovi e giovani, magari meno forti ma che mi possono durare nel tempo senza dover rifare ogni anno la rosa :)

adesso pero' volevo un consiglio x comprare i giocatori piu' adatti alla mia formazione... se mi aiutate mi fate un favore..

mi basterebbe sapere le caratteristiche principali per i ruoli anche xkè ho visto che da un ala offensiva ad una difensiva bisogna cambiare delle "stats"...

qualcuno di voi mi sa dire che caratteristiche devo cercare per avere dei buoni terzini offensivi centrocampisti offensivi e ali centrali? grazie

magari se mi indicate pure qualche giocatore da 20 a 30 vi pago la moggicommissione :p

holysmoke
12th June 2008, 09:48
prima di tutto cosa alleni?

saltaproc
12th June 2008, 09:56
ancor prima bisogna sapere la disponibilità economica....

in questo gioco soldi>>>>>tattica :sneer::sneer:

Sylent
12th June 2008, 10:01
Il discorso è + ampio.

Devi scegliere un ruolo ed allenarlo (consiglio regia).
Prendi in quel reparto tutti 17enni max 18enni con insuff/accettabile in primaria (regia) ed accettabili nella secondaria (passaggi) e se proprio riesci un pelo di cross (debole/insuff).
Il reparto allenato è il centrocampo, così composto.

Tattica 3-5-2 (x2 quindi 5 in campionato e 5 in amichevole).
Gli slot allenamento son quindi 10, divisi in 3*2 centrali e 2*2 ali.
I centrali allenano regia al 100%, le ali al 50%.
Gli slot vanno così utilizzati.
Ala offensiva + ala random in campionato ignorando l'allenamento (ovviamente non comprare ultra30enni, regolati che abbiano max 27anni con buono in resistenza).
Le 2 ali dell'amichevole invece prendi 2 monoskill regia con un pelo di DIFESA, max 18enni, passaggi non serve...e saranno i tuoi 2 titolari di campionato centrali)
I 6 slot centrali sono:
3 titolari di campionato (con passaggi)
1 riserva (al pari dei 3 titolari)
1 giovanissimo in crescita (xké a rotazione vendi il + vekkio e fai subentrare il giovane)
1 slot libero per skill trading (compri - scatto - vendi).

La tattica è duplice, a seconda dei giocatori ke trovi e dei soldi da spendere.

1) 3-5-2 AOW

terzino off - DC off - terzino off
ala off - CC - CC - CC - ala normal/off (i centrali teoricamente possono giocare offensivi e/o esterni a seconda dei casi)
att - att (schierati "esterni" se c'è necessità di rinforzare ulteriormente le fasce

2) 3-5-2 AIM

terzino off - DC off - DC off
ala off - CC off - CC - CC off - alaTM
att normal - att normal

Nei restanti reparti, compra max 27enni almeno DEBOLE in esperienza, con qualche specialità:

[Veloce] per ali ed attaccanti
[Colpo di Testa] per i centrocampisti/difensori/attaccanti
[Imprevedibile] per gli attaccanti, MAI per i difensori.

p.s: il portiere è inutile :sneer:

Falcodiluce
12th June 2008, 14:37
buono a saperlo...giusto 3 giorni fà ho speso 140mila € per un portiere buahah
al momento con i soldi sono a -71mila :p ma devo vendere ancora un paio di giocatori e conto di risalire durante il campionato:)
al momento allenavo forma xkè i giocatori che ho comprato avevano bisogno di un po' di prozac ..in campionato alleno attacco xkè secondo HO era l'allenamento che mi faceva crescere piu' ragazzi...avevo pensato a regia ma HO mi diceva che me ne sarebbero scattati solo 2 -.-' o sono io che sono parecchio noob con quel programma o è il programma che nn va:p


la mia squadra è questa .. 1695103 se guardate l'ultima formazione dovrebbe essere una probabile formazione titolare... sono un po' debolini -.-' erano meglio i vecchi lol :p

saltaproc
12th June 2008, 14:43
primo non allenare mai forma ( allenamento buttato)
secondo attacco scatto in meno giornare di regia quindi è ovvio che le previsioni di scatto sono minori..se provi ad impostare assist o cross aumentano ancora di + gli ipotetici scattanti ma mai sperare che ho ci azzecchi :sneer:
terzo: se hai obbiettivi di risalire subito ascolta sylent e allena regia se vuoi fare un po di soldi e poi tentare il salto + avanti ...difesa o attacco non sono male come cassa o meglio ancora passaggi ma li è un allenamento costoso e un po particolare

edit : visto la squadra...allena regia :nod:

Falcodiluce
12th June 2008, 14:50
grazie dei consigli :) ..ultima domanda..come mai nn devo allenare forma? cioè sti giocatori sono spompati..nella vecchia serie a metà stagione stavano tutti con meno stelline ho allenato forma 2 settimane e sono risaliti tutti... era un caso?:)

Evildark
12th June 2008, 15:36
le stelline non vogliono dire quasi un cazzo :nod:

saltaproc
12th June 2008, 15:39
no bhe le stelline contano relativamente ma ovviamente 6 stelline>>>1 stellina :sneer:

la forma cresce anche se in maniera lenta da sola basta far giocare una partita a settimana ai tuoi giocatori...sale lenta ma sale...forma è inutile perchè i giocatori non crescono e appena smetti di allenarla avrai una brutta sorpresa :sneer:

Sylent
12th June 2008, 15:50
Ulteriore spiegazione (ke poi praticamente è un copia/incolla di quanto detto a Evil).

Ah prima un'anticipazione per Salta: ti posso far vedere un giocatore che fa una stella e mezza circa ma da mezzo livello al centrocampo se vuoi...un DC off straordinario regia e tremendo in difesa :point:

Per la rosa della squadra:

1) portiere accettabile skill, insuff MINIMO exp, magari con calci piazzati, almeno accettabile resistenza, italiano se possibile.

Altri 10 titolari per il campionato.

Poi abbiamo, gli altri 3 allenandi CC che vanno inseriti 1 come riserva CC, 1 riserva DC off e l'ultimo riserva ala.
Quindi siamo a 14.
Il portiere di riserva è l'allenatore, tanto non si spacca mai o quasi..se si rompe lo butti e lo compri nuovo.
E siamo a 15.
Poi ti serve un terzino buono in cross con almeno magnifico in CP (difesa ingnorala, prendilo tipo con debole/insuff).
E siamo a 16.

Dato che nell'amichevole schiererai:
i 3 CC centrali allenandi come centrali.
i 2 DC off titolari di campionato come ali
l'allenatore come portiere

Ti servono soltanto altri 5 giocatori per fullare l'amichevole.
Quindi rosa totale = 21 giocatori.

Riguardo l'allenamento:

intensità 100%
resistenza 20% (scendi a 15 quando avrai almeno tutti accettabili tra i titolari, specie i CC)
Regia
Allenatore BUONO / SCARSO.

Falcodiluce
12th June 2008, 16:27
tipologia allenatore? difensivo o offensivo? cmq grazie mille dei consigli :p cerchero' di migliorare pian piano :p

Evildark
12th June 2008, 19:36
spregiudicato l'allenatore se giochi AOW :D

Sylent
12th June 2008, 19:38
tipologia allenatore? difensivo o offensivo? cmq grazie mille dei consigli :p cerchero' di migliorare pian piano :p

Allora..la mia è una tattica estrema e come tale va copiata para para sennò fa acqua...se segui questo modello allora spregiudicato.

Evildark
12th June 2008, 19:40
Allora..la mia è una tattica estrema e come tale va copiata para para sennò fa acqua...se segui questo modello allora spregiudicato.

se verrò inculato ti uccido :nod:

Sylent
12th June 2008, 20:00
è ovvio tu le perderai tutte.
Ora devo spiegare a Vale che dovrà cambiare l'allenatore e prenderne 1 francese...lei odia i francesi.
Oltretutto il terzino nuovo è salito di 4 livelli forma in 2 settimane quindi dovremo cambiare il tiratore .... glielo spieghi tu? :sneer:

Evildark
13th June 2008, 09:17
è ovvio tu le perderai tutte.
Ora devo spiegare a Vale che dovrà cambiare l'allenatore e prenderne 1 francese...lei odia i francesi.
Oltretutto il terzino nuovo è salito di 4 livelli forma in 2 settimane quindi dovremo cambiare il tiratore .... glielo spieghi tu? :sneer:

mi è scattata la riserva attaccante ad accettabile regia :confused:

e non hanno perso forma i miei giocatorilli non schierati in amichevole! :metal:

Sylent
13th June 2008, 09:52
mi è scattata la riserva attaccante ad accettabile regia :confused:
e non hanno perso forma i miei giocatorilli non schierati in amichevole! :metal:

Ma hanno preso solo il 50% della resistenza impostata...pakko :point:

saltaproc
13th June 2008, 10:01
invece il mio magnifico in attacco si è preso un bello scatto a formidabile in passaggi :lol:

Evildark
13th June 2008, 10:12
invece il mio magnifico in attacco si è preso un bello scatto a formidabile in passaggi :lol:

alleni passaggi? :scratch:

saltaproc
13th June 2008, 10:13
alleni passaggi? :scratch:
nella pausa un giro di passaggi lo fo sempre:nod:

Sylent
13th June 2008, 10:14
alleni passaggi? :scratch:

Non puoi permettertelo per ora quindi non pensarci nemmeno :nod:

Evildark
13th June 2008, 10:14
Non puoi permettertelo per ora quindi non pensarci nemmeno :nod:

AHAHHAH mi hai prevenuto. stavo già per denunciarti per consulenza incompetente :sneer:

Sylent
13th June 2008, 11:37
AHAHHAH mi hai prevenuto. stavo già per denunciarti per consulenza incompetente :sneer:

Per allenare passaggi devi avere la rosa allenandi a posto oltre ke una cassa perlomeno decente...tu ancora devi comprare gli allenandi :gha:

Evildark
13th June 2008, 11:42
Per allenare passaggi devi avere la rosa allenandi a posto oltre ke una cassa perlomeno decente...tu ancora devi comprare gli allenandi :gha:

non è vero! ho anche preso quel polacco 17enne cdt con insuff/accettabile!

saltaproc
13th June 2008, 11:44
accettabile in cosa?

Sylent
13th June 2008, 12:06
accettabile in cosa?

allena regia, insuff regia - accett passaggi.

Evildark
13th June 2008, 12:06
passaggi obviously

holysmoke
13th June 2008, 12:17
ma 20% in resistenza nn è alto?

Evildark
13th June 2008, 12:19
ma 20% in resistenza nn è alto?

io sto tenendo 20% finchè non inizia il campionato e rimetto 14% :nod:

holysmoke
13th June 2008, 12:24
io da 15% stagionale lo portato a 17% per nn far saltare troppo la forma... poi nn so se giocarmi a cazzo la partita di coppa o trattarla come una amichevole e puntare sull'inizio stagione :scratch:

Sylent
13th June 2008, 13:17
io da 15% stagionale lo portato a 17% per nn far saltare troppo la forma... poi nn so se giocarmi a cazzo la partita di coppa o trattarla come una amichevole e puntare sull'inizio stagione :scratch:

dipende molto dall'avversario eh :look:

holysmoke
13th June 2008, 13:23
dipende molto dall'avversario eh :look:


se mi impegno ce la giochiamo... pero nn vorrei iniziare male la nuova serie :nod:

Sylent
13th June 2008, 13:26
se mi impegno ce la giochiamo... pero nn vorrei iniziare male la nuova serie :nod:

se devi motsare non vale assolutamente la pena, ti massacri la stagione.

Le cose son 2:

1) te la giochi normal coi migliori...in questo caso o sacrifichi l'allenamento e fai giocare 2 volte i migliori oppure in campionato schieri le riserve allenande..te lo puoi permettere?

2) pic e pressing, speri di prenderne pochi e via...unica controindicazione: la goleada contro ti massacra la fiducia quindi preventiva una spesa di 18k per 10 psicologi...

holysmoke
13th June 2008, 13:32
a sto punto schiero gli allenandi e batto cassa trattandola come una normale amichevole... se poi lo fa anche lui vediamo chi sta messo meglio :p

Falcodiluce
16th June 2008, 12:06
Cmq sia sabato verro' ownato di brutto :p