PDA

View Full Version : Parallels, Leopard e Bootcamp



Axet
12th June 2008, 12:21
Allora, ho un problemino con parallels usato basandosi sulla partizione di bootcamp.
In pratica ogni volta che l'avvio mi chiede i driver per la scheda video e se non ricordo male per il PCI, però non so assolutamente dove andare a reperirli.

La cosa strana è che se io riavvio il computer direttamente con bootcamp non mi chiede nulla.. idee? :D

Suppa
12th June 2008, 14:40
Ci ho messo un po' a capire cosa volevi dire... ma ci sono arrivato

Dunque per quello che so io in parallels i driver non vanno MAI installati perchè sono emulati dal programma stesso, per esperienza personale. Questo perchè l'hardware che usa è quello della macchina e i driver di osx.

Bootcamp è diverso.. è come se fosse una installazione ex novo con hardware PC e non MAC.

non penso sia impossibile... noi tuttavia siamo soliti ad usare 1 immagine windows uguale per tutti da emulare, e solo 1 una macchina una installazione di windows a parte su partizione.

Questo perchè se nel primo caso si sputtana qualcosa, si butta via UN FILE immagine e via.. il secondo invece è piu' delicato visto che tocca l'hardware.

(PS: usa VMWARE non Parallels!)

Axet
16th June 2008, 19:41
Non hai capito, io ho fatto la partizione con bootcamp e con parallels mi appoggio direttamente su quella. Cmq sti driver me li continua a chiedere ogni volta che uso la VM, basta dirgli di no e funge tutto perfetto :p