PDA

View Full Version : Ebanks Car



Oleawyn
12th June 2008, 16:14
Qualcuno sa niente di questa azienda? Praticamente prendano l'usato da concessionari di fiducia in germania e li portano qua. Ci sono offerte molto interessanti, e c'avevo fatto un pensierino.. Che ve ne pare?

Un altra cosa. L'immatricolazione in italia è a carico dell'acquirente, quindi dovrei farmela da solo. Quanto costa immatricolare un auto? Per il servizio di spedizione è compreso nel prezzo e la mandano dove vuoi su richiesta..

http://www.ebankcars.com/index.php?id=25&l=it

Mosaik
12th June 2008, 16:32
Boh comprare online da un sito senza neanche vedere la macchina non mi sembra il massimo della vita....

C'era un amico che un po' di anni fa si comprava le macchine direttamente in germania con le targhe a tempo e poi le omologava qui in italia... il prezzo dell'operazione lo ignoro pero' le macchine in se le pagava molto poco ricordo :D

Oleawyn
12th June 2008, 16:43
C'è il diritto di recesso se l'auto non corrisponde a qualche caratteristica ..


* Le vetture che vendiamo sono garantite senza incidente. Questa specifica è riportata sul contratto di vendita tra eBankCars ed il concessionario. Il concessionario garantisce per la vettura dal punto di partenza fino a destinazione.

* Dal 08. 07. 2005 si applica in Germania il nuovo codice stradale, in osservanza al quale vige il divieto di manipolazione del tachimetro, del contagiri e di ogni altra strumentazione di bordo. La manipolazione della strumentazione che misura il chilometraggio, giá proibita, è ora considerata un reato penale.

* Tutte le vetture usate che vendiamo hanno la garanzia ufficiale del costruttore. Questo vale in tutta Europa per ogni concessionario, di qualsiasi marca ed è valida almeno 2 anni a partire dalla 1° immatricolazione.

* Inoltre, da ottobre 2005, l'ufficio della Motorizzazione Civile non rilascia il Certificato di Sicurezza, se la vettura non circola. All’ acquisto della vettura verranno consegnate al cliente la carta di prioprietá e la carta COC (Certificato di Conformitá CE). Se é necessario potrà ricevere copia del certificato di sicurezza.

* Quando si parla di auto, si può incappare in definizioni di ogni tipo : semestrali, aziendali, km zero, ecc. In realtà, per legge, se un’ auto ha più di sei mesi e più di seimila Km, va definita “usata??. Queste sono le auto di eBankCars. Vi lanciamo una piccola sfida: provate a distinguerle da quelle nuove, se ci riuscite.

Evildark
12th June 2008, 18:06
non so se mi fiderei cmq.... :look: sono decisamente "avverso al rischio" :awk:

Mosaik
12th June 2008, 18:15
io più che altro quando devo pagare certe cifre preferisco prima guardarla in faccia la persona :D

Sillybee
12th June 2008, 18:53
Ho dato un'occhiata... i prezzi non mi sembrano per niente bassi, almeno non tanto da giustificare il "rischio" dell'acquisto online.

Una cosa che mi insospettisce molto... i modelli spesso sono riportati in modo errato, faccio l'esempio della Golf... Nella categoria GT ci sono 1.9 e 2.0 TDI, che al massimo dovrebbero chiamarsi GTsport, poi i CV sembrano sparati a caso e non corrispondono alle relative cilindrate.

Non esiste la motorizzazione 1.4 twincharger da 170cv

Spesso le foto non corrispondono alla descrizione delle auto (vedi Golf Variant descritta come normale)

Ultima cosa... le auto in vendita sono poche...

L'acquisto dalla germania è possibile, esistono siti DAVVERO convenienti, come Mobile.de

Questo Ebanks Cars non mi convince per nulla:nono:

Drako
12th June 2008, 19:04
non comprerei mai una macchina che non possa prima vedere e provare.

BlackCOSO
12th June 2008, 19:26
Non esiste la motorizzazione 1.4 twincharger da 170cv



dovrebbe essere la sigla TSI

Cmq una volta alcuni modelli della Germania ( BMW ecc..)non venivano importati in Italia.

Estrema
12th June 2008, 19:37
dovrebbe essere la sigla TSI
Cmq una volta alcuni modelli della Germania ( BMW ecc..)non venivano importati in Italia.
per esempio la golf gtd da 180cv:nod:

Oleawyn
12th June 2008, 20:01
Grazie mille darò un occhiata a Mobile.de :D