PDA

View Full Version : [ H E L P ] Account Status FROZEN



n27
13th June 2008, 13:28
:cool:Dopo 3 settimane di sbattimento per cercare di comprare una key o una scatola, finalmente la funcom sul sito ufficiale mette a disposizione la possibilità di acquistare account direttamente da lì.
Io e un mio amico effettuiamo il pagamento tramite post pay, specificando il tipo di carta, dati sull pay method corrispondendi all'intestatario della carta ecc, e dopo appena 5 minuti mi vedo scalare i circa 100 euro (2 account), account creati e perfettamente funzionanti.. iniziamo a giocare e fin qui tutto bene.
Tre giorni dopo verso le 8:30 noto che nn riesco più a loggare, come se la password fosse sbagliata, loggo l'account sul sito e trovo questa bella sorpresina:

Subscription Details

Usernam: nicotinex12
Account: type EU
Created: 2008-06-07 17:33:05
Account status: Frozen (2008-06-10 20:38:10)
Subscription Cycle: 1 Month Recurring
Payment Option: None set
Forum Details: Not set
Mature Setting: Normal uncut

Payment History - All subscriptions

Subscription: nicotinex12
Currency: EUR
Reference: 52314471
Timestamp: 2008-06-07
Amount: 43.30
VAT: 6.50
Status: Failed
Description: Conan Digital Europe (Playtime start 2008-06-07 17:33:05)


Inoltre la Fumcom mi spedisce questa mail:

Your Funcom Account (nicotinex12) has been frozen
Your Funcom Account has been frozen because of problems with your chosen payment method, please visit the website https://register.ageofconan.com and check your payment details.

We recommend that you should
- Check your card has not expired, if so please enter a new payment method under the My Subscription(S) Tab.
- If you have been sent a replacement card by your bank you may also need to re-enter your details.
- Check the All My Payments tab to ensure that no action is required if you pay via PayByCash.
- Check that your Billing Address matches the address your credit card is registered at.
- If all of these have been checked please visit the All My Payments tab and try to resubmit your payment.

Ovviamente nessuno di questi check sono serviti a qualcosa.
Questo vale per il mio account quando per quello dell'altro mio amico.
Ora.. i soldi dalla post pay li han presi ma da quello che sembra sono bloccati (anche loro) e dal sito delle poste nn risulta nessuna operazione dell funcom sulla carta.

Siamo abbastanza disperati... quindi qualcuno ha qualche info?
Anche xk così se ne sta andando anche il mese gratuito..
Qualcuno che come noi ha comprato l'account dal sito ufficiale?
Qualcuno che lo ha fatto tramite post pay?
Qualcuno con questo stesso problema?

Accetto qualsiasi consiglio.. pls HELP :)
Grazie


PS: ho l'esame di stato il 18 e se nn riattivo l'account il più presto rischio di passarlo nn potendo più nerdare tutto il gg.. è una cosa seria :nod:

Cronin
13th June 2008, 13:52
Non ho comprato lì la key (perchè mi è incredibilmente arrivato il pacco!!!!)

Però la mia postepay per l'early access e pure per l'upgrade dell'account l'hanno accettata senza problemi..

Odyen
13th June 2008, 14:37
secondo me devi semplicemente impostare la tua carta postepay nel pagamento..anche se non ci sono soldi, il field cmq te la chiede, prova cosi'.

Devon
13th June 2008, 15:41
anche a me l'ha fatto il 24 del mese scorso, ho semplicemente reinserito i dati della cc

n27
13th June 2008, 15:55
la mia postepay per l'early access e pure per l'upgrade dell'account l'hanno accettata senza problemi..

e ma bisognerebbe capire se l'accetta anche x comprare direttamente l'account..



secondo me devi semplicemente impostare la tua carta postepay nel pagamento..anche se non ci sono soldi, il field cmq te la chiede, prova cosi'.

già provato ma niente



anche a me l'ha fatto il 24 del mese scorso, ho semplicemente reinserito i dati della cc

ma hai pagato con la carta di credito o con la postpay?

Averok
13th June 2008, 16:27
* edito ciò che ho scritto : sul sito di poste c'e' scritto:

Per diventare titolare di una carta postepay non serve avere un conto corrente. Puoi ritirarla presso gli uffici postali presentando un documento di identità valido e il tuo codice fiscale. Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron puoi usare postepay ovunque, in Italia e all'estero, su Internet e in tutti gli uffici postali.

effettivamente è sia visa che visa electron pero non capisco perche allora a te non vada.. boooh

n27
13th June 2008, 16:43
* edito ciò che ho scritto : sul sito di poste c'e' scritto:
Per diventare titolare di una carta postepay non serve avere un conto corrente. Puoi ritirarla presso gli uffici postali presentando un documento di identità valido e il tuo codice fiscale. Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron puoi usare postepay ovunque, in Italia e all'estero, su Internet e in tutti gli uffici postali.
effettivamente è sia visa che visa electron pero non capisco perche allora a te non vada.. boooh

asd lol ti stavo proprio per rispondere :)

infatti io avevo subito pensato che nn accettavano postepay, ma un mio amico mi aveva detto che vale sia come VISA normale che come Visa Electron.. cmq anche in altri forum mi han detto che potrebbe esse la postepay.. boh a sto punto nn so.. di cc non ne ho ne io ne i miei (nse fidano alle duplicazioni)
provo a comprà direttamente una key?
poi però x il rinnovo servirà x forza un carta di credito?
ma poi nn capisco xk nn dovrebbero accettare postepay dato che le accettano tutti e ovunque..

Averok
13th June 2008, 17:51
asd lol ti stavo proprio per rispondere :)
infatti io avevo subito pensato che nn accettavano postepay, ma un mio amico mi aveva detto che vale sia come VISA normale che come Visa Electron.. cmq anche in altri forum mi han detto che potrebbe esse la postepay.. boh a sto punto nn so.. di cc non ne ho ne io ne i miei (nse fidano alle duplicazioni)
provo a comprà direttamente una key?
poi però x il rinnovo servirà x forza un carta di credito?
ma poi nn capisco xk nn dovrebbero accettare postepay dato che le accettano tutti e ovunque..

Ci sono le carte prepagate al massimo compri poi quelle sono da 60 gg ma meglio di niente.
Per quanto riguarda l'acconto si comprati 1 key con 30 giorni dentro e l'acconto anche se lo registri con la ppay non te lo frooza
Ci sono molti dibattiti anche su altri forum, la verità è che nessuno ancora lo sa se va o no.. lo scopriremo quando rinnoveremo l'acconto se va o no la ppay

n27
13th June 2008, 20:56
Per quanto riguarda l'acconto si comprati 1 key con 30 giorni dentro e l'acconto anche se lo registri con la ppay non te lo frooza

il fatto è che l'acconto è già registrato e frozato, e tutta sta voglia di riexpare fino al 30 non lho :look: .. quindi la domanda è.. se compro 1 key e la uso sull'account comprato dal sito e frozato 3 gg dopo, riesco a giocare?
i 150 euro (che sn frozati) che fine fanno? (non risultano operaziono o transazioni funcom sul sito delle poste, poichè il pagamento risulta fallito, ma cmq i soldi sn comunque x il momento bloccati)

n27
13th June 2008, 21:00
inoltre comprando l'account dal sito avevo 30 gg gratuiti, se sti soldi a loro nn arrivano e io lo uppo con la key (apparte il fatto, si può?) mi becco i 30 gg gratis che erano previsti con l'acquisto della key?

ps: con l'acquisto dell'account dal sito erano anche qui previsti 30 gg gratis, quelli che fine fanno? ^^

Averok
14th June 2008, 09:53
Per poter riabilitare quell'acconto che ti han bloccato devi perforza mettere una cc valida senno non te lo sbloccano.
Acquistare una scatola o una key da siti internet che ti danno key di scatole implica ripartire da 0 perche creeresti un altro acconto.
Quindi per te le soluzioni sono 2 , la prima attivare un nuovo acconto da 0 con 1 key di una scatola quindi ripartire da 0 con i 30 gg gratis.
seconda scelta mettere una cc valida visa o mastercard per far si che ti scalino i soldi e ti riaprano l'acconto che stavi usando, e in seguito rinnovare usando le prepayd card acquistabili anche online.

powerdegre
14th June 2008, 12:39
Poste pay, che io sappia, e' solo VISA electron, punto.

Il problema puo' essere proprio il pagamento con la carta, e non tanto col circuito, ma proprio con le poste. Se non ricordo male, era proprio WoW che smise di accettare le poste pay poiche' le poste non pagavano, o mandavano i soldi con eoni di ritardo.
Si parla di un par d'anni fa almeno comunque, ora non so che dire, viaggio con Mastercard ed in Inghilterra posso pagare pure con bancomat online...

n27
14th June 2008, 12:42
Per poter riabilitare quell'acconto che ti han bloccato devi perforza mettere una cc valida senno non te lo sbloccano.
Acquistare una scatola o una key da siti internet che ti danno key di scatole implica ripartire da 0 perche creeresti un altro acconto.
Quindi per te le soluzioni sono 2 , la prima attivare un nuovo acconto da 0 con 1 key di una scatola quindi ripartire da 0 con i 30 gg gratis.
seconda scelta mettere una cc valida visa o mastercard per far si che ti scalino i soldi e ti riaprano l'acconto che stavi usando, e in seguito rinnovare usando le prepayd card acquistabili anche online.

si per la key hai ragione, il fatto è che continuo a sentire persone che dicono che la postepay viene accettata senza problemi sul sito selezionando viso not electron (è quel che ho fatto).. ma allora non capisco il xk di quel che mi è successo..

Averok
14th June 2008, 13:36
si per la key hai ragione, il fatto è che continuo a sentire persone che dicono che la postepay viene accettata senza problemi sul sito selezionando viso not electron (è quel che ho fatto).. ma allora non capisco il xk di quel che mi è successo..

Allora la gente che dice che poste pay va bene lo dice perche nella creazione dell'acconto tramite key di scatola ti chiede di inserire una carta di credito e anche se metti la poste pay ti ci fa registrare. Ovviamente non dovendo scalare nessun tipo di soldo non ti froozano niente e quindi tutti dicono sisi funziona. La realtà è che al momento nessuno ha ancora rinnovato e quindi nessuno ha ancora pagato con poste pay... presto quando inizieremo a vedere gente che rinnovera l'acconto con la ppay vedremo se è o no accettata.
Per il momento posso dirti che se hai avuto questa situazione è un incentivo a capire che la ppay molto probabilmente non va bene.

powerdegre
14th June 2008, 13:42
Il problema non e' nel circuito. Il problema sono le poste.

Quando andate a registrarvi, il sito chiede al vostro gestore se avete vaini sulla carta, quello dice di si e ti attivano il servizio. Poi succede che le poste non pagano, e dopo un tot, loro, non ricevendo il quanto, vi chiudono.
Ma fatevi una ricaricabile a caso che non sia postepay, ogni banca ha la sua offerta, e se ricordo bene se ne fanno pure in tabaccheria.

Burbero
14th June 2008, 13:45
io ho comperato la key online e ho pagato con ppey mi ha scalato tutto, sono 4 giorni che gioco e non si è bloccato, ieri ci ho anche attivato il rinnoceronte che avevo preso con scatola in preorder ....

speriamo non succeda nulla!

p.s Ave ma sto ts?

n27
14th June 2008, 22:54
Ma fatevi una ricaricabile a caso che non sia postepay, ogni banca ha la sua offerta, e se ricordo bene se ne fanno pure in tabaccheria.
lol davvero anche in tabaccheria? cmq x farla in banca credo serva un conto.. e non ne ho lol ^^

n27
15th June 2008, 00:42
io ho comperato la key online e ho pagato con ppey

si ma hai comprato la key non l'account

powerdegre
17th June 2008, 10:44
lol davvero anche in tabaccheria? cmq x farla in banca credo serva un conto.. e non ne ho lol ^^

Te vai a chiedere un po' a giro, lo vedi che trovi :D