PDA

View Full Version : annuncio pvp



Miave
13th June 2008, 13:42
http://www.funcom.com/wsp/funcom/frontend.cgi?func=publish.show&func_id=1303&table=CONTENT&item=1004

Brcondor
13th June 2008, 13:58
oh finalmente 10 lvl da ottenere col pvp daoc style. Promette bene sto gioco

Gramas
13th June 2008, 14:11
si ma io ho fatto un po di pvp sono levels 1 con le stat stile fps(UTELEH..16-9 tra parentesi.)e pvp exp 0,su daoc ci stavano i pr qua nn ce un cazzo lol

Brcondor
13th June 2008, 14:20
si ma io ho fatto un po di pvp sono levels 1 con le stat stile fps(UTELEH..16-9 tra parentesi.)e pvp exp 0,su daoc ci stavano i pr qua nn ce un cazzo lol
Gramas, ma se l'hanno pubblicato oggi, nn pensi che diverrà attivo dalla prox patch almeno? Così un idea... e poi mi pare che ci sia scritto che inizierà cn la fine di giugno,.,,

McLove.
13th June 2008, 14:28
si ma io ho fatto un po di pvp sono levels 1 con le stat stile fps(UTELEH..16-9 tra parentesi.)e pvp exp 0,su daoc ci stavano i pr qua nn ce un cazzo lol

be su daoc le Ra le hanno messe dopo circa 5 mesi dalla uscita del gioco, facevi i punti ma non te ne facevi un cazzo al massimo compravi le gemmine con i bounty point.
Di certo ti avvantaggiavi pero' qua sta al gusto personale se e' giusto fare partire un pvp system(con annesse reward o boost and prostitutes (cit.)) tutti insieme o meno.
In quella merdina di pvp system di wow hanno messo i rank e reward dopo un tot di mesi, penso in estate, insieme ad i bg (il primo system quello dove dovevi mantenere il rank o lo perdevi) ed il risultato e' stato che chi stava ore a tarrenmill si e' trovato alla patch rank alto e spesso nella maggiorparte dei casi era semplcimente una pippa e l'ha perso in una settimana

sinceramente non so quale e' la soluzione migliore se permettere a chi ha fatto gia ora l'80 e fa pvp di accumulare punti oppure di fare partire il tutto nel momento in cui il sistema viene completato.

Gramas
13th June 2008, 14:34
credo che sia gia partito,Non ricordo se su daoc i pr ci fossero subito..io intendevo come metodo di misurazione,tutto qua :D visto che ci stanno gia i pvp levels ma non c'è nessun metodo per vedere l'avanzamento...come i pr di daoc..

McLove.
13th June 2008, 14:39
credo che sia gia partito,Non ricordo se su daoc i pr ci fossero subito..io intendevo come metodo di misurazione,tutto qua :D visto che ci stanno gia i pvp levels ma non c'è nessun metodo per vedere l'avanzamento...come i pr di daoc..

sinceramente e' passato molto tempo e non ricordo perfettamente se i punti c'erano da subito, ma so per certo che prima sono venuti i pr e poi le ra, perche visto che il respec ra e' venuto molto dopo con le gemmine del drago, ero stato 3 ore a valutare calcolatrice alla mano e Vn board aperte davanti al trainer per decidere cosa prendere sul pg che era gia 5L0 alla patch delle Ra, cagato morto di sbagliare :afraid:

Sillybee
13th June 2008, 14:40
Su daoc i PR ci sono sempre stati, 5 giorni dopo l'apertura di Vortigern ne avevo 330 a liv 30 circa, fatti fuori DL o SF dopo interminabili viaggi fra mob viola+++:clap:

http://www.iria2k.net/upload/files/daoc4.jpg

McLove.
13th June 2008, 14:43
hahaahaha guarda silly come e' ninja.:rotfl:
e stralol al mantello del Piccione che avevo rimosso dai ricordi :cry:

Brcondor
13th June 2008, 14:52
I tronchi... quanti ricordi pz

Shub
13th June 2008, 14:59
cazz...mi sale la scimmia daocchiana..BASTARDI NON POSTATE SCREEN!!!

galazon
13th June 2008, 15:48
Su daoc i PR ci sono sempre stati, 5 giorni dopo l'apertura di Vortigern ne avevo 330 a liv 30 circa, fatti fuori DL o SF dopo interminabili viaggi fra mob viola+++:clap:
http://www.iria2k.net/upload/files/daoc4.jpg
stralol
:clap:
con questo screen oltre ad aver ownato il 3ad....hai ownato anche AoC e la sua grafica sbrillucica

Wayne
13th June 2008, 15:52
Silly ninja abbestia :nod:

Devon
13th June 2008, 15:59
:sneer:

Gramas
13th June 2008, 16:00
che grafica !!!gioco del 2001

Averok
13th June 2008, 16:20
Io credo che stiano andando nel verso giusto, è inutile avere tante cose che funzionano "MALE" se non "MALISSIMO". ci son oancora troppi bug da correggere nel gioco a mio avviso e molte cose da mettere aposto come e soprattutto le classi. Io fossi in loro lascerei de ltempo , cosicche inizino i feedback sui personaggi in pvp per poi decidere in futuro se e quali reward dare.

Sillybee
13th June 2008, 16:48
Secondo me la strada è quella giusta, nel senso che preferisco avere rank e aumento stats-nuove utility etc derivanti da pvp piuttosto che reward equip...

Preferisco di gran lunga equipparmi in PvE e in base agli sforzi essere + potente in PvP piuttosto che avere equip uber perchè sono nerd e sto a fare PvP 20 ore al giorno...

Tornando a daoc secondo me fu un errore rendere possibile la creazione di un equip perfetto col craft...

I pezzi Craft dovrebbero essere sempre e cmq <<<< Loot.

bakunin
13th June 2008, 17:21
I pezzi Craft dovrebbero essere sempre e cmq <<<< Loot.

questo renderebbe inutile il craft...

per me la scelta deve essere ponderata rispetto a dei vantaggi/svantaggi scegliendo una o l'altra, qualunque essi siano

Averok
13th June 2008, 17:56
ricordatevi anche quanto ha rosicato la gente su daoc con introduzioni varie di cose che nessuno ha mai chiesto vedi le ml e le cl, si han variato il gioco ma l'hanno anche resto troppo merdoso.
Io spero che qui facciano le cose ponderate e giuste ma soprattutto che se mai faranno un introduzione di reward da pvp non siano determinanti a portare la gente a nerdizzare per poter essere competitiva... questo nel vantaggio della longevita del gioco, bisogna sempre valutare che ci gioca gente di tutte le età e che non tutti hanno n-mila ore per nerdare , questa cosa rischia di tagliare fuori troppa gente come lo era per gli altri giochi.

concordo inoltre che il craft sia come tipo daoc, perche almeno riesci a equilibrare di + i personaggi, se i drop facessero la differenza chi non puo permetterseli è tagliato fuori dal gioco anche se è superskillato, preferisco che questo non accada. o se accade che le differenze non siano cosi determinanti

McLove.
13th June 2008, 19:07
Preferisco di gran lunga equipparmi in PvE e in base agli sforzi essere + potente in PvP piuttosto che avere equip uber perchè sono nerd e sto a fare PvP 20 ore al giorno...
Tornando a daoc secondo me fu un errore rendere possibile la creazione di un equip perfetto col craft...
I pezzi Craft dovrebbero essere sempre e cmq <<<< Loot.

questo e' quello che e' stato fatto da wow, oltretutto aggravata dalla mancanza di hardcap (che ha comportato ad esempio l'inutilita' per molto tempo delle cure in pvp visto che il danno aumentava sempre ed anche il valore di cure ma laddove il danno lo facevi instant le cure al di la degli heal overtime erano sempre a castingtime, ma questi sono altri problemi).
A prescindere del pvp merdoso, riabilitato in parte solo con le arene, ma lacunoso come concept dove si aspettava solo il cd delle abilita istant, ed il nerding necessario per avere il gear, l'altra sera in chat mi parlavi che in wow hai fatto solo Mc, be evidentemente non hai nemmeno idea di quando si doveva nerdare in wow per fare il content non appena uscito praticamente un secondo lavoro, una cosa che se hai una vita puoi reggere per poco infatti le gilde hardcore se vai a leggere una qualunque board hanno orari di raid che vanno dalle 17 alle 3 del mattino 6 gg la settimana, gli altri fanno il content dopo mesi che e' uscito, prendono i rimasugli dopo che nerfano le instance, ma i drop sono già obsoleti e servono ad un cazzo.

La soluzione migliore per me rimane sempre quella utilizzata da daoc pre toa ma anche post toa volendo perche c'era da nerdare per i ML e artifacts ma era una cosa una tantum.

per me sopratutto craft ed il loot invece un e' un quid plus per cose limitate ad esempio proc etc.
in daoc la spada di ognuno faceva 16,5 dps ed onguno la spellava come voleva, averla craftata o di sidi oltre alla minchiata del luccichio era solo per alcuni proc particolari se nn doppavi le tinture.

Quel sistema di daoc permetteva anche di giocare poche sere a settimana e comuqnue quando avevi il gruppetto giocare bene e divertirti, l'unica era fare il 7L0 circa, e non ci voleva poi molto, a quel rank pg erano già completi come RA, le cose in più aiutavano ma erano un qualcosa in più e basta, tolto l'hardcap a lvl 5 e fatto qualche punto in più per mettere un po di passive le differenze su chi beccavi davanti erano infinitesimali.
Il sistema che indichi tu e' stato già utilizzato in wow e' non ha portato nulla
Se costringeranno la gente a fare pve per avere gear pvp (scelta iniziale anche di wow su cui si sono resi conto che era una minchiata ed hanno deviato dopo non accontentando nessuno comunque allo stato attuale) non accontenti nessuno, i pvewhore se ne fottono altamente del pvp, l'item che cagano e' per fare il boss della successiva instance o del content che devono ancora sviluppare, d'altro canto la gente che vuole solo fare pvp vomita dopo 2 raid a menare script sempre uguali.
Gli unici avvantaggiati sono i nolifer che ti fanno sia pve che pvp stando loggati 24/7, so che il nerding in un mmorpg ha una sua valenza ma il nolifing (si dice?) e' tutta un altra cosa ed il tempo che dovevi spendere in daoc per giocare degnamente era infinitesimale rispetto a quello per fare l'equip in wow.

Gramas
13th June 2008, 19:13
16,5 dps!!!!per tutti,sempre..ed è sempre stato così..magari ci fosse pure qua,ma dubito

Sillybee
14th June 2008, 02:26
l'altra sera in chat mi parlavi che in wow hai fatto solo Mc, be evidentemente non hai nemmeno idea di quando si doveva nerdare in wow per fare il content non appena uscito praticamente un secondo lavoro

Ehm no, ti ho detto che ho fatto Mc, Bwl, AQ e Naxxramas, ho smesso di raidare con TBC, fidati che avevo tutti i pezzi migliori per war DPS fino ad AQ40, compresa Ashkandi, mi mancava solo l'ascia di C'thun...

Ho fatto in tempo a capire cosa voleva dire raidare 6 giorni a settimana per mesi per avere l'equip... ma sempre meglio delle reward arena... che anche se perdi TUTTE le arene che fai ti permettono di farti l'equip uber col tempo... questo lo trovo sbagliato e disincentivante...

Edito e aggiungo che il mio equip in daoc era troppo basato sul craft, pur essendo uno dei pochi che di base partiva da ottimi drop (perchè l'alleanza riusciva a farmare Caer Sidi ai tempi di SI ad esempio...)

Shrouded Isle: 2 pezzi drop (cotta Caer Sidi e Sciabola drainlife) e tutto il resto craft 100%
ToA: Malice Axe e tutto il resto craft
Catacombs: Legendary Weapon e tutto il resto craft

Secondo me ripeto non ha senso... mi piacerebbe molto di + se PvE e PvP si integrassero meglio, in modo che gli sforzi da una parte portassero all'efficienza dall'altra... PvE per Loot e Pvp per potenziamenti stats e utility.

Burbero
14th June 2008, 09:26
bona staremo a vedere

Brcondor
14th June 2008, 09:40
Ehm no, ti ho detto che ho fatto Mc, Bwl, AQ e Naxxramas, ho smesso di raidare con TBC, fidati che avevo tutti i pezzi migliori per war DPS fino ad AQ40, compresa Ashkandi, mi mancava solo l'ascia di C'thun...

Ho fatto in tempo a capire cosa voleva dire raidare 6 giorni a settimana per mesi per avere l'equip... ma sempre meglio delle reward arena... che anche se perdi TUTTE le arene che fai ti permettono di farti l'equip uber col tempo... questo lo trovo sbagliato e disincentivante...

Edito e aggiungo che il mio equip in daoc era troppo basato sul craft, pur essendo uno dei pochi che di base partiva da ottimi drop (perchè l'alleanza riusciva a farmare Caer Sidi ai tempi di SI ad esempio...)

Shrouded Isle: 2 pezzi drop (cotta Caer Sidi e Sciabola drainlife) e tutto il resto craft 100%
ToA: Malice Axe e tutto il resto craft
Catacombs: Legendary Weapon e tutto il resto craft

Secondo me ripeto non ha senso... mi piacerebbe molto di + se PvE e PvP si integrassero meglio, in modo che gli sforzi da una parte portassero all'efficienza dall'altra... PvE per Loot e Pvp per potenziamenti stats e utility.
Boh io nn sn d'accordo. Alla fine daoc era 1 ottimo compromesso. Dovevi farti 1 po' di pve(artefatti e raid) e integrarli con i pezzi craftati. Alcuni artefatti avevano utility (/use) che ti costringevano a metterli in tp anche se inutili come stat. E con il craft mettevi le toppe. Se il pvp darà reward il rischio di finire cm cn wow è grande: alla fine il pvp escluderebbe in parte il pve(come succedeva cn wow post tbc) e ci sarebbe gente che farma. L'idea dei bonus passivi legati alla città di gilda per me va a favore di un legame tra pve e pvp stile daoc. Spero solo che mettano i cap, in modo che fatto il tp, tu ti possa dedicare al pvp e stop.

Razj
14th June 2008, 09:59
Un gioco per essere competitivo, nel vero senso della parola, e per avere la possibilità di sviluppare un pvp degno di essere chiamato tale, deve porre una linea di divisione netta tra pve e pvp.

Pve per chi vuole ottenere le stesse cose che si ottengono in pvp, ma in modo diverso, non il contrario.

Ma ovviamente finché si parla di mmorpg e non di corpg, non succederà mai in quanto il metagame inevitabilmente lo fanno i pvers.

krieg
14th June 2008, 10:23
sinceramente e' passato molto tempo e non ricordo perfettamente se i punti c'erano da subito, ma so per certo che prima sono venuti i pr e poi le ra
Ciao Lordzero :bleach:
I pr ci stavano da subito ma non servivano a nulla, le RA le implementarono (su vortigern) a agosto/settembre 2002.
La cosa simpatica (per quei tempi, almeno) era l'araldo, in cui apparivano anche i pr e davano un idea di quanto fosse "famoso" un pg anche per gli altri avversari (per un pò ci furono anche delle classifiche sul televideo di canale 5 :sneer: ).

Glorifindel
14th June 2008, 10:59
Avete letto la storia delle Alleanze?!!

Quella è na gran ficata... sembra poi che ci sarà un battlekeep speciale costruibile di Ally e una chat comune dove pigliarsi per il culo come si faceva ai tempi su daoc ^^

Ahhh ora iniziamo a ragionareh...

A ottobre-novembre se implementano per bene ste cosucce diventerà finalmente un altro gioco.
Almeno quelli di Funcom stanno costruendo un mmorpg attorno ai giocatori e non i giocatori sulla base del loro mmorpg (qualcuno ha detto WoW? :look:).
Per loro il pvp conta qualcosa... :nod:

Brcondor
14th June 2008, 11:24
Avete letto la storia delle Alleanze?!!

Quella è na gran ficata... sembra poi che ci sarà un battlekeep speciale costruibile di Ally e una chat comune dove pigliarsi per il culo come si faceva ai tempi su daoc ^^

Ahhh ora iniziamo a ragionareh...

A ottobre-novembre se implementano per bene ste cosucce diventerà finalmente un altro gioco.
Almeno quelli di Funcom stanno costruendo un mmorpg attorno ai giocatori e non i giocatori sulla base del loro mmorpg (qualcuno ha detto WoW? :look:).
Per loro il pvp conta qualcosa... :nod:
Si dicevan anche che ci saran "meraviglie" da costruire per le alleanze... che figata

Glorifindel
14th June 2008, 11:29
Altra imbafigata!

Sto proseguendo con la lettura e mi sono soffermato sull'introduzione che faranno verso luglio del "fugitive system" nei pvp servers!

pd ma è uberrimo! In pratica si passa da status "blu" a "rosso" (ricercati) se si killano i famosi grigggini... e da ricercati se si viene killati da un "blu" si rischia di perdere un proprio item dell'equip + soldi! E ovviamente il "blu" che ti killa non peggiora il proprio status...

ficoooo...
peccato che i 10 livelli pvp saranno legati alle sconfitte anche, quindi su un server pvp si dovrà stare sempre attenti o si rischierà di prenderle da tutte le parti dall'80, una volta che la gente non è più penalizzata nell'attaccarti :sneer:

Ottimo sistema per disincentivare il camping di chi expa senza eliminare il sukaggio high level :confused:

Razj
14th June 2008, 11:32
Sto proseguendo con la lettura e mi sono soffermato sull'introduzione che faranno verso luglio del "fugitive system" nei pvp servers!

pd ma è uberrimo! In pratica si passa da status "blu" a "rosso" (ricercati) se si killano i famosi grigggini... e da ricercati se si viene killati da un "blu" si rischia di perdere un proprio item dell'equip + soldi! E ovviamente il "blu" che ti killa non peggiora il proprio status...


originale soprattutto :nod:

Glorifindel
14th June 2008, 11:35
originale soprattutto :nod:

Chissenefrega dell'originalità... a me se facevano uscire daoc2 andava di lusso, fai te :sneer:

Se sanno riprendere aspetti positivi da giochi come UO e co. che hanno fatto scuola nel pvp ben venga.

edit: unica cosa, sarei curioso di capire cosa succede se un grigggio mentre expa colpisce accidentalmente uno 10 livelli sopra che passava di là, con uno swing aoe.
A quel punto quello più alto lo può oneshottare senza penalità?
Se dovrà pur difendere dai grigggi la gente :confused:

Controller
14th June 2008, 12:18
originale soprattutto :nod:

In verità è copiato pari pari da Metin2 :)

Razj
14th June 2008, 12:24
In verità è copiato pari pari da Metin2 :)

difatti ero sarcastico, senza contare che metin2 non è l'unico ad usare un sistema del genere :nod:

powerdegre
14th June 2008, 13:39
Il sistema di equip di DAOC per il momento lo trovo come il migliore mai presentato, se non fosse per l'eternita' che ci voleva a portare un crafter a 1100...

Semplice, veloce, accessibile a praticamente tutti, cappato.

Alla fine eravam praticamente tutti nelle stesse condizioni e ce la potevamo giocare. Anche il sistema di equip introdotto con TOA non era male, peccato che sbarellarono i cap e si raggiunse roba ridicola. Ricordo ancora quando ricominciammo in America, appena cinquantato andai in frontiera, oneshottato da una bolt che castava (se non ricordo male) in meno di un secondo. GG.

Sillybee
14th June 2008, 19:11
Dubito che dopo DAOC vedrà la luce un altro gioco con stats e res cappate sul totale dell'equip...

E soprattutto dubito che le armi avranno un cap di dps tipo il famoso 16.5.

Quel sistema faceva molto "pari opportunità" mentre il nuovo trend dei mmorpg è "io > te a tutti i costi dovessi vendere il culo per avere l'arma imba":angel:

McLove.
14th June 2008, 19:52
Ciao Lordzero :bleach:

:kiss:
gia mi ero scordato la pagine del televideo mi sembra che in cima alla lista ad i tempi ci fosse eva.


Dubito che dopo DAOC vedrà la luce un altro gioco con stats e res cappate sul totale dell'equip...
E soprattutto dubito che le armi avranno un cap di dps tipo il famoso 16.5.
Quel sistema faceva molto "pari opportunità" mentre il nuovo trend dei mmorpg è "io > te a tutti i costi dovessi vendere il culo per avere l'arma imba":angel:

io invece credo l'opposto perché a detta di molti quello e' stato il più grosso fallimento di wow in termini di gameplay e' stato praticamente traslare tutto il sistema di EQ (do you know jeff "tigole" kaplan) dove non c'era pvp, in un gioco che con i suoi enormi limiti lo prevedeva.L'assenza di cap va bene solo per il pve alla lunga degenera solo il gioco inpvp
Poi e' chiaro che ci saranno sempre i bimbiminkia che sproneranno verso un senso ed altri verso un altro, basta pensare alle polemiche anticipate che già ci sono sul prison system di aoc di imminente uscita, cioe il sistema che nei server puri pvp non permettera di gankare il griGGino (con santa pace per i tanek dei bei tempi andati) ma di fare un sistema di full pvp solo a parita, o quasi, di livello e castrare il ress camping ed altre forme di griefing

oltretutto al momento non mi sto troppo sbuttanando l'innerworking di aoc per mancanza di tempo e per i pochissimi siti di riferimento (sebbene vorrei sapere un po come funziano i natural stats per confrontarli ad i max stats per scegliere gli item da mettere)
ma se non erro nella tab del personaggio, non ricordo a che livello, avevo una stats sul guardian con la parentesi e mi diceva capped se non erro era str.
quindi gia forse con lo stesso aoc ci sara' un cap massimo alle stats per livello.
come ti dicevo l'assenza di cap rende il gioco alla lunga una merda sopratutto se insieme all aumentare delle stats o del dps non si diminuisce anche il casting time.
Se nel tempo drop dopo drop diventa 5 volte di piu il danno prodotto aumentare solo il valore delle cure non serve a nulla se non diminusci anche il casting time a maggior ragione se il danno prodotto e' instant o alla lunga le cure diventano inutili ed un pvp instagib come wow non penso piaccia a nessuno.

edit: fatto una ricerchina su google, per quanto possano valere le info non ufficiali, molti indicano come le stats in aoc siano cappate per livello.

Razj
14th June 2008, 19:55
Dubito che dopo DAOC vedrà la luce un altro gioco con stats e res cappate sul totale dell'equip...
E soprattutto dubito che le armi avranno un cap di dps tipo il famoso 16.5.
Quel sistema faceva molto "pari opportunità" mentre il nuovo trend dei mmorpg è "io > te a tutti i costi dovessi vendere il culo per avere l'arma imba":angel:

veramente GW è anni luce avanti in questo campo, peccato che molti non lo caghino di striscio e dicano che faccia cagare senza neanche aver capito come funziona :sneer: