Log in

View Full Version : Domanda autovelox

Bers
14th June 2008, 12:25
Porca vacca... mi sa che mi hanno beccato, ero nella transpolesana tra verona e rovigo (all'altezza di oppeano per chi se ne intende) dove il limite sono gli 80 (almeno sono gli 80? ci sono i cartelli dei 110 girati al contrario), stavo tranquillamente sorpassando un camion ai 100 quando ho visto la vigilessa (maledetta)che puntava verso di noi (io e il camion).
Ora, avevo un auto poco più avanti e nella zona in cui puntava l'affarino avevo davantialla visuale il camion però riuscivo a vederla, che dire secondo voi mi ha preso?
Come posso fare per sapere se ho preso la multa o no? devo solo aspettare? entro quanto arriva semmai?

Dryden
14th June 2008, 12:34
Ti tocca solo aspettare, ed il tempo dell'arrivo varia dai pochi giorni (20giorni) agli anni :sneer:

Se sul limite di 80 stavi a 100 te la cavi cmq con "poco".

Bers
14th June 2008, 12:51
20 giorni? io abito li attaccato, cambia qualcosa?

Cioè se tipo vado in comune a chiedere?

Rad
14th June 2008, 12:56
no non cambia niente. ti dico solo che a me son arrivate multe di 5 mesi prima.. quindi aspetta e spera che non tel abbia fatta.. la cosa positiva è che quando ti arriva una multa dei mesi precedenti stai con la strizza dicendo "oggi è giugno e m'è arrivata una multa di marzo.. quindi da marzo a oggi potrebbero avermene fatte altre che devono ancora arrivare" :sneer:

cmq son una cosa come 3 punti (raddoppiati = 6) e + di un centinaio di € credo. non te la cavi male se pensi che semaforo rosso sono 6 punti (raddoppiati 12) + 170€ a salire

cleopatra
14th June 2008, 12:58
Aspetta.
Se te la notificano dopo 5 mesi non è più valida, e visto i tempi di alcuni comuni potresti essere fortunato! ;)
e cmq se è solo 20kmh te la "cavi" con 2 punti e 150€.
se con lo scarto e tutto non passi i 10kmh sono solo 36€ mi pare e niente punti.

Bers
14th June 2008, 12:59
sono 5 punti raddoppiati, e poi non erano 3 mesi di tempo? poi è strano perchè quando si tratta di soldi tutti hanno fretta

Edit, a un mio amico ne han tolti 5 perchè con lo scarto faceva i 72 in centro

cleopatra
14th June 2008, 13:00
5 punti se superi oltre i 40kmh mi ricordo io, ho preso l'anno scorso un autovelox a 71 con lo scarto su 50 e mi han levato solo 2 punti.
mi informo

Bers
14th June 2008, 13:03
spero vivamente sia come dici te, perchè che io sapessi se passi i 40 te ne tolgono 10 che per me che ho la patente da un anno e mezzo sarebbe ko.
i due punti bonus come funzionano? li ho anch'io? se è così sono salvo comunque

Rad
cmq è veramente difficile che ti arrivi "scaduta"... se non impossibile
i 2 punti bonus sono se NON HAI MAI FATTO INFRAZIONI in 1anno.. ma ti dovrebbe esse arrivata 1 lettera tipo

cleopatra
Ecco qui:

Sino a 10 km all'ora in più la sanzione è compresa tra Euro 35,00 e Euro 143,00.

Oltre i 10 km all'ora e sino ai 40 in più la sanzione è compresa tra Euro 143,00 e Euro 573,00 più 2 punti di decurtazione.

Oltre i 40 km all'ora in più la sanzione è compresa tra Euro 357,00 e Euro 1.433,00 con sospensione della patente da uno a tre mesi e da tre a sei mesi per coloro che hanno conseguito la patente da meno di tre anni e 10 punti di decurtazione.

Nel caso in cui, nel corso di due anni, vengono annotate due infrazioni per eccesso di velocità oltre i 40 km, la patente viene sospesa da due a sei mesi e da quattro a otto mesi per i patentati da meno di tre anni.

BlackCOSO
14th June 2008, 13:08
Ecco qui:
Sino a 10 km all'ora in più la sanzione è compresa tra Euro 35,00 e Euro 143,00.
Oltre i 10 km all'ora e sino ai 40 in più la sanzione è compresa tra Euro 143,00 e Euro 573,00 più 2 punti di decurtazione.
Oltre i 40 km all'ora in più la sanzione è compresa tra Euro 357,00 e Euro 1.433,00 con sospensione della patente da uno a tre mesi e da tre a sei mesi per coloro che hanno conseguito la patente da meno di tre anni e 10 punti di decurtazione.
Nel caso in cui, nel corso di due anni, vengono annotate due infrazioni per eccesso di velocità oltre i 40 km, la patente viene sospesa da due a sei mesi e da quattro a otto mesi per i patentati da meno di tre anni.

mi sa che allora cambiano in base anche a dove si oltrepassa il limite..nel senso se vicino o lontano dal centro abitato , un po di tempo fa presi una multa autovelox , il limite era 70 km/h , la multa riportava la scritta di 78 km/h con uno scarto di errore di 5 kmh ( vuol dire 78-5 o 78+5 ? ) , la multa cmq fu di 200 euro circa...

Kinson
14th June 2008, 15:05
l'autovelox serve solo per far soldi ai comuni :D

sopratutto quando te beccano di 10 km sopra al limite di una strada completamente deserta , con nessuna zona abitativa attorno ne strade periferiche con incroci annessi.

praticamente il limite di 50 su strade in stile california dove l'uncia casa che trovi in 10 km nasconde sotto a un porticato una stronza di vigilessa di una cazzo di paesino che conta 10 case in totale :D

Slurpix
14th June 2008, 16:43
a me sembra che li ci siano i 110, altrimenti mi arriverebbe una multa al gg. :sneer: