Log in

View Full Version : Cominciamo con L'Ad Personam...

holysmoke
16th June 2008, 08:58
e meno male che la Lega ce... altro che silvio testa d'asfalto :bored:

Siamo li li fra l'ipotesi di una realizzazione ed il nulla, speriamo sia la seconda...

Corriere (http://www.corriere.it/politica/08_giugno_16/patteggiamento_lodo_schifani_processo_mills_berlus coni_8bd70918-3b6b-11dd-b4fb-00144f02aabc.shtml)

Nazgul Tirith
16th June 2008, 09:24
Politica italiana + berlusconi + corruzione + ad personam + una valanga di soldi.

I soliti soggetti, del solito triste spaccato del nostro paese.

Tanto l'inflazione, la benza, e tutto cio che e' possibile sale...ma chissene fotte tanto:

"Io sono italiano e cantooooo ridatemi fiorello e panariello alla tv...sono un italiano medio...nel blu dipinto di blu!"

Sadness.

Bortas
16th June 2008, 09:55
La cosa schifosa è che di sicuro sorgerà qualcuno a difendelo, dicendoci, "non l'ho votato però voi comunistoidi che rosicate ce l'avete sempre con lui e bla bla che sarà un delinguente, ma è anche ladro gentiluomo e stronzate di tutti i tipi, povero ilvio che ce l'abbiamo con lui...

Wolfo
16th June 2008, 10:02
bella per la lega che da buon partito popolare vigila

Estrema
16th June 2008, 10:50
finche non arrivano le valige dei soldi od una legge a loro vataggio, come sempre d'altronde:nod:

Ipnotik
16th June 2008, 11:05

ha sorpreso anche me, ma sono daccordo con estrema. Tra un paio di giorni trovano una legge ad partitum da offrire alla lega e risolvono tutto.

E' una vergogna soprattutto per il fatto che queste norme tentano di nasconderle in mezzo a leggi che sono una necessità per il Paese...bisogna veramente avere la faccia come il culo...o la Testa di Asfalto.

Hudlok
16th June 2008, 11:10
Politica italiana + berlusconi + corruzione + ad personam + una valanga di soldi.
I soliti soggetti, del solito triste spaccato del nostro paese.
Tanto l'inflazione, la benza, e tutto cio che e' possibile sale...ma chissene fotte tanto:
"Io sono italiano e cantooooo ridatemi fiorello e panariello alla tv...sono un italiano medio...nel blu dipinto di blu!"
Sadness.

da un italiano medio ad un italiano uber: uno non può preoccuparsi di tutte le cose elencate?.

Nazgul Tirith
16th June 2008, 11:16
da un italiano medio ad un italiano uber: uno non può preoccuparsi di tutte le cose elencate?.

? O_o

Hudlok, scusa eh ma che volevi dire?

mrfusion
16th June 2008, 11:22
ha sorpreso anche me, ma sono daccordo con estrema. Tra un paio di giorni trovano una legge ad partitum da offrire alla lega e risolvono tutto.

Gia' trovata: portaborse assunti a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione anche in veneto :rain:

Wolfo
16th June 2008, 11:22
'zzo hudlok è un enigma?

Necker
16th June 2008, 11:44
intederà dire che si può badare a tutte le "pecche" in contemporanea.

Su questo I disagree... :)

Va$h
16th June 2008, 12:43
E' allucinante, sto apprezzando la lega :look:

Cifra
16th June 2008, 13:25
E' allucinante, sto apprezzando la lega :look:

Tutto ha un apprezzo.

Palur
16th June 2008, 13:44
Tutto ha un apprezzo.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Alkabar
16th June 2008, 14:51
Tutto ha un apprezzo.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

holysmoke
17th June 2008, 09:53
speriamo nella Lega... oggi il ddl va al senato, povere toghe rosse brutte e cattive.

Vatti a fidare, stavolta forse nn ragionera in termini di ad personam ma ad popolo ma invece :bored:

Il Silvio "Testa d'asfalto" pensiero:

"un provvedimento di legge a favore di tutta la collettività e che consentirà di offrire ai cittadini una risposta forte per i reati più gravi e più recenti"

"non dovrebbe essere approvato solo perché si applicherebbe anche ad un processo nel quale sono ingiustamente e incredibilmente coinvolto"

"Si tratta dell'ennesimo stupefacente tentativo di un sostituto procuratore milanese di utilizzare la giustizia a fini mediatici e politici, in ciò supportato da un tribunale anch'esso politicizzato e supinamente adagiato sulla tesi accusatoria"

"Proporrò di presentare un disegno di legge per evitare che si possa continuare ad utilizzare la giustizia contro chi è impegnato ai più alti livelli istituzionali nel servizio dello Stato"

"indispensabile introdurre anche nel nostro Paese quella norma di civiltà giuridica e di equilibrato assetto dei poteri che tutela le alte cariche dello Stato e degli organi costituzionali, sospendendo i processi e la relativa prescrizione per la loro durata in carica. Questa norma è già stata riconosciuta come condivisibile in termini di principio anche dalla nostra Corte Costituzionale"

:ach:

Palur
17th June 2008, 10:02
hanno anche bloccato il provvedimento sulla class action se interessa a qualcuno.

holysmoke
17th June 2008, 10:05
che culo...

p.s. alka preparati ad aggiornare gli spoiler in firma :nod:

Shub
17th June 2008, 10:40
hanno anche bloccato il provvedimento sulla class action se interessa a qualcuno.

Fonte?

Necker
17th June 2008, 10:44

POrco demonio, spero non sia vero, ne sei sicuro? Altrimenti qui è un continuo aggiungere altra merda alla merda.... cristo, nei paesi anglosassoni le class action sono il cavallo di battaglia per eccellenza... multinazionali del tabacco, del settore chimico, farmaceutico, petrolifero, si son viste in causa in processi multimilionari (nei quali spesso e volentieri hanno STRAPERSO) e noi qui che cazzo abbiamo? il nano di merda e le sue leggiucole.

Si si alka.. aggiorna la lista, io quasi m'ero sorpreso che appena insediati stessero funzionando bene.. (non posso negare che appena insediati molti politici del attuale governo mi abbiano fatto più che buona impressione con idee e fatti) ma vedo che l'illusione è durata il giusto, adesso sono tornati ad essere i cari vecchi politici merdosi tristemente noti.
Fanculo & berlusconi merda & merda chi l'ha votato.
Vediamo se esiste il cartellino per le offese plurime gravi :rotfl:

saltaproc
17th June 2008, 10:46
io intanto ti segnalo :sneer::sneer::sneer::sneer:

Necker
17th June 2008, 10:47
e vabbè dai ci rivediamo all'inferno :sneer:

saltaproc
17th June 2008, 10:47
per stavolta passi :love:

Cifra
17th June 2008, 10:50
Fonte?

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/economia/parmalat/scajola-vuole-bloccare/scajola-vuole-bloccare.html

Palur
17th June 2008, 10:51
Fonte?
boh un po tutti i quotidiani , corriere , repubblica , messagero etc .
Si parla di "rivedere" la legge. A parlarne sono in contemporanea scajola e indovinate chi? Anna Marcegalia .Vogliamo quindi indovinare in che senso verrà rivista la legge?
Io un idea ce l 'avrei , ma sono tranquillo perche so che la lega vigila :sneer:

Necker
17th June 2008, 10:52
rabbrividisco... vogliono rivederla.. sicuramente ci rincoglioniranno con cavilli e puttanate da avvocaticchi assortiti facendocela sembrare sempre la stessa, quando opi nella realtà sarà l'ennesima legge sterile incapace di funzionare, ma solo di creare confusione.

Alkabar
17th June 2008, 10:58
Come la devo aggiornare ? Pz l'ho aggiornata ieri, sto governo lavora un sacco...

adigirolam
17th June 2008, 11:01
non è ancora poppato nessuno a difenderlo?
sembra il deserto : P

Dryden
17th June 2008, 11:03
speriamo nella Lega... oggi il ddl va al senato, povere toghe rosse brutte e cattive.

Vatti a fidare, stavolta forse nn ragionera in termini di ad personam ma ad popolo ma invece :bored:

Il Silvio "Testa d'asfalto" pensiero:

"un provvedimento di legge a favore di tutta la collettività e che consentirà di offrire ai cittadini una risposta forte per i reati più gravi e più recenti"

"non dovrebbe essere approvato solo perché si applicherebbe anche ad un processo nel quale sono ingiustamente e incredibilmente coinvolto"

"Si tratta dell'ennesimo stupefacente tentativo di un sostituto procuratore milanese di utilizzare la giustizia a fini mediatici e politici, in ciò supportato da un tribunale anch'esso politicizzato e supinamente adagiato sulla tesi accusatoria"

"Proporrò di presentare un disegno di legge per evitare che si possa continuare ad utilizzare la giustizia contro chi è impegnato ai più alti livelli istituzionali nel servizio dello Stato"

"indispensabile introdurre anche nel nostro Paese quella norma di civiltà giuridica e di equilibrato assetto dei poteri che tutela le alte cariche dello Stato e degli organi costituzionali, sospendendo i processi e la relativa prescrizione per la loro durata in carica. Questa norma è già stata riconosciuta come condivisibile in termini di principio anche dalla nostra Corte Costituzionale"

:ach:

Ci vorrebbe uno come lui
http://tn3-2.deviantart.com/fs11/300W/i/2006/249/d/3/V_for_Vendetta_Stencil_Cut_1_by_Temidien.jpg

Mosaik
17th June 2008, 11:04
Come la devo aggiornare ? Pz l'ho aggiornata ieri, sto governo lavora un sacco...

AHauhauhau :clap:

non è ancora poppato nessuno a difenderlo?
sembra il deserto : P

Averlo vota != Difendere per forza tutte le sue scelte ;)
A me non importa che ogni tanto si faccia le leggi per i fatti suoi l'importante e' il resto :)

Mmm guardando l'Home di repubblica..

Stop al processo del premier
'Toghe di sinistra contro di me'

Clicki..
Il premier: "Toghe contro di me"

Mmm ora qual'e' quella giusta? :look:

Shub
17th June 2008, 11:07
Indecenti....Se esiste un Dio...ti prego fulminalo!

holysmoke
17th June 2008, 11:11
A me non importa che ogni tanto si faccia le leggi per i fatti suoi l'importante e' il resto :)

è una battuta vero?
se si la vado a postare nel post Barze stronze...

Mosaik
17th June 2008, 11:13
Allora vediamo..

Tu hai 2 dipendenti...
Uno che "lavora" come piace a te ma ogni tanto si fa i cazzi suoi ..
L'altro "lavora" come a te non piace ....

Quale scegli?

Palur
17th June 2008, 11:15
Allora vediamo..

Tu hai 2 dipendenti...

Quale scegli?
Vediamo , tu hai 2 dipendenti , uno che è un pezzo di merda ma che ti piace tanto , uno che non eccelle in niente ma fa il suo , te quale scegli?

Mosaik
17th June 2008, 11:17
Se il primo alla fine qualcosa la fa preferisco lui ovviamente :)

Cifra
17th June 2008, 11:18
Allora vediamo..

Tu hai 2 dipendenti...

Quale scegli?

Allora vediamo..

Tu hai 2 capi...
Uno che "lavora" come piace a lui ma ogni tanto si fa i cazzi tuoi...
L'altro "lavora" come piace al primo...

Quale scegli?

holysmoke
17th June 2008, 11:20
Allora vediamo..

Tu hai 2 dipendenti...

Quale scegli?

bella metafora... peccato che "l'ogni tanto" nella realtà è "quasi sempre"

Palur
17th June 2008, 11:22
Se il primo alla fine qualcosa la fa preferisco lui ovviamente :)
a me sta bene , pero diciamolo che alla fine è una questione di gusti , e che la politica non centra nulla.

Arthu
17th June 2008, 11:22
Ah siam già tornati ai santi vecchi?C'è voluto meno del previsto :sneer:

Il Nando
17th June 2008, 11:27
Allora vediamo..

Tu hai 2 dipendenti...

Quale scegli?

Ma per pietà, stai scherzando vero? No perchè sto reply me lo aspetto da Lilly, non da Mosaik...

Shub
17th June 2008, 11:29
Allora vediamo..

Tu hai 2 dipendenti...

Quale scegli?

Io licenzio tutti e 2 e ne assumo un terzo.

Cosa che dovremmo fa pure noi.

saltaproc
17th June 2008, 11:30
c'è un altissima probabilità di prendere uno che lavora come a te non piace e si fa pure i cazzi sua però :sneer::sneer:

Shub
17th June 2008, 11:37
E io licenzio pure lui! So il capo IO!!! :nod:

Mosaik
17th June 2008, 11:39
Allora vediamo..
Tu hai 2 capi...
Uno che "lavora" come piace a lui ma ogni tanto si fa i cazzi tuoi...
L'altro "lavora" come piace al primo...
Quale scegli?

Non ho capito -.-°

Ma per pietà, stai scherzando vero? No perchè sto reply me lo aspetto da Lilly, non da Mosaik...

Nando se vogliamo parlare di Fantapolitica so che e' "sbagliato" il mio ragionamento...
Se vogliamo parlare del concreto "purtroppo" queste 2 sono scelte...

Eh magari...
Purtroppo si torna al discorso di sopra..

Sturm
17th June 2008, 11:49
In effetti shub non ha tutti i torti,teoricamente dovremmo essere noi i loro capi e non il contrario...

Il Nando
17th June 2008, 11:53
Non ho capito -.-°

Nando se vogliamo parlare di Fantapolitica so che e' "sbagliato" il mio ragionamento...
Se vogliamo parlare del concreto "purtroppo" queste 2 sono scelte...

Lol fantapolitica? Cioè incazzarsi perchè un governo emana un dl che permette al premier di "schivare" un processo a suo carico ti sembra una cosa normale? In venezuela forse...

Cioè ma sveglia, c'e' un limite anche alle mani in pasta.

Mosaik
17th June 2008, 11:55
Lol fantapolitica? Cioè incazzarsi perchè un governo emana un dl che permette al premier di "schivare" un processo a suo carico ti sembra una cosa normale? In venezuela forse...
Cioè ma sveglia, c'e' un limite anche alle mani in pasta.

Parliamone...
Secondo te se non fosse stato al governo alla fine B. sarebbe stato condannato quindi?

ahzael
17th June 2008, 11:56
AHauhauhau :clap:
Averlo vota != Difendere per forza tutte le sue scelte ;)

Scusa e' , ma se prendi un incudine di 150 kg, te la tiri sui piedi, non mi puoi venire a dire che non e' colpa tua se ti sei sfondato tutte le ossa.....

Razj
17th June 2008, 11:58
Parliamone...
Secondo te se non fosse stato al governo alla fine B. sarebbe stato condannato quindi?

ah be allora aboliamo del tutto la legge e chiudiamo i tribunali, tanto c'è sempre qualcuno che la fa franca :nod:

Glasny
17th June 2008, 11:59
Il problema non è tanto la sospensione dei processi (con relativa sospensione della prescrizione quindi fin qui tutto bene), che ci può anche stare per reati non troppo gravi in quanto è interesse dello stato non processare le alte cariche per reati minori.

Il vero problema è che questa è a tutti gli effetti una manovra per guadagnare tempo e sarà poi seguita da un colpo di spugna. Questo è scandaloso e dovrebbe portare alla destituzione dalla carica e interdizione perenne dai pubblici uffici a chi lo fa. Così funziona una repubblica, altrimenta siamo una repubblica delle banane. :banana::banana::banana::banana:

ahzael
17th June 2008, 12:02
allora esercito per le strade, capi di stato che non possono essere indagati, super poteri al primo ministro visto che ne parlava tempo fa'...........................................che fico, secondo me i vostri bambini andranno a scuola con la balilla..............

Mosaik
17th June 2008, 12:02
Scusa e' , ma se prendi un incudine di 150 kg, te la tiri sui piedi, non mi puoi venire a dire che non e' colpa tua se ti sei sfondato tutte le ossa.....

Meglio una da 150kg che non una da 250kg ;)

ah be allora aboliamo del tutto la legge e chiudiamo i tribunali, tanto c'è sempre qualcuno che la fa franca :nod:

Ripeto..
Vogliamo parlare di cose concrete o facciamo filosofia?
Tanto per capire cosi' mi adeguo pure io...

ahzael
17th June 2008, 12:05
http://www.geocities.com/CapitolHill/Lobby/7189/balilla.jpg

Bortas
17th June 2008, 12:08
c'è un altissima probabilità di prendere uno che lavora come a te non piace e si fa pure i cazzi sua però :sneer::sneer:

Rispetto all'attuale non cambierebbe quindi nulla, ma tentare non nuoce un cambio è sempre un cambio, questo ce lo stiamo provando per la quarta volta e per ora non ha dimostrato nemmeno di impegnarsi a farli di nascosto gli esclusivi cazzi sua...

Mosaik
17th June 2008, 12:09

:bow::bow:

:sneer:

saltaproc
17th June 2008, 12:10
Rispetto all'attuale non cambierebbe quindi nulla, ma tentate non nuoce un cambio è sempre un cambio, questo ce lo stiamo provando per la quarta volta e per ora non ha dimostrato nemmeno di impegnarsi a farli di nascosto gli esclusivi cazzi sua...
nono spe questa è una tua opinione...a me a parte quando fa i "cazzi sua" piace :kiss:

Razj
17th June 2008, 12:15
Bo a me viene una tristezza incredibile a leggere certe cose cmq.

Bortas
17th June 2008, 12:17
nono spe questa è una tua opinione...a me a parte quando fa i "cazzi sua" piace :kiss:

Chi ha detto il contrario se leggi il post ho detto che si fa solo i cazzi sua e nemmeno troppo alla zitta, per ora per i restanti non ha fatto nulla...

Cmq mi avvalgo della facoltà di sputtanare il post dopo la 3° pagina ormai l'argomento va sul metafisico...

E allora io vi ripropongo qualche proposta dei governi precedenti...

x9w7jGabEWU

saltaproc
17th June 2008, 12:19
per ora per i restanti non ha fatto nulla...

è su questo che abbiamo opinioni diverse e mai ci sarà possibilità di avere una convergenza di idee su sta cosa ma sinceramente non mi cambia una virgola ;)

Shub
17th June 2008, 12:20
Più figa per tutti è già stato detto? :confused:

Necker
17th June 2008, 12:24
chiudte cazzo è già andato in merda il thread -.-

Glasny
17th June 2008, 12:24

Guarda che Mussolini era meglio, o Berlusconi è peggio (il concetto è uguale ma almeno ci capiamo). Al max i nostri figli andrano a scuole private dove insegnano corruzione, fallimento, l'arte di cavarsela e farla franca, e i migliori studenti invece che alle olimpiadi della matematica andranno al grande fratello.

Acheron
17th June 2008, 12:25
Guarda che Mussolini era meglio, o Berlusconi è peggio (il concetto è uguale ma almeno ci capiamo). Al max i nostri figli andrano a scuole private dove insegnano corruzione, fallimento, l'arte di cavarsela e farla franca, e i migliori studenti invece che alle olimpiadi della matematica andranno al grande fratello.
se mai avro' dei figli ti assicuro che non nasceranno e non cresceranno in italia.

Mosaik
17th June 2008, 12:27
Io ho solo risposto ad adigirolam eh :sneer:

Concordo cmq..
Chiudete ed editate tutto... questo e' un post di informazione deviatahh di sinistrahhh :sneer:

saltaproc
17th June 2008, 12:28
giusto per informazione...

è sputtanato per le foto e i video di mussolini o le battutine o perchè non è un coro inanime di " berlusconi testa di cemento " ?

Il Nando
17th June 2008, 12:36
Fantastico, ora incazzarsi perchè l'esecutivo usa il proprio potere per schivare i processi è fare fantapolitica.

Ehhhh ma qui funziona così... un paio di palle signori, queste sono porcate: non si tratta di affari ma di manipolare le basi del pensiero democratico per i propri comodi. E poi - perfavore - evitiamo la solita tiritera del "quando non si fa i cazzi sua mi piace" perchè proprio per questo non dovrebbe piacere.
Siamo governati da un piazzista farabutto, questa è la verità, bisogna solo avere la decenza di ammetterlo e continuare a vivere la propria esistenza al meglio.

Bortas
17th June 2008, 12:40
Ebbene si è un comunista!

tFXCRVjafEo

(per la cronaca quello che doveva essere detto è stato detto, mo basta che come al solito sembra che gli diamo addosso per partito preso, ma già lo avevo scritto all'inizio, già adesso non possiamo avercela con lui nemmeno quando si fa le leggi per se altrimenti sembra che siamo faziosi...)

Estrema
17th June 2008, 12:48
e intanto aumenta benzina luce e gas, e tutte quelle cose in cui è prevista una tassa indiretta per lo stato, tempo 2 mesi aumentano le sigarette vedrete:nod:

holysmoke
17th June 2008, 12:48
vabbe sempre a smerdiare i post con la fantapolitica...

il fatto è che a parte il tifo politico, dx o sx, una persona che governa il paese deve governare solo x fare il bene del paese e basta, il resto so cazzate.

Ma quando una persona ha mani in pasta in ogni dove, il popolo lo vota e in modo democratico va al potere, e ovvio che poi pensa ai suoi vari orticelli... ma farlo passare x normale è una cosa pazzesca.

Smentitemi vi prego ma penso che dal 48 ad oggi sia l'unico esempio di leggi "ad personam"

Silvio Testa d'Asfalto? ce lo meritiamo sano sano e senza sconto

e intanto aumenta benzina luce e gas, e tutte quelle cose in cui è prevista una tassa indiretta per lo stato, tempo 2 mesi aumentano le sigarette vedrete:nod:

solo un pazzo o un fanboy crede alla storiella dell'abbassamento delle tasse...

marchese
17th June 2008, 12:49

Parliamone...

salto parte della discussione che leggerò dopo questo reply, quindi forse qualcuno ha gia replicato ai tuoi commenti

ora, uso te come esempio, e visto che hai scritto queste cose anche tu centri nel mio discorso, ma non scrivo come attacco personale

detto questo:

frasi del genere sono l'esatta ragione per cui l'italia è una paese di merda e che sta sprofondando sempre più. i tuoi ragionamenti sono esattamente il modo lassista, omertoso e patetico di ragionare dell'italiano. in un altro paese una cosa del genere avrebbe creato un esplosione atomica versione marea umana che si riversa in strada spontaneamente. noi invece ci comportiamo come una marea di narcotizzati del cazzo che neanche si rendono conto di cosa accade

anche io mi metto nel gruppo visto che non sono giù in piazza ma a scrivere su wayne2k1, ma almeno ho il buon senso di incazzarmi come una bestia mentre vedo che una manica di corroti di merda distruggere questo paese. tu neanche ti accorgi di quello che sta succedendo

non ci sono parole per descriverlo. Ormai non c'è più limite. La corruzione è diventata cosa normale, che si può fare alla luce del sole. Siamo al punto di non ritorno in cui quelli che preferiscono questo modo sono più di quelli che vorrebbero uno stato decente. Tutti i meccanismi di controllo del potere vengono sistematicamente indeboliti. Stiamo diventanto un dittatura legalizzata e moltissima gente neanche se ne accorge

Ripeto quello che dico da anni: se voti berlusconi, o sei corroto, o sei un idiota. e ne sono sempre più convinto

io vedo solo nero nel futuro e se avessi la forza me ne andrei all'istante da questo paese di merda

detto questo :kiss: Mosaik

Arthu
17th June 2008, 12:58
MEmr9-_eokE

E LA LIRA SI IMPENNA :sneer:

10 anni fa diceva le stesse cose di lapo e di silvio :sneer:

Mosaik
17th June 2008, 12:59
Marchese il tuo discorso e' giustissimo ma io non ho detto che non mi incazzo per queste cose o meglio diciamo che ci passo sopra proprio perche' cmq non farei niente anche incazzandomi...

Lo hai scritto tu infatti che tu ti incazzi -> spammi su wayne -> stop
Io non mi incazzo -> spammo su wayne -> stop

Tu fai il doppio delle fatica per cosa? :)

Ci fosse qualcosa di concreto da fare allora i discorsi cambiarebbero ovviamente ;)

Necker
17th June 2008, 13:02
giusto per informazione...
è sputtanato per le foto e i video di mussolini o le battutine o perchè non è un coro inanime di " berlusconi testa di cemento " ?

mussolini+ battutine :)

Era una bella discussione, teniamola su...

saltaproc
17th June 2008, 13:03
la differenza è che qui si continua a offendere chi vota dall'altra parte..ma sinceramente sticazzi :banana:

mussolini+ battutine :)
Era una bella discussione, teniamola su...

tnk :love:

Shub
17th June 2008, 13:04
...Ci fosse qualcosa di concreto da fare allora i discorsi cambiarebbero ovviamente ;)

Per esempio non votarlo? Mi pare una cosa concreta.
Se non ti piace nemmeno la parte avversa potevi votare l'Arcobaleno.
Se non ti piace nessuno in Italia esiste fare scheda bianca o nulla.

Le cose concrete si fanno eccome, come per esempio diventare un attivista di un partito se ti va, o fare la tessera o che ti pare...sono molte le azioni concrete.

Il tapparsi il naso è pure un'azione concreta...a mio giudizio un'azione del cazzo ma è un mio giudizio. Solo che poi non puoi usare la giustificante "e ma tanto la tutti pensano ai cazzi loro quindi meglio scegliere uno meno peggio e non incazzarsi quando si fa gli intrallazzi sua". E' un concetto sbagliato in partenza, che infatti ha portato l'Italia sempre più verso una deriva istituzionale e di cultura allucinante....

Arthu
17th June 2008, 13:05
la differenza è che qui si continua a offendere chi vota dall'altra parte..ma sinceramente sticazzi :banana:
Noo la differenza è che vi si da dell'idiota perchè votate a destra e non ammettete il fatto di votare un ladro.
Io non ho votato e se l'avessi votato lo direi candidamente , vabbè che io sono uno juventino che era contento di rubare con moggi :sneer:
Ma non c'è mica nulla di male a votare un ladro , magari roxa.

Estrema
17th June 2008, 13:06
tnk :love:
bhè insomma sappiamo tuttichi ha iniziato ad offendere chi vota dall'altra parte e tutti i pecoroni gli so andati dietro.:nod:

marchese
17th June 2008, 13:12
Marchese il tuo discorso e' giustissimo ma io non ho detto che non mi incazzo per queste cose o meglio diciamo che ci passo sopra proprio perche' cmq non farei niente anche incazzandomi...

Lo hai scritto tu infatti che tu ti incazzi -> spammi su wayne -> stop
Io non mi incazzo -> spammo su wayne -> stop

Tu fai il doppio delle fatica per cosa? :)

Ci fosse qualcosa di concreto da fare allora i discorsi cambiarebbero ovviamente ;)

si ma tu da come parli non sembri neanche accorgerti di quel che ti sta capitando

parliamo un po terra terra? ok. tu dici che non ti importa se si fa le sue cose basta che lavora per il pease. benissimo. ti faccio una domanda però:

tu pensi che le leggi che fa per se poi non vanno ad influire in maniera macroscopica sul paese?

Ti spiego: tutte le leggi a cazzo che si fa permettono non solo a uno (lui) ma a migliaglia di persone (politici, inprenditori vari, avvocati/commercialisti) di fare lo schifo che vogliono. E pensi che tutti i soldi che rubano poi non ricadono sull'economia del paese?

ma ti rendi conto che mentalità limitata che è? "si dai, lui non va nelle mie tasche a rubare, quindi può fare quello che gli pare. WOW mi ha abbassato l'ICI però che grande"

STRONZATA!. ti avrà tolto l'ici, si. ma con queste leggi ha permesso a decine di migliaglia di parassiti di togliere risorse al sistema e quindi INCULANDO ANCHE TE! E quindi ecco risorse tolte alla sanità che non potranno essere più scoperte (clinica degli orrori), corruzioni bancarie che nessuno conoscerà (mandando sul lastrico decine di poveracci) etc etc

Solo che in italia siamo troppo stupidi per accorgerci quando ci inculano "uno stuzzicadenti alla volta". Se qualcuno non ci mette un vibratore di 20cm siamo troppo narcotizzati per fare alcunchè

ecco perchè mi incazzo. Più che con berlusconi, mi incazzo con la gente che neanche se ne accorge e che vede tutto questo con superficialità

e cmq sempre :kiss:

saltaproc
17th June 2008, 13:15
qui nessuno ha giudicato positivamente l'operato di berlusconi in questo caso
però a voi piace vederla cosi

votare per una persona non significa per forza cagare alla stessa sua ora giusto per fargli compagnia in un momento cosi delicato

c'è gente che ha votato a sinistra nonostante sia stata promotrice dell'indulto tappandosi il naso però c'era qualcosa nel suo operato che gli ha fatto fare sta scelta però io sarei l'idiotà ma sinceramente sticazzi :nod:

Estrema
17th June 2008, 13:18
c'è gente che ha votato a sinistra nonostante sia stata promotrice dell'indulto tappandosi il naso però c'era qualcosa nel suo operato che gli ha fatto fare sta scelta però io sarei l'idiotà ma sinceramente sticazzi :nod:
ma per passare le leggi nello scorso governo servivano anche i voti dell'oppsizione o sbaglio? e guardacaso chi è il partito dell'opposizone che ha votato in massa l'indulto?

eh poveri polli mediatici:nod:

holysmoke
17th June 2008, 13:19
dai basta con la minchiata dell'indulto(*) e cmq tutto il popolo della sx si è ribellato a sta porcata.

(*)Voluto da mastella, approvata da ds & com ma anche da forza italia = dalle 2 grandi forze politiche italiane, quindi nn ricordiamola sempre solo come una cosa della sx.

saltaproc
17th June 2008, 13:25
si ok è una minchiata noi siamo dei polli idioti corrotti

va tutto ok ..intanto in sicilia il cdx ha fatto il cappotto pure domenica.. altro che i fascisti state attenti i polli idioti e corrotti si stanno moltiplicando :afraid: ma tendo a supporre che stiate facendo il loro gioco

a p.s. il merdoso mastella era ministro del governo non proprio l'ultimo senatore della piccionaia

Estrema
17th June 2008, 13:28
va tutto ok ..intanto in sicilia il cdx ha fatto il cappotto pure domenica.. altro che i fascisti state attenti i polli idioti e corrotti si stanno moltiplicando :afraid: ma tendo a supporre che stiate facendo il loro gioco
a p.s. il merdoso mastella era ministro del governo non proprio l'ultimo senatore della piccionaia
bhè in sicilia era anormale l'andamento delle scorse amministrative non di queste:nod:

holysmoke
17th June 2008, 13:32

a quindi il fatto che FI nn si sia opposta e abbia votato con la maggioranza è una cosa minima anzi trascurabile? ok

mrfusion
17th June 2008, 13:32
Difficile pero' stare da una parte quando il sistema di voto non te lo permette, quando quello che era e poteva essere un partito con una chiara identita' di destra e' stato svenduto per le ambizioni di un delfino (che ora tace, muto sul suo scranno), quando a sinistra l'unica preoccupazione e' se mettere o meno la falce e martello perche' "cosi' si vince", e quelli un po' meno a sinistra che sono uguali a quelli un po' meno di destra..

Cosa resta? La lega? si, ogni tanto dice qualche no, ma sguazza anche lei nella pozzanghera perche' le va bene cosi', c'e' da mangiare per tutti.
Di Pietro? ormai lo fanno passare come un personaggio di folklore, un po' il giullare che tieni li' perche' fa ridere.

Sinceramente mi sento impotente, non posso dire la mia con questo sistema dove viene premiata non la (presunta, ok) competenza ma solo la sudditanza o l'amicizia.

E non vedo soluzioni.

saltaproc
17th June 2008, 13:38
a quindi il fatto che FI nn si sia opposta e abbia votato con la maggioranza è una cosa minima anzi trascurabile? ok
assolutamente no ma
ti rigiro la domanda ..è trascurabile che il promotore e parte dei votanti a favore erano stai eletti con il csx?

provvedimenti estremamente sbagliati di berlusconi dovrebbero farmi cambiare idea politica ma sembrerebbe che la cosa funzioni solo in questo caso

io sarò pollo idiota e corrotto e talmente stolto da votare berlusconi senza averlo mai votato direttamente ma ribadisco sticazzi :sneer:

holysmoke
17th June 2008, 13:52
piu di dire che è stato un grosso sbaglio e che il popolo del centro sx lo ha schifato che si deve fare?
Io come gia detto negli altri 2 post a riguardo, e che nominare l'indulto come porcata del csx va bene ma nn dimentichiamo chi vi ha partecipato attivamente (FI)

Fine OT indulto... torniamo a testa d'asfalto e l'ad personam :p

powerdegre
17th June 2008, 13:56
Indecenti....Se esiste un Dio...ti prego fulminalo!
Cambiare in:
Se esiste un Dio...ti prego, fulminali tutti!
(ad eccezione di Pannella che gia' e' fulminato di suo)

Più figa per tutti è già stato detto? :confused:
No, ma ci sta sempre bene.

Per chiudere...

A raga, avete strarotto la mazza co sta cosa... Sappiamo le porcate da un lato e dall'altro. Io onestamente son sempre piu' tentato di votare Lega, e quasi sicuramente lo faro', perche' almeno ove c'e' la lega pare che le amministrazioni comunali facciano qualcosa per il cittadino, e non solo per le loro tasche.

I problemi grossi di destra e sinistra sono tanti, entrambi hanno in comune che ci fanno pagare dei costi di gestione dello stato ridicoli, pagano un monte di quattrini alla chiesa (si parla di milioni annui che versiamo nelle casse vaticane, ma di questo non si incazza mai nessuno) e fan le leggi per i propri comodi.

Poi abbiamo la destra che te lo mette a predica con le leggi per gli imprenditori e la sinistra che invece lo fa coi sindacati, ormai da anni diventati non piu' tutela del lavoratore, ma strumento extra di cassa.
Io voto a destra perche' preferisco una legge a favore degli imprenditori corrotti, che magari se risparmian due lire (forse) non mandano a casa altra gente, che non la sinistra che co' sti cazzi di girotondi e scioperi ha messo una bella mano avanti a tirarlo in culo al paese.

Poi, diciamocela bene, come ho detto nella mia prima risposta, io li fulminerei tutti...

Lillj
17th June 2008, 13:59

WOW ma sarei io? che emozione essere ancora ricordata :kiss:

un caro saluto a tutti :love:,

in particolare ai comunistelli di questo forum sono ancora ben attivi... ma tanto, tanto noiosi ;) uff sempre i soliti discorsi da tanti anni...

ancora sul perseguitato politico che si farebbe le leggi ad personam?

dai, catturate la mia attenzione con qualcosa di più attuale e concreto :sleep:

Alkabar
17th June 2008, 14:00
Scusate.... ma di che minchia state parlando.... ?:awk::awk:

Il Nando
17th June 2008, 14:11
in particolare ai comunistelli di questo forum sono ancora ben attivi... ma tanto, tanto noiosi ;) uff sempre i soliti discorsi da tanti anni...

Muahaha ma allora sei viva! Pensavo fossi espatriata sotto la morsa asfissiante del biennio bolscevico.

:banana:

Glasny
17th June 2008, 14:17
Scusate.... ma di che minchia state parlando.... ?:awk::awk:

Parlano male di te ma non volevano farlo intendere.

Pazzo
17th June 2008, 14:18
Qualcuno dei geni che ha postato in questo thread sa come funziona il patteggiamento? Temo di no.

Lo sapete che deve essere approvato dal giudice? Mh mh, proprio così. Credete glielo concederebbero a Berlusconi? Nah. E in ogni caso B. non lo chiederebbe, sarebbe un suicidio politico. A non parlatemi di manovra per allungare il processo e andare alla rpescrizione, i termini vengono sospesi.

Ora qualcuno di voi geni e principi del foro, mi spiega cosa ci guadagna B da questa cosa e perchè dovrebbe essere un provvedimento Ad Personam? (che poi stralol all'uso del termine ad personam, una nazione di ignoranti pd).

Tra parentesi nella notizia, non solo sul sito del corriere, leggo che "non si sa se e quando verrà proposto un disegno di legge" a riguardo (anche per il discorso del lodo schifani, che cmq non sarebbe mai approvato dopo che è stato bocciato dalla corte costituzionale una volta, e se anche lo fosse napolitano lo bloccherebbe, come è giusto che sia), che in italiano significa "non c'è un cazzo di niente". Quindi state sprecando merda spalandola sul nulla.

Divertitevi con youtube, e lasciate stare che in 3 mesi sto governo di corrotti mangiamerda ad personam sta facendo più di prodi in due anni.

Alkabar
17th June 2008, 14:28
Parlano male di te ma non volevano farlo intendere.

Sempre a prendervela con gli handicappati, pd, vergogna !!! :swear::swear::swear:

saltaproc
17th June 2008, 14:29
Sempre a prendervela con gli handicappati, pd, vergogna !!! :swear::swear::swear:
si dice diversamente abili razzista :sneer::sneer:

Arthu
17th June 2008, 14:30
E' troppo bello non aver votato e vedere le due fosse dei leoni che si tirano dietro di tutto :rotfl:

Alkabar
17th June 2008, 14:31
si dice diversamente abili razzista :sneer::sneer:

E' come per i neri, tra loro si possono dare dei "negri".

Io posso darmi dell'handicappato quindi.

saltaproc
17th June 2008, 14:32
E' come per i neri, tra loro si possono dare dei "negri".
Io posso darmi dell'handicappato quindi.
il microcazzo non è un handicap..... è sfiga :sneer::love::love:

edit: alka ma in quel di londra la fanno la piedina e i crescioni?

Glasny
17th June 2008, 14:35
Qualcuno dei geni che ha postato in questo thread sa come funziona il patteggiamento? Temo di no.
Lo sapete che deve essere approvato dal giudice? Mh mh, proprio così. Credete glielo concederebbero a Berlusconi? Nah. E in ogni caso B. non lo chiederebbe, sarebbe un suicidio politico. A non parlatemi di manovra per allungare il processo e andare alla rpescrizione, i termini vengono sospesi.
Ora qualcuno di voi geni e principi del foro, mi spiega cosa ci guadagna B da questa cosa e perchè dovrebbe essere un provvedimento Ad Personam? (che poi stralol all'uso del termine ad personam, una nazione di ignoranti pd).
Tra parentesi nella notizia, non solo sul sito del corriere, leggo che "non si sa se e quando verrà proposto un disegno di legge" a riguardo (anche per il discorso del lodo schifani, che cmq non sarebbe mai approvato dopo che è stato bocciato dalla corte costituzionale una volta, e se anche lo fosse napolitano lo bloccherebbe, come è giusto che sia), che in italiano significa "non c'è un cazzo di niente". Quindi state sprecando merda spalandola sul nulla.
Divertitevi con youtube, e lasciate stare che in 3 mesi sto governo di corrotti mangiamerda ad personam sta facendo più di prodi in due anni.

Non prescrizione, ma proprio colpo di spugna, come hanno già fatto più volte. Memoria corta eh...

McLove.
17th June 2008, 14:44

infatti anche io ho letto sto thread ma come vedi a differenza di altre volte non ci sto postando perche mi sono strarotto i coglioni di avere a che fare con le capre, spiegare con tanta pazienza le cose e poi prendermi pure merda o dell avvocaticchio da gente che non sa nemmeno di cosa parla?
fermo restando che l'eventuale blocco per un anno dei procedimenti minori andrebbe anche a sospendere i termini di prescrizione (cosa che le testate bolsceviche non indicano).
Quindi l'ad personam sarebbe posticipare l'esito di un anno visto che non intaccherebbe per nulla il processo in corso.

Si sembra arrogante come post ma non lo e' meno arrogante di chi chiacchera senza nemmeno sapere come funzionano le cose.

Disclaimer lo faccio sulla spinta del compagno Bortas, detesto berlusconi e' un coglione, ma reputo ancora piu coglione chi parla senza nemmeno prendersi briga di conoscere quello su cui parla e purtroppo su questa board ce ne sono tanti ed a nulla sono serviti in tanto tempo la mia pazienza di spiegare e non per saccenza frega un cazzo di fare il figo con gente di una board di cui tendenzialmente non me ne frega una minchia, apprezzate il realismo, ma per amore di come stanno le cose (portando sempre i dati quindi nulla di mio pensiero ma realta').

Shub
17th June 2008, 14:45

Linkettino utile alla bisogna (http://it.wikipedia.org/wiki/Dildo)

Esistono varie misure di concretezza, scegli quella che più ti aggrada. :sneer:

----------

Per Pazzo, al momento cosa ha fatto di CONCRETO sto governo?

Per adesso stiamo ancora aspettando che Napoli torni a splendere, che l'Alitalia venga comprata da qualcuno, tanto per citarne 2.

A chiacchiere tante ne fa, come cmq il CSX, ma in pratica na ceppa. Come dissi a suo tempo, diamo tempo al tempo, ora il governo ha giustamente il beneficio del dubbio.

E cmq chi vota PDL è fascista, corrotto..ma soprattutto Milanista e FROCIO! :lol:

McLove.
17th June 2008, 14:45
Non prescrizione, ma proprio colpo di spugna, come hanno già fatto più volte. Memoria corta eh...

ecco un esempio di cosa indicavo nel mio precedente post:
colpo di spugna in cosa,basta con frasette inutili in cosa colpo di spugna?
cosa non ti e' chiaro che i termini di prescrizione verrebbero sospesi?
sai cosa e' e come funziona la prescrizione o pensi che sia solo il lasciare passare tempo?

Shub
17th June 2008, 14:48
Prescrizione nel diritto civile o penale? O penoso?

powerdegre
17th June 2008, 14:53
E cmq chi vota PDL è fascista, corrotto..ma soprattutto Milanista e FROCIO! :lol:
Fascista ci pole stare... (Le sprangate che ti darei!)

Milanista mai. Viola nel core. (continuano le sprangate)

Dopo averti conciato per bene (se non m'hai preso prima con la beretta), ti pipo pure la moglie e le spiego meglio alcuni concetti.

Disclaimer: tanto lo san tutti che sei checca dentro e la moglie e' solo una copertura :P

PS. tanto il thread non e' mai partito e non ha mai detto niente di serio, ma fatemelo pure mandare in vacca.

Alkabar
17th June 2008, 14:58
il microcazzo non è un handicap..... è sfiga :sneer::love::love:
edit: alka ma in quel di londra la fanno la piedina e i crescioni?

burna bastardo !
Andrai mai a chiedermi se ci sono piadine e crescioni ???

holysmoke
17th June 2008, 15:34
...e lasciate stare che in 3 mesi sto governo di corrotti mangiamerda ad personam sta facendo più di prodi in due anni.

questa cosa è la minchiata del secolo? mamma mia :bored:

poi ai professorini che danno della capra, geni e coglioni a dx e sx ma soprattutto a sx (:p ) che straminchia di nerchia volete che qua si commenta una notizia di giornale e niente altro anzi si commentano delle frasi...
Che poi sto ddl non passa oppure passa ma il presidente della repubblica lo manda a quel paese o altro ancora è un altra questione.

Madòòò :)

McLove.
17th June 2008, 16:03
poi ai professorini che danno della capra, geni e coglioni a dx e sx ma soprattutto a sx (:p ) che straminchia di nerchia volete che qua si commenta una notizia di giornale e niente altro anzi si commentano delle frasi...
Che poi sto ddl non passa oppure passa ma il presidente della repubblica lo manda a quel paese o altro ancora è un altra questione.
cosa straminchia voglio te lo spiego in 2 parole passo passo e se tu mi dai del genio in modo sarcastico io ti do del decerebrato.
Non si deve essere professorini per capire come funziona una cosa, bensi capre per non capirla: guarda ti faccio vedere passo passo come farebbe un cretino per capire una cosa di cui parla senza nemmeno aver studiato diritto o avere aperto mai un libro di diritto.
Ecco come opererebbe un coglione non-demente, prima di aprire bocca e straparlare su cose che non conosce evidentemente se qua molti non l'hanno fatto... le deduzioni che potete fare sono evidenti.
Passo 1) "trovare una fonte"
clicchi su sto link http://it.wikipedia.org/wiki/Speciale:Ricerca
Passo 2) "cercare nel particolare"
scrivi "patteggiamento"
Passo 3) "leggere"
compare una paginetta con l'articolo e sotto la disciplina
http://img185.imageshack.us/img185/9205/patteggiamentord5.jpg
come si vede anche un sito dilettante come wikipedia indica come ci deve essere il consenso del Pm la qual cosa gia riidimensiona molto l'idea che "io voglio patteggiare e patteggio".
Ma wikipedia e' lacunosa d'altronde e' scritta da utenti ma come si scorre meglio leggendo con anche esempi pratici anche capire che pure il giudice deve acconsentire allo stesso, nela pagnina scorrendo fa 5 esempi in caso di richiesta.
Passo 4) "riflettere"
Un non-demente con le minime informazioni che ha ottenuto in circa 2/3 minuti (anche meno visto che 3 minuti li ho usati io pure per copiare la jpeg e upparla su immageshack) senza essere ne professore ne avvocato ne di destra o di sinistra comprende che si puo' chiedere il patteggiamento ma che non e' una cosa automatica ha dei filtri e limiti che dipendono dal Pm e dal giudice.
in seguito a questa riflessione, il non-demente applica la cosa al caso concreto ed ai commenti che in seguito scrivera'.
Questo e' come opererebbe un coglione non-demente, oltretutto le risorse che indico non sono testi altisonanti o chissa quale summa scienza universitaria e giuridica ma una cosa elementare come wikipedia che per consultarla basta saper leggere: le deduzioni alla luce dei commenti che avete fatto fatevele voi.

:shrug:

edit: sia chiaro non sto parlando ne di politica ne tanto meno difendendo la merda del berlusca, sto difendendo l'intelligenza.

Lillj
17th June 2008, 16:11
[QUOTE=Shub;1134334]Linkettino utile alla bisogna (http://it.wikipedia.org/wiki/Dildo)

Avevo dimenticato la finezza di alcuni di voi. Complimenti, questo quà è un vero signore :clap: Dove hai studiato? Al Centro Sociale?

mmh no Nando :) non sono espatriata, me ne son stata buona nel periodo pre e post elettorale perchè sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa e, in fondo, vi voglio bene :kiss:

cmq, sul serio raga, siete troppo old con il vostro anti-berlusconismo e tutti i vostri tentativi di innescare polemiche su questi argomenti. Non interessano più a nessuno, ormai un bel pò di gente ha capito che i numorosi processi giudiziari a carico di Berlusconi sono strainventati dalla magistratura di sinistra.

La gente ha problemi ben più gravi e il tentativo di risolverli l'ha messo in mano al governo Berlusconi che, non potete negarlo, per ora sta operando bene su svariati fronti.

E' mai possibile che vi lamentiate sempre? Non c'è qualcosa che vi sta bene? Se la vostra sinistra è tanto brava perchè non ha fatto nulla quando è stato il suo turno? Salvo a impoverire, a tutti i livelli, gli italiani?

Eddai...

Kinson
17th June 2008, 16:11

Quoto questo e lo prendo a spunto per dire una cosa a tutti :

vediamo di dare una calmata ai toni perchè co sta storia del " professorino " è ora di dire basta . Anche perchè potrà non piacervi lo stile , ma il " professorino del caxxo " quando parla di cose di sua competenza ha ragione.

Diversamente qua troppi parlano non sapendo un cazzo .

C'è libertà di espressione e potete dire tutto ciò che volete , per carità , ma almeno evitate di far polemica con chi ne sa più di voi e ve lo palesa, no ?

holysmoke
17th June 2008, 16:15
se parlando di un argomento e andando ot e it un post x 2, si perde il nesso.
Ripeto... Il post parla principalmente della lettera e delle dichiarazioni del ns premier a riguardo di una cosa generale ma con una sua forte valenza personale.
Io nn ho bisogno di capire la legge o i decreti vari, si commentano le dichiarazioni e i contenuti dei giornali. Parlo di un farmaco se fa bene se fa male e di tutto quello che ce intorno, nn della molecola chimica o della sua sintesi con reazioni annesse... e cosi è lo stesso x questo argomento.

Cmq a proposito di sintesi chimiche vi lascio che mi stanno aspettando :devil:

edit: @kinson io nn ho nula contro chi ne sa piu di me, anzi... ma ci sono modi e modi di dire le cose e soprattutto bisogna capire quando intervenire "a modo" e quando no.

Estrema
17th June 2008, 16:16
cmq, sul serio raga, siete troppo old con il vostro anti-berlusconismo e tutti i vostri tentativi di innescare polemiche su questi argomenti. Non interessano più a nessuno, ormai un bel pò di gente ha capito che i numorosi processi giudiziari a carico di Berlusconi sono strainventati dalla magistratura di sinistra.
La gente ha problemi ben più gravi e il tentativo di risolverli l'ha messo in mano al governo Berlusconi che, non potete negarlo, per ora sta operando bene su svariati fronti.
E' mai possibile che vi lamentiate sempre? Non c'è qualcosa che vi sta bene? Se la vostra sinistra è tanto brava perchè non ha fatto nulla quando è stato il suo turno? Salvo a impoverire, a tutti i livelli, gli italiani?
Eddai...
ma fai brambilla di cognome:rotfl:

McLove.
17th June 2008, 16:19
se parlando di un argomento e andando ot e it un post x 2, si perde il nesso.
Ripeto... Il post parla principalmente della lettera e delle dichiarazioni del ns premier a riguardo di una cosa generale ma con una sua forte valenza personale.
Io nn ho bisogno di capire la legge o i decreti vari, si commentano le dichiarazioni e i contenuti dei giornali. Parlo di un farmaco se fa bene se fa male e di tutto quello che ce intorno, nn della molecola chimica o della sua sintesi con reazioni annesse... e cosi è lo stesso x questo argomento.
Cmq a proposito di sintesi chimiche vi lascio che mi stanno aspettando :devil:

nel momento in cui tu(generico) scrivi che sta cosa e' fatta perche cosi il nano di merda patteggia dice una puttanata faziosa ed ignorante e non c'e' bisogno di capire la legge perche berlusconi patteggia _se_ gli viene permesso dal giudice e dal PM, con o senza quanto si discute in questo post.
e si potrebbe dire altrettanto per la prescrizione su chi afferma che si vorrebbe fare in modo di fargli prescrivere il reato quando la prescrizione verrebbe interrotta.

Ma andiamo nel tuo stesso esempio, se parli di un farmaco e dici che usandolo ti fa crescere la terza tetta, ed invece e' un semplice antipiretico e non ci sono mai stati casi di crescita di terza tetta, non stai parlando di un farmaco ma stai viaggiando con la fantasia pensando alla donna con tre tette di Total recall.
Non rileva nulla la composizione chimica del farmaco.
Ho usato il tuo stesso esempio, vediamo se ora capisci.

@kins tranqui ci sono abituato.
@holy i modi? sempre avuto modi graziosi con tutti, sempre indicato le cose oggettive indicando link alle fonti non scritte da me per non dare l'idea che quello che scrivo e' solo frutto della mia eleborazione, sara' deformazione professionale ma se devo mettere in evidenza un fatto l' "IO penso" non deve esistere.
In compenso ho preso sempre scarpe in faccia e post come il tuo sul professorino, quindi dei modi, quando gli altri non sono i primi ad avere modi graziosi con me, mi spiace me ne stracatafotto ormai, in caso ci sono i cartellini che puntualmente mi becco dopo essere stato provocato, montero mi fa una sega... adoravo Montero.

Shub
17th June 2008, 16:20
Linkettino utile alla bisogna (http://it.wikipedia.org/wiki/Dildo)
Avevo dimenticato la finezza di alcuni di voi. Complimenti, questo quà è un vero signore :clap: Dove hai studiato? Al Centro Sociale?

No a casa di soreta.

Sono uno di quelli a cui girano se il/la simpatico/a di turno etichetta la gente facendo la superiore.

ma fai brambilla di cognome:rotfl:

Allora mi sa che ho cannato link... :sneer:

Il Nando
17th June 2008, 16:29
mmh no Nando :) non sono espatriata, me ne son stata buona nel periodo pre e post elettorale perchè sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa e, in fondo, vi voglio bene :kiss:
Eddai...

Vado per punti:
- Ancora con la solita tiritera, se non la penso come te devo per forza essere comunista. Accidenti ma io nn sono comunista, non voto più a sinistra da almeno 4 o 5 anni, mo come la mettiamo?

- La storia delle toghe rosse che perseguitano il povero Silvio e' invece una cosa super-new :sneer:
Diciamo le cose come stanno: quando i capi di imputazione sono bufale tirate su a scopo politico finiscono come le bolle di sapone, come nel caso Telecom Serbia e, sicuramente anche di "alcuni" processi al silviuccio. Insomma se sono bufale non è certo necessario cambiare le regole del gioco con decreti legge e lodi schifani vari.

- Berlusconi sta operando bene? Berlusconi sta, come al solito, presentando benissimo cose che non ha ancora fatto, se farà davvero inizieremo a vederlo al prossimo 730.

Mosaik
17th June 2008, 16:49
Buttiamo un altro po' di benzina sul fuoco..

Ma tutto questo dite che e' stato fatto oggi cosi' se l'italia vince a calcio saranno tutti felici e nessuno penserà alla politica? :D
(idem se perde tutti a fare QQ europei , donadoni..)

Estrema
17th June 2008, 16:53

Ma tutto questo dite che e' stato fatto oggi cosi' se l'italia vince a calcio saranno tutti felici e nessuno penserà alla politica? :D
questo è ovvio almeno fino alla fine dell'estate:sneer:

Palur
17th June 2008, 18:13

se vogliamo metterla sotto questo piano con prodi abbiamo vinto i mondiali , col berlusca ciucciamo i cannoli :sneer: vediamo se è old pure questo.

holysmoke
17th June 2008, 18:30
se vogliamo metterla sotto questo piano con prodi abbiamo vinto i mondiali , col berlusca ciucciamo i cannoli :sneer: vediamo se è old pure questo.

:sneer:

Steh
17th June 2008, 19:08
"Signore se lanci uno strale sbaglia mira per favore, non farmi del male." cit.

P.S. Kinson qual'è il limite di insulti,minacce e anatemi per non incorrere nel ban permanente ma solo in quello temporaneo che al mio piccolo account sono affezionato?

adigirolam
17th June 2008, 20:34
l'intenzione è questa + lodo schifani (le 5 cariche piu' alte dello stato hanno i processi bloccati)

ora inizia la partita se no riportavo le parole di vari giuristi importanti, cmq te le trovi a pagina 3 di repubblica

MnfPna
17th June 2008, 22:47
E un giorno diro' : Io non c'ero

Asd

Glasny
17th June 2008, 23:34
Alcuni hanno problemi a comprendere il linguaggio scritto. Allora se dico prima bloccano i processi poi fanno il colpo di spugna, sono 2 tempi differenti, frega un cazzo che sospendono le prescrizione tanto poi introducono immunità, depenalizzano reati, e altri trucchetti vari per cavarsi dai guai.

Questi delinquenti non possono guidare il paese. Come non poteva guidarlo Prodi. E vi parla uno di destra, ma la destra non è questa, la destra segue il principio della legalità e dell'ordine, della moralità anche (civile non religiosa eh) non certo dei propri interessi, della corruzione e dell'impunità.

McLove.
17th June 2008, 23:56
Alcuni hanno problemi a comprendere il linguaggio scritto. Allora se dico prima bloccano i processi poi fanno il colpo di spugna, sono 2 tempi differenti, frega un cazzo che sospendono le prescrizione tanto poi introducono immunità, depenalizzano reati, e altri trucchetti vari per cavarsi dai guai.
Questi delinquenti non possono guidare il paese. Come non poteva guidarlo Prodi. E vi parla uno di destra, ma la destra non è questa, la destra segue il principio della legalità e dell'ordine, della moralità anche (civile non religiosa eh) non certo dei propri interessi, della corruzione e dell'impunità.

ed io ti ripeto che la vedi troppo semplice e straparli con molta ignoranza( non conoscenza) e faciloneria, e non sto parlando di destra o sinistra stampatelo in testa frega un cazzo del dibattito politico, ma non introducono immunita' cosi tanto facilmente ed altri trucchetti vari per cavarsi dai processi, come vuoi fare capire.
Il problema e' che sparate tante sentenze senza nemmeno averne le conoscenze cosi come rompevate i coglioni tanto con il decreto salva previti che poi non fu nemmeno utilizzato nel processo sme, ma era servito per aprire bocca inutilmente e far capire solo a voi stessi o ad altri ignoranti faciloni che scrivendo in un forum pensavate di comprendere cose che semplicemente non conoscete perche vi mancano le basi, ne avete un briciolo di andarvi a leggere 4 cose che non siano propaganda.

appunto puoi scrivere genericamente che "si introducono immunita'", "depenalizzano i reati" (non mi farai mica lo scivolone della depenalizzazione del falso in bilancio? cerca qualche post su questo forum poi capirai che dovresti come dico studiare prima di parlare) ed altre pochezze che fanno impressione nei bar ma se volete parlare seriamente di qualche argomento si deve sapere di cosa si parla, usanza che si perde sempre di piu su questo forum dove tutti siete tuttologi e membri della costituente.
In compenso fate fare grasse risate a chi ne comprende qualcosa ;)

Insomma quando mi poterai qualche cosa in piu delle affermazioni facilone che fai forse possiamo parlarne, inc aso contrario leggi qualcosa su quello di cui parli e che non sia la stampa fai un favore alla tua intelligenza.

Taro Swarosky
18th June 2008, 00:03
minchia s'è incazzato mc, pieno di refusi :sneer:

McLove.
18th June 2008, 00:21
minchia s'è incazzato mc, pieno di refusi :sneer:

incazaato no, disgustato dei solii discorsi inutili che di politica non hanno niente e sono basati su nulla se non convinzioni errate basate da nulla.

vedi i commenti di glasny, si fanno immunita' blabla, praticamente non sa nemmeno di cosa sta parlando eppure spara sentenze e si atteggia a gran conoscitore. insomma robetta vecchia di sto w2k

Pazzo
18th June 2008, 01:32
allora. sono sbronzo e in festa. quindi taglio corto e sintetizzo il mio pensiero.

Andate a cagare, è più facile spiegare le cose a un branco di scimmie che a voi :sneer:

Hador
18th June 2008, 01:48
solitamente una legge andrebbe promossa, proposta e difesa spiegando perchè la si fa e dimostrandone la bontà.
Io a che straminchia serve nel concreto, cioè che vantaggio da a noi, ancora non lo ho capito. E se non da vantaggi perchè va fatta?

E lol a chi si crede l'espertone che LUI SA come funzionano queste cose, essere in malafede verso i politici italiani, e in particolare verso berlusconi, è stupido, funziona tutto benissimo, se qualcuno ha l'impressione opposta è colpa del fatto che per capire come stanno le cose devi studiare legge :nod:
già...

McLove.
18th June 2008, 01:58
se qualcuno ha l'impressione opposta è colpa del fatto che per capire come stanno le cose devi studiare legge :nod:
già...

No basta leggere wikipedia e non sto scherzando.

Pazzo
18th June 2008, 02:13
solitamente una legge andrebbe promossa, proposta e difesa spiegando perchè la si fa e dimostrandone la bontà.
Io a che straminchia serve nel concreto, cioè che vantaggio da a noi, ancora non lo ho capito. E se non da vantaggi perchè va fatta?
E lol a chi si crede l'espertone che LUI SA come funzionano queste cose, essere in malafede verso i politici italiani, e in particolare verso berlusconi, è stupido, funziona tutto benissimo, se qualcuno ha l'impressione opposta è colpa del fatto che per capire come stanno le cose devi studiare legge :nod:
già...

no basterebbe avere un minimo di spirtito critico verso quello che dice chi è palesemente schierato.

la faccio breve e semplice.

a cosa serve il patteggiamento allargato?

è abbastanza semplice. La nostra giustizia è lenta e sovraccarica. Non sto a discutere i perchè, se sia perchè il personale è poco o perchè non lavorano, non mi interessa, la realtà dei fatti è questa. E' evidente del perchè il patteggiamento è utile. Snellire i tempi. Il patteggiamento lo chiede chi è colpevole, e sa che non ha possibilità di spuntarla in dibattimento, o si fa due conti e capisce che pagare un avvocato per anni non gli conviene, quindi si prende lo sconto di pena e via. L'imputato ci guadagna? Qualcosa si, in effetti, si fa meno tempo in carcere. Il sistema ci guadagna? indubbiamente si, non si perde tempo in dibattimenti per processi già segnati, e si spedisce dritto in galera chi ci deve andare. E' un sistema che ha falle? indubbiamente si, da un punto di vista strettamente retributivo, ma nel complesso piuttosto che avere gente che dovrebbe stare dentro ma non lo è perchè pende un giudizio (perchè la carcerazione prima di una sentenza ha paletti abbastanza stretti) non è forse un gran male. Può essere abusato? Difficilmente in teoria, visto che cmq l'autorità giudiziaria deve dare l'assenso per un patteggiamento, non è che un avvocato la chiede e boom, automaticamente c'è. Ne ho visto un bel po' già di rifiutati, anche in questioni non gravissime (relativamente ai limiti di pena in gioco). In buona sostanza la domanda è: che cazzo c'entra l'ad personam con sta cosa? B. non lo chiederebbe mai un patteggiamento, sarebbe la sua fine.

Riguardo sto lodo schifani due non commento nemmeno di nuovo, è impossibile che passi, è già stato fatto fuori una volta, lo mette pressochè automaticamente fuori gioco.

Concludendo: di che cazzo state parlando? ^_^ perchè imo al di là del berlusconi merda in genere (a cui ti dico in tutta onestò mi associo a gran voce) non vedo nulla.

edit: scommetto 100 euro che se chiedo a mio fratello di 17 anni se è fattibile ( in concreto) riproporre una legge bocciata dalla corte costituzionale lui dall'alto delle sue 3 lezioni di educazione civica mi risponde "col cazzo", per via del discorso che per capire serve studiare legge.

McLove.
18th June 2008, 02:22
no pazzo che stai a scrivere si vede palesemente che stai difendendo berlusconi :rotfl:

e poi smettila di fare il professorino.

mi associo sul "di che cazzo state parlando"

MnfPna
18th June 2008, 02:29
[QUOTE=Shub;1134334]Linkettino utile alla bisogna (http://it.wikipedia.org/wiki/Dildo)

Eddai...

Quale fronte?
Il Nord, quello russo, quello del porto? No perche' nella cinematografia son riferimenti importanti....

Estrema
18th June 2008, 02:30
scusate eh però se come dite il lodo schifani è gia stato bocciato e non sarà riaccettato che cazzo lo ripropongono a fare?

holysmoke
18th June 2008, 08:48
scusate eh però se come dite il lodo schifani è gia stato bocciato e non sarà riaccettato che cazzo lo ripropongono a fare?

aspe che mo rivano i professorini e spiegano :p

adigirolam
18th June 2008, 11:59
Chieppa(è stato presidente della corte costituzionale):
"la vera palla di piombo per i giudici è la sospenzione dei processi per reati ritenuti poco gravi"secondo lui si tratta di una"amnistia mascherata,seppure temporanea:col dibattimento in corso,si sospende tutto per un anno,con la conseguenza che si brucia il lavoro gia' fatto e si obbliga il procedimento a ricominciare da capo" la conclusione è una sola "le norme sono incostituzionali sotto il profilo dell'irragionevolezza"

gaetano azzariti(è stato presidente della corte costituzionale):
"gli emendamenti in questione violano due principi costituzionali:l'obbligatorietà dell'azione penale e l'indipendenza della magistratura. Come fa infatti il governo a stabilire in astrattol'articolazione dei processi?"

Stefano merli ,costituzionalista " si rischia di colpire il principio di separazione dei poteri. con l'ordine di priorita' e ancor piu' con la sospensione di alcuni processi c'e' un'espropiazione temporanea ma totali delle funzioni giurisdizionali dell'autorita' giudiziaria"

ANM (associazione nazionale magistrati,attraverso il presidente) "i ruoli dei tribunali saranno saranno integralmente stravolti. al termine della sospensione i processi dovranno essere ripresi e portati a sentenza con una serie di ulteriori ritardi connessi agli avvisi alle parti e al possibile mutamento del giudice" e questo,dato che la prescrizione è vicina,farebbe guadagnare tempo al buon B e si rientrerebbe nel discorso del ad personam (non rispondete dicendo e ma è sospesa la prescrizione, perche' questi sono tempi di ritardo dopo la ripresa dei processi)

Infine la individuazione del termine 30 giugno 2002 del tutto sganciato da qualsiasi riferimento,crea una ingiustificata disparita' di trattamento tra i diversi imputati.

Queste le impressioni dai massimi lvl nel campo, mi sembrano abbastanza chiare

se aggiungiamo che rispunta fuori il lodo schifani (e se lo fanno rispuntare fuori è perche' sperano di farlo passare questa volta, se no sarebbe inutile ricacciarlo fuori andando contro l'opinione pubblica no? quindi magari non è molto probabile che passi, ma è possibile), posso dire che le due cose mi sanno di porcata?

holysmoke
18th June 2008, 12:05
Chieppa(è stato presidente della corte costituzionale):
"la vera palla di piombo per i giudici è la sospenzione dei processi per reati ritenuti poco gravi"secondo lui si tratta di una"amnistia mascherata,seppure temporanea:col dibattimento in corso,si sospende tutto per un anno,con la conseguenza che si brucia il lavoro gia' fatto e si obbliga il procedimento a ricominciare da capo" la conclusione è una sola "le norme sono incostituzionali sotto il profilo dell'irragionevolezza"
gaetano azzariti(è stato presidente della corte costituzionale):
"gli emendamenti in questione violano due principi costituzionali:l'obbligatorietà dell'azione penale e l'indipendenza della magistratura. Come fa infatti il governo a stabilire in astrattol'articolazione dei processi?"
Stefano merli ,costituzionalista " si rischia di colpire il principio di separazione dei poteri. con l'ordine di priorita' e ancor piu' con la sospensione di alcuni processi c'e' un'espropiazione temporanea ma totali delle funzioni giurisdizionali dell'autorita' giudiziaria"
ANM (associazione nazionale magistrati,attraverso il presidente) "i ruoli dei tribunali saranno saranno integralmente stravolti. al termine della sospensione i processi dovranno essere ripresi e portati a sentenza con una serie di ulteriori ritardi connessi agli avvisi alle parti e al possibile mutamento del giudice" e questo,dato che la prescrizione è vicina,farebbe guadagnare tempo al buon B e si rientrerebbe nel discorso del ad personam (non rispondete dicendo e ma è sospesa la prescrizione, perche' questi sono tempi di ritardo dopo la ripresa dei processi)
Infine la individuazione del termine 30 giugno 2002 del tutto sganciato da qualsiasi riferimento,crea una ingiustificata disparita' di trattamento tra i diversi imputati.
Queste le impressioni dai massimi lvl nel campo, mi sembrano abbastanza chiare
se aggiungiamo che rispunta fuori il lodo schifani (e se lo fanno rispuntare fuori è perche' sperano di farlo passare questa volta, se no sarebbe inutile ricacciarlo fuori andando contro l'opinione pubblica no? quindi magari non è molto probabile che passi, ma è possibile), posso dire che le due cose mi sanno di porcata?

ma sei andato a informarti prima di scrivere queste cose? no altrimenti poi so cazzi... :p
A parte gli scherzi si è una porcata

adigirolam
18th June 2008, 12:12
ma sei andato a informarti prima di scrivere queste cose? no altrimenti poi so cazzi... :p
A parte gli scherzi si è una porcata
dici che 2 presidenti della corte costituzionale, un costituzionalista, il presidente del ANM, non basta? argh chi c'e' di piu' alto nel campo? vedo se Dio ha dato la sua opinione al riguardo,in caso edito :D

McLove.
18th June 2008, 13:04
dici che 2 presidenti della corte costituzionale, un costituzionalista, il presidente del ANM, non basta? argh chi c'e' di piu' alto nel campo? vedo se Dio ha dato la sua opinione al riguardo,in caso edito :D

Disclaimer in barba ad i Pm(private messages), piu di uno, che mi sono arrivati che mi indicano di smettere cito testualmente: "ma chi te lo fa fare".. "ormai si va avanti solo a slogan sindacali".

Hai letto repubblica e citi solo i magistrati sfavorevoli oltretutto fai confusione sulle cariche e non leggi nemmeno quanto viene scritto.

andiamo per ordine Chieppa indica che sarebbe un amnistia temporanea ed indica un pericolo, che tutto debba riniziarsi da capo, cosa abbastanza pretestuosa perche ci sono moltissimi casi in cui i procedimenti si bloccano anche per più di un anno e non si rinizia per nulla niente da capo. la frase sembra estrapolata da un contesto o priva di senso, lo sai che per processetti da due lire come un abusivismo edilizio si aspettano atti dalla P.A. anche per piu di un anno? eppure i processi non riniziano mica eh.

Azzariti che citi, il presidente della corte costituzionale e' morto nel 1961, l'omonimo e' professore di Diritto costituzionale a Roma quindi un professore universitario, che ora Berlusconi smuova dalla tomba i magistrati morti mi sembra un po troppo ad ogni modo la critica posta dal professore Azzariti sono:
-verrebbe meno l'obbligatorieta' della azione penale? no viene posticipata non viene negata.
- come fa il governo a discernere l'articolazione dei processi? in pratica già viene fatto dai magistrati che viene data priorita' ad i processi più gravi, in pratica e già stabilito che i processi meno gravi per reato spettino ad un giudice monocratico, oberato di lavoro, ed i piu gravi ad un giudice collegiale, ed ancora sarebbe da chiedere al professore azzariti come secondo la sua strana idea si arrivano a fare i processi per direttissima e tutti i procedimenti penali non ordinari che di fatto e ne caso concreto "discernono l'articolazione dei processi" e volendo li discriminano.

andiamo al non-costituzionalista Stefano merli ma diamogli il suo ruolo, se e' lui e' non e' uno che e4' stato intervistato per strada vista la pochezzza delle cose affermate e' un socialista e storico del movimento operaio:
afferma che con la sospensione si ha un "espropriazione temporanea delle funzioni giurisdizionali dell'autorita' giudiziaria", ,mah gioca con le parole l'espropriazione avviene nei casi come l'indulto. In parole povere e' una sospensione e comunque la funzione temporanea "espropriata" non esiste non ci sono altri soggetti che la esercitano

andiamo alla associazione nazionale magistrati? a parte il fatto che quello che nel tuo post sottolinei non e' quanto affermato dall associazione magistrati ma il tuo pensiero o la ricopiatura materiale di quanto scrive il giornalista su repubblica.
L'associazione magistrati indica che ci sara uno stravolgimento, cosa abbastanza logica e mette in luce come la cosa sia una cosa temporanea e non una soluzione definitiva visto che dopo 1 anno tutto tornerà nella norma e questo non può che essere condivisibile.
Arrivare come fai tu o il giornalista di repubblica ad indicare che la sospensione viene fatta perche' potrebbe arrivare il caos al rinizio delle attivita' complete e quindi slittare il procediento nel nano per poi arrivare alla prescrizione, e' fantagiudizio, ed a me fa sorridere

Insomma questa e' la dimostrazione palese di come veniate palleggiati dai media e dalle puttanate che scrivono

fermo restando che per quanti magistrati o meglio professori universitari citi sono avversi ce ne sono tantissimi che sono favorevoli.
perdonami se reputo un nonsense che per un abusivismo edilizio da 3 soldi si sottraggano risorse, in una giustizia oberata di lavoro e con pochissime risorse a rati ben piu' gravi.

e ti ripeto a me del discorso politico non frega nulla di berlusconi me ne lavo le palle perche lo detesto, ma che vieni a copiaincollare 4 cagate scritte su repubblica, e di cui non sembra che capisci nemmeno il senso per dare ragione a dei pensieri malsani che non sai nemmeno argomentare, be mi sembrate tanti bambini che dinnanzi ad un abecedario imparano a leggere.

ah per chiarire io non sto dicendo se e' un provvedimento giusto o sbagliato ne mi frega un cazzo delle polemiche politiche, ma ripeto la domanda che ha fatto pazzo "ma di che cazzo state parlando?"

McLove.
18th June 2008, 13:08
aspe che mo rivano i professorini e spiegano :p

Holy siceramente ora mi stai scartavetrando i coglioni.
Ti ripeto usa piu wikipedia che come ti ho dimostrato ti serve per un infarinatura generale e non rompere i coglioni a chi ne sa di piu e poi gli dai del professorino per sfogare la tua frustrazione per avere scritto boiate.
sto discorso del professorino ha rotto.

non hai bisogno di un professorino che te lo spiega basta che ti armi di pazienza e te lo cerchi, ricordi l'esempio di ieri del NON demente, provaci vedi che riesci a capire il perche.

holysmoke
18th June 2008, 13:57
Holy siceramente ora mi stai scartavetrando i coglioni.
Ti ripeto usa piu wikipedia che come ti ho dimostrato ti serve per un infarinatura generale e non rompere i coglioni a chi ne sa di piu e poi gli dai del professorino per sfogare la tua frustrazione per avere scritto boiate.
sto discorso del professorino ha rotto.

non hai bisogno di un professorino che te lo spiega basta che ti armi di pazienza e te lo cerchi, ricordi l'esempio di ieri del NON demente, provaci vedi che riesci a capire il perche.

madò lord come ti fai broccolare... era na battuta su :kiss:

McLove.
18th June 2008, 14:33
madò lord come ti fai broccolare... era na battuta su :kiss:

la battuta ci sta sempre e rispondo sempre cordialmente a tono.
Il continuo martellamento di scroto e l'additarmi di professorino semplicemente perche in alcuni argomenti a volte indico "che alcune critiche sono pretestuose o non edificanti se non del tutto false" perche' si trascurano totalmente le basi di cui si discute invece e' un altro.
ti ripeto in questo post avete tutti scritto che il provvedimento e' fatto perche cosi berlusconi patteggia, al di la del suicidio politico di un eventuale patteggiamento ma questi non sono argomenti che mi interessano, pazzo prima di me ed in seguito io vi abbiamo detto che il patteggiamento NON e' automatico ma ha ben due filtri uno del pm ed uno successivo del giudice e quindi non e' per nulla automatico.
in cosa sono professore o mi merito di venire denigrato per questo?
Cosa c'entra se sono avvocato o posteggiatore? la realta' dei fatti e' quella che viene indicata a prescindere di cosa faccio nella vita io o cosa fa pazzo o cosa fai tu o cosa fanno altri e sono tutte cose facilmente consultabili, la risposta come ti ho indicato nel post di ieri dove mostravo l'immagine di wikipedia su come funziona il patteggiamento si ottiene _ se se ne ha voglia_ in 2/3 minuti e senza che la professione o la fede politica siano un carattere distintivo ho cercato apposta su wikipedia per evitare il secondo tormentone su cui mi viene levigato lo scroto, cioe il fatto che posto cose difficili avvocaticchio etc, wikipedia la leggono facilmente tutti sia che si tratti di anime di leggi della carriera della pornostar tettona o delle presenze in nazionale di un giocatore.

Te lo dico in altre parole visto che ora c'e' l'ondata di mania del poker sulla spinta dell hold'em.
Per il pm il patteggiamento e' come una mano di poker, se ritiene che l'imputato in processo venga condannato difficilmente da assenso, ha in mano carte vincenti, analogamente lmputato se attraverso il suo legale ritiene di non avere margini per venire condannato non chiedera' mai il patteggiamento, a meno che come intelligentemente indica pazzo l'imputato si fa 2 conti e vede che scontare una pena blanda o una sanzione e' piu economicamente utile che continuare a pagare un legale per le udienze, se se ne frega della sua essere integerrimo sotto l'aspetto del casellario giudiziale.
E dopo che le due parti si mettono d'accordo subentra anche il giudice che si puo' pure opporre.
Quindi l'identita' _voglio patteggiare e patteggio_ e' sbagliata, per una piu concreta _vorrei patteggiare vediamo se me lo concedono pm e giudice_.
E questo provvedimento di cui si discute in questo post, non smuove di una virgola la disciplina del patteggiamento.
In cosa sono professore in tutto questo? perché non mi adeguo al coro berlusconi merda? Fermo restando che lo penso ugualmente e non ho bisogno di adeguarmi alla massa e scriverlo su un forum il mio berlusconi merda l'ho espresso non andandolo a votare e tendenzialmente io sono tutto tranne che un Bloscevico e questo per me vale piu di 5k di post su un forum.
Io o altri siamo professori perche diciamo le cose come stanno, a questo punto tu come definisci chi invece dice cose errate per arrivare a dimostrare qualcosa di errato?
quando mi risponderai a questa ultima domanda io mi accollo il professorino anche in tutti i post di w2k1, cambia poco lo sto gia facendo, ma gli altri si dovranno accollare l'epiteto che tu mi indicherai.
analoghe argomentazioni si potrebero fare su quanto indicate sul eventuale riproposizione del lodo schifani, che ha già subito un intervento della corte costituzionale e per sapere perché non e' riproponibile bastano solo due o tre minuti e la volontà di cercare le informazioni.

Buona giornata.

holysmoke
18th June 2008, 14:50
lord visto che ci tieni tanto agli epiteti incomincia a nn darne a dx e manca e vedrai che nessuno lo fara nei tuoi riguardi e ora giusto x la precisione io è la prima volta che lo faccio in 4k di post e se lo fatto un motivo ce stato.
Cmq basta co sta storia da cinni di picche e ripicche epitetali.

Shub
18th June 2008, 14:51
ho l'epiteto pieno, ndo lo posso svuotare? :confused:

McLove.
18th June 2008, 14:59
lord visto che ci tieni tanto agli epiteti incomincia a nn darne a dx e manca e vedrai che nessuno lo fara nei tuoi riguardi e ora giusto x la precisione io è la prima volta che lo faccio in 4k di post e se lo fatto un motivo ce stato.
Cmq basta co sta storia da cinni di picche e ripicche epitetali.

mai iniziato una polemica, al massimo rendo doppia o tripla la polemica ma dopo essere stato provocato, nonostante passi da flammer ho un carattere molto mite ma semplicemente non accetto le provocazioni
il singolo post poi non mi interessa e poco mi riguarda che e' la prima volta che lo fai... lo fanno già in molti e da tempo ma lo scroto , quello mio, e' sempre lo stesso.

Bortas
18th June 2008, 15:43
Boni io non ho fatto nulla oggi, calmi su...

saltaproc
20th June 2008, 15:45
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3179330.html?ref=hpsbdx2

giusto per la cronaca :nod:

Shub
20th June 2008, 15:49
Ocio che potrei linkare l'articolo sulla famosa cordata per alitalia...

Credo che sono la stessa cosa...

2 cazzate colossali. :sneer:

Hagnar
20th June 2008, 16:27
AUAUAUAUA
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-2/berlusconi-gandus/berlusconi-gandus.html
E' uscito di testa, completamente

Shub
20th June 2008, 16:31
Ma Napolitano non pole dirgli pubblicamente e chiaramente "basta dire stronzate?" Non è prerogativa del presidente farlo??

Io un lo so...veramente rasenta il ridicolo....in nessun paese civilizzato un premier si permette di offendere la magistratura così...vero anche un premieri indagato in un paese civile si dimette ma...per ora non l'hanno mai condannato ergo... :sneer:

San Vegeta
20th June 2008, 17:29
io non entro in merito alle questioni legali visto che è nota la mia ignoranza in merito... però come michelino qui sopra mi chiedo perchè uno con una carica così alta possa sempre permettersi di spalare merda su un organo che non gli compete, in questo caso la magistratura.

Insomma, sono dei giudici, gente che per definizione giudica... non è un po' troppo continuare a dargli contro, soprattutto in veste politica?

Necker
20th June 2008, 17:33
siamo in itaglietta.. qui nulla è fatto seriamente, se non le malefatte (anzi spesso manco quelle infatti vengono pure sgamati :D)

Che cazzo vi aspettate da un paese che è fra i più avanzati e civilizzati e nonostante questo è infinitamente retrogrado rispettoal resto d'Europa e USA?

Steh
20th June 2008, 17:34
io non entro in merito alle questioni legali visto che è nota la mia ignoranza in merito... però come michelino qui sopra mi chiedo perchè uno con una carica così alta possa sempre permettersi di spalare merda su un organo che non gli compete, in questo caso la magistratura.

Insomma, sono dei giudici, gente che per definizione giudica... non è un po' troppo continuare a dargli contro, soprattutto in veste politica?

Siamo un paese di tifosi, inveire contro qualcuno è il modo migliore per infervorare gli ultras; ti ricordi come si chiamava il suo primo partito?

Semplicemente il nano (si anche io ho scritto Berlusconimerda -cit.-),visto che funziona, fa quello che sa fare meglio: sfruttare l'idiozia della gente.

McLove.
20th June 2008, 17:49
siamo in itaglietta.. qui nulla è fatto seriamente, se non le malefatte (anzi spesso manco quelle infatti vengono pure sgamati :D)
Che cazzo vi aspettate da un paese che è fra i più avanzati e civilizzati e nonostante questo è infinitamente retrogrado rispettoal resto d'Europa e USA?

Ot sai che "L'italietta" che ti vedo sempre più usare (pensavo di essere uno dei pochi ad usarla) e' una frase spesso usata da nientepopodimeno che benito mussolini?? :D

Tornando It la penso come steh alla fine l'importante e' che si parli di lui e gli idioti sono sempre chi ne parla, non importa se pro o contro alla fine e' sempre e giornalmente al centro della attenzione.

Jarsil
20th June 2008, 18:11
Siamo un paese di tifosi, inveire contro qualcuno è il modo migliore per infervorare gli ultras; ti ricordi come si chiamava il suo primo partito?
Semplicemente il nano (si anche io ho scritto Berlusconimerda -cit.-),visto che funziona, fa quello che sa fare meglio: sfruttare l'idiozia della gente.

Di piu'.
Ha capito che facendo continuare la gente a urlare contro di lui, si garantisce il fatto che a sinistra nessuno si prenderà la briga di controbattere con argomentazioni programmatiche vere, continueranno solo a parlare di "rischio regime" e di leggi ad personam, e il risultato è che continuerà a vincere a mani basse perché chi non arriva a fine mese vuol sentire parlare di cosa si farà per mangiare, non di mettere in galera lui... nonostante la batosta, continuano a non volerlo capire, a sinistra ;)

Alkabar
20th June 2008, 18:34
Di piu'.
Ha capito che facendo continuare la gente a urlare contro di lui, si garantisce il fatto che a sinistra nessuno si prenderà la briga di controbattere con argomentazioni programmatiche vere, continueranno solo a parlare di "rischio regime" e di leggi ad personam, e il risultato è che continuerà a vincere a mani basse perché chi non arriva a fine mese vuol sentire parlare di cosa si farà per mangiare, non di mettere in galera lui... nonostante la batosta, continuano a non volerlo capire, a sinistra ;)

Può anche vincere a mani basse e con il 10% di vantaggio, fino a quando in parlamento mancano 100 parlamentari perchè erano "IN MISSIONE" tanto le leggi fa fatica a farle passare :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.

Estrema
20th June 2008, 23:48
Di piu'.
no è diverso come qualcuno ci prova viene fuori la solita menata sulle persecuzioni politiche sul giuro sui miei figli , le me 2 famiglie sono tutto ecc ecc.

purtroppo è cosi berlusconi c'è poco da fare fa quello che vuole a livello di comunicazione, perchè oltre ad essere bravo ad usarla ha anche la possibilità di indirizzarla a suo piacimnto, tant'è che come da me scritto il giorno dopo l'elezioni in 2 mesi siamo passati da 100 atti criminali al giorno compiuti dagli extracomunitari a quasi zero su tutti i media informativi:nod:

ahzael
21st June 2008, 04:53
AUAUAUAUA
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-2/berlusconi-gandus/berlusconi-gandus.html
E' uscito di testa, completamente

ma zio cane, ve la piantate co ste puttanate? per fortuna che ho perso l accento italiano, senno troppe figure di merda ci facevo :afraid:

holysmoke
21st June 2008, 11:46
io nn seguo piu ste cose della stampa... tanto se gli chiedono se ha detto tali cose dice che so bugie etc etc... governasse e vediamo dove ci porta

Steh
21st June 2008, 11:50
governasse e vediamo dove ci porta

http://etleboro.com/picture_library/bondArgentini.jpg

Hagnar
22nd June 2008, 16:09
governasse e vediamo dove ci porta

Piccolo esempio dell'operato del governo

qULX--VY5gQ

San Vegeta
22nd June 2008, 16:54
io l'ho detto che bisogna votare l'italia dei valori... magari non fanno niente di particolarmente utile, ma sicuramente qualcosa di innovativo: denunciano le porcate dei loro colleghi

IamRoland
22nd June 2008, 17:04
io l'ho detto che bisogna votare l'italia dei valori... magari non fanno niente di particolarmente utile, ma sicuramente qualcosa di innovativo: denunciano le porcate dei loro colleghi
Come no....
Poi un mesetto fa tra i 3 senatori che avevano fatto richiesta a Schifani di versare i contributi per i 6 mesi mancanti della scorsa legislatura ed ottenere il vitalizio c'era anche un senatore dell'idv.... nn ricordo il nome, poi lo cerco.

IamRoland
22nd June 2008, 17:05
Siamo un paese di tifosi, inveire contro qualcuno è il modo migliore per infervorare gli ultras;
Motivo x cui Grillo e Di Pietro tirano tanto?
O è un discorso che vale solo nel caso Berlusconi, come tutto pare?

marchese
22nd June 2008, 17:06
concordo. l'unico dubbio che ho è se sono veramente gli unici politici degni di essere chiamati tali, oppure se sono dei così grandi attori che hanno fregato tutti gli italiani senza farlo capire

Steh
22nd June 2008, 17:15
Vale solo per Berlusconi.

Alkabar
22nd June 2008, 17:27

Vale solo per il nano.

Steh
22nd June 2008, 17:29
Berlusconi e' semplicemente il peggio.
No, no, vale solo per il nano.

Alkabar
22nd June 2008, 17:36
No, no, vale solo per il nano.

ok edito...

adigirolam
25th June 2008, 15:34
Disclaimer in barba ad i Pm(private messages), piu di uno, che mi sono arrivati che mi indicano di smettere cito testualmente: "ma chi te lo fa fare".. "ormai si va avanti solo a slogan sindacali".

Hai letto repubblica e citi solo i magistrati sfavorevoli oltretutto fai confusione sulle cariche e non leggi nemmeno quanto viene scritto.

andiamo per ordine Chieppa indica che sarebbe un amnistia temporanea ed indica un pericolo, che tutto debba riniziarsi da capo, cosa abbastanza pretestuosa perche ci sono moltissimi casi in cui i procedimenti si bloccano anche per più di un anno e non si rinizia per nulla niente da capo. la frase sembra estrapolata da un contesto o priva di senso, lo sai che per processetti da due lire come un abusivismo edilizio si aspettano atti dalla P.A. anche per piu di un anno? eppure i processi non riniziano mica eh.

Azzariti che citi, il presidente della corte costituzionale e' morto nel 1961, l'omonimo e' professore di Diritto costituzionale a Roma quindi un professore universitario, che ora Berlusconi smuova dalla tomba i magistrati morti mi sembra un po troppo ad ogni modo la critica posta dal professore Azzariti sono:
-verrebbe meno l'obbligatorieta' della azione penale? no viene posticipata non viene negata.
- come fa il governo a discernere l'articolazione dei processi? in pratica già viene fatto dai magistrati che viene data priorita' ad i processi più gravi, in pratica e già stabilito che i processi meno gravi per reato spettino ad un giudice monocratico, oberato di lavoro, ed i piu gravi ad un giudice collegiale, ed ancora sarebbe da chiedere al professore azzariti come secondo la sua strana idea si arrivano a fare i processi per direttissima e tutti i procedimenti penali non ordinari che di fatto e ne caso concreto "discernono l'articolazione dei processi" e volendo li discriminano.

andiamo al non-costituzionalista Stefano merli ma diamogli il suo ruolo, se e' lui e' non e' uno che e4' stato intervistato per strada vista la pochezzza delle cose affermate e' un socialista e storico del movimento operaio:
afferma che con la sospensione si ha un "espropriazione temporanea delle funzioni giurisdizionali dell'autorita' giudiziaria", ,mah gioca con le parole l'espropriazione avviene nei casi come l'indulto. In parole povere e' una sospensione e comunque la funzione temporanea "espropriata" non esiste non ci sono altri soggetti che la esercitano

andiamo alla associazione nazionale magistrati? a parte il fatto che quello che nel tuo post sottolinei non e' quanto affermato dall associazione magistrati ma il tuo pensiero o la ricopiatura materiale di quanto scrive il giornalista su repubblica.
L'associazione magistrati indica che ci sara uno stravolgimento, cosa abbastanza logica e mette in luce come la cosa sia una cosa temporanea e non una soluzione definitiva visto che dopo 1 anno tutto tornerà nella norma e questo non può che essere condivisibile.
Arrivare come fai tu o il giornalista di repubblica ad indicare che la sospensione viene fatta perche' potrebbe arrivare il caos al rinizio delle attivita' complete e quindi slittare il procediento nel nano per poi arrivare alla prescrizione, e' fantagiudizio, ed a me fa sorridere

Insomma questa e' la dimostrazione palese di come veniate palleggiati dai media e dalle puttanate che scrivono

fermo restando che per quanti magistrati o meglio professori universitari citi sono avversi ce ne sono tantissimi che sono favorevoli.
perdonami se reputo un nonsense che per un abusivismo edilizio da 3 soldi si sottraggano risorse, in una giustizia oberata di lavoro e con pochissime risorse a rati ben piu' gravi.

ah per chiarire io non sto dicendo se e' un provvedimento giusto o sbagliato ne mi frega un cazzo delle polemiche politiche, ma ripeto la domanda che ha fatto pazzo "ma di che cazzo state parlando?"

L'avevo scritto il mio post precedente che avrei riportato pareri di "magistrati" riportati da repubblica :O

@chieppa: è il suo parere riportato per iscritto,lettera per lettera, nulla di piu', forse lo devi dire a lui se lo sa

che per processetti da due lire come un abusivismo edilizio si aspettano atti dalla P.A. anche per piu di un anno? eppure i processi non riniziano mica eh., io no,non essendo del settore, ma dato che lo afferma sia lui che Palamara, presidente ANM, che suppongo lo sappiano, mi sembra una cosa molto plausibile

@azzariti: si hai ragione, ho cercato su wiki/google chi fossero le persone di cui riportavano i pareri per capire "chi dicesse cosa", ed ho sbagliato persona, ma il mio scambio di persona non ha inficiato la discussione no?quindi direi un errore senza conseguenze :O
Poi se vuoi farci facile ironia,ok

@ANM: non dice solo che ci sara' uno stravolgimento, dice anche che "al termine della sospensione i processi dovranno essere ripresi e portati a sentenza con una serie di ulteriori ritardi connessi agli avvisi alle parti e al possibile mutamento del giudice" (riguardo a questo ho espresso l'opinione che ritardi aiutano la prescrizione,ma non intendevo che questi stravolgimenti siano fatti solo per questo motivo,ma semplicemente che abbiano tra le possibili conseguenze anche questa :) ) e "Infine l' individuazione del termine 30 giugno 2002 del tutto sganciato da qualsiasi riferimento,crea una ingiustificata disparita' di trattamento tra i diversi imputati" (perche' una data cosi' a caso? per evitare accuse che questa mossia sia stata fatta anche per il suo problema con il "processo mills" gli sarebbe bastata prendere un'altra fascia di date,no?)

e ti ripeto a me del discorso politico non frega nulla di berlusconi me ne lavo le palle perche lo detesto, ma che vieni a copiaincollare 4 cagate scritte su repubblica, e di cui non sembra che capisci nemmeno il senso per dare ragione a dei pensieri malsani che non sai nemmeno argomentare

Ho solo riportato pareri "importanti" da cui poi si potesse iniziare una discussione, (ad esempio mi hai spiegato che quello affermato da azzarriti è poco plausibile e molto di parte--->ottimo, discutendo ho capito una cosa in piu'), non era nel mio intento argomentarli, infatti di mio, tranne la riga sottolineata, non c'e' nulla,ora come tu possa dire che "sembra che non ne capisci il senso" senza che io abbia scritto nulla "di mio" non so, magari puo' essere anche vero, ma come tu lo possa dire...

McLove.
25th June 2008, 15:48
no non puoi venire a fare il mesto ora che ho risposto ad ogni argomentazione, oltretutto ignorandole o dicendomi "chiedilo a loro".
Non sono stato io a dire e postare che sommi nomi su repubblica hanno scritto tali cose quindi devono essere assolutamente vere le cose asserite.
se Chieppa mi viene a cercare posso ripetergliele con grande piacere, ma qua sei tu ad avermi opposto il "sommo" pensiero di chieppa ed io ho indicato a te cosa penso di tale poco sommo pensiero.
Io partendo da quanto e' stato scritto su repubblica e dopo aver dato la giusta qualifica ad ognuno che scrive, ti ho indicato il perché molto di quanto scritto sono puttanate.

Poco prima scrivevi cosi.

e' palese che prendi per oro colato quello che hai trovato scritto, oltretutto imputando finte cariche, che non e' una cosa da poco, che ora vuoi minimizzare, o meglio delle cariche ne tenevi grande conto quando davano rilievo al fatto che mi argomentavi che sotto di loro poteva pronunciarsi solo Dio, ora che uno e' un professore universitario uno uno storico e discriminando tra quanto affermato dalla associazione nazionale magistrati e quanto, invece, dal commento del giornalista, che tra le altre cose era la cosa che avevi sottolineato, le cariche non interessano piu'?

insomma il tuo post al contrario nel senso ed a parti invertite suonerebbe cosi:
"Be e' Berlusconi che dice che si deve sospendere tutto per 1 anno, e' presidente del consiglio, poffarbacco, allora deve essere vero a meno che non interviene dio".
Sia chiaro ti darei del credulone anche in questo caso, eh
Solo che per berlusconi non lo fai mentre lo fai per le 4 cazzate (a mio avviso e ti ho argomentato nel lungo post sopra il perche') scritte su repubblica, discriminando in tal guisa la fonte in relazione ad i tuoi "gusti precostituiti"
Hai gli strumenti per farti una tua idea, sempre se apri la mente dai preconcetti.
Buona giornata

Cifra
25th June 2008, 17:19
MC due domande:

1. Sarà un mio limite ma non ho capito a cosa serve questa sospensione?
2. Come viende presa questa sospensione dagli avvocati?

Erano tre ma penso che i padri della nostra costituzione mai avrebbero potuto pensare allo schifo del conflitto di interessi che affligge l'Italia e il mondo intieeeero.

McLove.
25th June 2008, 17:39
MC due domande:
1. Sarà un mio limite ma non ho capito a cosa serve questa sospensione?

in due parole ad alleggerire il carico dei procedimenti, un anno di tempo in cui i procedimenti per reati fino a 10 anni e commessi entro il 30/6/2002 verranno sospesi.
Cio' significa che nei tribunali si avra un anno in cui si lavorera' solo ed esclusivamente a processi che derivano da reati socialmente piu "gravi".
E' un tentativo e secondo me servira' a ben poco e' una soluzione temporanea e che non cambiera' molto.
Sono state dette molte puttanate su questa sospensione la prima e piu diffusa e' che sia un procedimento salvapremier: il nano non ha un vantaggio da tale disposizione semplicemente perche i termini di prescrizione vengono sospesi, quindi non l'aiuta a prescrivere il processo Mills, ed oltretutto il processo Mills e' gia segnato come tempistica si prescrive se non in primo grado andra' in prescrizione in appello (di quel processo Berlusconi se ne fotte altamente, imho)
Sono state dette puttanate ad esempio su repubblica come l'espropriazione citata nell' articolo sopra riportato da adgirolam, ed invero non viene tolto nulla a nessuno o tale potere esercitato da altri, hanno riesumato le critiche dell indulto di qualche anno fa la si che c'era un "espropriazione" in senso sostanziale.
Un anno non e' molto al punto di paralizzare i lavori o riniziare i processi, come hanno scritto alcuni sempre su repubblica, procedimenti stanno fermi molto di piu anche solo per attendere un certificato della soprintendenza, ed in tali casi nessuno urla tenendosi il capo nei tribunali sul fatto che i procedimenti fermi per un anno si devono riniziare (anzi in quei casi a volte non vengono nemmeno sospesi i termini di prescrizione che e' cosa ben più grave).
Altre fantasie, infine, sono state fatte sulla data 30/6/2002, tutti a chiedersi il perché pensando a chissa quale collimazione astrale o quale sotterfugio celava quella data controllando cabala e numerologia e segni zodiacali anche dell oroscopo cinese.
Pochi tristemente a farsi il conto di quando prescrive un reato con la pena non superiore in 10 anni e che ad oggi siamo al 25/6/2008 e mi sembra che sia stato approvato ieri no? quindi nessun losco affare nemmeno sulla data.

te lo ripeto a mio avviso sta cosa non servira' a nulla ma non e' nemmeno una legge ad personam perche' non ha proprio a che fare con il nanodimmerda.
Shakespeare diceva Much ado about nothing, e questa e' la sintesi di quello che sta succedendo ma che mette in mostra la pochezza politica del periodo che stiamo vivendo e la disinformazione che ci perviene dai media.

2. Come viende presa questa sospensione dagli avvocati?

Dipende dall avvocato, la maggior parte di avvocati con processi minori in 2 parole ci sucano ad avere il processo sospeso e la fonte di guadagno slittata per un anno, chi ha processi più grossi ed era vicino alla prescrizione con un anno dedito solo a grossi processi la prescrizione potrebbe non arrivare e quindi ci suca pure lui, invedce l'avvocato con un processo che inizia o e' inziato da poco stante che avrà tendenzialmente più udienze nell anno a venire ci gongola perché più udienze sono più attivita' e quindi parcella più grossa per quel processo nell anno.
questo andando a vedere gli interessi personali dei singoli, quelli che senti nei commenti tra colleghi ma che non andrai mai a leggere su un giornale ;)
ad esempio il commento il piu diffuso nei fori quando fu approvata l'inappellabilita del pm (ora dichiarata incostituzionale) era che erano tutti "incazzati" perché se alcuni processi non erano appellabili dal pm erano meno processi in totale e quindi meno fonte possibile di guadagno ;)

Cifra
26th June 2008, 08:31
Thx.

Shub
26th June 2008, 08:45
Ma facendo un conto, io vo molto terraterra...invece che mettere sta legge busona..perchè non aumentare l'organico di giudici e avvocati??

O un si faceva prima e si trovava lavoro a più persone? Poi...quando la situazione si normalizza mandi in prepensionamento o in pensione i giudici/avvocati vecchi.

No??

Necker
26th June 2008, 08:58
ma shubbe di giudici e avvocati o "banali" laureati in legge ce ne sono trillioni, la facoltà in sè è gia più che inflazionata.

Sono poi i concorsi per l'avvocatura, la magistratura... e quant'altro che fanno una notevole selezione.
Vacci te a capire cos'hanno in testa quelli che comandano :D

Shub
26th June 2008, 09:19
a me che siano i concorsi o i vattelappesca che non fungono non interessa, dico a chi di dovere che prima di far leggi stronze iniziassero ad assumere di più.

in sto modo:

aumenti le persone che lavorano che male un fa
aumenti il numero di cause portate a termine (si spera)

finita l'emergenza, che non credo in 1 anno la sistemano, mandi in pensione o in prepensionamento i giudici/avvocati in esubero (anche se..gli avvocati un credo possano, mica son dipendendi dello stato..o no?).

invece fanno ste stronzate..come se per il cittadino sia più importante condannare un pluriomicida che non un ladro che ruba a raffica in un quartiere.

la microcriminalita è molto più sentita dai cittadini...facessero qualcosa per quello.

ulciscar
26th June 2008, 14:34
il motivo piu ' " prosaico" per questa sospensione dei processi ( nella quale ravviso + di un dubbio di incostituzionalità , sui quali si pronuncerà l'unico Organo deputato a farlo) credo non possa trovarsi se non in questi articoli, in attesa di un (ulteriore) lampo di genio ulteriore da parte degli avvocati dell'essere piu' merdoso che è trovato nella storia della repubblica al vertice della p.a. (sospensione dei processi alle piu' alte cariche dello stato?)

http://www.polisblog.it/post/1414/pecorella-un-premier-condannato-non-sarebbe-credibile
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/1764/48/
insomma, un modo per scongiurare una condanna che sarebbe solo "politica", arrivandosi sicuramente alla prescrizione nel corso dei restanti gravi ( ed è certo che il b. non avrebbe la sensibilità politica di dimettersi ove fosse prosciolto per estinzione del reato, non appartiene alla sua cultura )

Tra l'altro ieri si è esibito nell'apogeo della sua ignoranza, ma a quanto pare l'hanno contestato pure i suoi colleghi :sneer:
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-3/confesercenti-fischi/confesercenti-fischi.html

A me diverte vedere come il sistema funzioni, nel senso che una persona abituata ad avere , ad ogni costo, tutto quello che le serve, perculando metà italia, con chi potrebbe mai scontrarsi in un sistema che eleva la magistratura ad organo ( e non potere) autonomo e indipendente ?

McLove.
26th June 2008, 15:55
il motivo piu ' " prosaico" per questa sospensione dei processi ( nella quale ravviso + di un dubbio di incostituzionalità , sui quali si pronuncerà l'unico Organo deputato a farlo) credo non possa trovarsi se non in questi articoli, in attesa di un (ulteriore) lampo di genio ulteriore da parte degli avvocati dell'essere piu' merdoso che è trovato nella storia della repubblica al vertice della p.a. (sospensione dei processi alle piu' alte cariche dello stato?)
http://www.polisblog.it/post/1414/pecorella-un-premier-condannato-non-sarebbe-credibile
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/1764/48/
insomma, un modo per scongiurare una condanna che sarebbe solo "politica", arrivandosi sicuramente alla prescrizione nel corso dei restanti gravi ( ed è certo che il b. non avrebbe la sensibilità politica di dimettersi ove fosse prosciolto per estinzione del reato, non appartiene alla sua cultura )
Tra l'altro ieri si è esibito nell'apogeo della sua ignoranza, ma a quanto pare l'hanno contestato pure i suoi colleghi :sneer:
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-3/confesercenti-fischi/confesercenti-fischi.html
A me diverte vedere come il sistema funzioni, nel senso che una persona abituata ad avere , ad ogni costo, tutto quello che le serve, perculando metà italia, con chi potrebbe mai scontrarsi in un sistema che eleva la magistratura ad organo ( e non potere) autonomo e indipendente ?

io ribadisco la mia opinione che il processo Mlls ha poco a che fare Ulci.

il reato e' ascritto al 29 febbraio 2000(il tribunale di Milano ha accolto in gennaio di quest anno la contestazione del pm che il reato fosse spostato dal 2/02/1998 al 29/02/2000) si prescrive in molto poco come ripeto se non stante il giudizio di merito in un eventuale e molto presumibile appello.
come sappiamo una condanna in primo grado non darebbe remore morali a berlusconi ed ad ogni modo ha gia instaurato e da tempo in passate legislature il clima litigioso con la magistratura al punto di poterla anche imputare al solito accanimento nei suoi confronti.

la sospensione per 1 anno imho ha ben poco ha che fare con le vicende personali del nano, non la intacca per nulla.

ulciscar
26th June 2008, 17:39
io ribadisco la mia opinione che il processo Mlls ha poco a che fare Ulci.

il reato e' ascritto al 29 febbraio 2000(il tribunale di Milano ha accolto in gennaio di quest anno la contestazione del pm che il reato fosse spostato dal 2/02/1998 al 29/02/2000) si prescrive in molto poco come ripeto se non stante il giudizio di merito in un eventuale e molto presumibile appello.
come sappiamo una condanna in primo grado non darebbe remore morali a berlusconi ed ad ogni modo ha gia instaurato e da tempo in passate legislature il clima litigioso con la magistratura al punto di poterla anche imputare al solito accanimento nei suoi confronti.

la sospensione per 1 anno imho ha ben poco ha che fare con le vicende personali del nano, non la intacca per nulla.

io sono d'accordo con te che al gabbio non ci va per la solita prescrizione , ma sono convinto che , se puo' ( e puo' ) farà di tutto per scongiurare un 'affermazione di colpevolezza penale ( con sanzione non trascurabile , si parla di reclusione di 5 o 6 anni) con pesanti ripercussioni a livello di autorevolezza politica, poi è sicuro che lui urlerà allo scandalo e alle toghe rosse, anche perchè non vedo cos'altro potrebbe inventarsi :sneer:
Del resto quello che dico collima perfettamente col discorso del suo legale, che per primo riconosce come una condanna penale , anche se non definitiva, sarebbe sicuramente di impatto non trascurabile , soprattutto per un politico ....