View Full Version : Eolo ngi
Bers
16th June 2008, 21:14
è arrivata nella mia zona la copertura di eolo ngi http://www.eolo.it ovvero la nuova adsl wireless di ngi, qualcuno ha qualche feedback riguardo? (com'è il servizio ecc ecc) no perchè nella mia zona c'è l'adsl ma fa sboccare e stavo valutando di piantarmi un'antenna sul tetto per fare sta ngi.
A proposito è vero che ngi è in fallimento?
@kali dovrebbe coprire anche te dato che il ripettore è a legnago
Tunnel
16th June 2008, 21:21
se dietro ad ngi c'è ancora inet non credo si corrano grossi rischi
Gate
16th June 2008, 21:25
imo aspetta il wimax se vuoi un wifi
Sillybee
16th June 2008, 21:49
Io qualche mese fa ho attivato EOLO in azienda, ero in una zona senza copertura adsl nel pavese.
Ho fatto abbonamento per 2 anni 3Mb/1Mb con 384kb garantiti.
Dunque... le prestazioni sono eccezionali per quanto riguarda ping e banda, è una tecnologia ottima per giocare ma inadatta ad usi particolari come VOIP e alcune applicazioni professionali.
E' una tecnologia dial-up, non è come adsl che è sempre connesso, avevo lamentato un problema nelle ore notturne per cui mi si disconnetteva per 30 sec poi si riconnetteva, ma avendo dato le dimissioni non so se il problema persiste ancora.
Altra cosa... a seconda della BTS a cui ci si connette, del tipo di antenna tradizionale o gregoriana, dell'orientamento + o - preciso, delle condizioni meteo, degli alberi in traiettoria etc etc etc, si hanno prestazioni + o - buone. Consigliatissimo anzi obbligatorio l'intervento preventivo di verifica copertura.
Imho è un must per chi non ha copertura adsl, ma se si è raggiunti dal cavo..... cavo > wireless.
Bers
16th June 2008, 21:49
imo aspetta il wimax se vuoi un wifi
cioè quanto? 3 o 4 anni? e poi il wimax ha banda minima garantita e ping al ripetitore garantito <=3ms?
Bers
16th June 2008, 21:51
Io qualche mese fa ho attivato EOLO in azienda, ero in una zona senza copertura adsl nel pavese.
Ho fatto abbonamento per 2 anni 3Mb/1Mb con 384kb garantiti.
Dunque... le prestazioni sono eccezionali per quanto riguarda ping e banda, è una tecnologia ottima per giocare ma inadatta ad usi particolari come VOIP e alcune applicazioni professionali.
E' una tecnologia dial-up, non è come adsl che è sempre connesso, avevo lamentato un problema nelle ore notturne per cui mi si disconnetteva per 30 sec poi si riconnetteva, ma avendo dato le dimissioni non so se il problema persiste ancora.
Altra cosa... a seconda della BTS a cui ci si connette, del tipo di antenna tradizionale o gregoriana, dell'orientamento + o - preciso, delle condizioni meteo, degli alberi in traiettoria etc etc etc, si hanno prestazioni + o - buone. Consigliatissimo anzi obbligatorio l'intervento preventivo di verifica copertura.
Imho è un must per chi non ha copertura adsl, ma se si è raggiunti dal cavo..... cavo > wireless.
Eh beh leggi la mia firma...
Tunnel
16th June 2008, 21:53
cioè quanto? 3 o 4 anni? e poi il wimax ha banda minima garantita e ping al ripetitore garantito <=3ms?
Visti gli investimenti credo che accadrà ben prima.
Però anche il mercato 3G è in forte movimento. Io aspetterei
Bers
16th June 2008, 21:59
secondo voi quanto ci sarà da aspettare circa?
Tunnel
16th June 2008, 22:04
Per il wimax, la risposta alla tua domanda, considerando i soldi spesi da una parte e la mancanza di apparati soho dall'altra credo possa considerarsi ben colmata da:
"lo sa il cazzo" :nod:
Per il 3g: il tempo che esce l'iphone. I binbiminkia dominano il pianeta. Noi business abbiamo chiesto la flat internet per anni, ma ora che arriva 'sto coso del cazzo l'han fatta instant (vodafone out a 49 euro mensili, come scritto in un altro thread)
Kali
16th June 2008, 22:15
Ho fatto fare il sopralluogo per Eolo,un disastro...praticamente essendo tutta pianura per arrivare alla BTS(che sta a 10km in linea d'aria) dovrei mettere 1 cazzo di palo alto 6/7mt sul tetto della casa a 2 piani.....e tra l'altro per rifare il test ci vogliono altri 60€.
Hanno messo l'antenna in una posizione di merda c'e' un cazzo da fare,se avessero fatto un giro per la zona e visto i comuni senza adsl terrestre avrebbero capito la stronzata molto prima,ora si ritrovano 1 antenna che nei paesi in cui servirebbe davvero e' pressoche inutilizzabile se non in condomini (ce ne sono pochissimi) o con l'installazione di un palo esagerato (6/7mt).
bah ora proverò a far montare il palo alto e butterò via altri 60€ anche se veramente mi girano le palle xche se devi fare sti test l'antennista deve sapere certe cose e non puoi far buttare alla gente 120€ solo per PROVARE a vedere se il segnale c'e' quando la cazzo di mappa sul sito ti dice "zona verde complimenti".
Su Ngi continuano a sostenere che la posizione e' ottimale ma se fosse ottimale in pianura a 10km di distanza(a fronte dei 50+km teorici) non arriverebbe 1 tacca scarsa...con l'antenna ad alto guadagno -.-
nc
Bers
16th June 2008, 23:00
pd e io che ci contavo... son dei pezzenti comunque... quanto è alta casa tua? giusto per curiosità
Per il wimax, la risposta alla tua domanda, considerando i soldi spesi da una parte e la mancanza di apparati soho dall'altra credo possa considerarsi ben colmata da:
"lo sa il cazzo" :nod:
Per il 3g: il tempo che esce l'iphone. I binbiminkia dominano il pianeta. Noi business abbiamo chiesto la flat internet per anni, ma ora che arriva 'sto coso del cazzo l'han fatta instant (vodafone out a 49 euro mensili, come scritto in un altro thread)
la 3g com'è? va bene per giocare? come velocità? non è che devo attaccare sempre un telefono al pc per navigare vero?
Sillybee
17th June 2008, 14:27
In ditta avevo messo un palo di 4 metri sopra al tetto, ricevevo 3 tacche, distanza 12km.
Purtroppo è richiesta la visibilità totale tra antenna a BTS, basta un albero in mezzo e si dimezza il segnale.
Gate
18th June 2008, 15:50
http://www.hwupgrade.it/news/networking/la-tecnologia-wimax-inizia-a-compiere-i-primi-passi-anche-in-europa_25683.html
notizia di oggi, non dovrebbe mancare molto dunque
Arcotemo
18th June 2008, 16:42
pd e io che ci contavo... son dei pezzenti comunque... quanto è alta casa tua? giusto per curiosità
la 3g com'è? va bene per giocare? come velocità? non è che devo attaccare sempre un telefono al pc per navigare vero?
ci ho giocato 3 settimane ping relativamente buono ( www.google.it lo pingavo 120-140 con la connessione hsdpa)
unico difetto io avevo il pacchetto 100 ore mese quindi non potevo abusarne, ma finche sono stato senza adsl è stato utilissimo
Slurpix
20th June 2008, 16:40
sui 10 metri scarsi.