View Full Version : Guild wars
Razj
17th June 2008, 19:17
Non sapevo dove farlo dato che non esiste piu la sezione gw :rain: quindi scrivo qui.
Io e 4-5 amici siamo tornati a giocare a GW dopo qualche tempo ma ci manca qualche player per fullare e giocare 8v8/gvg, quindi senza troppo blabla se qualcuno è interessato a giocare/tornare a giocare ditemelo :D
per le espansioni c'è il pvp-pack che costa 18 euro + 20 skill 20 elite 20 items sbloccabili free.
anche se non ci avete mai giocato fa nulla, tanto si ricomincia praticamente da 0 tutti in quanto a pratica
Kaluisurrr
17th June 2008, 19:31
Ma tu ricomincierai da 0 brutto niubbazzo, io sono già ad un livello alterrimousssss dopo 2 anni di inattività :sneer:
KlickKlick
17th June 2008, 19:33
asdasd faccie di ez rinnoverò la pp tomorrowwwwww
AlBendi
17th June 2008, 19:55
Non sapevo dove farlo dato che non esiste piu la sezione gw :rain: quindi scrivo qui.
Io e 4-5 amici siamo tornati a giocare a GW dopo qualche tempo ma ci manca qualche player per fullare e giocare 8v8/gvg, quindi senza troppo blabla se qualcuno è interessato a giocare/tornare a giocare ditemelo :D
per le espansioni c'è il pvp-pack che costa 18 euro + 20 skill 20 elite 20 items sbloccabili free.
anche se non ci avete mai giocato fa nulla, tanto si ricomincia praticamente da 0 tutti in quanto a pratica
guild wars è morto
Kaluisurrr
17th June 2008, 19:58
guild wars è morto
Minacceeehhh di morteee, cartellino! :confused::confused::confused:
KlickKlick
17th June 2008, 20:06
Minacceeehhh di morteee, cartellino! :confused::confused::confused:
:sneer::sneer::sneer::sneer:
Razj
17th June 2008, 20:10
basta spammare dementi
Miave
17th June 2008, 21:19
mi si è buggato age of conan e non va più...
Brcondor
17th June 2008, 21:39
peccato che è uscito aoc, se no 1 giretto su sto gw me lo sarei fatto
Razj
17th June 2008, 21:48
mi si è buggato age of conan e non va più...
lascia quel cesso di aoc e torna sulla via del pvp (rosik) estremo :nod:
edothebest
17th June 2008, 22:56
basta spammare dementi
:rotfl::rotfl::rotfl:
Wolfo
17th June 2008, 22:58
oddio il mio account di GW lo sta usando o pazzo o darkmind....razj ma vuoi fa na roba seria?
Kaluisurrr
17th June 2008, 23:00
oddio il mio account di GW lo sta usando o pazzo o darkmind....razj ma vuoi fa na roba seria?
Ovvio, roba seria like 2 years ago is da uei...si cmq, vogliamo essere competitivi e fare GvG + ascesa a livelli proh
Razj
17th June 2008, 23:09
bè il concetto base di gw è che fondamentalmente o cerchi di fare una roba seria o è inutile mettercisi
Devon
17th June 2008, 23:22
ma la gilda si chiamera "emoqualcosa"?
Razj
17th June 2008, 23:34
emosocazzi :confused:
Miave
17th June 2008, 23:42
aoc ha molte potenzialità ma è incognito il fattore pvp e competitività...
ha qualche mese (da 1 a 3-4) per convicermi poi si vedrà... se le premesse iniziano di punto in bianco a diventare negative stai sicuro che torno al volo su gw a bestemmiare in faccia a kalu per insegnargli a giocare
Kaluisurrr
18th June 2008, 11:05
aoc ha molte potenzialità ma è incognito il fattore pvp e competitività...
ha qualche mese (da 1 a 3-4) per convicermi poi si vedrà... se le premesse iniziano di punto in bianco a diventare negative stai sicuro che torno al volo su gw a bestemmiare in faccia a kalu per insegnargli a giocare
Per insegnarmi a giocare? RoFLLFLFLFL, fino a prova contraria il monk che non sapeva curare eri tu non io :point:
Bers
18th June 2008, 11:09
ad avere un adsl decente giocherei io ma dato che non ce l'ho.....
Randolk
18th June 2008, 11:13
Mi ci sono divertito parecchio su GW, ma mi sono fermato a Prophecies.
L'ultima volta che ho giocato andava ancora di moda lo smiter :sneer:
Razj
18th June 2008, 11:17
Anche noi eravamo fermi a prophecies, ma il meta game non è cambiato poi di molto, le balanced sono +/- sempre le stesse, 2 war 2/3 monk 1 necro 1 mesmer, il resto a seconda. Più che altro son cambiate le spike build, ma quelle si sa che cambiano intorno alla skill sgravata del momento
Drako
18th June 2008, 11:28
Non mi ha mai fatto impazzire gw, good luck comunque emogays :nod:
Glorifindel
18th June 2008, 11:30
Non mi ha mai fatto impazzire gw, good luck comunque emogays :nod:
* :nod:
mi è sempre sembrato troppo korean style...
Randolk
18th June 2008, 11:40
GW è quanto di più vicino esista al concetto di pvp competitivo.
Da questo punto di vista non ha rivali, quello che secondo me è sempre mancato è quel feeling "epico" da daoc o coh che dir si voglia. Si creava il personaggio e la build sul momento, tutto in modo molto freddo e impersonale, non c'è il tuo o i tuoi personaggi che ti cresci, ti sudi, ti porti avanti e ti costruisci, non c'è la ricerca dell'oggetto o del cazzillo particolare. Se la maggior parte delle koreanate è orientata al grinding estremo qui è proprio l'opposto, ma in un certo senso c'è "troppo" pvp. E per la sua natura estremamente competitiva serve un fracco di tempo da buttare in allenamenti intensivi e test.
Resta cmq unico nel suo genere.
Shocker
18th June 2008, 11:45
Razi, di agli Us di tornare a giocare :V
Razj
18th June 2008, 11:54
GW è quanto di più vicino esista al concetto di pvp competitivo.
Da questo punto di vista non ha rivali, quello che secondo me è sempre mancato è quel feeling "epico" da daoc o coh che dir si voglia. Si creava il personaggio e la build sul momento, tutto in modo molto freddo e impersonale, non c'è il tuo o i tuoi personaggi che ti cresci, ti sudi, ti porti avanti e ti costruisci, non c'è la ricerca dell'oggetto o del cazzillo particolare. Se la
maggior parte delle koreanate è orientata al grinding estremo qui è proprio l'opposto, ma in un certo senso c'è "troppo" pvp. E per la sua natura estremamente competitiva serve un fracco di tempo da buttare in allenamenti intensivi e test.
Resta cmq unico nel suo genere.
Vero, probabilmente è per questo che in molti hanno storto il naso guardando GW, ci vuole tempo per capirlo, e il PvE che sei costretto a fare inizialmente da una immagine del gioco che è tutt'altro che esatta
Ad esempio alcuni miei amici daocchiani quando gli ho proposto di giocare mi hanno risposto: "seh gw, è un gioco pve del cazzo, il pvp fa schifo", dopo mezz'ora di spiegazione si so messi a giocare dicendo "cazzofigata" :sneer:
Razi, di agli Us di tornare a giocare :V
Tu e miave dovete tornà a giocare con me, dai che mi sto scimmiando che mi mancano 2 persone serie per fa ascesa e gvg :sneer:
Randolk
18th June 2008, 12:07
Vero, probabilmente è per questo che in molti hanno storto il naso guardando GW, ci vuole tempo per capirlo, e il PvE che sei costretto a fare inizialmente da una immagine del gioco che è tutt'altro che esatta
Costretto a fare PVE? :gha:
Da quando?
Ho fatto UN pg a 20 giusto a scazzo e il resto delle skill le ho sbloccate a BP.
Qualcuno ha nominato gli US? Ci giocavo io :P
PG con suffisso Dreams, 9 su 10 necro debuffer/corpse.
Razj
18th June 2008, 12:18
Costretto a fare PVE? :gha:
Da quando?
Ho fatto UN pg a 20 giusto a scazzo e il resto delle skill le ho sbloccate a BP.
intendevo dire che il player medio di mmorpg quando apre gw comincia a fare pve, non pvp, in quanto pensa di trovarsi di fronte il solito mmorpg con il solito sistema pve -> pvp :nod:
Ma lol, ho perso il conto dei flame con gli us (e alexted) quando giocavamo, eravamo i no skill noi (ns), forse ti ricordi, c'è scappato pure qualche gvg mi pare :sneer:
Kjoene
18th June 2008, 12:34
Quasi quasi ci gioco io :nod:
Randolk
18th June 2008, 12:38
Ma lol, ho perso il conto dei flame con gli us (e alexted) quando giocavamo, eravamo i no skill noi (ns), forse ti ricordi, c'è scappato pure qualche gvg mi pare :sneer:
Avoja :sneer:
Ma ci flammavamo benissimo già da soli :rotfl:
Glorifindel
18th June 2008, 12:48
si ma se non si faceva pve mi pare che non si potessero sbloccare certe skill - acquisirle rubandole col glifo dal boss di turno o ricordo male?
A me cmq pareva molto koreano il modo di muoversi dei personaggi... poi lo trovavo fin troppo carente nell'rpg. Era troppo immediato, troppo facile zonare, sta roba poi delle istanze in cui c'eri solo tu e il tuo party non so, mi dava angoscia... non imbattersi mai per caso in qualcuno amico o nemico che fosse.
Bho, a me piacerebbe qualcosa più "mondo aperto" dove poter dar sfogo anche all'errepiggista che c'è in meh :confused:
Gusti personali ovviamente; il pvp si ok era bellino... ma cos'è che alla lunga vi ha fatto smettere?
Shocker
18th June 2008, 12:48
Fear [US] :sneer:
Miave
18th June 2008, 12:49
Razi, di agli Us di tornare a rubare i punti a tavolino vista la consapevolezza di perdere :V
fixed.
razi fammi finire sto pg su aoc, lo vesto un pò e poi aspetto tanto il pvp per ora non c'è e si aspetta con ansia ogni patch per vedere le novità, se dovesse esserci un periodo morto posso pensarci.
Miave
18th June 2008, 12:51
ma cos'è che alla lunga vi ha fatto smettere?
kalu che non si presentava ai gvg perchè doveva farmare o che sloggava a metà piangendo lasciandoci in 7.
Kaluisurrr
18th June 2008, 12:57
kalu che non si presentava ai gvg perchè doveva farmare o che sloggava a metà piangendo lasciandoci in 7.
Siccerto.:confused:
Wolfo
18th June 2008, 13:04
se needate un monk potrei anche farci un pensiero ma nn gioco da molto ho perso la mano :nod:
Razj
18th June 2008, 13:05
si ma se non si faceva pve mi pare che non si potessero sbloccare certe skill - acquisirle rubandole col glifo dal boss di turno o ricordo male?
A me cmq pareva molto koreano il modo di muoversi dei personaggi... poi lo trovavo fin troppo carente nell'rpg. Era troppo immediato, troppo facile zonare, sta roba poi delle istanze in cui c'eri solo tu e il tuo party non so, mi dava angoscia... non imbattersi mai per caso in qualcuno amico o nemico che fosse.
Bho, a me piacerebbe qualcosa più "mondo aperto" dove poter dar sfogo anche all'errepiggista che c'è in meh :confused:
Gusti personali ovviamente; il pvp si ok era bellino... ma cos'è che alla lunga vi ha fatto smettere?
qualsiasi cosa, skill comprese si sblocca tramite bp facendo pvp, o in pve, mettendoci il quintuplo del tempo, i pg si muovono con wasd, c'è il follow, l'assist, come un mmo normale..
il paradosso fondamentale di gw è che offre tutto quello che i pro whinano about quando giocano ai vari mmo, come il balance delle classi, l'equip uguale per tutti, il pvp competitivo senza liccher o add del cazzo stile daoc, una ladder mondiale per il gvg, tornei mensili e annuali a premi (soldi) e pure il sistema di rank per sboronare, però poi in molti si spaventano e lo definiscono gioco del cazzo :sneer:
abbiamo smesso fondamentalmente perché abbiamo avuto delle incomprensioni :sneer:
Kjoene
18th June 2008, 13:08
abbiamo smesso fondamentalmente perché siamo scarsi :sneer:
Fixed :nod:
Wolfo
18th June 2008, 13:10
GW è imo il gioco tecnicamente che mi ha dato più soddisfazione, era estremamente competitivo e ben fatto, ben bilanciato. Io mi sono allontanato perchè il gruppo s'è sciolto nel momento in cui uscivano diverse novità sia a lvl di ladder che di espansioni , non m'andava di rimettermi a joinare per l'ennesima volta una gilda magari per andare a rosikare in fondo alla ladder, le gilde italiane avanti nella ladder erano full e quelle veramente forti (2) avevano un lvl di skil decisamente superiore al mio e quindi non mi avrebbero preso. GW o lo si gioca per scalare la classifica o non ha senso.
Razj
18th June 2008, 13:13
cmq se qualcuno è interessato a giocare addatemi su msn, siamo gia 6-7 fissi quindi i numeri ci stanno :p
per la pratica fa nulla tanto a parte me e kalu gli altri cominciano praticamente da 0 ma hanno gia ingranato :nod:
Sulimo
18th June 2008, 13:46
cmq se qualcuno è interessato a giocare addatemi su msn, siamo gia 6-7 fissi quindi i numeri ci stanno :p
per la pratica fa nulla tanto a parte me e kalu gli altri cominciano praticamente da 0 ma hanno gia ingranato :nod:
Mi ha sempre intrigato gw ci giocai tempo fa con l acct di 1 amico e feci solo il pvp sdozzo lvl 10 ma mi divertii come 1 bimbomerenda.
Ora sono su aoc ma se l end game di questo gioco non mi soddisferà un pensiero potrei farcelo, cmq ti addo su msn
ciaps
Sintak
18th June 2008, 13:59
GW è spettacolare, period. Le caratteristiche "tecniche" di un mmorpg con la struttura di un fps. zero gridning, zero exp, zero pve, niente gear sgravato per i bimbiminchia.
L'unico mio problema è che diventa uno "sport" con allenamenti e partite fisse durante la settimana, e non ho più il tempo di dedicarmi ad una cosa del genere. Sennò tornavo di corsa.
SharTeel
18th June 2008, 14:10
il paradosso fondamentale di gw è che offre tutto quello che i pro whinano about quando giocano ai vari mmo, come il balance delle classi, l'equip uguale per tutti, il pvp competitivo senza liccher o add del cazzo stile daoc, una ladder mondiale per il gvg, tornei mensili e annuali a premi (soldi) e pure il sistema di rank per sboronare, però poi in molti si spaventano e lo definiscono gioco del cazzo :sneer:
il problema è che il pvp di GW è tutto istanziato...forse a qualcuno ciò non piace preferendo "l'incognita" del non sapere cosa combatti, quando combatti e dove combatti
cazzo su guildwars pure il radar legalizzato c'è :gha:
Razj
18th June 2008, 14:23
il problema è che il pvp di GW è tutto istanziato...forse a qualcuno ciò non piace preferendo "l'incognita" del non sapere cosa combatti, quando combatti e dove combatti
L'incognita c'è lo stesso dato che sia nell'ascesa (8v8 e 8v8v8) che nel gvg non sai chi trovi, per la mappa bè, è solo un aiuto ai fini della competività, e delle tattiche di gioco, dato che spesso e volentieri nei gvg c'è spesso bisogno di uno split del party, e senza la minimap sarebbe molto più complesso da gestire.
Tuttavia capisco che molti preferiscano che il fattore "caso" sia compreso e influenzi i propri pvp (vedi daoc). Solo che ogni tanto leggo delle cose che mi fanno se non altro sorridere, quando ad esempio più e più volte in molti proponevano un sistema ad istanze 8v8 in daoc o piangevano per gli add :sneer:
Randolk
18th June 2008, 14:29
fixed.
lol? questa me la sono persa, di che parli?
Galandil
18th June 2008, 14:50
L'unica certezza è il QUANDO combatti in GW.
Il cosa non lo sai (che build userà il team avversario?), come anche il dove (in che mappa si gioca?).
Il radar su GW è strumentale all'economia di gioco, non è una "facilitazione" come pensano in molti.
Io so solamente che tanti pseudo-pro di daoc che si lamentavano di add e sgravi di un reame rispetto ad un altro hanno provato GW, hanno preso mazzate in modo random ovunque (arene, ascesa, gvg) e hanno decretato che "GW fa schifo". :sneer:
Evildark
18th June 2008, 14:57
a me gw piaceva un sacco QQ solo che ho iniziato tardi e giocavo praticamente solo se non c'era nonno Gala che veniva con la sua tenera metà ad aiutarmi a fare le quest QQ
Razj
18th June 2008, 14:58
Il cosa non lo sai (che build userà il team avversario?), come anche il dove (in che mappa si gioca?).
Il radar su GW è strumentale all'economia di gioco, non è una "facilitazione" come pensano in molti.
Io so solamente che tanti pseudo-pro di daoc che si lamentavano di add e sgravi di un reame rispetto ad un altro hanno provato GW, hanno preso mazzate in modo random ovunque (arene, ascesa, gvg) e hanno decretato che "GW fa schifo". :sneer:
Lo sapevo che prima o poi saresti spawnato in sto 3d :sneer:
SharTeel
18th June 2008, 15:03
L'incognita c'è lo stesso dato che sia nell'ascesa (8v8 e 8v8v8) che nel gvg non sai chi trovi, per la mappa bè, è solo un aiuto ai fini della competività, e delle tattiche di gioco, dato che spesso e volentieri nei gvg c'è spesso bisogno di uno split del party, e senza la minimap sarebbe molto più complesso da gestire.
Tuttavia capisco che molti preferiscano che il fattore "caso" sia compreso e influenzi i propri pvp (vedi daoc). Solo che ogni tanto leggo delle cose che mi fanno se non altro sorridere, quando ad esempio più e più volte in molti proponevano un sistema ad istanze 8v8 in daoc o piangevano per gli add :sneer:
vedi ma avere un sistema di istanze AFFIANCATO ad il pvp fisso è una cosa (come credo faranno in guildwars 2, tra l'altro), avere SOLO l'istanziato ne è un'altra
tra l'altro se non ricordo male (nn gioco a GW da 1 vita), quando selezionavi un target ti diceva le 2 classi che aveva, o no? sinceramente non ricordo :p
beninteso, io non dico che guildwars fa schifo, anzi ho rosikato al tempo di nn essere riuscito a trovare la gente per giocarci, ma dico semplicemente che preferisco un sistema con + incognite piuttosto che mettermi in coda e aspettare che parta lo scontro :|
Sintak
18th June 2008, 15:51
gala :love:
hanno riattaccato l'ADSL all'ospizio? :sneer:
saluti
nortis
18th June 2008, 17:00
è un pezzo che voglio provare GW e è anche un pezzo che voglio giocare qualche 8vs8 o simili... ci potrei fare un pensierino serio, che orari di gioco avete?
Pazzo
18th June 2008, 17:02
nah, io lo ho usato tipo 4 giorni, ma proprio non mi acchiappava come gioco, quindi o lo ha darkminchio o non lo sta usando nessuno, bho ^_^
Glorifindel
18th June 2008, 17:07
Io la penso come Shar, il pvp istanziato only non mi piace.
Se daoc non avesse avuto keep sfondabili, relic raid e torri da tirare giù oltre ai gruppi da 8 che giravano in una zona, penso che l'avrei mollato molto prima.
Da quello che ho capito GW va più visto come un fps con ambientazione fantasy medievale che non come un mmog, difatti non fa nemmeno pagare un abbonamento e ha il motore di un fps (UT).
Forse quando ho smesso di giocarci io (parecchio tempo fa, prima che uscisse la prima espansione addirittura) era necessario fare anche il pve e certe missioni per ottenere certe skill o la possiblità di partecipare all'arena (se non ricordo male c'era una famosa Ascensione da portare a termine).
Altrimenti c'erano i pg liv 20 da pvp che erano però "castrati" rispetto a quelli expati in pve.
Magari dopo le cose sono cambiate bho
buon per GW che non ci sia canone cmq, invoglia di più la gente a provare.
Certo come dite sempre voi, se vale la pena giocarlo solo se si intende scalare la ladder allora niente da fare per chi non ci sbava dietro e non ha tempo/voglia tutte le sere di nerdarci sopra.
E' il motivo per cui ho mollato WoW... il pvp istanziato (che peraltro in WoW aveva assunto tinte ridicole di farming punti arena-punti honor coi bot) dura meno rispetto a quello in spazi aperti dove hai obiettivi di fazione o di reame comuni, alla lunga ti scazzi.
Bho penso dipenda anche dai gusti e dalla mentalità ludica che uno ha al momento; io per esempio ultimamente sto schifando parecchi giochi che 2-3 anni fa avrei giocato assiduamente. Non so, proprio non mi viene voglia di giocarci.
Wolfo
18th June 2008, 17:13
Le tue madonne in TS mi mancano QQ
Galandil
18th June 2008, 17:19
Altrimenti c'erano i pg liv 20 da pvp che erano però "castrati" rispetto a quelli expati in pve.
Assolutamente falso, sin dal primo capitolo di GW (che per me resta il migliore, con le espansioni hanno rovinato il gameplay praticamente perfetto del primo capitolo).
In GW il perno non è il "pg", sudato magari spendendo ore e ore e ore di exp+equip come negli altri giochi, il perno è, appunto, la GILDA, cioé il team di giocatori con i quali si giocava, affiatamento e capacità sono indispensabili, e non conta se gioco la tal classe o la talaltra, conta solo che la gilda riesca a vincere più GvG possibili.
Senza savage 1.60, senza chain instamez/stun, senza sciamani, e senza tutte quelle puttanate stabilite dall'alto: è un gioco dove la skill conta DAVVERO. L'unico, fra tutti i MMOG (fps esclusi, chiaramente).
@Sintak: no, è che sono in downswing in questi giorni e svariono così. :sneer:
@Razj: E' chiaro, non mi si deve toccare GW. :sneer:
@Wolfo: se vuoi appiccio TS mentre gioco gli HU, così senti le massime vette della mia bestemmia creativa quando mi sculano contro. :nod:
Wolfo
18th June 2008, 17:21
adesso ti linko un video di qualche hu che ho fatto così ridi :sneer:
Kjoene
18th June 2008, 17:23
è un gioco dove la skill conta DAVVERO. L'unico, fra tutti i MMOG (fps esclusi, chiaramente).
E World of Warcraft dove lo mettiamo eh? :nod:
Galandil
18th June 2008, 17:24
E World of Warcraft dove lo mettiamo eh? :nod:
In una catasta di legna. Accesa. :sneer:
Razj
18th June 2008, 17:34
cmq gw è un corpg non un mmorpg :nod:
noi giochiamo sia pome che sera fino alle 24 circa, siamo tutti fancazzisti università a parte :nod:
Sintak
18th June 2008, 17:34
Le tue madonne in TS mi mancano QQ
Porco *** il cancello! Chi cazzo ha chiuso il cancello!
C'erano dei miei amici a vedermi giocare e non so quanto cazzo hanno riso, io ero troppo intento a salvare il culo a quelli che avevo chiuso fuori (gala compreso :sneer:)
Wolfo
18th June 2008, 17:35
Porco *** il cancello! Chi cazzo ha chiuso il cancello!
C'erano dei miei amici a vedermi giocare e non so quanto cazzo hanno riso, io ero troppo intento a salvare il culo a quelli che avevo chiuso fuori (gala compreso :sneer:)
:sneer:
Tilt
19th June 2008, 09:16
Qualche domanda se posso:
La parte PvE del gioco è ben sviluppata? E' longeva?
Ci si muove con WASD giusto?
La parte PvP: fai solo 8vs8 o c'è anche possibilità di 2vs2, 3vs3 etc?
PvP ad istanze?
L'equip, non ho capito se si droppa o se è uguale per tutti.
In PvP ci sono punti taglia et simili? Cosa permettono di acquistare?
Per giocare in 2 è poco indicato?
Grazie e scusate la niubbaggine :elfhat:
Nightwalker
19th June 2008, 09:58
ma la gilda si chiamera "emoqualcosa"?
ogni tanto sei pesante eh...
Razj
19th June 2008, 10:29
Qualche domanda se posso:
La parte PvE del gioco è ben sviluppata? E' longeva?
Ci si muove con WASD giusto?
La parte PvP: fai solo 8vs8 o c'è anche possibilità di 2vs2, 3vs3 etc?
PvP ad istanze?
L'equip, non ho capito se si droppa o se è uguale per tutti.
In PvP ci sono punti taglia et simili? Cosa permettono di acquistare?
Per giocare in 2 è poco indicato?
Grazie e scusate la niubbaggine :elfhat:
1) Scherzi a parte, il pve di GW è il miglior pve a cui ho mai giocato, e non lo dico perché sono di parte, ma perché è ben sviluppato e lascia al player molta libertà di azione, sia per finire le mission map (istanze da gruppo che permettono al player di seguire le campagne), sia per l'eventuale parte grinding per droppare gli items sborrosi. La parte tattica della build del pg è prevalente sia nel pve come nel pvp, senza una build (template) adatto non vai da nessuna parte. Dopo 3 espansioni dire che il pve è longevo sarebbe limitante, è un vero e proprio end-game, ci sono persone che facevano pve all'inizio e fanno ancora pve. C'è da dire che comprare GW per il pve, oltre che (secondo me) una cazzata, è molto molto costoso, in quanto le 3 espansioni + gioco di base sono necessarie, e ci scappano easy 100€ di roba, mentre il pvp-pack costa 18 euro.
2) Ci si muove o con wasd, o con il mouse volendo, cmq tutti i tasti sono facilmente configurabili dalle opzioni
3) Riguardo il pvp ci sarebbero pagine e pagine da dire; per cominciare, è solo 'istanziato'.
Esistono 5 tipologie di pvp: Random Arena (4v4), Team Arena (4v4), Hero Ascient (8v8, fino a mappe con 8v8v8v8), GvG (8v8), Faction war (12v12).
Le 2 arene sono praticamente uguali, con l'unica differenza che nella prima è impossibile gruppare e inizi le arene gruppando automaticamente con 3 player a caso. Nella seconda puoi gruppare e iniziare le arene in 4.
HA è un insieme di arene 8v8, si inizia con la prima, e si va avanti fino alla fine finché non si muore, una specie di survival. Ogni arena consecutiva sono 2,4,6,8, ecc. rank points in più. Il rank è praticamente come su daoc, ci sono i livelli, ma non si guadagna nulla a parte un emote sborroso.
Le mappe vanno da un 8v8 liscio a mappe di king of the hill e cattura bandiera, sono tutte istanziate per 8v8 o 8v8v8 tranne l'ultima, dove arrivano solo quelli che hanno vinto le precedenti, e di solito si partecipa a 4 squadre per volta, può sembrare zergoso ma assicuro che è tutto molto tattico e non si swappa neanche con più di 32 pg sullo schermo. Chi vince l'ultima resta lì, viene spammato il party vincitore in chat globale, e si aspetta per le prossime squadre che arriveranno.
Infine, il GvG, ogni gilda ha la propria isola di gilda, il gvg è sempre e solo 8v8 ed è un match diretto, per vincere bisogna killare il lord di gilda, o far quittare gli avversari dal rosik (:sneer:). C'è una ladder mondiale delle gilde, con tornei mensili e annuali, diciamo che il gvg è l'essenza di GW.
Sia in arene che in qualsiasi altro pvp game si guadagnano BP per ogni pg killato con cui sbloccare oggetti e skills, il rank esiste soltanto per le Team Arena e la HA, e non da altro all'infuori di un emote con cui sboronarsi a seconda del rank.
4) L'equip è uguale per tutti, si può avere in pve come in pvp, l'equip pve ovviamente sarà più customizzabile a livello di skin e più figoso, ma a livello di bonus è uguale identico a quello pvp, con la differenza che in pvp basta un click e te lo crei nello zaino.
Per concludere il papiro, in 2 al massimo puoi fare pve, per il pvp bisogna essere almeno in 4, e saresti comunque recluso ad una modalità pvp che non è né l'end-game, né il meglio che può offrire GW, è come restare perennemente a Thidranki su daoc.
nortis
19th June 2008, 13:58
butto carne sul fuoco a domande niubbe: io creo il pg con il pvp-pack e? è gia liv max e equipaggiato?
Shocker
19th June 2008, 14:13
butto carne sul fuoco a domande niubbe: io creo il pg con il pvp-pack e? è gia liv max e equipaggiato?
Tu crei un personaggio da PvP ed è già livello 20 (cioè massimo); a questo personaggio puoi assegnare l'equip che vuoi (lo crafti ista gratis al momento, dopo aver sbloccato i pezzi tramite il pvp).
Chiaramente l'equip che fai in pvp è uguale a quello che puoi lootare dal peggio boss, quindi il pve è inutile ai fini del pvp.
Razj
19th June 2008, 14:20
lvl max si (20), per l'equip e le skill quelle vanno sbloccate tramite npc con i bp, acquistando il pvp pack si hanno 40 skill sbloccabili gratis (20 normali, 20 elite) e 20 items. Il resto bisogna sbloccarlo appunto facendo pvp e guadagnando bp da usare. Sia gli oggetti che le skills non sono proprie del pg ma dell'account, quindi un pg pvp può essere deletato e rifatto, il database delle skill sbloccate rimarrà sempre lo stesso.
Diciamo che inizialmente il pg è parzialmente 'nudo' in quanto alle armi e alle armature non puoi applicare tutti i bonus del gioco come rune e potenziamenti vari, a parte quelli di base. Ogni pg creato ha 5 skills disponibili fin da subito, 4 normali e 1 elite di default, che son le stesse per tutti.
tutto questo cmq va visto nell'ottica che si possono mettere massimo 8 skill nella quickbar e quelle 8 si possono usare in pvp, quindi è molto importante saper costruire il proprio pg in base alle necessità del gruppo con cui giochi.
Inoltre ogni pg può avere una professione secondaria (ad esempio monk/mesmer), e di quella professione ne acquista anche gli attributi e le skills relative, senza però poter usufruire dei bonus degli oggetti di quella classe.
Citando l'esempio del monk/mesmer ci si trova spesso davanti healer che usano anche skill del mesmer per reccare mana e/o per utilizzare alcuni buff particolari che si adattano allo stile di gioco del gruppo, e soprattutto alla tipologia di pvp.
Le combinazioni di skill sono infinite, ogni pg ha le proprie potenzialità, e non esistono 'build' inutili o pg meno forti di altri, tutto è utile, è un pò come fare un puzzle, i pezzi sono molteplici, l'abilità sta poi nel trovare la giusta combinazione per farli funzionare insieme.
Devon
19th June 2008, 18:26
ogni tanto sei pesante eh...
pesantissimo :rotfl:
Razj
19th June 2008, 20:15
oh ma dopo tutto sto blabla nessuno è interessato a provare? :p
KlickKlick
19th June 2008, 20:21
oggi non lavoro domani vado a rinnovare la cazzo di postepay
AlBendi
20th June 2008, 23:12
oh ma dopo tutto sto blabla nessuno è interessato a provare? :p
troia trovato nessuno allora?
Kaluisurrr
20th June 2008, 23:19
È andato a dormire :point:, comunque needdiamo qualcuno..2-3 per fare GvG e Tomba :(
lol
verrei volentieri solo per sentire kalu piagnucolare tutto il gg :clap:
peccato che sto cercando di disintossicarmi dai mmo :\
buona fortuna
Razj
21st June 2008, 09:38
bo a quanto pare piace a tutti il pve :sneer:
Darkmind
21st June 2008, 12:08
:sneer:
ma che ti ridi che eri sempre senza mana te :sneer:
il povero negro all epoca passava piu tempo stickato al tuo culo a passarti mana che a spammare in giro :gha:
BTW il tuo account l ho usato io per giocare in giro qua e la in smurf psw e user sn gli stessi se non te li ricordi , cosa che sn sicuro che sia , piemmami e te li ripasso .
@Razj se avete bisogno di un midliner un giretto lo faccio volentieri ma giusto 1-2 sere nulla di piu anche perche devo finire il pg su aoc :rain:
Wolfo
23rd June 2008, 17:24
oddio mi sta ritornando la voglia di giocare gw... razj, che sessioni fate fisse ,diciamo quelle a cui nn si può mancare...
Razj
24th June 2008, 09:39
Dobbiamo ancora metterci d'accordo per giocare seriamente perché l'ultima settimana abbiamo avuto problemi con gli esami e gli europei.. adesso sta settimana io finisco e vediamo..
Kaluisurrr
24th June 2008, 09:41
Ma tanto tutti finti pro abbiamo trovato mattiuli! Sokano su GW e poi rosikano e quittano...:sneer:
Darkmind
24th June 2008, 15:39
stasera penso di loggare , se mi lasciate i vostri nick vi contatto ed in caso se vi manca gente si fan 2 game .