PDA

View Full Version : [ToS] Feast Template



Jarkheld
17th June 2008, 19:41
Questo è orientativamente il tp che penso di fare all'80 anche se nn sono ancora sicuro su un paio di punti, è orientanto completamente sul danno:

http://feats.goonheim.com/tempestofset#t0a5b5g5i5j1k5m1p1q3r2s3u5x1t1a5c3d3e 3f3t2a5b5g2h3n5

Axtanax
18th June 2008, 01:06
ho giocato poco in gruppo e sono liv basso pero secondo me si dovrebbe aumentare anche il range dei due hot e della cura con le due abilita di base

storm crown che cacchio fa esattamente??

bakunin
18th June 2008, 02:11
storm crown che cacchio fa esattamente??

una specie di piccolo dd pbaoe, pulsante, lo puoi tenere sempre up ed è istant

lo si associa all'idol of set, che fa la stessa cosa (ma in piu restituisce mana)

qualcuno specca così a liv basso, per pullare aoe

Jarkheld
18th June 2008, 03:26
ho giocato poco in gruppo e sono liv basso pero secondo me si dovrebbe aumentare anche il range dei due hot e della cura con le due abilita di base
storm crown che cacchio fa esattamente??
come ho scritto è un template orientato unicamente sul danno


una specie di piccolo dd pbaoe, pulsante, lo puoi tenere sempre up ed è istant
lo si associa all'idol of set, che fa la stessa cosa (ma in piu restituisce mana)
qualcuno specca così a liv basso, per pullare aoe

stai se storm crown e storm field si sommano?

bakunin
18th June 2008, 04:58
si anche se storm crown ha dei tick da 80-100, il grosso lo fa storm field, mentre l'idol fa un po di danno (serve piu che altro per recuperar mana)

Jarkheld
18th June 2008, 22:03
si anche se storm crown ha dei tick da 80-100, il grosso lo fa storm field, mentre l'idol fa un po di danno (serve piu che altro per recuperar mana)

ok perfetto, allora penso di lasciarle così a meno di cambiamenti d'idea dell'ultimo minuto :nod: anche se sono curioso di provare l'idol, come va come danno?

bakunin
19th June 2008, 11:34
si usa per tirare su il mana, che diventa infinito... lo vedo come una specie di fop

ether absorbtion è alternativo, ed è forse piu indicato per i liv maggiori di 45-50 perche in ogni caso conviene tirar su la linea lightning.

cmq conta che col tos sono liv 37, parlo per quel che ho provato

Kat
19th June 2008, 19:03
Non mi piace molto il tuo template per una serie di ragioni:
Per cominciare dici che e' orientato al danno, ma in realta' ti mancano alcuni feat (timed) che davvero ti permettono di fare dei burst incredibili. Sto parlando di Wrath of The Serpent Ring nel ramo Thunder, Vengeance of the Gods in General, e Inner Charge in Lightning.
Soprattutto l'ultimo, visto che hai pompato parecchio il dd base, ti permette di fare un critico a piacimento, eventualmente potenziato se decidi di prendere anche i feat del tier successivo.

Inoltre hai messo un po' di punti in Storm Crown e potenziamenti e nei powerup di Storm Field, secondo me ti converrebbe decidere 1-2 tipologie di cast principali e portare al massimo quelle senza disperdere i punti. Ad esempio Lightning Strike vs Storm Crown/Field, visto che fanno cose abbastanza diverse.

Hai messo punti in Cyclone che a quanto pare fa cagare, se decidi di pompare al max il dd base per esempio, potresti sfruttare meglio i punti per prendere nel ramo thunder il feat che ti rende insta il dd.

In alternativa anche se non segue la filosofia del massimo dps, per pvp c'e' il feat Puppets of Set (10sec stun) che dicono sia sgravatissimo e di cui temono gia' un futuro nerf :rotfl:

Anche i feat di assorbimento mana alla fine se decidi di puntare su storm crown non ti servono a molto, se punti su Lightning Strike invece probabilmente si.

Jarkheld
20th June 2008, 01:23
Non mi piace molto il tuo template per una serie di ragioni:
Per cominciare dici che e' orientato al danno, ma in realta' ti mancano alcuni feat (timed) che davvero ti permettono di fare dei burst incredibili. Sto parlando di Wrath of The Serpent Ring nel ramo Thunder, Vengeance of the Gods in General, e Inner Charge in Lightning.
Soprattutto l'ultimo, visto che hai pompato parecchio il dd base, ti permette di fare un critico a piacimento, eventualmente potenziato se decidi di prendere anche i feat del tier successivo.
Inoltre hai messo un po' di punti in Storm Crown e potenziamenti e nei powerup di Storm Field, secondo me ti converrebbe decidere 1-2 tipologie di cast principali e portare al massimo quelle senza disperdere i punti. Ad esempio Lightning Strike vs Storm Crown/Field, visto che fanno cose abbastanza diverse.
Hai messo punti in Cyclone che a quanto pare fa cagare, se decidi di pompare al max il dd base per esempio, potresti sfruttare meglio i punti per prendere nel ramo thunder il feat che ti rende insta il dd.
In alternativa anche se non segue la filosofia del massimo dps, per pvp c'e' il feat Puppets of Set (10sec stun) che dicono sia sgravatissimo e di cui temono gia' un futuro nerf :rotfl:
Anche i feat di assorbimento mana alla fine se decidi di puntare su storm crown non ti servono a molto, se punti su Lightning Strike invece probabilmente si.

lol hai perfettamente ragione sono tutte critiche che già mi ero fatto riguardando il vecchio,poi però ho scordato di uppare il feast-tree "sistemato":

http://feats.goonheim.com/tempestofset#t0a5b5g5h1i5k5m1o4p1q3r2s3t1a5c2e3f3h 5t2a5b5g2h3n5q1

Testla
20th June 2008, 01:45
la cosa più utile dell'idol è che quando ticka fa colpire di nuovo storm field

bakunin
20th June 2008, 10:18
la cosa più utile dell'idol è che quando ticka fa colpire di nuovo storm field

eh pero sembra un bug sui timers questo -.-

il secondo template rulla è quelk che stavo pensando di fare io ma dopo lvl65, prima preferisco l'idol tanto non si potenzia storm field

Kat
20th June 2008, 16:38
lol hai perfettamente ragione sono tutte critiche che già mi ero fatto riguardando il vecchio,poi però ho scordato di uppare il feast-tree "sistemato":

http://feats.goonheim.com/tempestofset#t0a5b5g5h1i5k5m1o4p1q3r2s3t1a5c2e3f3h 5t2a5b5g2h3n5q1
Questo mi sembra decisamente migliore.

bakunin
28th June 2008, 22:05
secondo voi ha senso un ToS dd'er visti i recenti cambiamenti?

full dd
http://feats.goonheim.com/tempestofset#t0a5b5d1e2f3g5h1i5o5w5y5A1t1a5c2e3h5t 2a5b5g2h3n5q1

con potenziamenti allecure e a storm, ma senza wrath
http://feats.goonheim.com/tempestofset#t0a5b5d1e3f3g5h1i5k5m1o1r2s3v2w5y5A1t 1a5t2a5b3e2i3j2n5q1

ps: bisogna poi vedere quanto pve ci costringono a fare :D
ps2: sono impedito, nn mi salva la build correttamente

Cicoh
3rd July 2008, 18:38
di quali cambiamenti parli baku ?

bakunin
3rd July 2008, 21:29
storm field ha subito due nerf: meno danno e colpisce un numero limitato di mob, da 3 a 5 (con appositi feat)
il nerf piu grave è la defensive stance, che permetteva di bloccare un numero infinito di mob subendo pochissimo danno..
si expava cosi: spari gli hot, ti aggri mille mob, casti storm field e storm crown (+ eventuale idol), mettevi def stance e aspettavi 5sec
il problema maggiore era trovare un campo con abbastanza mob da non lasciare tempi morti :D
ora invece defensive stance ciuccia tutta la stamina in 3 sec e blocca nulla, in pratica non conviene manco usarla.. quindi non puoi aggrarti 20 mob alla volta

nel contempo hanno tolto il cool down del dd, che diventa spammabile, ed è ottimo se abbinato ai vari feat, anche se per expare è un'altro discorso perche col dd subentra il problema del mana... inoltre non fa piu danno aoe ma fa una specie di splash.. anche qui si potenzia l'area con l'apposito feat

la cosa buona è che è piu difficile ed appagante da giocare, non si è piu immortali.
inoltre stava diventando la classe fotm che si facevano tutti solo perche è sgravata

follia
4th July 2008, 11:58
nel contempo hanno tolto il cool down del dd, che diventa spammabile, ed è ottimo se abbinato ai vari feat, anche se per expare è un'altro discorso perche col dd subentra il problema del mana... inoltre non fa piu danno aoe ma fa una specie di splash.. anche qui si potenzia l'area con l'apposito feat

la cosa buona è che è piu difficile ed appagante da giocare, non si è piu immortali.
inoltre stava diventando la classe fotm che si facevano tutti solo perche è sgravata

non riesco a vedere questi template mi appare la pagina ma è nuova di zecca senza nenache un punto assegnato da nessuna parte... :shocked:

Jarkheld
5th July 2008, 10:22
non riesco a vedere questi template mi appare la pagina ma è nuova di zecca senza nenache un punto assegnato da nessuna parte... :shocked:

hanno aggiornato il sito e i vecchi fest-trees nn vanno +

bakunin
5th July 2008, 13:14
http://feats.goonheim.com/tempestofset#abeijnp1q:abdefghik3moruvxz:b3

in ottica pve pero non ve bene, ci vuogliono i feat per non prendere aggro altrimenti hai il dps ma non lo puoi usare.. inoltre l'idol fa comodo

io faccio questa in ottica raid/pve, quindi molto differente da quella precedente, perche non si usa lightning strike vs mob
http://feats.goonheim.com/tempestofset#af:abdfgkmrsu1:bdefhiklnr1svyA

Cicoh
5th July 2008, 14:18
mmmm...io sono parecchio in alto mare, cioè..il livello è ancora basso ma le feat a leggerle sembrano utili tutte (o nessuna).

finora ho messo dei feat nel recupero mana, charged blast, lightining strike.
pero' non mi soddisfa appieno....

bakunin
5th July 2008, 15:32
in pve a liv bassi (dal 30 al 50 diciamo) io mi son trovato bene con idol, potenziamenti al danno, storm crown. nessun bisogno di potenziare il mana, al limite con le pozze (quindi non ho messo nulla nella linea base)

pero non era nerfato quindi si facevano numeri da circo :D

arag
7th July 2008, 11:19
http://feats.goonheim.com/tempestofset#abeijnp1q:abdefghik3moruvxz:b3
in ottica pve pero non ve bene, ci vuogliono i feat per non prendere aggro altrimenti hai il dps ma non lo puoi usare.. inoltre l'idol fa comodo
io faccio questa in ottica raid/pve, quindi molto differente da quella precedente, perche non si usa lightning strike vs mob
http://feats.goonheim.com/tempestofset#af:abdfgkmrsu1:bdefhiklnr1svyA

Premesso che sono relativamente nuovo a questo gioco, mi vengono in mente un paio di appunti al tuo ultimo template:
- SC (storm crown) e SF (storm field) di solito non si usano in raid. I pg creano ingombro, quindi se non vuoi togliere spazio ai melee ti conviene castare sui mob da lontano. Il DPS di SC e SF non è controllabile: non vuoi che ti aggrino 4 o 5 mob, vuoi sviluppare dps senza prendere aggro, quindi meglio LS (lightning strike) e CL (column lightning), colpiscono quello che vuoi, quando vuoi e da lontano. A prescindere da questo, se decidi di basare il tuo dps su SC e SF, devi prednere assolutamente CL (imho).
- Pare che VotG (vengeance of the gods) sia un must, ma non avendolo provato non ti saprei dire. Di sicuro nel general tree ci sono almeno paio di abilità che fanno comodo, quindi potrebbe essere una buona idea scendere su quel ramo fino ad arrivare a VotG, passando dagli hate reducing, dalle res (melee o magica) e dal add dmg (Exemplar).

Naturalmente per farmare in solo e per PVE da gruppo singolo il tuo template performa, ma secondo me in raid è più conveniente sviluppare DPS con LS, CB (charged blast) e CL. Io credo che mi orienterò verso qualcosa del genere:
http://feats.goonheim.com/tempestofset#ac3fij1lnq:abdghikl1opq:bc1dehkl

Tutto rigorosamente imho.