PDA

View Full Version : PRimo siege



Bakaras
18th June 2008, 17:48
Non è andato benissimo...

link (http://forums.ageofconan.com/showthread.php?t=93216)


few things they forgot to mention about the so called "Siege"

#1. LOTD had a rez point in their battle keep. The closest rez point for attackers were miles away. (Which was camped by LOTD after a while. Great design FC)

#2. If you died the chances of you actually getting back into the zone you were playing in were slim to none. (You would also get ported to random GY's across the world)

#3. It took eight level 80's 4 minutes to knock down the front wall. (Seige weapons were broken...FC wtf)

#4. If there were more then 30 people in one place at one time half of them would not show up until you looked directly at them and then the other half would disapear. (See computer stats below)

#5. No one got over 4fps even with all settings turned on low and $4,000 gaming system overclocked to play this game without skipping a beat.

#6. Guilds could not work together to seiges, they had to drop guild and join one so they could work together. (Crap game)

#7. Seiges mounts were tottaly useless>>>You would be knocked extremely fast and most of the time by something you couldn't see.

#8. You could run, jump and move around walls...(If you went to the end of where the wall was completed at a rock or water you could just go around there. (Fail fail failcom)

#9 This is a rip off of a game and just about 20% of the **** they promised actually works and the other 80% seems almost unattainable through the current programming.

I mean how the hell could you promise massive warfare in a community release this week saying 300 vs 300 wars when you can't even get 30 people on the screen at the same time? You think they are going to come up with some magic fix for this? If you do your mistaken...there is no way for them to fix this with the current technology out there. If people are playing this game on a machine that Funcom said it would run on even on the lowest settings and well exceeds the minimum requirements only get 4 FPS with 30 people around there is something seriously wrong....Whens the last time you tried to find a video of a real seige happening in this game? Well go give it a shot....you won't find a single one other then the crap the Funcome people fed us which was all staged. This game is broken.

Comp Stats
Intel Core 2 Duo 8400+
XFX 780i SLI mobo
2 x eVGA 8800GTX Superclocked
4 Gigs DDR 3 Corsair Ram


Speriamo bene...

Shocker
18th June 2008, 17:54
Io ci ho belivato duro in AoC, ma inizio ad avere seri, e ripeto seri, dubbi.

Kaluisurrr
18th June 2008, 17:56
No ma bello sto AoC :sneer: venite su GW tu e miave va...

Sintak
18th June 2008, 18:00
boia, un successone

Miave
18th June 2008, 18:05
Io ci ho belivato duro in AoC, ma inizio ad avere seri, e ripeto seri, dubbi.
tu hai seri dubbi solo perchè sai che i pg si vendono a 400 euro.

Sintak
18th June 2008, 18:06
tu hai seri dubbi solo perchè sai che i pg si vendono a 400 euro.

Quelli di aoc?

Brcondor
18th June 2008, 18:07
Tutti a lemanetarsi. Diamo fiducia alla Funcom, che sta lavorandfo bene. Ne riparlertei a settembre

MnfPna
18th June 2008, 18:16
Uhm fammi ricordare gli attakki relic al primo anno di daoc.....
.....ahh non posso.... era un crash e lagg continuo.

Mosaik
18th June 2008, 18:27
#5. No one got over 4fps even with all settings turned on low and $4,000 gaming system overclocked to play this game without skipping a beat.

Ecco questo non e' bello...

Hador
18th June 2008, 18:27
si ma qua i keep siege dovrebbero essere frequenti quanto la presa di un keep di daoc

Rayvaughan
18th June 2008, 18:30
Uhm fammi ricordare gli attakki relic al primo anno di daoc.....
.....ahh non posso.... era un crash e lagg continuo.

sul server italiano che era il più sfigato, niente a che vedere con quelli usa

Miave
18th June 2008, 18:31
sul server italiano che era il più sfigato, niente a che vedere con quelli usa
la questione è la pesantezza del client non la latency

mahoney
18th June 2008, 18:31
Sta roba del siege non ci stava in beta, sfogatevi solo su FC :angel:

SharTeel
18th June 2008, 18:37
eh ma l'end game non è importante, che senso ha testarlo in beta.

Drako
18th June 2008, 18:44
Gg Funcom...io me la prendo con calma, con moltissima calma e penso di fare bene. Ma qua il ricordo di hellgate london mi ritorna alla mente QQ. Chissà se lo hanno sistemato quello.


Altrimenti fino a war si va sul server origin di daoc e gg :sneer:

Gramas
18th June 2008, 18:47
non capisco sti giochi che escono e nessun pc li può far girare degnamente..con 30 persone fanno 4 fps con quel pc li..utile.

Daoc quando uscì mi sa che il massimo del procio era un athlon xp 2000:sneer:cs 1.6 quando uscì nessuno poteva fare 100 fps fissi fino a quando non uscirono gli amd a 64 bit:rotfl:

A me ovviamente fotte un cazzo,gia testato il 6vs6 e va decente..però gia il fatto che gli account con un 80 valgono 400 euro e che sto gioco è in beta fa venire voglia di vendere:sneer:

I BELIVEHHh

mahoney
18th June 2008, 18:49
eh ma l'end game non è importante, che senso ha testarlo in beta.

Giusto, d'altronde conoscere tutto del gioco lo uccide a priori; pero li su quello scritto sopra risulta che con 30 personaggi nella zona, ci sono problemi nella visualizzazione, cioè non tutti i personaggi sono attivi, a meno che non li si vada ad inquadrare direttamente, quindi alla fine un bel bug pesante è passato, e guarda caso è uscito fuori prorpio nel primo contest end game.

Miave
18th June 2008, 18:56
era ironico...

Drako
18th June 2008, 20:05
Giusto, d'altronde conoscere tutto del gioco lo uccide a priori; pero li su quello scritto sopra risulta che con 30 personaggi nella zona, ci sono problemi nella visualizzazione, cioè non tutti i personaggi sono attivi, a meno che non li si vada ad inquadrare direttamente, quindi alla fine un bel bug pesante è passato, e guarda caso è uscito fuori prorpio nel primo contest end game.
voleva dire che l'end game VA ASSOLUTAMENTE TESTATO PRIMA. Perchè ci sono sempre i nerd che c'arrivano velocemente e non è concepibile che il pvp siege si testi in RELEASE, cioè quando si paga per giocare una beta praticamente.

McLove.
18th June 2008, 20:29
si ma qua i keep siege dovrebbero essere frequenti quanto la presa di un keep di daoc

oddio per il primo keep preso in frontiera passarono alcuni mesi e ci vollero un puttanaio di pg, un bel po diverso degli ultimi mesi prima di Nf quando un keep non uppato lo si prendeva in 2 pg

Hador
18th June 2008, 20:37
si ma in daoc era meno tragica la situazione, e soprattutto daoc era all'avanguardia per l'epoca.
al di la della bontà del gioco se decidessi di vendere l'account parte dei soldi guadagnati li investirei per comprare e spedire un bel manuale sul testing e la qualità del software a sti geni di programmatori/progettisti della funcom

mahoney
18th June 2008, 20:49
era ironico...

e non avevo capito il senso appunto ironico; un bel cartello con su scritto sarcastic in the next time :sneer:

Lorzmus
18th June 2008, 21:34
si ma in daoc era meno tragica la situazione, e soprattutto daoc era all'avanguardia per l'epoca.
al di la della bontà del gioco se decidessi di vendere l'account parte dei soldi guadagnati li investirei per comprare e spedire un bel manuale sul testing e la qualità del software a sti geni di programmatori/progettisti della funcom

*

non che aoc non sia all'avanguardia, ma non si può pagare per giocare ad un beta. Imo hanno fatto una cagata colossale.

SharTeel
18th June 2008, 21:42
voleva dire che l'end game VA ASSOLUTAMENTE TESTATO PRIMA. Perchè ci sono sempre i nerd che c'arrivano velocemente e non è concepibile che il pvp siege si testi in RELEASE, cioè quando si paga per giocare una beta praticamente.

ma non solo va testato...ma cristo, ormai è chiaro (e lo era anche in beta) che c'è gente che in una settimana di gioco ti raggiunge l'80, non ci si può permettere di lanciare un mmorpg senza l'endgame funzionante perchè altrimenti dopo il primo mese la gente che rinnova dopo i primi 30 giorni è il 20-30% della gente che ha acquistato il gioco, con percentuale che tende a diminuire quanto + tempo passa senza avere qualcosa da fare arrivati al cap

basta prendere DDO come esempio, al lancio non aveva un cazzo di endgame (non c'erano ancora i raid, non c'era quella merdaccia di pvp stile arena gladiatoria che mi pare ci sia adesso, non c'era nulla), arrivato al lv 10 in 2 settimane non avevo nulla da fare...e dopo il primo mese la gente era diminuita, di brutto :|

magari al lancio puoi permetterti di tenere fuori cose di contorno come magari alcune parti del crafting non indispensabili per il sieging (ad esempio), ma exp, classi ed endgame DEVONO essere perfettamente funzionabili e bilanciati al lancio.

btw sui 30 pg per volta, credo (temo) sia una scelta di design per evitare eccessivo stress sui pc...un pò come in Final Fantasy 12 su ps2 non comparivano + di 6 mob per volta sullo schermo

daoc all'epoca aveva un sacco di difetti, niente ra, niente immunità ai cc, niente di niente...però il processo exp (grinding) -> rvr c'era, la gente al 50 qualcosa da fare lo aveva...e nel mentre hanno avuto il tempo di inserire tutto ciò che mancava
imo è così che una software house furba dovrebbe agire...se vuoi rilasciare un gioco incompleto (perchè rilasciarlo completo in tempi decenti è un'utopia si sa), almeno dai qualcosa da fare alla gente una volta raggiunto il cap...il resto lo implementi man mano utilizzando anche i fondi derivanti dagli account.

Gramas
18th June 2008, 21:53
Io mi chiedo cosa pensano sti qua..la voglia di loggare è minima e sono 77..

Fare pve senza scopo è una cosa..fare pve con lo scopo poi di andare a fare pvp o qualcosa è un altro.

nortis
18th June 2008, 23:51
cazzo compero pc nuovo da 1.2k euri, 1 set di ferie 4 acco in ognuno ci nerdo 2 80 li svendo a 300euri l'uno, mi rifò del pc e mi compro 1 acco x me

Lorzmus
19th June 2008, 00:01
ma chi vuoi che li spenda 300 euro per menare due mob?

nortis
19th June 2008, 00:02
bho se dicono che li vendono a 400... o se ci stan nooobi bisogna sfruttarli mica cazzi

Milker
19th June 2008, 00:08
Abbiamo il char 80 li' parcheggiato...non so che dire per fortuna è uscito mgs4 :sneer:

Tanto le opzioni al momento non sono così ampie e chi è in beta con WHO sa di cosa parlo :gha:

Se qualche coglione di mia conoscenza non avesse abusato con ak saremmo ancora su daoc...ma anche no

Tele
19th June 2008, 00:13
Già sapevo. Che poi è probabile che tra tot patch le cose miglioreranno, ma si intuisce che abbiano pensato al pvp come una cosa aggiunta al gameplay e non ben integratata dal lvl1.

mahoney
19th June 2008, 01:41
Foto ed altre info per quanto riguarda il primo siege.

http://www.afraidyet.net/forums/showthread.php?t=46178

Darkmind
19th June 2008, 02:11
daoc all'epoca aveva un sacco di difetti, niente ra, niente immunità ai cc, niente di niente...però il processo exp (grinding) -> rvr c'era, la gente al 50 qualcosa da fare lo aveva...e nel mentre hanno avuto il tempo di inserire tutto ciò che mancava
imo è così che una software house furba dovrebbe agire...se vuoi rilasciare un gioco incompleto (perchè rilasciarlo completo in tempi decenti è un'utopia si sa), almeno dai qualcosa da fare alla gente una volta raggiunto il cap...il resto lo implementi man mano utilizzando anche i fondi derivanti dagli account.

ci sta inoltre da dire che in daoc il 50 non lo facevi in meno di un mese come e fattibile su aoc senza troppo sbattimento , ma ci mettevi il tuo tempo potendo , qualora avessi iniziato all'apertura intervallare l'exp con giri in rvr , io per esempio mi ricordo d'esser andato in frontiera al liv 35-40 per la prima volta , insomma oltre al lato pve su daoc era gia attivo un lato pvp "finale" , in aoc invece non si un emerito cazzo se non che con la sucessiva patch non fixeranno nulla , introduranno cose che non funzioneranno e non correggeranno i vari "insignificanti" bug che perpetuano il gioco dall'apertura .
Sapevo che quei 30-40 euro li dovevo spendere in vino PD
:gha:

Sulimo
19th June 2008, 02:18
imo tutti col sangue amarissimo, dategli almeno il beneficio del dubbio di un paio di mesi se poi sarà una merda l end game np si cestina e via, wow con 1 end game di merda ci fa 9mega di utenti :sneer:

Darkmind
19th June 2008, 02:34
imo tutti col sangue amarissimo, dategli almeno il beneficio del dubbio di un paio di mesi se poi sarà una merda l end game np si cestina e via, wow con 1 end game di merda ci fa 9mega di utenti :sneer:

Non per nulla quelli con cui ho gruppato che eran entusiasti del gioco venivano tutti da WoW dove per loro far un raid e un'esperienza quasi orgiastica ...
Dei ragazzi che han iniziato assieme a me che venivano o da Daoc o da GW penso che se a fine trail rinnoveranno in 3 sara gia tanto .

Ser
19th June 2008, 02:46
sul server italiano che era il più sfigato, niente a che vedere con quelli usa

Urkraft e poi Vorti erano grandi server i primi 2 anni di daoc, questa e' solo una spalata di merda per sentito dire.

E nessuno si lamentava del fatto che su TUTTI i server di daoc con 20 pg si piantava il gioco a 5fps, non c'era manco DF, con l'epica eri gia fortunato, volendo parlare anche di endgame pve oltre che pvp.
Ci si dimentica il come apprezzare il gioco... certo i cazzo di 15E che chiedono per un gioco mezzo fatto non aiutano.

Katzenjammer
19th June 2008, 03:23
Figoh!
Quando non avevo la possibilità di giocare tutti a dire "OMG CHE FIGO, mi diverto... strabello. io faccio qui, tu fai li :nod:".
Ora, mentre installo, mi tocca leggere post di gente che rosica perchè ha buttato i soldi.

Dai... dico... QQ

McLove.
19th June 2008, 03:29
sul server italiano che era il più sfigato, niente a che vedere con quelli usa

ad i rr di daoc crashavano anche in usa e pure tanto il problema non era il server ma il client che non reggeva
to guarda un post sulle vn board di ieri in cui si spera che il server origins non riporti i crash delle origini del gioco
http://vnboards.ign.com/daoc_origins/b23269/107667896/p1/
tanto per farti capire.

probabilmente hai sentito le cose per sentito dire: daoc i primi tempi come client faceva piu che merda ci sono voluti mesi perche divenisse stabile e giocabile.
ma senza scomodare i primordi di daoc quando lo giocavamo io mammete e tu, probabilmente qua nessuno si ricorda come appena uscito toa per ben 3 mesi, ed in Usa, c'era una lag server side (riconosciuta dalla stessa Mythic) per cui non potevi nemmeno fare gli encounter per gli artifacts e gli step degli ML.
Ora, che aoc sia molto indietro e' indubbio ma la cosa non va fatta più grave di quello che e'.

MnfPna
19th June 2008, 03:57
La gente si ricorda di daoc mischiando cio' che faceva divertire (gioco nuovo, flammate da forum, inc e relik interminabili etc etc) con cio' che faceva incazzare (lagg, sbilanciamento classi, patch del dopo Smau etc) solo che nn ricorda bene la tempistica, e' normale che chi ormai gioca da 6 o 7 anni voglia un prodotto finito con contenuti e con un pvp divertente, tornare indietro non piace a nessuno.
Almeno pero' si potrebbe avere la pazienza di aspettare una parte del tempo che si e' aspettato per altri giochi per vederne i risultati, non e' neanche un mese che il gioco c'e', la gente ha 1 o piu pg 80, manca l'endgame o c'e' solo parzialmente ma se uno ci pensa il primo mese di daoc eran crash lagg, astinenza dal game per i crash bugs vari e poco rvr, visto che i 50 eran molto lenti da fare.

Io ho provato e giocato dopo Daoc, Final fantasy (pe l'amor di dio), Swg (sony qui sony la, grafica carina gioco di merda, bug della madonna ed endgame di merda, Wow (gioco fatto per far lucrare i cinesi, endgame i bg?) tutti dopo 2 o 3 mesi avevan rotto le palle, ma gia dal primo non davan stimoli.
Questo al dila di quello che manca mi ispira di piu' benche sia piu' vecchio e abbia infinitamente meno tempo per giocarci.
Aggiustare le istance raid non credo portera' via molto tempo, la parte pvp secondo me a fine agosto sara' a posto.

Solo
19th June 2008, 08:50
Sisi mi ricordo Daoc, i primi inc in frontiera si andava a 2 frame al secondo quando si incava (7-8 player tra cui 1-2 al 50 che già era un lusso) e nn parliamo poi di rr, credo di aver fatto il primo rr dopo aver speso un patrimonio in scheda video giusto per guadagnare quei due frame utili x essere pro...

...era il periodo in cui passammo da Urkcraft(o come si scrive, hghg chi se lo ricorda più) a vortigern che più o meno corrisponde alla stessa fase in cui ci troviamo ora.(vabeh nn era l'ultima versione del client rispetto agli usa ma cmq eravamo lì)

Dubito che i programmatori/progettisti arrivino dal cepu, per come la vedo io lo sviluppo di un mmorpg segue sta prassi visto che i tempi di beta di un gioco single player sn già lunghi figuriamoci per un gioco di questa categoria, nn che sia giusto sia chiaro ma evidentemente il sistema paga.

Nn nego che anchio ho un pò di paura per la fine che potrebbe fare sto gioco xò almeno per il momento nerdizzo su aoc.

Ciap

Shub
19th June 2008, 08:53
Cmq dalle foto viste non mi pare tutta sta graficona...o era a dettagli minimi per poter girare?

Cmq...un qualsiasi gioco nuovo uscito, viste le esperienze passate, non andrebbe preso in massa subito o almeno non fagogitato in 1 settimana ma...fatto con calma.

Che poi sia assurdo pretendere di far pagare per un gioco ancora non finito questo è innegabile.

Cmq...minchia siete come delle vecchie cecche mestruate...volubili e piagnone.

Prima correte per arrivare a far rvr e poi vi lamentate che fa cacare? Ma è uscito manco da 1 mese sto coso e dategli tempo...e ve lo dico da non giocatore.

P.S.
Per chi tanto disprezzava DAOC per la sua pesantezza video..io ho giocato con una voodoo 5500agp fino a SI (che poi non la supportava più) ed un p3 766 con 512 di ram, e non sono manco crashato quando in un RR eravamo 400 persone a Mijolnir Faste.
Si crashava in alcune zone durante i RR anche in USA causa alcuni piccoli bug quasi subito sistemati, TOA fu un problema diverso, i mob combinavano casini e le ML si buggavano ma a differenza dell'Italia in USA i CSR rispondevano tempo zero e solitamente fixavano tutto a manina.
Su AOC non so se esiste na cosa del genere...quindi...non spaliamo merda su un gioco e una organizzazione che almeno per DAOC USA è stata ottima.

Devon
19th June 2008, 09:36
Volete fasciarvi la testa prima di romperla
voglio dire: siete giocatori che voglion pvp, ok
ma siete dei niubbi illusi se sperate minimamente di avere un MMORPG completo all'uscita.
o non avete mai giocato nulla al dayone, o siete semplicemente flamers :D
ah, l'endgame di Wow non fa merda, è semplicemente PVE, che piace ad alcuin e non piace ad altri.


per quanto riguarda me devo expare con calma un altro pg, dal prox mese, poi tra un paio di mesi o giu di li vedo come "butta" e decido :)

mahoney
19th June 2008, 10:19
Con DAoC ci voleva un pò di tempo in media per arrivare all'end contest quindi magari la si sopportava meno(e cmq la frontiera era già aperta), molti di voi mi pare hanno gia fatto l'80? IMO qui la FC doveva darvi almeno 1 mese gratis, tipica openbeta, dove ovviamente i progressi effettuati sul proprio char vengono trasferiti nel momento in cui si entra nel vivo della release; 50€ per un client MMO non se ne parla proprio, il client per me ha valore 0, l'apertura dell'Account non mi può costare 50€, tie al massimo ti puoi accontentare di 10€ per una registrazione online, 20€ se ti compro il DvD; nei 50€ si pagano i 30 giorni, si pagano non è gratis; fossi in voi comincerei a mandare email per avere indietro appunto 30 giorni Gratis.

Per 50€ puoi anche stare a tralasciare i bug di 'rifinitura', ma qua so troppi, 5fps per pc ultrapotenti, un po che cappellano a mettere il codice sul client e si torna in Alpha altro che Beta.

DAoC dei freeze era cmq nel 2002, cioè anni luce dalla tecnologia di ora, sia di connessione che di potenza di calcolo, serve il manico per fare il programmatore.

Cmq 400€ per un account? IMO vendete e tutti al mare:sneer:

P.S.: non metto in dubbio le potenzialità del gioco, perchè quelle ci sono tutte, coinvolgimento anche nel PVE ecc, però un conto farlo closed beta e non pagare, un'altro e farlo in 'release' pagando.

SharTeel
19th June 2008, 10:28
Volete fasciarvi la testa prima di romperla
voglio dire: siete giocatori che voglion pvp, ok
ma siete dei niubbi illusi se sperate minimamente di avere un MMORPG completo all'uscita.
o non avete mai giocato nulla al dayone, o siete semplicemente flamers :D
ah, l'endgame di Wow non fa merda, è semplicemente PVE, che piace ad alcuin e non piace ad altri.
per quanto riguarda me devo expare con calma un altro pg, dal prox mese, poi tra un paio di mesi o giu di li vedo come "butta" e decido :)

shagaz non si tratta di essere completo (nessun mmorpg lo sarà al lancio, mai), ma di avere la struttura BASE completa

exp (pure se mancano le quest e tocca grindare, basta che ci si possa fare l'80), abilità delle classi funzionanti, e qualcosa da fare a lv 80 (nel caso di aoc che si è sempre proclamato gioco pvp, direi gli assedi perfettamente funzionanti)

tutto il resto è un plus che va sviluppato DOPO che c'hai questa struttura base del gioco...altrimenti perdi solo clienti dopo 2 settimane

btw gg ad avere la grafica ubersbura e poi la gente con i ninjapc è costretta a giocare a risoluzioni e dettagli minimi, quanto tempo perso nello sviluppo del gioco :gha:

Controller
19th June 2008, 10:31
Rerollate su WildSouls :)
Li non vi annoiate di certo :D

Sante
19th June 2008, 10:33
Si raga comunque se davvero pagano 400 euro, io vendo e rerollo dopo l'estate pz...

Averok
19th June 2008, 10:39
Come volevasi dimostrare, nessuno che ha valutato il fattore che daoc in italia è sempre uscito dopo che in usa quindi al massimo chi si prendeva i primi super bug erano loro , da noi il gioco è arrivato parecchi mesi dopo, inoltre la beta di daoc usa è stata lunghissima.
Ma voi non avete pazienza... e allora han fatto bene i progettisti di warhammer che probabilmente preferiscono far rosicare la gente non facendolo uscire subito , ma nel momento in cui esce è quasi tutto fixxato.

Io credo che come tutti i giochi a partire da quelli free andando verso ai p2p bisogni dare il tempo alle cose. Attualmente stanno fixxando molte cose sul sistema grafico e sulle classi (danni/combo/spell/item/skill) diciamo che è passato 1 mese dall'uscita .. per me per le siege fatte a modo.. bisorra aspettare settembre. Se vi fa cagare non rinovate finche non è tutto fix , nessuno vi obbliga a rinnovare asd

la fretta è cattiva consigliera.. io preferisco che fanno le cose con calma ma fatte bene, ricordatevi quando uscì nf che si facevano 2 frame da quanto era pesante la grafica infatti con le espansioni dopo han migliorato i client quindi non mi spaventa attendere che venga tutto fixxato.

Miave
19th June 2008, 10:52
Si raga comunque se davvero pagano 400 euro, io vendo e rerollo dopo l'estate pz...
con tutto l'impegno che ci hai messo per fare l'80 :(

Sturm
19th June 2008, 10:57
Io per l unica volta che ho trovato come nickname Sturm non lo cancellerò mai :sneer:

Odyen
19th June 2008, 11:03
Dunque io esprimo solo la vergogna e lo schifo dell'italian style che c'e' in questo post.Il 90% degli interventi sono tanto patetici, medriocri e medi quanto fantozzi che parla con mariangela; gente che neanche ha istallato il gioco che fa QQ, gente che piange perche' legge di un raid andato male, gente che e' pronta a rollare pg per poi rivenderli - ma LOL PD, la differenza tra un asociale cinese e voi non esiste, ammettetelo, perche' questi son pensieri degni soltanto di questa etichetta - gente che ancora paragona questo gioco a daoc.Non esiste e mai esistera' un game che dopo un mese dalla data di release soddisfi il 100% dei giocatori, questo ve lo dice uno stronzo che lavora per una azienda di videogiochi e che piu' o meno sa come si svolgono le strategie dei suddetti.
Tutte le cose appena nate sono acerbe;quindi chi e' devoto al QQ ed al rosik e vuole tutto subito ha gia' ben capito che aoc non e' il suo gioco, ma attenzione, perche' con codesta filosofia capirete che nessun game e' il vostro.
La perfettibilita' arriva col tempo.
Personalmente continuero' a giocare perche' mi ci sto divertendo, non sto nerdando e sto giocando con attenzione ed e' tutto molto appetibile per ora.Giocare 12 ore al giorno vi rende solo cinesi isterici che frignano perche' la scheda video va sotto i 50 fps.
Tutto ovviamente imo.

Mosaik
19th June 2008, 11:13
Odyen quindi tu cosa consigli di fare una volta fatto l'80?
Rifarsi un altro pg e continuare a pagare un canone in attesa che sistemino il gioco?

Boh -.-

Razj
19th June 2008, 11:14
Giocare 12 ore al giorno vi rende solo cinesi isterici che frignano perche' la scheda video va sotto i 50 fps.


Forse ti sfugge che è questo il mondo degli mmo :sneer:

Acheron
19th June 2008, 11:17
bravo sante, passami 300 di quelle 400 euro dopo grazie

Nyphs
19th June 2008, 11:20
per me state giocando tutti su server pve e vi state perdendo tutta la parte fica del gioco ..
noi stiamo su SoulStorm (pvp) e una volta la settimana si canna la exp e ci si mette d' accordo con i gm delle altre gilde per fare del sano pvp nelle zone di gathering ...
in questo modo stiamo incominciando a fare delle serie tattiche di pvp, provando le classi in gruppo ecc ecc
La gente partecipa a ste iniziative molto volentieri perche' si distinguono dal solito lameraggio gankaggio che ci puo' essere nelle zone normali di gioco ...
cmq a fronte di cio' dobbiamo aspettare ... in ts da noi c'e' gente che sbrocca tra crash e robba che non funziona ... purtroppo il gioco e' acerbo e credo che prima di settembre ottobre non vedremo la luce di un end game competitivo come gli altri ...

SharTeel
19th June 2008, 11:20
Forse ti sfugge che è questo il mondo degli mmo :sneer:

a me quella frase sembrava piu' la classica rosikata "vorrei giocare 12 ore al giorno ma non posso e quindi suko by chi ha + tempo libero di me" :sneer:

Shub
19th June 2008, 11:22
Odyen quindi tu cosa consigli di fare una volta fatto l'80?
Rifarsi un altro pg e continuare a pagare un canone in attesa che sistemino il gioco?

Boh -.-

Cambi nazione almeno fai QQ in inglese e non sei più il classico italiano lamentoso che la schifa tanto :sneer:

bakunin
19th June 2008, 11:27
bo io mi sto divertendo e sto giocando senza nerdare, mi da troppa stizza che molti player, anche in gilde italiane, non vedano l'ora di fare i raid di liv 80. per me è una cosa assurda.. va a finire che la funcom li ascolta pure cazzo

Odyen
19th June 2008, 11:31
Odyen quindi tu cosa consigli di fare una volta fatto l'80?
Rifarsi un altro pg e continuare a pagare un canone in attesa che sistemino il gioco?
Boh -.-
Cosa consiglio?
Consiglio di fare quello che ti senti di fare, ma questo non solo nella fattispecie in un game, in tutto :D.Se pensi che questo gioco non ti sta piacendo, ti sta annoiando o per altre innumerevoli cause non ti soddisfa, beh, abbandonalo.
Se invece ha degli spunti che ti piacciono, ti fa passare il tempo, ti da quella giusta spinta di competizione, beh dai fiducia alla Funcom e continua.Indi arrivato all'80 vai a farti un po' di arene per conoscere al meglio il tuo pg, in tutte le eventuali situazioni...vai a fare qualche boss ed istance uber cosicche' da farti un bell'equip.Se poi hai gia' fatto tutto questo allora si, fai un secondo pg nell'attesa che le patch migliorino il game e lo facciano diventare appetibile, come te lo eri immaginato al principio.
L'impeto e la frenesia non aiutano il player, e' dogma, e' del tutto inutile e sciocco rushare al livello 80 attualmente; non e' sciocco per chi lo fa con disinvoltura, divertimento e disponibilita' di tempo - quello e' opinabile ma comprensibile - e' sciocco per chi poi una volta arrivatoci col sangue agli occhi e 12 ore al giorno di game sul coppino pretende un pvp/gvg/rvr de puta madre(come direbbero a Madrid) e inizia a fare QQ e rosik.
Imo questa gente e' la plebe del mondo videoludico e non fa altro che rovinarlo.
ciao :)

Lorzmus
19th June 2008, 11:32
odyen in linea di massima può avere pure ragione. Ma bisogna anche ricordarsi di tutte quelle persone che possono giocare un paio d'ore a sera se gli va grassa, ed è normale che vogliano qualcosa di concreto. Per quello che mi riguarda poi, mi roderebbe il culo pagare e non avere niente da fare una volta arrivato all'80, questo indipendentemente dal tempo che avrei da dedicare ad aoc.

Poi boh, sono punti di vista. C'è chi si accontenta di rollare 2-3pg, o chi se la prende con la dovuta calma e aspetta i fix, e c'è anche chi storce il naso a sentire determinate cose.

Mosaik
19th June 2008, 11:39
Se invece ha degli spunti che ti piacciono, ti fa passare il tempo, ti da quella giusta spinta di competizione, beh dai fiducia alla Funcom e continua.

Vedi il discorso è puramente di principio non sono quei 15€ al mese che mi cambiano la vita ma oltre alla fiducia (che gliela do volentieri) la funcon vuole pure il canone mensile...
Visto che per il momento l'end game non si vede avro' almeno il diritto di fare QQ e magari insultargli le madri almeno mi sfogo un po' e giustifico la spesa di 15€? :D

Cmq ho gia' capito mi faccio gli ultimi 5lv e poi rerollo su un altro server va -.-

SharTeel
19th June 2008, 11:40
io fossi in te farei gli ultimi 5lv, venderei l'account a 200-250€ finchè ci sono fessi che li comprano ed inizierei da capo, e ripeterei finchè non c'è un endgame che ti permette di avere un pg lv 80 senza sclerare che non c'è nulla da fare :nod:

Odyen
19th June 2008, 11:43
odyen in linea di massima può avere pure ragione. Ma bisogna anche ricordarsi di tutte quelle persone che possono giocare un paio d'ore a sera se gli va grassa, ed è normale che vogliano qualcosa di concreto. Per quello che mi riguarda poi, mi roderebbe il culo pagare e non avere niente da fare una volta arrivato all'80, questo indipendentemente dal tempo che avrei da dedicare ad aoc.
Poi boh, sono punti di vista. C'è chi si accontenta di rollare 2-3pg, o chi se la prende con la dovuta calma e aspetta i fix, e c'è anche chi storce il naso a sentire determinate cose.
Uomo stai parlando con una di quelle categorie sopra citate :); lavoro 8 ore al giorno, esco dall'ufficio, mi bevo un negroni (quando e' venerdi' perdo il conto:sneer:)e vado a casa a mangiare.Se devo uscire esco altrimento mi nerdizzo con i soliti amici un paio d'ore su Aoc; ti diro', ce la stiamo vivendo benissimo, siam quasi tutti liv 60 e giochiamo da 20 giorni.Questo testimonia quanto sia friendly user questo gioco.
Arrivato all'80 personalmente cerchero' di farmi il massimo equip possibile, mi chiudero' nelle arene per capire quanto puo' spaccare il mio barbaro ed in quali situazioni e' meglio usare questo o quello, nonche' testare vari tp.
Se all'esodo di tutto cio' poi, mi annoio e non fixano alcune cose beh, vorra' dire che non rinnovero' ed aspettero' war/aion, pazienza ;).
Questo per dire che per ora non mi fascio e non voglio fasciarmi la testa a pensare come sara' la mia vivibilita' nel game a livello 80 e quindi nella dimensione end-game.
Bye :wave:
edit @ mosaik: e' ovvio zio che ti incazzi e insulti le loro madri, ma se davvero vuoi fare qualcosa di costruttivo manda loro una mail, appeal, petition, feedback elencandogli quello che ti infastidisce; che ci crediate o no, ci sono team messi su apposta e pagati per leggere insulti da parte dei clienti e non c'e' cazzi che tengano, i team lead e sviluppatori devono e li leggono per migliorare i game.

BlackCOSO
19th June 2008, 12:21
Uomo stai parlando con una di quelle categorie sopra citate :); lavoro 8 ore al giorno, esco dall'ufficio, mi bevo un negroni (quando e' venerdi' perdo il conto:sneer:)e vado a casa a mangiare.Se devo uscire esco altrimento mi nerdizzo con i soliti amici un paio d'ore su Aoc; ti diro', ce la stiamo vivendo benissimo, siam quasi tutti liv 60 e giochiamo da 20 giorni.Questo testimonia quanto sia friendly user questo gioco.
Arrivato all'80 personalmente cerchero' di farmi il massimo equip possibile, mi chiudero' nelle arene per capire quanto puo' spaccare il mio barbaro ed in quali situazioni e' meglio usare questo o quello, nonche' testare vari tp.
Se all'esodo di tutto cio' poi, mi annoio e non fixano alcune cose beh, vorra' dire che non rinnovero' ed aspettero' war/aion, pazienza ;).
Questo per dire che per ora non mi fascio e non voglio fasciarmi la testa a pensare come sara' la mia vivibilita' nel game a livello 80 e quindi nella dimensione end-game.
Bye :wave:
edit @ mosaik: e' ovvio zio che ti incazzi e insulti le loro madri, ma se davvero vuoi fare qualcosa di costruttivo manda loro una mail, appeal, petition, feedback elencandogli quello che ti infastidisce; che ci crediate o no, ci sono team messi su apposta e pagati per leggere insulti da parte dei clienti e non c'e' cazzi che tengano, i team lead e sviluppatori devono e li leggono per migliorare i game.

ai tempi di daoc le mie mail relative al NON nerf di LA non le cagarono :cry::sneer: , in compenso fui bannato dalle Vn , penso piu per l'inglese scabroso che altro :sneer:..

Cmq io vado tranquillo..e pure troppo, gioco da quando hanno aperto e sono liv 23 :sneer:, ho un futuro come betatester in pve!!!

Hador
19th June 2008, 12:29
Dunque io esprimo solo la vergogna e lo schifo dell'italian style che c'e' in questo post.Il 90% degli interventi sono tanto patetici, medriocri e medi quanto fantozzi che parla con mariangela; gente che neanche ha istallato il gioco che fa QQ, gente che piange perche' legge di un raid andato male, gente che e' pronta a rollare pg per poi rivenderli - ma LOL PD, la differenza tra un asociale cinese e voi non esiste, ammettetelo, perche' questi son pensieri degni soltanto di questa etichetta - gente che ancora paragona questo gioco a daoc.Non esiste e mai esistera' un game che dopo un mese dalla data di release soddisfi il 100% dei giocatori, questo ve lo dice uno stronzo che lavora per una azienda di videogiochi e che piu' o meno sa come si svolgono le strategie dei suddetti.
Tutte le cose appena nate sono acerbe;quindi chi e' devoto al QQ ed al rosik e vuole tutto subito ha gia' ben capito che aoc non e' il suo gioco, ma attenzione, perche' con codesta filosofia capirete che nessun game e' il vostro.
La perfettibilita' arriva col tempo.
Personalmente continuero' a giocare perche' mi ci sto divertendo, non sto nerdando e sto giocando con attenzione ed e' tutto molto appetibile per ora.Giocare 12 ore al giorno vi rende solo cinesi isterici che frignano perche' la scheda video va sotto i 50 fps.
Tutto ovviamente imo.questo è il famoso lamento del casual player, da sempre la maledizione di ogni gioco

Rayvaughan
19th June 2008, 12:33
questo è il famoso lamento del casual player, da sempre la maledizione di ogni gioco
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Odyen
19th June 2008, 12:48
questo è il famoso lamento del casual player, da sempre la maledizione di ogni gioco

Ed invece era il lamento nonche' la riflessione di un player che ha sempre giocato e che di casual ha ben poco dato che oltre a fruire della competizione e del divertimento che i game stessi danno conosce anche le specifiche tecniche intrinseche.
Pero' sembra contare poco per chi come te, ha la boria di dare degli appellativi o etichette a chi la pensa diversamente o semplicmente ci ragiona; sei un grande davvero, spetta che in pausa pranzo vado a tatuarmi il tuo nome sulla minchia.
Ciao :wave:

Shub
19th June 2008, 12:51
Bhè il primo ad etichettare facendo lo spocchioso non è stato di certo Hador...ma qualcuno che ha il nome inizia per O....indovina chi è :confused:

Odyen
19th June 2008, 12:56
Si l'ho fatto Shub e' vero..ma ho argomentato pero' il perche' e sopratutto era imo.
Non ho sparato le prime scoregge che influenzavano la mia psiche.
Se poi il tono sembrava spocchioso, beh mi spiace, non era assolutamente mia intenzione fare il luminare ma solo dare un parere :)

Hador
19th June 2008, 13:12
vuoi che argomenti? suki perchè non puoi/vuoi giocare tanto e infami chi può, portando come unico punto di vista il tuo etichettandolo come quello "giusto" "equilibrato" e minchiate simili.
Il discorso è semplice, abbiamo di fronte un prodotto INCOMPLETO, ora se tu giochi poco e non te ne sei ancora accorto sono cazzacci tuoi, ma chi per voglia e/o tempo può giocare tanto se ne è accorto eccome, l'italyan style è il casual bimbominchia che frigna su quello che non gli va bene avendo una visione RISTRETTA e LIMITATA del gioco.
Sei come gli zerk su daoc che frignavano perchè nei duel la frenzy era meno utile della tripla efficacia, quando in gruppo è ottocento volte meglio.
E te lo sta dicendo uno che causa tempo su aoc sta expando da solo e lentamente (sono al 65), ma nonostante ciò vede TRILIONI di bug, TRILIONI di errori di progettazione (dio santo cazzo ci vuole a mettere più di uno spot decente a mappa? se togli le quest almeno metti la possibilità di grindare) e TRILIONI di stronzate (vogliamo parlare del tos?).
Io vado avanti perchè per ora è abbastanza divertente, e soprattutto non ci sono alternative, ma l'end game non c'è, i mini pvp sono una stronzata inutile e dire che le classi sono sbilanciate è dire poco.

la morale è che se non sei d'accordo con me non capisci un cazzo :nod:

BlackCOSO
19th June 2008, 13:27
Il discorso è semplice, abbiamo di fronte un prodotto INCOMPLETO, ora se tu giochi poco e non te ne sei ancora accorto sono cazzacci tuoi, ma chi per voglia e/o tempo può giocare tanto se ne è accorto eccome, l'italyan style è il casual bimbominchia che frigna su quello che non gli va bene avendo una visione RISTRETTA e LIMITATA del gioco.



la domanda e' negli ultimi anni e uscito un mmorpg gia completo nella fase di lancio ? io non ho provato solo GW , per gli altri la riposta e cmq no...

Odyen
19th June 2008, 13:29
vuoi che argomenti? suki perchè non puoi/vuoi giocare tanto e infami chi può, portando come unico punto di vista il tuo etichettandolo come quello "giusto" "equilibrato" e minchiate simili.
Il discorso è semplice, abbiamo di fronte un prodotto INCOMPLETO, ora se tu giochi poco e non te ne sei ancora accorto sono cazzacci tuoi, ma chi per voglia e/o tempo può giocare tanto se ne è accorto eccome, l'italyan style è il casual bimbominchia che frigna su quello che non gli va bene avendo una visione RISTRETTA e LIMITATA del gioco.
Sei come gli zerk su daoc che frignavano perchè nei duel la frenzy era meno utile della tripla efficacia, quando in gruppo è ottocento volte meglio.
E te lo sta dicendo uno che causa tempo su aoc sta expando da solo e lentamente (sono al 65), ma nonostante ciò vede TRILIONI di bug, TRILIONI di errori di progettazione (dio santo cazzo ci vuole a mettere più di uno spot decente a mappa? se togli le quest almeno metti la possibilità di grindare) e TRILIONI di stronzate (vogliamo parlare del tos?).
Io vado avanti perchè per ora è abbastanza divertente, e soprattutto non ci sono alternative, ma l'end game non c'è, i mini pvp sono una stronzata inutile e dire che le classi sono sbilanciate è dire poco.
la morale è che se non sei d'accordo con me non capisci un cazzo :nod:
Ma perche' ho forse mai detto che questo gioco non ha bug, problemi o che il bilanciamento delle classi e' perfetto o cose simili?No, non mi pare, ho semplicemente dato una giustificazione ed un invito morale ad attendere qualche patch ed un po' di tempo dato che nessun game e' perfetto appena uscito.Inoltre mi spiace deluderti ma non suco perche' non ci gioco molto, dato che nel frangente in cui riesco a giocare comunque lo massimizzo il mio tempo; e di certo questo non fa di me un casual player.(Fra l'altro ho sempre giocato tanto e se volessi mi prendo malattia e nerdizzo senza problemi quindi proprio non fa testo)
Cioe' in pratica o bianco o nero?se giochi poco sei un casual player, se giochi tanto sei un proubbahskilled.
Questa e' un ottima filosofia, da manuale istituzionale, Nietzsche ti farebbe un baffo.
:wave:

SharTeel
19th June 2008, 13:33
la domanda e' negli ultimi anni e uscito un mmorpg gia completo nella fase di lancio ? io non ho provato solo GW , per gli altri la riposta e cmq no...

il problema è quando il mmorpg è incompleto negli aspetti FONDAMENTALI (l'endgame), non quando al mmorpg manca tipo che ne so, il crafting o parte di esso

Milker
19th June 2008, 13:35
la domanda e' negli ultimi anni e uscito un mmorpg gia completo nella fase di lancio ? io non ho provato solo GW , per gli altri la riposta e cmq no...

So che verrò deriso e umiliato ma Lotro,a parte il discorso assenza di pvp fatto bene,quando è andato in release l'ho trovato molto completo.

Ci hanno pure messo 5-6 anni per farlo uscire :sneer:

Hador
19th June 2008, 13:36
la domanda e' negli ultimi anni e uscito un mmorpg gia completo nella fase di lancio ? io non ho provato solo GW , per gli altri la riposta e cmq no...no ma c'è una differenza sostanziale, una cosa è far uscire un mmorpg "spoglio" ma che funziona, e poi aggiornare tutto man mano, un altra è farlo uscire "spoglio" e che non funziona un cazzo per errori di progetto.
il pvp col sistema attuale non ha senso, il gioco è completo fino a lvl 50 dopodichè le quest sono la metà di quelle che avevi prima, i dungeon lvl 80 sono buggati uno si e uno no, in generale la modalità ELITE è demenziale (ok rendere mob più forti, ma io a segare un 50 elite al 65 ci metto 10 minuti).
Dire "eeeeeh ma siete degli italioti (lol) se nerdate fino all'80" che cazzo di senso ha?
In daoc arrivavi al 50, molto era da sistemare molte cose funzionavano a cazzo ma almeno avevo qualcosa da fare. Qua che fai? mini risorse visto che o hai una gilda di 400 persone o il tier 3 non lo farai mai.
Io per ora lo prendo come un buon single player, di sicuro non è un mmorpg bello e coinvolgente come per me lo era daoc, è più simile a oblivion

Glorifindel
19th June 2008, 13:48
Dopo aver letto questa bella "recensione" del siege ho pensato bene di sospendere la subscription (terminerà finito il mese gratis il 26) e se ne riparla a settembre/ottobre.

Per allora o hanno fatto sostanziali migliorie o lo sguardo inizierà a posarsi su alternative più o meno valide (leggasi WAR).
Almeno per allora dovrei avere un pc semidecente :nod:

Poi se saranno tutte beta a pagamento crepassero aoe sti dev... mi rigioco daoc sugli shard a scazzo + i vari fps/rts del periodo in multi.
Almeno non dovrò più farmare na sega di gold/honor/rp/powerpoints/quellochevipareh...
e la mia vita me ne sarà grata.

BlackCOSO
19th June 2008, 14:16
il problema è quando il mmorpg è incompleto negli aspetti FONDAMENTALI (l'endgame), non quando al mmorpg manca tipo che ne so, il crafting o parte di esso

l'end game e inteso come PvP ?

boh io non avendolo provato ( pvp) non posso sapere , ma shar leggendo i post ha ragione qualcuno che sembra solo QQ e basta..,

La vera ragione dei QQ " secondo me " e che noi arriviamo da daoc ....che opinioni personali a parte riusciva ad accontentare tutti .....(Anche agli inzii , sopratutto perche era per molti il 1° mmorpg)

Cmq io odiero sempre , e a quanto sembra tutti i mmorpg sono orientati verso questo al healerDPSmeleeDistruggoTuttoConMagieAOEeMiFULLCuro hhhh!!!

Ok mie osservazioni personali , continuate a flammarvi faccio da spettatore :elfhat:


So che verrò deriso e umiliato ma Lotro,a parte il discorso assenza di pvp fatto bene,quando è andato in release l'ho trovato molto completo.
Ci hanno pure messo 5-6 anni per farlo uscire :sneer:

per me non esiste pagare un abbonamento per un gioco on line SOLO per fare PvE , non esiste proprio....:P

Sante
19th June 2008, 16:08
con tutto l'impegno che ci hai messo per fare l'80 :(


bravo sante, passami 300 di quelle 400 euro dopo grazie

pwnd :cry:

Sante
19th June 2008, 16:11
Dunque io esprimo solo la vergogna e lo schifo dell'italian style che c'e' in questo post.Il 90% degli interventi sono tanto patetici, medriocri e medi quanto fantozzi che parla con mariangela; gente che neanche ha istallato il gioco che fa QQ, gente che piange perche' legge di un raid andato male, gente che e' pronta a rollare pg per poi rivenderli - ma LOL PD, la differenza tra un asociale cinese e voi non esiste, ammettetelo, perche' questi son pensieri degni soltanto di questa etichetta - gente che ancora paragona questo gioco a daoc.Non esiste e mai esistera' un game che dopo un mese dalla data di release soddisfi il 100% dei giocatori, questo ve lo dice uno stronzo che lavora per una azienda di videogiochi e che piu' o meno sa come si svolgono le strategie dei suddetti.
Tutte le cose appena nate sono acerbe;quindi chi e' devoto al QQ ed al rosik e vuole tutto subito ha gia' ben capito che aoc non e' il suo gioco, ma attenzione, perche' con codesta filosofia capirete che nessun game e' il vostro.
La perfettibilita' arriva col tempo.
Personalmente continuero' a giocare perche' mi ci sto divertendo, non sto nerdando e sto giocando con attenzione ed e' tutto molto appetibile per ora.Giocare 12 ore al giorno vi rende solo cinesi isterici che frignano perche' la scheda video va sotto i 50 fps.
Tutto ovviamente imo.

Visto che parli di vendere e rerollare, mi sento direttamente chiamato in causa, e quindi autorizzato a rispondere quotandoti.

Sparati.

:nod:

VORFIRA
19th June 2008, 16:12
odyen fa parte del team di sviluppo o non si spiega xche difende aoc come fosse sua madre

VORFIRA
19th June 2008, 16:13
la domanda e' negli ultimi anni e uscito un mmorpg gia completo nella fase di lancio ? io non ho provato solo GW , per gli altri la riposta e cmq no...
Wow benche' abbia difetti e' secondo me il top oggi come oggi, quando e' uscito era gia quasi completo , e credo oggi sia ancora al primo posto

Odyen
19th June 2008, 16:41
No vorfy non lo difendo..dico solo che bisogna dar tempo ai giochi appena usciti, e' anche loro interesse che il game ci piaccia.:D
Son nello sviluppo di un gioco pacco che uscira' per xbox l'anno prox :/
magari di aoc..

Gramas
19th June 2008, 16:48
questo è il famoso lamento del casual player, da sempre la maledizione di ogni gioco
popowned

Arthu
19th June 2008, 16:57
Sto continuando ad accorgermi sempre dopo 5 minuti che gioco a un gioco se fa schifo o meno.Sono meglio di nostradamus pd :rotfl:
Ovviamente già smesso di rinnovare :nod:

Brcondor
19th June 2008, 17:06
Boh, il gioco ha molti problemi, è innegabile.
Però ha anche molti aspetti positivi: un sistema di combo decisamente innovativo, una difficoltà di fondo legate a pg complessi e a un sistema di cure davvero diverso da solito, differenze marcate tra classi, tra di loro molto diverse. Ci sono alcune ambientazioni decisamente suggestive, tiipo conall's valley.
Ha un sistema di guild cmq diverso, che costringe la gente a non chiudersi in gank elitarie. Ci saranno raid da 24, per accontentare a chi piace di più il pve.
Per i difetti, c'è poco da fare, prima o poi li sistemano. Ma le cose positive non possono buttarle a mare, quindi io sono molto fiducioso. Per la lag, il motore è abbstanza pesante, ma chi a daoc per avere 0 swappate non settava tutto al minimo?
Quesyto gioco promette bene: per ora è realmente una beta a pagamento, ma cmq stanno dando moltor etta alle opinioni dei player. Chi vivrà vedrà

Sintak
19th June 2008, 17:12
tra tutte le cose che possono sistemare, io continuo a non capire il sistema di cure, mi fa veramente cacare, e quello non lo cambiano di certo. Peccato perchè negli ultimi anni mi ero innamorato delle classi curatrici, soprattutto dopo GW, e qui sinceramente mi deludono profondamente

Razj
19th June 2008, 17:13
Sto continuando ad accorgermi sempre dopo 5 minuti che gioco a un gioco se fa schifo o meno.Sono meglio di nostradamus pd :rotfl:
Ovviamente già smesso di rinnovare :nod:

io prima dell'uscita retail di aoc ho detto che lo avrebbero insultato dopo 1 mese, ho mancato di poco direi :sneer:

Gramas
19th June 2008, 17:22
Ho appena cancellato la Subscription e ci stvano diverse opzioni per chiedere il motivo e le più significative erano:gameplay issues,technical issues,customer services issues.Cazzo,le voglio mettere tutte:sneer:

spero di fare 77-80 entro lunedì.

Averok
19th June 2008, 17:49
Se pensate che war esca gia perfetto come wow state freschi.. non vi piace aoc per ora? dingate l'80 lasciatelo scadere giocate a tetris per 4 mesi e poi tornate a rinnovare? non è difficile.
Io lo vedo + come un gioco che attualmente mi fa passare le ore che sono a casa non tanto per quello che è.
E' sicuramente meglio che fissare le zanzare che tentano di entrarti nel cervello :nod:

Sulimo
19th June 2008, 17:51
Wow benche' abbia difetti e' secondo me il top oggi come oggi, quando e' uscito era gia quasi completo , e credo oggi sia ancora al primo posto

che t è successo vorfi :(:(:(

Controller
19th June 2008, 17:55
Oh ma sono l'unico a cui piace?? Sarà perchè ci gioco da pochi giorni e mi sto facendo (e gustando) tutte le quest?
Sto x dingare il 22 e sono ancora a Tortage a fare rissa con chi passa ^^
Tipo ieri ho fatto un combattimento da 20 minuti con un tipo che continuava a colpire sprintare e hiddarsi, e io a mettere punti su perception al volo, secondo me voi non ve li gustate i giochi :D
Se questo gioco ha un difetto è la richiesta di risorse, difatti quando mi gira di lusso viaggio a 9 FPS con tutto low...ma da oggi ho 2 giga di ram e vediamo se migliora...

Devon
19th June 2008, 18:42
il problema è che molti di quelli che postano qua, hanno scoperto l'mmog con daoc, ed essendo daoc il primo mmog, lo prendono come punto di riferimento per tutto:
1- avendo cominciato a giocare online con daoc NON vi siete resi conto della merda\bug che era la frontiera\rvr i primi 3-4 mesi
2- avendo giocato il vostro primo mmog ad oltranza (daoc), siete convinti che sia il meglio mmorpg, ma è un semplice TPS.
3- " " siete convinti che un mmog debba essere 99% PVP e che tutto il resto sia merda... non è cosi.
4- i nerd non contano, sono i tempi di gioco "umani" a dover valutare (quindi potremo eliminare 81post su 90:sneer:)
4- smettetela di flammare :nod:


p.s. DAOC aveva un sistema PVP (rvr) OTTIMO, con pochi difetti (zerg ffa, zone vuote etc)
per il resto non aveva niente.


quando uscira un gioco etichettato come MMOTPS allora potrete predendere determinate cose (il 90% dei listoni in quest thread), fino ad allora rimarrete sempre insoddisfatti di un MMOG nei sui primi 2-4 mesi di vita



Io ho ragione.
:confused:

Wayne
19th June 2008, 18:45
Premessa fondamentale: Non ho AoC. Non l'ho comprato, non intendo farlo e non avrei nemmeno la macchina con cui farlo girare (per adesso) quindi quanto segue e' totalmente privo di fanboysmo :D

Praticamente avete ragione tutti.

Ha ragione Oyden (che pero' e' chiaro che viene pagato dalla Funcom, perche' difendere un gioco va bene, ma lui si sta immolando :nod: ) a dire che e' troppo presto per poter emettere sentenze.
E' nella natura di un MMORPG essere in continua evoluzione... ed e' anche il suo punto di forza: tanto piu' spesso un MMORPG si rinnova, tanto piu' i giocatori rimangono o sono invogliati a rinnovare, magari dopo aver smesso.

Pero' hanno anche ragione gli altri.
"ma che vi aspettavate, un gioco finito all'inizio?" non mi trova daccordo.

Voglio dire, visto che in questo thread e' stato tirato in ballo spessissimo... DAoC? La beta e' stata nel 2001!

SETTE anni in mezzo di sviluppo della tecnologia in generale e di MMORPG nel dettaglio, comprensivi anche di tutta l'esperienza maturata con DAoC/WoW, che seppure in modo graduale, hanno introdotto tante (ma tante) novita'.

Sinceramente... non trovo possibile che nel 2008 un gioco possa uscire GRAVEMENTE incompleto.
Mediamente incompleto? Nemmeno.
Perche', per l'esperienza che la gente ha accumulato nel corso degli anni, e' OVVIO che il giocatore appassionato (nerd :p ) ci mettera' solo qualche giorno per arrivare all'endgame.
E l'endgame?
Non c'e'.
O e' gravemente buggato.
:shrug:

Come puoi chiedermi di continuare a pagarti?
Per spostare l'esempio su WoW... WoW e' un gioco profondamente diverso.
L'abbiamo sempre saputo che la Blizzard era molto piu' PvE-oriented... e i primi abbozzi di PvP (AV da 16 ore :bleach: ) e i sistemi di honor/rank sono stati vicini al patetico, vero...

...ma dall'altro lato, c'era un PvE anche endgame che andava invece alla grande.
Quindi... beh, si torna a quel che dice Oyden: e' una scelta.
Se non ti piace, puoi smettere.
Ma e' una scelta, non una imposizione.

Qui, a quanto capisco, c'e' gente che ha fatto 80 livelli... e ora si trova completamente senza niente da fare.
Un altro PG?
Si... certo, ma allora a quel punto l'innovazione tanto sbandierata rispetto a WoW dov'e'?

Nel 2008 - torno al mio discorso originale - da un MMORPG che esce e che fa cosi' tanto "rumore", mi aspetto TUTTE le aree del gioco ovviamente non perfette... ma quantomeno funzionanti al 60-70%.
PvE, PvE endgame e PvP devono essere "affinati" con le beta... non scritti in corso d'opera.
Sinceramente, avessi speso 50€ per pagare alla Funcom la loro beta, al momento sarei un minimo coi cojoni girati, diro' :D

Anyway... il punto dell' "aspettate e vedrete" e' sempre valido... ed auguro a AoC di non fare la fine di SWG, che e' il MMORPG della storia col maggior potenziale peggio sfruttato, ma al momento vedo parlare i fatti.
E i fatti dicono che la gente non e' molto contenta.

Rimango alla finestra, e guardo :D

:wave:

SharTeel
19th June 2008, 19:03
big boss ha parlato.

e sono completamente daccordo, dopo una decina d'anni di mmorpg un pò di esperienza gli sviluppatori la dovrebbero avere :|

Razj
19th June 2008, 19:07
vabbè ma mi pare ovvio che hanno affrettato l'uscita del gioco per evitarsi la concorrenza di WAR e Aion, tanto ai casual player che piace continueranno a rinnovare anche senza un end game sviluppato, perché probabilmente ci arriveranno fra qualche mese, gli altri magari si lamenteranno ma secondo me sarà sempre una minoranza.

Insomma secondo me è stata una bella e buona strategia di marketing per prendersi più utenti iniziali possibili, vantando l'innovazione (ma qual'è poi sta innovazione?) del gioco e sperando di far mettere radici ai giocatori prima dell'uscita dei giochi sopracitati

Gramas
19th June 2008, 19:11
ma de che,20% di utenza la perdono il prossimo lunedì..

SharTeel
19th June 2008, 19:12
vabbè ma mi pare ovvio che hanno affrettato l'uscita del gioco per evitarsi la concorrenza di WAR e Aion, tanto ai casual player che piace continueranno a rinnovare anche senza un end game sviluppato, perché probabilmente ci arriveranno fra qualche mese, gli altri magari si lamenteranno ma secondo me sarà sempre una minoranza.

Insomma secondo me è stata una bella e buona strategia di marketing per prendersi più utenti iniziali possibili, vantando l'innovazione (ma qual'è poi sta innovazione?) del gioco e sperando di far mettere radici ai giocatori prima dell'uscita dei giochi sopracitati

l'innovazione è il combat, purtroppo nerfato rispetto alle promesse iniziali a causa dello sviluppo per x360
altre Innovazioni con la i maiuscola non ne vedo

Drako
19th June 2008, 19:18
Premessa fondamentale: Non ho AoC. Non l'ho comprato, non intendo farlo e non avrei nemmeno la macchina con cui farlo girare (per adesso) quindi quanto segue e' totalmente privo di fanboysmo :D
Praticamente avete ragione tutti.
Ha ragione Oyden (che pero' e' chiaro che viene pagato dalla Funcom, perche' difendere un gioco va bene, ma lui si sta immolando :nod: ) a dire che e' troppo presto per poter emettere sentenze.
E' nella natura di un MMORPG essere in continua evoluzione... ed e' anche il suo punto di forza: tanto piu' spesso un MMORPG si rinnova, tanto piu' i giocatori rimangono o sono invogliati a rinnovare, magari dopo aver smesso.
Pero' hanno anche ragione gli altri.
"ma che vi aspettavate, un gioco finito all'inizio?" non mi trova daccordo.
Voglio dire, visto che in questo thread e' stato tirato in ballo spessissimo... DAoC? La beta e' stata nel 2001!
SETTE anni in mezzo di sviluppo della tecnologia in generale e di MMORPG nel dettaglio, comprensivi anche di tutta l'esperienza maturata con DAoC/WoW, che seppure in modo graduale, hanno introdotto tante (ma tante) novita'.
Sinceramente... non trovo possibile che nel 2008 un gioco possa uscire GRAVEMENTE incompleto.
Mediamente incompleto? Nemmeno.
Perche', per l'esperienza che la gente ha accumulato nel corso degli anni, e' OVVIO che il giocatore appassionato (nerd :p ) ci mettera' solo qualche giorno per arrivare all'endgame.
E l'endgame?
Non c'e'.
O e' gravemente buggato.
:shrug:
Come puoi chiedermi di continuare a pagarti?
Per spostare l'esempio su WoW... WoW e' un gioco profondamente diverso.
L'abbiamo sempre saputo che la Blizzard era molto piu' PvE-oriented... e i primi abbozzi di PvP (AV da 16 ore :bleach: ) e i sistemi di honor/rank sono stati vicini al patetico, vero...
...ma dall'altro lato, c'era un PvE anche endgame che andava invece alla grande.
Quindi... beh, si torna a quel che dice Oyden: e' una scelta.
Se non ti piace, puoi smettere.
Ma e' una scelta, non una imposizione.
Qui, a quanto capisco, c'e' gente che ha fatto 80 livelli... e ora si trova completamente senza niente da fare.
Un altro PG?
Si... certo, ma allora a quel punto l'innovazione tanto sbandierata rispetto a WoW dov'e'?
Nel 2008 - torno al mio discorso originale - da un MMORPG che esce e che fa cosi' tanto "rumore", mi aspetto TUTTE le aree del gioco ovviamente non perfette... ma quantomeno funzionanti al 60-70%.
PvE, PvE endgame e PvP devono essere "affinati" con le beta... non scritti in corso d'opera.
Sinceramente, avessi speso 50€ per pagare alla Funcom la loro beta, al momento sarei un minimo coi cojoni girati, diro' :D
Anyway... il punto dell' "aspettate e vedrete" e' sempre valido... ed auguro a AoC di non fare la fine di SWG, che e' il MMORPG della storia col maggior potenziale peggio sfruttato, ma al momento vedo parlare i fatti.
E i fatti dicono che la gente non e' molto contenta.
Rimango alla finestra, e guardo :D
:wave:
*

Odyen
19th June 2008, 19:18
wayne ODYEN pd non Oyden :sneer:
( e non vengo pagato dalla funcom, solo conosco il team che ci lavora e la mia morale ottimista anti-emo mi dice che niente e' perfetto allo stato embrionale).
:)

Wayne
19th June 2008, 19:19
wayne ODYEN pd non Oyden :sneer:

Sorry Oyden.

:elfhat:

:oro:

Devon
19th June 2008, 19:35
invece di rispondergli "sorry"
avrei: 1- cambiato il suo nick in OYDEN, 2- risposto: ma che stai a di?

sarebbe stata piu ad effetto :confused:

Ladro di anime
19th June 2008, 19:36
Cosa fare all'80 c'è, i dungeon ci sono e si fanno, sia in gruppo, sia da quanto ho letto in giro di raid.

Che poi non sia questo quello che ci si aspetti è un altro par di maniche.

Di certo manca la parte per cui molti l'hanno comprato, cioè il pvp, si vedrà cosa ci metteranno e come sarà.
Fino ad allora è un gioco come un altro.

Rayvaughan
19th June 2008, 19:44
ma de che,20% di utenza la perdono il prossimo lunedì..

pecchè

McLove.
19th June 2008, 19:53
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo mi sono perso questo flame totalmente...
uff babbe ora lo rileggo tutto, mi preoccupa che dai primi post pero sono d'accordo con hador.. che mi stiano anche venendo le zecche?

Odyen
19th June 2008, 19:59
invece di rispondergli "sorry"
avrei: 1- cambiato il suo nick in OYDEN, 2- risposto: ma che stai a di?
sarebbe stata piu ad effetto :confused:

lascia stare che di primo acchito ho pensato l'avrebbe fatto :sneer:

SharTeel
19th June 2008, 20:03
pecchè

lunedì è il 23, in teoria scadrebbe il primo mese free
anche se in realtà dovrebbe scadere il 30 giugno mi sa visto il prolungamento del grace period :look:

Acheron
19th June 2008, 20:04
io so solo che se sto gioco non va, probabilmente non ci sarà + un acheron a giro per il mondo qq

BlackCOSO
19th June 2008, 20:17
io so solo che se sto gioco non va, probabilmente non ci sarà + un acheron a giro per il mondo qq

Come la metti sul drammaticohh!! :love:

HariSeldon
19th June 2008, 20:18
Posto che i problemi del end-game attuale di AoC sono REALI e TANGIBILI e sono sotto gli occhi di tutti e guai a negarli, e che sinceramente questo feedback sugli assedi mi ha fatto veramente arrivare il latte alle ginocchia e mi ha abastanza demoralizzato perchè sinceramente pensavo che l'endgame fosse in uno stato di sviluppo più avanzato, inviterei a non fare frettolosi paragoni che lasciano un po' il tempo che trovano, soprattutto riferendosi a WoW: in EU noi abbiamo avuto già la vita più facile, ma alla uscita in USA WoW non era affatto "completo" (per quanto tale concetto sia labile in un MMORPG), sia nel design delle classi che nell'end game che in molti altri aspetti "core" del gioco.
Ovviamente a cominciare dal pvp: per mesi dopo l'uscita EU (quindi altri 4 mesi dopo l'uscita USA) il gioco deficitava della componente end game pvp, ovvero i bg, e tutto l'honor system (lasciamo perdere l'implementazione) è rimasto un cantiere a cielo aperto per mesi su mesi con cambiamenti e dietrofront che si sono protratti addirittura fino all'uscita di TBC.
Ma anche il tanto decantato PvE (he ha fatto e fa tuttora la fortuna del titolo blizzard) per quanto già molto più curato fin dall'uscita, ha presentato grosse lacune a livello di endgame per mesi: ad esempio per molto tempo MC rimase praticamente infattibile, Onyxia idem (e non era chiaramente una questione di equip), con la blizzard che metteva "cockblock" ovunque per impedire di avanzare nel pve e guadagnare il tempo per "finire" il gioco.

McLove.
19th June 2008, 20:18
io so solo che se sto gioco non va, probabilmente non ci sarà + un acheron a giro per il mondo qq

ti piace cosi tanto che ti suicidi non dovesse riuscire?


Posto che i problemi del end-game attuale di AoC sono REALI e TANGIBILI e sono sotto gli occhi di tutti e guai a negarli, e che sinceramente questo feedback sugli assedi mi ha fatto veramente arrivare il latte alle ginocchia perchè sinceramente pensavo che l'endgame fosse in uno stato più avanzato, inviterei a non fare frettolosi paragoni che lasciano un po' il tempo che trovano, soprattutto riferendosi a WoW: in EU noi abbiamo avuto già la vita più facile, ma alla uscita in USA WoW non era affatto "completo" (per quanto tale concetto sia labile in un MMORPG), sia nel design delle classi che nell'end game che in molti altri aspetti "core" del gioco.
Ovviamente a cominciare dal pvp: per mesi dopo l'uscita EU (quindi altri 4 mesi dopo l'uscita USA) il gioco deficitava della componente end game pvp, ovvero i bg, e tutto l'honor system (lasciamo perdere l'implementazione) è rimasto un cantiere a cielo aperto per mesi su mesi con cambiamenti e dietrofront che si sono protratti addirittura fino all'uscita di TBC.
Ma anche il tanto decantato PvE (he ha fatto e fa tuttora la fortuna del titolo blizzard) per quanto già molto più curato fin dall'uscita, ha presentato grosse lacune a livello di endgame per mesi: ad esempio per molto tempo MC rimase praticamente infattibile, Onyxia idem (e non era chiaramente una questione di equip), con la blizzard che metteva "cockblock" ovunque per impedire di avanzare nel pve e guadagnare il tempo per "finire" il gioco.

totalmente d'accordo.

HvN
19th June 2008, 20:25
http://forums-eu.ageofconan.com/showthread.php?p=506652

Dev sul pvp

Gramas
19th June 2008, 20:29
Io cmq rinnovo quando esce la patch pvp..

SharTeel
19th June 2008, 20:30
io so solo che se sto gioco non va, probabilmente non ci sarà + un acheron a giro per il mondo qq

impossibile visto il marchio di acheron che continuerà ad esistere!

Rayvaughan
19th June 2008, 20:36
io so solo che se sto gioco non va, probabilmente non ci sarà + un acheron a giro per il mondo qq

esagera

Acheron
19th June 2008, 20:38
e ora anche di basta :>

Sante
20th June 2008, 01:06
e ora anche di basta :>

*

Shub
20th June 2008, 07:50
io so solo che se sto gioco non va, probabilmente non ci sarà + un acheron a giro per il mondo qq

Ma ci sarà un AcheCULO che va in giro...

Cmq...dovreste averlo capito ormai che..mai comprare un mmorpg appena uscito...

Io ancora c'ho da vederlo e cmq la stragranfichissima grafica tanto decantata nelle foto non è che l'ho vista...qualcuno pole postare una foto con grafica pompata?

O...con la grafica che il suo sistema gli permette d'avere..che a quanto pare.... per essere minimamente decente e non tipo daoc 1.36 tocca avere un pc che ancora devono inventare :nod:

Glorifindel
20th June 2008, 08:59
Cmq...dovreste averlo capito ormai che..mai comprare un mmorpg appena uscito...


come per le console... come per alcuni componenti del pc soggetti a revision... come per tutto insomma :P

Ao ma ce stanno a prende per betatesters? :rain:

Shub
20th June 2008, 09:03
...Ao ma ce stanno a prende per betatesters? :rain:

Si ma è SEMPRE stato così.

MiLLenTeX
20th June 2008, 09:36
io so solo che se sto gioco non va, probabilmente non ci sarà + un acheron a giro per il mondo qq

ti ruberò il nick...non ti preoccupare cucciolo :love:

:sneer:

BTW, stando IT, per ora il gioco mi piace. Sono lvl 53, gioco la sera quando non esco senza troppi patemi d'animo. Bene o male gruppo con le solite persone in /gu di simil livello e si fa il fattibile. Mi sto imparando con calma le skill del mio guardian, l'ho già respeccato per provare altro ramo e così farò fino alla fine dell'exp.
Poi oh, è estate, mo a TN è tornata la bella stagione, il weekend lo passerò a sguazzare al lago/piscina, quindi AoC può svilupparsi anche con calma...la subscription è freezabile se non dovesse + piacermi :)

PS: che il gioco sia pieno di bug è lapalissiano, ma come già detto da Hari, usare WoW come metro di paragone è veramente sbagliato

nortis
20th June 2008, 09:43
Si ma è SEMPRE stato così.
bhe quando hai migliaia di beta tester a pagamento direi che il minimo è farli testare su una versione che abbia un minimo di end-game

Sturm
20th June 2008, 09:44
Poi oh, è estate, mo a TN è tornata la bella stagione, il weekend lo passerò a sguazzare al lago/piscina, quindi AoC può svilupparsi anche con calma...la subscription è freezabile se non dovesse + piacermi :)


Trento e Bella stagione non possono andare nella stessa frase :sneer::banana:

saltaproc
20th June 2008, 09:46
Trento e Bella stagione non possono andare nella stessa frase :sneer::banana:

:sneer::sneer:


cmq la scimmia si è dimostrata molto incazzereccia all'inizio e un misero scimmiettino dopo

non so gioco bello ma non riesco a trovare un motivo per loggare

Ozn ZzZ
20th June 2008, 22:13
Uhm fammi ricordare gli attakki relic al primo anno di daoc.....
.....ahh non posso.... era un crash e lagg continuo.
Per un gioco appena uscito non e' una giustificazione.
Leggo tanti nomi di persone che "conosco" da DaoC e la cosa che non capisco e' perche' cercate altrove un "DaoC".
La bellezza di DaoC non era lo zerg ma gli scontri 8v8.O almeno per me era questo.Vorrei capire allora perche' le arene di WoW non fanno al caso nostro/vostro

1- Le arene di WoW sono istanziate.Niente ADD , niente zerg.Solo X vs X.
2- Gli equip PvE non servono in arena.Chi fa PvP ottiene degli EQUIP PVP.Rimangono quindi , il PvE e il PvP , due aspetti di WOW completamente separati
3- Le Arene e il Team/Personal Rating sono il sistema PIU' MERITOCRATICO che io abbia mai visto in un gioco.Dalla nostra esperienza abbiamo tutti visto gente come VALARDUR (ve lo ricordate lo shamano che spammava DoT AOE ad emain?)fare il 10lx.Cio' dimostrava chiaramente che anche il piu' mongoloide dei player poteva avere accesso ad un PG "Forte".Su WOW questo puo' accadere? NO ^^
4- Ogni singolo ITEM che si compra in PvP ha un RATING richiesto.Piu' siete bravi in Arena , PIU' ITEM potete comprare.
Se poi la gente SUKA perche' non e' al pari di altri , vi invito a ricordare il vostro primo giorno ad emain con il realm rank 1l1 contro party realm rank 10lx.Vi assicuro che a suon di sukate in USA tutti ci siamo passati dopo l'esperienza di VOrtigern e nessuno si e' mai sognato di dire che il PvP di DAOC facesse merda , perche' come ci si sudava il RR , su WoW ci si suda l'equip e se non si e' capaci , non lo si prendera' MAI ^^

Detto questo , buon divertimento.
Seguo con molto interesse AoC e per quanti "conoscenti" ho sul gioco , spero che le cose cambino in meglio

Drako
20th June 2008, 22:35
Per avere il pg forte su wow basta pagare per farsi pompare il rating o comprare un pg. Non vedo molta differenza in termini di facilità con cui ottenere certi "vantaggi". Almeno su daoc per fare il 10lx comunque dovevi giocare un bel po'. Il sistema di arene di wow e carino ed ha dato un po' di vivacità al pvp di wow, ma è rovinato dal bilanciamento a cazzi dei vari setup.

I problemi ci sono in tutti i giochi. Non si va a cercare "daoc", si cerca un pvp che dia gli stessi stimoli di quello daocchiano, ma secondo me non accadrà mai. Sono cambiati i tempi, il mondo dei videogiochi è cambiato, ma soprattutto siamo cambiati noi.

Gramas
20th June 2008, 23:06
Per un gioco appena uscito non e' una giustificazione.
Leggo tanti nomi di persone che "conosco" da DaoC e la cosa che non capisco e' perche' cercate altrove un "DaoC".
La bellezza di DaoC non era lo zerg ma gli scontri 8v8.O almeno per me era questo.Vorrei capire allora perche' le arene di WoW non fanno al caso nostro/vostro
1- Le arene di WoW sono istanziate.Niente ADD , niente zerg.Solo X vs X.
2- Gli equip PvE non servono in arena.Chi fa PvP ottiene degli EQUIP PVP.Rimangono quindi , il PvE e il PvP , due aspetti di WOW completamente separati
3- Le Arene e il Team/Personal Rating sono il sistema PIU' MERITOCRATICO che io abbia mai visto in un gioco.Dalla nostra esperienza abbiamo tutti visto gente come VALARDUR (ve lo ricordate lo shamano che spammava DoT AOE ad emain?)fare il 10lx.Cio' dimostrava chiaramente che anche il piu' mongoloide dei player poteva avere accesso ad un PG "Forte".Su WOW questo puo' accadere? NO ^^
4- Ogni singolo ITEM che si compra in PvP ha un RATING richiesto.Piu' siete bravi in Arena , PIU' ITEM potete comprare.
Se poi la gente SUKA perche' non e' al pari di altri , vi invito a ricordare il vostro primo giorno ad emain con il realm rank 1l1 contro party realm rank 10lx.Vi assicuro che a suon di sukate in USA tutti ci siamo passati dopo l'esperienza di VOrtigern e nessuno si e' mai sognato di dire che il PvP di DAOC facesse merda , perche' come ci si sudava il RR , su WoW ci si suda l'equip e se non si e' capaci , non lo si prendera' MAI ^^
Detto questo , buon divertimento.
Seguo con molto interesse AoC e per quanti "conoscenti" ho sul gioco , spero che le cose cambino in meglio
il gameplay di base di wow fa cagare,ecco perchè

McLove.
21st June 2008, 00:20
Per un gioco appena uscito non e' una giustificazione.
Leggo tanti nomi di persone che "conosco" da DaoC e la cosa che non capisco e' perche' cercate altrove un "DaoC".
La bellezza di DaoC non era lo zerg ma gli scontri 8v8.O almeno per me era questo.Vorrei capire allora perche' le arene di WoW non fanno al caso nostro/vostro
1- Le arene di WoW sono istanziate.Niente ADD , niente zerg.Solo X vs X.
2- Gli equip PvE non servono in arena.Chi fa PvP ottiene degli EQUIP PVP.Rimangono quindi , il PvE e il PvP , due aspetti di WOW completamente separati
3- Le Arene e il Team/Personal Rating sono il sistema PIU' MERITOCRATICO che io abbia mai visto in un gioco.Dalla nostra esperienza abbiamo tutti visto gente come VALARDUR (ve lo ricordate lo shamano che spammava DoT AOE ad emain?)fare il 10lx.Cio' dimostrava chiaramente che anche il piu' mongoloide dei player poteva avere accesso ad un PG "Forte".Su WOW questo puo' accadere? NO ^^
4- Ogni singolo ITEM che si compra in PvP ha un RATING richiesto.Piu' siete bravi in Arena , PIU' ITEM potete comprare.
Se poi la gente SUKA perche' non e' al pari di altri , vi invito a ricordare il vostro primo giorno ad emain con il realm rank 1l1 contro party realm rank 10lx.Vi assicuro che a suon di sukate in USA tutti ci siamo passati dopo l'esperienza di VOrtigern e nessuno si e' mai sognato di dire che il PvP di DAOC facesse merda , perche' come ci si sudava il RR , su WoW ci si suda l'equip e se non si e' capaci , non lo si prendera' MAI ^^
Detto questo , buon divertimento.
Seguo con molto interesse AoC e per quanti "conoscenti" ho sul gioco , spero che le cose cambino in meglio

la bellezza di daoc era che eri parte di qualcosa di piu grosso di una fazione, l'8vs8 era il massimo in gameplay ma anche tutto il resto era divertente senza arrivare ad i 7 mesi di rr continui subiti ad exca, c'era un cazzo di fazione c'era uno scopo di fondo e base per menarsi un po piu profondo ed anche, a chi piaceva o lo faceva bestemmiando tutti i santi, uno scopo comune che accomunava anche gente che si stava cordialmente sui coglioni e per quanto se ne dica le relic facevano una gran bella differenza ad averle.

la bellezza di daoc era che c'era sempre un modo per fare pvp... a qualuque ora andavi a bussare al border o ad un keep e trovavi gente che veniva, cosa che non puoi fare nelle arene o hai gente che si accoda o aspetti anche fino al giorno dopo.

la bellezza di daoc era che usando la mano facevi di piu' perche potere dire quello che volete ma una cosa e' usare sempre anytime aspettando un cd una cosa e' usare i reazionari e posizionali (solo il rogue in parte lo fa in wow se leviamo i 5 SECONDI per poter fare un overpower dopo una schivata del warrior dio cristo 5 sec qualcuno ricorda dopo una schivata quanto avevi per fare un reazionario in daoc? ;) )

la bellezza di daoc erano anche gli add quando ti addavano e rellavano ugualmente, quando passavi e non addavi e ti prendevi i bow, quando fatto un inc si chiamava lo stick e via a nascondersi per non farsi addare o farsi incare subito dopo un inc e reccare giusto 1 minuto imbusati in un angolo di una mappa o dentro un keep, faceva molto "guerriglia" poi chiaro che a volte si sucava con l'assjam ma faceva parte del gioco.

la bellezza di daoc era che se c'era un team che ti stava sui coglioni in roaming o semplicemente un team forte con cui volevi confrontarti lo andavi a beccare.. in wow speri di beccarli nei bg o in arena se dice culo?

andiamo alla meritocrazia di wow che indichi il personal rating lo stanno mettendo ora all inizio della 4 season perché la gente si vendeva i team e boostava i pg in arena, pochi gold ed avevi gli item che volevi e questo sia su server di merda come crush ed hakkar sia in altri server tanto epr chiarire che non e' una pratica tutta italiana, infatti il personal rating e' stato introdotto proprio per prevenire, e non tutti visto che alcuni restano, i problemi del arena system, il discorso più siete bravi in arena più item comprate forse varrà con la seanon 4 che apre il 24 giugno se non trovano un ulteriore modo per fottere il sistema ad OGGI non e' servito anzi il boosting ha pure dato problemi a determinati team che giocavano pulito e non riuscivano a raggiungere il famigerato 2k di rating per il netherdrake.
quindi di meritocratico l'arena ha nulla
la differenza poi tra gear pve e pvp c'e' solo dall espansione (quindi dopo 2 anni suonati di wow) da quando hanno messo la resilence ,oltretutto stats che hanno messo proprio perche' mancando i cap la crit aveva raggiunto livelli assurdi (con un sistema di crit 1/2 magic e doppia melee oltretutto) si era raggiunta la modalità instagib qualunque classe si usasse, resilence che non si trova in gear pve (in genere perche dal sunwell qualcosina di resilence tra badge e faction te la prendi pure), prima ti garantisco che andare vestito con il top gear pve in pvp faceva la sua porca differenza al punto che il pvp annoiava perché non c'era mordente ad entrare col premade nei bg e nemmeno divertirti se trovavi dei poveri causal in pug ti faceva venire voglia di loggare il secondo pg o andare a fare gathering per il craft, cosi come ora.
Su daoc c'era la differenza di rank? be oddio fare il rank 5L0 per il decap dei pg era questione di pochi giorni, ed il 7L0 dava pg competitivi a tutti, sia chiaro i rank aiutavano ma anche in 8vs8 la gente di rank superiore la facevi rellare se giocavi come un team molte gilde italiane andando in usa l'hanno fatto e si sono prese grosse soddisfazioni, l'ingerenza era molto minima dato i cap dei pg e dopo il 7l0 ogni pg aveva tutto l'indispensabile olrte uppavi anche le passive in genere che schifo nonf acevano ma che avevano un ingerennza minimissima, metti invece 2 war a confronto uno con la brutal gladiator ed uno con invece una 2h random lvl 70, metti che gli stili sono tutti anytime e che aspettano tutti e due lo stesso cd e poi mi racconti ;)

il pvp su wow e' un giochino a parte un gioco senza frontiere e cosi e' anche l'arena( carina ma finche non fixeranno il boost ed il sell di team vale tre lire pure quella e forse ora dopo 1 ANNO E MEZZO dalla first season la fixano con il personal rating) per far contenti alcuni ma d'altronde da jeff "tigole" kaplan famigerato raid leader e pvewhore di EQ come potete mai aspettarvi un gioco dove il pvp sia il fulcro?

Mi sembra di avere risposto a tutto e non sembra di essermi inventato nulla quindi wow non e' proprio l'oro che vuoi fare capire anzi mi sa che molte cose le eviti di dire come il boosting ed il sell di team che fanno cadere proprio le tue argomentazioni della meritocrazia..in attesa del personal rating ma per quello che non risolve tutto, gia nelle board hanno fatto notare cosa non copre, se ne parla comunque dal 24 giugno con la season 4 ;)

Sintak
21st June 2008, 00:46
la bellezza di daoc era che eri parte di qualcosa di piu grosso di una fazione, l'8vs8 era il massimo in gameplay ma anche tutto il resto era divertente senza arrivare ad i 7 mesi di rr continui subiti ad exca, c'era un cazzo di fazione c'era uno scopo di fondo e base per menarsi un po piu profondo ed anche, a chi piaceva o lo faceva bestemmiando tutti i santi, uno scopo comune che accomunava anche gente che si stava cordialmente sui coglioni e per quanto se ne dica le relic facevano una gran bella differenza ad averle.

la bellezza di daoc era che c'era sempre un modo per fare pvp... a qualuque ora andavi a bussare al border o ad un keep e trovavi gente che veniva, cosa che non puoi fare nelle arene o hai gente che si accoda o aspetti anche fino al giorno dopo.

la bellezza di daoc era che usando la mano facevi di piu' perche potere dire quello che volete ma una cosa e' usare sempre anytime aspettando un cd una cosa e' usare i reazionari e posizionali (solo il rogue in parte lo fa in wow se leviamo i 5 SECONDI per poter fare un overpower dopo una schivata del warrior dio cristo 5 sec qualcuno ricorda dopo una schivata quanto avevi per fare un reazionario in daoc? ;) )

la bellezza di daoc erano anche gli add quando ti addavano e rellavano ugualmente, quando passavi e non addavi e ti prendevi i bow, quando fatto un inc si chiamava lo stick e via a nascondersi per non farsi addare o farsi incare subito dopo un inc e reccare giusto 1 minuto imbusati in un angolo di una mappa o dentro un keep, faceva molto "guerriglia" poi chiaro che a volte si sucava con l'assjam ma faceva parte del gioco.

la bellezza di daoc era che se c'era un team che ti stava sui coglioni in roaming o semplicemente un team forte con cui volevi confrontarti lo andavi a beccare.. in wow speri di beccarli nei bg o in arena se dice culo?



mi hai fatto piangere :cry:

Zaider
21st June 2008, 01:11
Senza volermi intromettere in questioni che non conosco.
A breve elimineranno il rating boosting di wow impedendo di joinare team con un rating superiore di tot al proprio max personale.

VORFIRA
21st June 2008, 08:57
daoc cmq non si puo' paragonare ad aoc , daoc e' uscito quando non c'era nulla aoc e' uscito con alle spalle i piu' grandi mmorpg , da quel che leggo non e' cambiato molto dalla beta, la cosa fastidiosa e' che la gente paga per testare , anche se a ragion del vero e' presto per giudicarlo.

Glorifindel
21st June 2008, 09:11
Vabbè daoc di bello aveva che il pvp decidevi tu come farlo... dagli 8vs8 alla difesa dei keep, al siege, al relic raid, ai bg.

Tutto con uno sfacelo di classi in più rispetto a un wow, con degli hard cap da raggiungere (i pomeriggi passati su loki a farsi il template al meglio possibile).

Il fatto di ottenere delle nuove abilità facendo rvr e non solo dei pezzi di equip.

L'obbligo di gruppare per fare QUALSIASI cosa in quel gioco... senza un party in rvr non duravi; senza un party o semi-party non expavi dai mob viola+++ e non potevi farmare gold nelle istanze quando è uscito Catacombs. In solo non facevi quasi nulla.
Su WoW joini bg a caso con gente a caso e ognuno fa quello che gli pare :gha:
Il pvp su WoW si "farma" in batterie di istanze... su daoc il pvp era la conquista di un territorio conteso; punto.

Vedremo ora che (finalmente) su WoW si sono decisi a limitare il boosting cosa verrà fuori, ma sono molto scettico. O pensi un gioco come chiaramente destinato al pvp o non convincerà mai fino in fondo su quell'aspetto.

BlackCOSO
21st June 2008, 11:23
mi hai fatto piangere :cry:

gia :cry:

C'e niente da fare , per chi 'ha sempre vissuto come un " gioco agonistico " magari freghera niente , ma per chi l'ha vissuto ai tempi della 1.60 per come era reame contro reame ha lasciato dei bei ricordi , e leggendo alcuni post direi quasi indelebili ...:cry:

Kali
21st June 2008, 11:59
Mi aggiungo per ribadire che wow ha fatto/fa e farà sempre merda senza tanti giri di parole :sneer:

HaWk
21st June 2008, 12:01
Mi aggiungo per ribadire che wow ha fatto/fa e farà sempre merda senza tanti giri di parole :sneer:

*

McLove.
21st June 2008, 12:11
gia :cry:
C'e niente da fare , per chi 'ha sempre vissuto come un " gioco agonistico " magari freghera niente , ma per chi l'ha vissuto ai tempi della 1.60 per come era reame contro reame ha lasciato dei bei ricordi , e leggendo alcuni post direi quasi indelebili ...:cry:

i ricordi sono ricordi e sempre lo saranno ma qua non sto paragonando una cosa emotivamente.
Il sistema di wow e' oggettivamente una merda e tutt'altro che meritocratico dai soldi ingame e ti fanno fare il gear, se non hai i soldi li compri anche per pochi euro e ti trovi in nulla un pg con gear della madonna. e la cosa non e' solo ipotetica nella realta dei fatti sono piu i pg boostati che quelli che si sono meritati il gear
Fa semplicemente ridere che si venga a dire che il pvp di wow e' meritocratico semplicemente perche non lo e' al punto che la blizz sta andando ad i ripari e ben dopo 1 anno e mezzo di boosting e selling di team con il personal rating delle arene.
Questa e' una cosa oggettiva e poco c'entrano i ricordi, cosi come e' oggettivo che un pvp ready/fight a mo di tekken non da lo stesso mordente della guerriglia in roaming dove capita l'imprevisto e dove la strategia e l'appostamento fa anche parte del gioco.
Insomma in 2 parole non e' che abbiamo il "mito" di Daoc da un punto di vista emotivo o di ricordi e' che oggettivamente daoc nonostante i suoi limiti ed il suo essere datato e' ancora punto di riferimento per il pvp ed i successori hanno solo fatto merda.

Brcondor
21st June 2008, 12:14
Ho giocato abbastanza a wow, a tutti i livelli... ho provato sia i raid endgame(pre tbc mc aq20 e bwl, e quella da 20 a strangleton che nn ricordo cm si chiami), post tbc(finoa karazhan dei primi tempi). Ho fatto tanti bg(qualcosa come 200k kill divisi tra rogue priest e hunter), ho provato le arene.
Il problema di wow è che qualsiasi cosa è pure farming: in bg la gente cerca di segare più persone possibili, senza concentrarsi sugli obbiettivi.
Il pve è la stessa cosa, ogni tot mesi mettono qualcosa di nuovo da farmare.
Il pve era piacevole, l'exp era l'exp migliore vista in qualsiasi game:
tante zone, tante quest, tanti dng.
Il pvp idealmente non era malaccio, l'idea delle arene ci stava.
Ma qual'è il problema di fondo? I soldi. Wow è una macchina farmasoldi per la blizzard, che non fa altro che continuare a riproporre qualcosa da farmare: sia le istance che le varie season, che i reward dei bg.
La cosa che più è mancata a wow è stato un gameplay basato sulla skill: vinceva chi era equippato meglio. Daoc in teoria non era così diverso, a parità di skill ti faceva vincere l'equip. Ma a disparità di skill no: un ranger 3l bravo vestito in maniera decente si poteva segare un ranger 10l niubbo vestito da dio. Su wow è impensabile: una cosa del genere annullerebbe l'idea di farming continuo.
Daoc è stato tante cose: il primo mmorpg per tanti di noi, un gioco davvero innovativo.
Alla fine gli obbiettivi di daoc non erano così fondamentali, uno non andava in frontiera con l'idea di prendere le relic. Andava in frontiera perchè l'rvr era divertente. Non c'era realmente uno scopo, anche la alla fine dovevi farmarti i pr, farmarti l'equip. Ma farmare pr era fottutamente divertente: tante classi, miriadi di situazioni diverse, tutti gli inc diversi. E poi flame sui forum, insulti, moccoli su ts.
Quand'è cambiato daOc, quando è realmente morto? Quando l'EA si è intromessa, e ha cercato di creare un'altra macchina farmasoldi: classi create solo per fare comprare l'espansione(warlkock, valkyrie, mauler), per poi essere nerfate.
Aoc è un gran gioco, bisogna però avvicinarsi con la stessa ingenuità fanciulla con cui ci siamo avvicinati a daoc: bisonga dargli fiducia. Per ora ci sono molti aspetti positivi e ben sviluppati. Il gioco sarà realmente pronto a settembre,quello che sta fregando la funcom è un lancio prematuro legato al Dio Denaro e al tentativo di inculare war. Se fosse uscito a settembre, per me tutti quelli che ora l'han provato e nn gli è piaciuto, avrebbero avuto un'altra reazione.
L'exp all'jnizio è quasi piacevole e veloce, a lvl alti si fa sentire la mancanza di quest e istance. Il pvp è come se non ci fosse. L'end game manco.
Ma a me piace, per me merita fiducia. Il gameplay è molto innovativo: le cure sono veramente complesse, le combo in ottica pvp sono difficili da realizzare, ci sono tanti cc realmente efficaci(knockback, stun root) e diversi dai vari stereotipi. I pg sono tanti e molto caratterizzati. L'unica cosa che non capisco è perchè le classi curatrici possanbo fare tutto quel danno.

Ozn ZzZ
21st June 2008, 16:40
i ricordi sono ricordi e sempre lo saranno ma qua non sto paragonando una cosa emotivamente.
Il sistema di wow e' oggettivamente una merda e tutt'altro che meritocratico dai soldi ingame e ti fanno fare il gear, se non hai i soldi li compri anche per pochi euro e ti trovi in nulla un pg con gear della madonna. e la cosa non e' solo ipotetica nella realta dei fatti sono piu i pg boostati che quelli che si sono meritati il gear
Fa semplicemente ridere che si venga a dire che il pvp di wow e' meritocratico semplicemente perche non lo e' al punto che la blizz sta andando ad i ripari e ben dopo 1 anno e mezzo di boosting e selling di team con il personal rating delle arene.
Questa e' una cosa oggettiva e poco c'entrano i ricordi, cosi come e' oggettivo che un pvp ready/fight a mo di tekken non da lo stesso mordente della guerriglia in roaming dove capita l'imprevisto e dove la strategia e l'appostamento fa anche parte del gioco.
Insomma in 2 parole non e' che abbiamo il "mito" di Daoc da un punto di vista emotivo o di ricordi e' che oggettivamente daoc nonostante i suoi limiti ed il suo essere datato e' ancora punto di riferimento per il pvp ed i successori hanno solo fatto merda.
Secondo me non bisogna confondere il modo che hanno i cinesi di rovinare il gioco con l'idea che c'e' alla base del PvP Arena.Un gioco con il bacino di utenza di WoW e' ovviamente preso di mira da nk cinesi che provano a specularci in 1000 modi questo pero' non vuol dire che di base il sistema non sia meritocratico.
Hanno deletato set full vengeful a tantissima gente e han bannato a gogo senza pensare a quanti fossero i soldi persi.C'e' anche da dire che su server come Hakkar ne ho sentite molte, su server come jaedenar il boosting , sinceramente , era abbastanza marginale.
Il gioco e' valido e il sistema e' meritrocratico , non e' colpa della blizzard la merda che fanno i cinesi.Il solo fatto che si adoperino , patch dopo patch , ad arginare tutti i nuovi problemi e realta' che si presentano mi rende ben disponibile a continuare a giocare in tutta tranquillita.Se si pretende di avere un sistema meritocratico , un bacino di utenza elevatissimo e 0 problemi dati dai "furbetti" , che dire, e' un gioco che non esistera' mai ^^


i ricordi sono ricordi e sempre lo saranno ma qua non sto paragonando una cosa emotivamente.
Il sistema di wow e' oggettivamente una merda e tutt'altro che meritocratico dai soldi ingame e ti fanno fare il gear, se non hai i soldi li compri anche per pochi euro e ti trovi in nulla un pg con gear della madonna.

COn la s4 metteranno il gladiator comprabile a pochi gold .Un equip s1 contro gente che ha un equip s4 non lo definirei " della madonna" e' solo un set utile per iniziare a fare PvP.E considerando che costera' un giro di daily che fai COMODAMENTE in 1 ora di gioco , non lo definirei un cosi' grosso farm :)

McLove.
21st June 2008, 17:43
Secondo me non bisogna confondere il modo che hanno i cinesi di rovinare il gioco con l'idea che c'e' alla base del PvP Arena.Un gioco con il bacino di utenza di WoW e' ovviamente preso di mira da nk cinesi che provano a specularci in 1000 modi questo pero' non vuol dire che di base il sistema non sia meritocratico.
Hanno deletato set full vengeful a tantissima gente e han bannato a gogo senza pensare a quanti fossero i soldi persi.C'e' anche da dire che su server come Hakkar ne ho sentite molte, su server come jaedenar il boosting , sinceramente , era abbastanza marginale.
Il gioco e' valido e il sistema e' meritrocratico , non e' colpa della blizzard la merda che fanno i cinesi.Il solo fatto che si adoperino , patch dopo patch , ad arginare tutti i nuovi problemi e realta' che si presentano mi rende ben disponibile a continuare a giocare in tutta tranquillita.Se si pretende di avere un sistema meritocratico , un bacino di utenza elevatissimo e 0 problemi dati dai "furbetti" , che dire, e' un gioco che non esistera' mai ^^



COn la s4 metteranno il gladiator comprabile a pochi gold .Un equip s1 contro gente che ha un equip s4 non lo definirei " della madonna" e' solo un set utile per iniziare a fare PvP.E considerando che costera' un giro di daily che fai COMODAMENTE in 1 ora di gioco , non lo definirei un cosi' grosso farm :)


evidentemente non sai cosa e' il boosting, visto che non viene fatto da cinesi, quelli ti vendono gold ma da gilde e team arena stessi, buon per te e per la tua ingenuita', bada che ci sono gilde che hanno fatto transfer di massa da alcuni server proprio a causa del boosting ed il team selling diffuso per cui fare le arene era praticamente inutile ed una presa per il culo.
fatti un giro in altre board per renderti l'idea del fenomeno ma ti ripeto l'arena boostin o il team sell non te lo fanno i "cinesi".
ne potrebbero farlo visto che una e l'altra pratica prevedono che un team alto si venda sotto pagamento le partite ad altro team per farlo salire in rating, e l'altro e' integrare gente nel team settimanalmente facendogli fare il minimo di partite per avere il rating settimanale.
In entrambi i casi hai bisogno di un team con alto rating cosa che i "cinesi" non hanno vistoc he sono farmer non player. E ti ripeto l'abuso e talmente grosso che in molti serve il rating di arena e' andato a farsi fottere e dove era troppo praticato gilde (ad esempio una dove ci sono tot miei amici) hanno fatto transfer a pagamento pur di evitare quel letamaio.

sul discorso dell s1 e gia disponibile da mesi con una manciata di honorpoint a giro dei Bg, non confondere il set rep con le faction con l's1 perche le differenze sono abbissali, con la season 4 scalera tutto di 1 e con i pvp prenderai l's2 con il pvp nei bg.
cioe sembra quasi che io che non gioco piu a wow da tempo sia piu informato di te che ci giochi ancora..
ma il discorso e che a chi frega l's1 quando boostando ti prendi il s3?

cosa c'e' di meritocratico quando la maggiorparte dei player compra l'equip con il boosting me lo devi spiegare visto la massa di droidi che avendolo "comprato" gira in gear s3.

il fatto che si adoperino patch dopo patch? ma scherzi vero? siamo alla s4 sono passati 1 anno e mezzo da quando si vendono i team e si fa boosting in arena 1 anno e mezzo ed ancora con il personal rating non hanno risolto tutto e tu mi vieni a dire che si adoperano patch dopo patch ad arginare i problemi? dopo 1 anno e mezzo? la blizzard che ha cambiato sistema di pvp almeno 10 volte dall uscita del gioco? no non e' andare incontro alle esigenze e non sapere che pesci pigliare pe accontentare i whiners.
suvvia realismo e meno fanboysmo perfavore qua dentro c'e' gente che ha giocato a wow per anni e si e' resa conto dei molti limiti non solo del gioco ma anche dei developer, non venire a propinare quello che e' "merda" come "cioccolata" oltretutto trascurando i problemi diffusissimi sul famigerato arena system, che si spoila in nulla. E che di meritocratico ha solo quanti gold hai farmato o comprato per darli a chi in game, ragazzi come me e te italiani o di altre nazioni, ma non i cinesi (da quelli si comprano i gold da dare per farsi boostare) che ti fanno avere l'armina luccichina.
NON ha nulla di meritocratico.
E bada non sto parlando di gusti ognuno ha il suo sono contento per te che ti piaccia cosi tanto wow e che si confaccia alle tue esigenze o credenze, ma per piacere non venire a spacciare una cosa per un altra nel tuo primo post indicavi che fosse il sistema perfetto, trascurando il boosting che ora reputi venga fatto dai cinesi...

Glorifindel
21st June 2008, 18:37
cosa c'e' di meritocratico quando la maggiorparte dei player compra l'equip con il boosting me lo devi spiegare visto la massa di droidi che avendolo "comprato" gira in gear s3.

il fatto che si adoperino patch dopo patch? ma scherzi vero? siamo alla s4 sono passati 1 anno e mezzo da quando si vendono i team e si fa boosting in arena 1 anno e mezzo ed ancora con il personal rating non hanno risolto tutto e tu mi vieni a dire che si adoperano patch dopo patch ad arginare i problemi? dopo 1 anno e mezzo? la blizzard che ha cambiato sistema di pvp almeno 10 volte dall uscita del gioco? no non e' andare incontro alle esigenze e non sapere che pesci pigliare pe accontentare i whiners.


*
triste ma è così.
Tornerei su WoW solo per fare il PvE high end... ovvero... forse tra 4-5 anni quando avrò tempo libero 21:00-1:00 la sera. :bored:

Sante
21st June 2008, 18:51
A me mi ha boostato la gilda + "importante" del ns server lol

Sturm
23rd June 2008, 08:32
A me mi ha boostato la gilda + "importante" del ns server lol

A te t ha boostato marja :sneer:

Wulfila
1st July 2008, 09:02
quindi, a che punto siamo mo col pvp?girano gruppi nella zona di frontiera o e ancora vuoto?si fanno siege?end game in generale sul lato pvp?

Wulfila
1st July 2008, 09:07
....

letto solo ora, volevo solo far notare che mo con la s4 il boosting arena e stato pesantemente arginato, hanno reso impossibile ai singoli membri joinare teams con rating piu alto di 150 del proprio personal rating, fine del boosting:nod:

Brcondor
1st July 2008, 10:21
quindi, a che punto siamo mo col pvp?girano gruppi nella zona di frontiera o e ancora vuoto?si fanno siege?end game in generale sul lato pvp?
Roaming già lo fanno. Siege pure ma sn buggati. LA tanto disprezzata lolcom sta facendo uscire patch da 50-300 mega con cadenza bisettimanale/settimanale. Per me stan lavorando bene

Miave
1st July 2008, 10:31
roaming? siege? su bori manco si fullano i minigame :rain:

saltaproc
1st July 2008, 10:36
la gente ancora sta in exp :nod:

Ged
1st July 2008, 11:00
questi un pò di siege lo stan facendo :D
http://www.vimeo.com/1246488

Brcondor
1st July 2008, 11:16
Beh cmq sembra figo. Il bug dei muri verrà fixxato, sembra molto daoc style.

Gramas
1st July 2008, 11:17
appunto,bella merda

Shub
1st July 2008, 15:02
Mi sembra un notevole balzo in avanti rispetto al primo siege visto.

Cmq bei bug :D

Mosaik
1st July 2008, 16:28
Sarei curioso cmq di sapere che pc ha il tipo cmq -.-

McLove.
1st July 2008, 16:38
letto solo ora, volevo solo far notare che mo con la s4 il boosting arena e stato pesantemente arginato, hanno reso impossibile ai singoli membri joinare teams con rating piu alto di 150 del proprio personal rating, fine del boosting:nod:

si ma e' passato 1 anno e mezzo da quando e' iniziata la prima season ed e' iniziato il boosting visto che la s4 e' iniziata questo 25 giugno se non erro no?
Diciamo che c'hanno messo il loro bel tempo alla blizzard a fixare questo exploit che ha solo causato che chiunque accedeva al gear che doveva essere prorogativa e reward unica dei team piu forti del server/Battlegroup, ed anche smerdando il pvp che più che menarsi per una reward era accordarsi su come prendere il gear, cioe quella reward.
Insomma occhio a prendere wow come paragone di meritocrazia e sistema perfetto, era un sistema di merda, speriamo che dopo 1 anno e mezzo di nulla almeno le arene ora funzionino sebbene leggevo che e' ancora in parte exploitabile il sistema sul team selling, laddove il boosting sembra terminato col personal rating

sul video nuovo del siege be rispetto a quanto si leggeva nel primo report mi sembra un altra cosa a prescindere dal pc del tizio che filma ;)

Glorifindel
1st July 2008, 18:58
Guarda WoW è un gioco rovinato a prescindere.
Con il "rischio" di 27 euro di account, puoi bottare dalla sera alla mattina su un pc muletto e poi passarti i soldi/i pg che fai farmare al bot su altri account col medesimo intestatario.

Poi detto papale papale, WoW è un gioco ancora decisamente pve. Il pvp non ha praticamente scopo se non quello di farsi un set farmando punti che dopo 5-6 mesi devi cambiare.

Già il fatto di tirare giù un keep a una gilda vanificandone il sacrificio, il fatto di difendere un territorio ecc. ha un senso almeno.

Gramas
1st July 2008, 20:40
preferirei le arene di wow ad un siege tipo quello del video..

McLove.
1st July 2008, 20:46
preferirei le arene di wow ad un siege tipo quello del video..
be io preferirei entrambi e la possibilita' di farli entrambi.
Guardiamoci in faccia al di la dei malati di solo roaming e di solo siege la cosa bella di daoc era proprio poter variare tra siege, roaming, rompere il cazzo a chi ti stava sulle palle pullandogli il keep ed aspettandoli in frontiera etc e cose cosi, dopo daoc un sistema solo di roaming (che e' diverso dalle arene di wow molto tekkeniane game start--> fight! ma presuppone anche ricerca dei nemici ed agguati) o uno solo relativo al siege sarebbe imho incompleto come esperienza per il 99% dei frequentatori di questa board

Wulfila
1st July 2008, 21:10
avete perfettamente ragione......ho letto che con la prox espansione mettono costruzioni distruttibili e minchiate varie in wow, magari un boost al world pvp?sarebbe strafico...:drool:



fatto sta che come esce origins gioco daoc:sneer: