View Full Version : [Wii]Firmware 3.3 killa il freeloader
xv25
18th June 2008, 18:01
Confermato da un po' tutti... mi viene solo da dire: BELLA MERDA!
5 giochi nel cesso :|
Finche' si puo' non aggiorno ma mi sta abbondantemente sul cazzo sta storia.. non capisco quale sia il reale problema, visto che la gente che lo usa sara' si e no il 5% dell'utenza wii :thumbdown
Verci
18th June 2008, 18:14
i modchip sono illegali, chi modifica le console non ha ragione a prescindere :)
le (poche) console che ho posseduto erano tutte modificate, ma so perfettamente che non avrei mai potuto lamentarmi se mi fottevano in qualche modo la modifica o la console stessa :)
Suppa
18th June 2008, 18:44
Finche' si puo' non aggiorno ma mi sta abbondantemente sul cazzo sta storia.. non capisco quale sia il reale problema, visto che la gente che lo usa sara' si e no il 95% dell'utenza wii :thumbdown
fix.. eh beh.
il freeloader non viene considerata una modifica poichè non fa girare i backup.
Chiarito questo, l'incazzatura di xv ci sta per il semplice motivo che :
il wii è l'unica console (di merda aggiungo ora :D) non region free e soprattutto è quella che ha il prezzo piu' alto dei giochi sul mercato a comparazione di qualità e il freeloader era un ottima alternativa LEGIT per comprare americano e risparmiare quei 20 € che rendono il prezzo equo per quel che viene offerto.
Sulla modifica via chip è QQ che trova il tempo che trova...
Drako
18th June 2008, 18:51
Nintendo si è concentrata sull'offrire divertimento per famiglie e cazzatelle con una politica di marketing indubbiamente vincente, ma ha fatto una console non region free come il ds (e veramente non capisco perchè) ed i giochi hanno prezzi superiori a quanto dichiarato prima dell'uscita del Wii. Quasi tutti 60€ anche dopo mesi, per non parlare di alcuni MW che approfittano del cliente idiota mettendo Pes a 68€...
dangaio
18th June 2008, 18:57
prendetevela con i distributori Italiani per l'altro prezzo di alcuni titoli per il Wii.
La nintendo ha annunciato fasce di prezzo CONSIGLIATO per i giochi, ma a quanto pare i vari distributori non hanno alcuna intenzione di seguirle.
Nota: in francia e in spagna di solito i prezzi dei giochi Wii sono di qualche euro al di sotto del prezzo consigliato ...
xv25
18th June 2008, 19:14
Gente, ma cosa c'entra la modifica col freeloader? Ma vi pare veramente che mi lamenterei di non potere usare cinque titoli masterizzati? E' ovvio che si parla di ORIGINALI santo dio :rain:
Prezzi a parte comunque, intanto non e' che si risparmi cosi' tanto sul titolo singolo spedizioni comprese, quello che mi fa incazzare e' esattamente l'opposto della sparata di Verci: gente che come unica colpa ha quella di comprare titoli di un altra regione viene fottuta, mentre quelli che scaricano tutto vanno avanti impuniti :gha:
Forti proprio
Suppa
18th June 2008, 20:45
Gente, ma cosa c'entra la modifica col freeloader? Ma vi pare veramente che mi lamenterei di non potere usare cinque titoli masterizzati? E' ovvio che si parla di ORIGINALI santo dio :rain:
Prezzi a parte comunque, intanto non e' che si risparmi cosi' tanto sul titolo singolo spedizioni comprese, quello che mi fa incazzare e' esattamente l'opposto della sparata di Verci: gente che come unica colpa ha quella di comprare titoli di un altra regione viene fottuta, mentre quelli che scaricano tutto vanno avanti impuniti :gha:
Forti proprio
da quel che ho letto bricca anche la mod via chip questo nuovo firmware..
vedremo se si riuscirà ad aggirare oppure no..
il chip si puo' updatare.. il freeloader no -.-''
xv25
18th June 2008, 20:54
No l'update blocca solo: Freeloader, l'hack col save di zelda (previene solo l'installazione di nuovi homebrew, non l'utilizzo di precedenti gia' installati) e i vecchi chip non updatabili tipo wiinja o wiifree
Wiikey e D2C per dirne due diffusi vanno ancora perfettamente
Verci
19th June 2008, 22:56
aho, non hai messo il chippino fiko, ma hai sempre hackerato la console, ergo la N ha tutte le ragioni del mondo di riportare la tua console com'era prima di modificarla (anche se via software)
che poi pure io consideri una troiata immonda fare console non region free esula dal fatto che N ha il suo buon diritto di rimetterti la wii come minkia dice lei ;)
Slurpix
19th June 2008, 23:21
Nintendo si è concentrata sull'offrire divertimento per famiglie e cazzatelle con una politica di marketing indubbiamente vincente, ma ha fatto una console non region free come il ds (e veramente non capisco perchè) ed i giochi hanno prezzi superiori a quanto dichiarato prima dell'uscita del Wii. Quasi tutti 60€ anche dopo mesi, per non parlare di alcuni MW che approfittano del cliente idiota mettendo Pes a 68€...
ma il ds è region free. :confused::confused::scratch::scratch:
xv25
20th June 2008, 00:18
aho, non hai messo il chippino fiko, ma hai sempre hackerato la console, ergo la N ha tutte le ragioni del mondo di riportare la tua console com'era prima di modificarla (anche se via software)
che poi pure io consideri una troiata immonda fare console non region free esula dal fatto che N ha il suo buon diritto di rimetterti la wii come minkia dice lei ;)
Ma la N non "rimette la mia wii come minKia dice lei ;)" perche' il freeloader e' meramente un bootdisk, mica una modifica software a lungo termine, tra l'altro pure legale nella maggior parte dei paesi, quindi questo tono che useresti con l'undicenne che frigna perche' non puo' giocare con pes comprato dal marocchino al mercato puoi anche risparmiartelo
Mi fa semplicemente rosicare il fatto che invece di arginare il fenomeno di chi scarica persino i giochi del WiiWare(e quanto devi essere pezzente per non comprarti 10€ di Lostwinds?)blocchino una delle poche cose decenti che c'era... alla fine ovviamente pace, cosa devo dire, ma tu _a prescindere dal contesto_ non te la prenderesti uguale se avessi speso 200€ circa inutilmente?
Randolk
20th June 2008, 01:23
Era *prevedibilissimo* eh.
Kjoene
20th June 2008, 01:41
No l'update blocca solo: Freeloader, l'hack col save di zelda (previene solo l'installazione di nuovi homebrew, non l'utilizzo di precedenti gia' installati) e i vecchi chip non updatabili tipo wiinja o wiifree
Wiifree è morto ormai da mesi ( ma era tranquillamente riprogrammabile ) , il wiinja si toglie e si sostituisce con uno yaosm.
D2C non è il nome di un modchip ma è un tipo di chipset.
Mosaik
20th June 2008, 02:11
:metal::metal:
Freeloader in cosa consisteva? :look:
Smoker
20th June 2008, 05:52
Caricare sulla wii giochi di altre region, praticamente trasformarlo in region free...
perfortuna che la ho US io :nod:
Gate
20th June 2008, 13:19
a meno che non esca guitar hero 4, non lo aggiorno manco morto :nod:
edit.
ehm a meno che non esca questo
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ancora-star-wars-su-nintendo-wii_25706.html
Mosaik
20th June 2008, 14:03
Caricare sulla wii giochi di altre region, praticamente trasformarlo in region free...
perfortuna che la ho US io :nod:
Si ma e' un chip , un dvd , un hack? :look:
Kjoene
20th June 2008, 14:13
dvd
xv25
20th June 2008, 14:16
Inserisci il disco del freeloader e poi il gioco import di turno
Cifra
20th June 2008, 14:19
a meno che non esca guitar hero 4, non lo aggiorno manco morto :nod:
edit.
ehm a meno che non esca questo
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ancora-star-wars-su-nintendo-wii_25706.html
Il multiplayer online sarebbe fichissimo :drool:
Suppa
20th June 2008, 15:34
Era *prevedibilissimo* eh.
Ma anche no, visto che su GC la nintendo non ha mai mosso un caz per il freeloader e nemmeno su DS per arginare la pirateria...
Semplicemente la cosa è nata come dice xv dal fatto che i soliti cazzoni usavano il zelda hack per installarsi i titoli wiiware... pezzenti, togliendo cosi' profitti direttamente a nintendo. (che si ciapa na bella % per ogni titolo scaricato).
Secondo me.. a dirla tutta... il freeloader ci è andato di mezzo senza manco volerlo perchè fatto un po' coi piedi.
Poi tutto ci puo' stare dentro, alla fine la sostanza non cambia, con sta versione il freeloader è fuori.
Magari uscirà la nuova versione e :banana: a tutti, per ora al solito per colpa di pochi ci vanno di mezzo tutti :nono:
Tunnel
20th June 2008, 16:37
nemmeno su DS per arginare la pirateria...
Su questo ti sbagli. Dicono sia necessario continuare ad aggiornare il software dell'm3 se vuoi usare i giochi nuovi