Log in

View Full Version : Mini Cooper S JCW vs Abarth Punto EsseEsse - Il parere di Prost

Axet
19th June 2008, 01:14
Un tale Alain Prost ha provato e commentato le due vetture:
http://quattroruote.it/primo_contatto/articolo.cfm?codice=140346

L'avevo detto io, l'avevo deeeeeeeeetto :sneer:

Estrema
19th June 2008, 01:17
si ma in sostanza non ha detto na cippa:D

cmq penso che la gpunto sbaraglia di sicuro la concorrenza qua in italia.

Axet
19th June 2008, 01:23
Come no? Dice che la punto è più appagante e stabile della mini.. non mi pare poco se lo dice prost. Sai, essere quattro volte campione del mondo di F1 fa si che le tue parole abbiano un certo peso riguardo queste questioni :D

Estrema
19th June 2008, 01:29
bhè che la mini non aveva un gran telaio non ci voleva mica prost per dirlo, io però di queste qua per il momento la più equilibrata che ho guidato è stata la 207gt, la gpunto però non l'ho guidata quindi non saprei dirti, di sicuro promette bene, anche se in fiat mi han sempre deluso quando si tratta di sportive non è il loro campo, vedremo se avrò l'occasione spero che abbian fatto un ottimo lavoro manca da troppo tempo su questo segmento.

edit con la panda hp100 han fatto un buon lavoro forse a sto giro hanno fatto ancotra meglio.

Sillybee
19th June 2008, 01:42
Estre hai provato la Megane? Un qualsiasi 2.0T, ma soprattutto R26 da 230cv.

O la nuova clio RS 200cv.

Mi ispirano.

Estrema
19th June 2008, 01:54
Estre hai provato la Megane? Un qualsiasi 2.0T, ma soprattutto R26 da 230cv.
ovvio che si telaio eccezionale ma renault ( fermo restando estetica che può non piacere) è d anni un punto di riferimento per le piccole bombe ha un po toppato con la clio rs nuova ma pare che abbiano in cantiere una clio sport da 200cv per 1000kg e li lla questione si farebbe interesante.

megio della r26 forse ce sta solo la s3 questo naturalmente escldendo qualità estetica ecc parlo di prestazioni pure, poi il giorno che l'ho provata c'èra Bruni che stava davanti alle porsche s4( di serie) guidate da gente che ogni tanto gareggia pure.

ps a magione natralmente dove il telaio conta molto più del motore.

Taro Swarosky
19th June 2008, 02:08
avrei gradito un confronto vs la 500 :|

Evildark
19th June 2008, 08:51
ma la gpunto 1.4 abarth SS quanto costa? a me piacerebbe N :drool:

Axet
19th June 2008, 10:04
ma la gpunto 1.4 abarth SS quanto costa? a me piacerebbe N :drool:

25k :)
Accontentati della versione normale che è cmq strafiga (ne ho vista una da mio padre l'altro giorno è ubbah :drool:) :D

Mosaik
19th June 2008, 10:30
avrei gradito un confronto vs la 500 :|

Tranqui la 500 è piu' bella , piu' stabile , piu' veloce e piu' uber non c'e' bisogno di fare confronti :sneer:

Scherzi a parte sarebbe stato carino vedere pure i tempi :D

Estrema
19th June 2008, 10:31
Accontentati della versione normale che è cmq strafiga (ne ho vista una da mio padre l'altro giorno è ubbah :drool:) :Dcmq è in linea con il prezzo delle altre.

Gate
19th June 2008, 10:31
mm si ma rimane una cosa soggettiva, in piu' mancano i tempi sul giro :sneer:
cmq la jcw non mi piace per nulla è_é

Evildark
19th June 2008, 10:56
Accontentati della versione normale che è cmq strafiga (ne ho vista una da mio padre l'altro giorno è ubbah :drool:) :D

per versione normale intendi la gpunto abarth 1.4 senza SS? quanti cavalli?

e quanto viene? che dotazione di serie ha? c'è un elenco di optional e relativi costi?

Dryden
19th June 2008, 14:15
LoL da come ne parla sembra che la Mini faccia cagare e di brutto, mi sembra esagerato.

Taro Swarosky
19th June 2008, 14:16
Tranqui la 500 è piu' bella , piu' stabile , piu' veloce e piu' uber non c'e' bisogno di fare confronti :sneer:
Scherzi a parte sarebbe stato carino vedere pure i tempi :D

mbò ma mica per fanboysmo, sono prove da pista queste, di cui onestamente non mi interessa granchè visto che di solito io guido su strada, tracciato in cui le stat che mi interessano sono "figosità, consumi, affidabilità". che lo sterzo della gpunto sia buono o che il sedile sia rigido, imho non frega un cazzo mica sono prost, sono uno sfigato come tutti fermo al semaforo.

Estrema
19th June 2008, 14:40
bhè un sedile rigido e uno sterzo duro di contro nell'uso quotidiano abbinata ad un assetto da tavola di legno pedali duri ecc è molto scomodo,bisogna essere abituati e chiuderci un occhio.

Taro Swarosky
19th June 2008, 14:43
bhè un sedile rigido e uno sterzo duro di contro nell'uso quotidiano abbinata ad un assetto da tavola di legno pedali duri ecc è molto scomodo,bisogna essere abituati e chiuderci un occhio.

si ma si parla di due versioni elaborate più spinte, uno ce lo mette per scontato che abbiano certe caratteristiche, il mio era un discorso più generale, di curiosità fra una mini jcooper works ed una 500 abarth.

anche fra una cooper normale ed una 500 stradale non mi farebbe schifo eh

Mosaik
19th June 2008, 15:07
mbò ma mica per fanboysmo, sono prove da pista queste, di cui onestamente non mi interessa granchè visto che di solito io guido su strada, tracciato in cui le stat che mi interessano sono "figosità, consumi, affidabilità". che lo sterzo della gpunto sia buono o che il sedile sia rigido, imho non frega un cazzo mica sono prost, sono uno sfigato come tutti fermo al semaforo.

Concordo :D

Come prima cosa io guardo l'estetica interni/esterni poi se anche sta dietro di 2 secondi in pista perche' il telaio sospensioni e blabla varie a me frega poco...

Alla fine l'unico dato che posso sfruttare io è lo 0-100 al semaforo :sneer:

Taro Swarosky
19th June 2008, 16:17
Come prima cosa io guardo l'estetica interni/esterni poi se anche sta dietro di 2 secondi in pista perche' il telaio sospensioni e blabla varie a me frega poco...

imho io manco quello, anche se a dire il vero da quando la benza costa cara mi è migliorato il rapporto km/l :sneer:, ho alzato molto il piede dall'acceleratore e con 20€ a 1.5€/l arrivo a 200-220 km di autonomia.

prossima auto l'anno prossimo a gas 100% peddè.

Axet
19th June 2008, 23:54
e quanto viene? che dotazione di serie ha? c'è un elenco di optional e relativi costi?

Son circa 18k la versione base, 155cv (che fidati son tanti per una macchina di quel peso, il motore poi è eccezionale spinge veramente ad ogni regime e in alto diventa bello cattivo.
Gli optional così a freddo non me li ricordo di preciso, cmq son sicuro per i cerchi da 17" e il blue&me (ovviamente clima e tutte le menate varie che ormai son tutte di serie) :p

LoL da come ne parla sembra che la Mini faccia cagare e di brutto, mi sembra esagerato.

Beh non credo prost sia di parte e cmq perchè dovrebbe mentire? La mini ha un'ottima dinamica per essere una vettura piccola, il che non vuol dire che abbia un'ottima dinamica in senso assoluto :)

anche fra una cooper normale ed una 500 stradale non mi farebbe schifo eh

Già fatto e ha vinto la 500 sul giro in pista :p

Taro Swarosky
19th June 2008, 23:56
Son circa 18k la versione base, 155cv (che fidati son tanti per una macchina di quel peso, il motore poi è eccezionale spinge veramente ad ogni regime e in alto diventa bello cattivo.
Gli optional così a freddo non me li ricordo di preciso, cmq son sicuro per i cerchi da 17" e il blue&me (ovviamente clima e tutte le menate varie che ormai son tutte di serie) :p

Beh non credo prost sia di parte e cmq perchè dovrebbe mentire? La mini ha un'ottima dinamica per essere una vettura piccola, il che non vuol dire che abbia un'ottima dinamica in senso assoluto :)

Già fatto e ha vinto la 500 sul giro in pista :p

lol non ricordavo, che versioni?

Axet
19th June 2008, 23:58

Il piacere di guida è cmq sempre presente ogni volta che prendi una curva a velocità minimamente sostenute eh, certo è più evidenziato in pista ma non è che lo vedi solo li :)

Per quanto riguarda l'estetica, l'abarth è MOLTO ma MOLTO più bella della punto di serie :p

@taro:
mini one vs 500 1.4 benzina :)

Mosaik
20th June 2008, 02:06
Il piacere di guida è cmq sempre presente ogni volta che prendi una curva a velocità minimamente sostenute eh, certo è più evidenziato in pista ma non è che lo vedi solo li :)

Sara' ma l'ultima volta che ho fatto un curva dove ho sentito le gomme "fischiare" avro' avuto 20 anni... non sono piu' ggggiovane come un tempo che ogni curva era una festa per le orecchie :sneer:

O forse sara' che dopo quella macchina ho sempre avuto auto con l'esp :angel:

Estrema
20th June 2008, 02:10
O forse sara' che dopo quella macchina ho sempre avuto auto con l'esp :angel:
bhè lo puoi sempre disinserire se vuoi fare un tuffo nel passato:sneer:

Mosaik
20th June 2008, 02:13
bhè lo puoi sempre disinserire se vuoi fare un tuffo nel passato:sneer:

Eh ho provato l'altro giorno per fare lo scemo in partenza e sono rimasto praticamente fermo per 5 secondi con l'unico risultato di essermi consumato meta' gomme credo :sneer:

In curva non oso piu' disattivarlo non ho piu' la "spensieratezza" di un tempo :awk:

Dryden
20th June 2008, 10:45

No mentire no, ma proprio perchè pilota secondo me è estremo nel suo feeling di giudizio. Che un'auto sia inferiore ad un altra non rende la sconfitta una "macchina di merda", da come ne parla lui sembra un'auto "appena sufficente".

Evildark
21st June 2008, 09:12

mi riquoto, proton mi sai dare qualche info? tipo lì nel concessionario in brianza piena le trattate le abarth? :love:

Axet
21st June 2008, 11:38
mi riquoto, proton mi sai dare qualche info? tipo lì nel concessionario in brianza piena le trattate le abarth? :love:

Cmq si le vendono, non le hanno in esposizione ma se vai li te la vendono cmq la macchina :D

Evildark
21st June 2008, 12:08
Cmq si le vendono, non le hanno in esposizione ma se vai li te la vendono cmq la macchina :D

ah cazz non avevo visto il reply :look:

cmq credo che per l'abarth non esistono chissà che sconti o promozioni vero?

Estrema
21st June 2008, 13:37
guarda axet ti dra di no perchè al nord c'è molto mercato( la crisi si sente meno) gia qui da me te fanno un 5% sulla panda cross di base pensa come è divesa l'italia:sneer:

al centro sud sul nuovo è meglio che al nord, altro discorso per l'usato dove il nord ( secialmente lombardia e veneto spacca il culo a tutta l'italia)

Dryden
21st June 2008, 14:39
Vero, dal punto di vista del mercato il nord italia è un altro pianeta rispetto al resto d'italia.
E' un pò che non giro per concessionari ma qui a Roma non ce n'è uno che non faccia sconto.

Axet
21st June 2008, 19:28

Nè promozioni nè sconti, è come per la 500 la situazione.
La macchina è bella, piace e vende tanto (ovviamente relativamente alla tipologia di auto che è).

Evildark
21st June 2008, 19:45
Nè promozioni nè sconti, è come per la 500 la situazione.
La macchina è bella, piace e vende tanto (ovviamente relativamente alla tipologia di auto che è).

per farmi un'idea... quanti mesi di attesa ci sono?

che sto seriamente valutando l'acquisto :drool:

Axet
21st June 2008, 20:03
per farmi un'idea... quanti mesi di attesa ci sono?
che sto seriamente valutando l'acquisto :drool:

Un paio di mesi.. se vuoi ce n'è una pronta consegna bianca, una km0 che era stata immatricolata come modello dimostrativo ai tempi del lancio :O
Il prezzo è pressochè identico, però tempo di fare i documenti e sei in strada :nod:

Emma
21st June 2008, 21:37
25k per una punto. ma serio. :sneer:

Zi Piè
21st June 2008, 23:43
No che poi le differenze tra le 2 macchine l'ha riportate uno che ne sà...cosa che il 99% della gente che si va a comprare(persona X non un semipilota) una o l'altra macchina non sentiranno mai...certo 25k per una punto gg, esteticamente la mini gli da na pista sia alla punto che alla 500 imo.

Axet
22nd June 2008, 03:38
25k per una punto. ma serio. :sneer:

30k per una mini. ma serio. :sneer:

Oltretutto è stato pure evidenziato che a livello telaistico e di impianto frenante punto >> mini, forte la differenza di prezzo nè? :point:

No che poi le differenze tra le 2 macchine l'ha riportate uno che ne sà...cosa che il 99% della gente che si va a comprare(persona X non un semipilota) una o l'altra macchina non sentiranno mai...certo 25k per una punto gg, esteticamente la mini gli da na pista sia alla punto che alla 500 imo.

A parte che l'abarth è ben diversa dalla versione di serie, va a gusti.
Per te è più bella la mini, per molti altri la 500. Ricordati però che il prezzo non è in funzione della linea ma di ciò che una data vettura offre.
E come dico qua sopra, la punto offre di più (cioè è superiore sul piano dinamico) ad un prezzo DECISAMENTE inferiore. La JCW passa di slancio i 30k, per capirci, e la cooper S (che pur costa egualmente più dell'abarth) non è paragonabile alla SS perchè prenderebbe pizze su ogni fronte. Fatti due conti :D

p.s.:
il fatto che le critiche siano portate da uno che ne sa le carica di significato, mentre i pareri di chi non è in grado di esprimere un giudizio pieno valgono come carta da culo :)

mistik
3rd August 2008, 10:47
io ho 1 mini cooper 1600benzina, raramente supero i 130 (in pista non ci son limiti di velocità ma in strada...esistono) è scomodissima per fare lunghi viaggi.. dentro non ci sta 1 cazzo addirittura ho dovuto prendermi il portascì .. perchè dentro non riuscivo a farceli stare.. consuma 1 botto.. nel ciclo urbano con 50€ di benzina faccio circa 430km, ma chissà perchè la adoro!! mi piace il rumore del motore, manco accendo + la radio.. gli interni son fantastici!
la mini è 1 stile di vita.. come l'harley :D
finisco domani che devo uscire cia!

Falcodiluce
4th August 2008, 10:46

semplicemente xkè la fiat ha pagato di piu' della bmw :rain:
cmq Fiat tutta la vita...è pure meno truzza...

Emma
4th August 2008, 11:17
grande bravo del mio amico che ci ha lasciato a piedi, nel mentre di un sorpasso a 150 km/h.
si è rotta non so quale valvola del motore.

SUPERIORITA TECNOLOGICA TEDESCA

Dryden
4th August 2008, 12:17
Tutte le macchine di ogni marca c'hanno problemi imprevisti, se le tieni male o sei sfigato ti si sfascia anche una cassaforte.

Falcodiluce
4th August 2008, 12:43
grande bravo del mio amico che ci ha lasciato a piedi, nel mentre di un sorpasso a 150 km/h.

Boh...io mi fido solo dei jappo per queste cose :p
yaris 9 anni.. 1 volta dal meccanico
bmw... 4 anni lasciato a piedi 2 volte
mercedes di amico .. lasciato a piedi 1 volta a metà strada per la germania (simpaticissima situazione..)
smart fuse a meno di 100mila km 2 amici...

Emma
4th August 2008, 13:55
non è concepibile che un'auto di neanche un anno, tenuta da dio, lustrata e adorata si rompa cosi.. "bell' e bbuon".

Axet
4th August 2008, 19:45

rotfl.

Serie 1 di un mio amico, 1 mese e mezzo di vita. Saltata tutta l'elettronica, macchina ferma per 2 settimane in officina.

SUPERIORITA' TECNOLOGICA TEDESCA

Quanto sei penoso :rotfl:

Rad
4th August 2008, 19:48
bella la serie1 cazzo

Dryden
4th August 2008, 20:21
bella la serie1 cazzo

Gran bella auto. La 135i poi è stupenda.

http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/06/bmw-serie-1-coupe-a.jpg

Slurpix
4th August 2008, 20:48
solo chi ha soldi da buttare puo spendere 25k € x una punto e 30k € x una mini.

Hudlok
4th August 2008, 21:03
solo chi ha soldi da buttare puo spendere 25k € x una punto e 30k € x una mini.

Perchè se ne spende 200k per una ferrari invece? :sneer:

Mosaik
4th August 2008, 22:03
Ma non siete seri sulla serie1 vero? :look:

Axet
5th August 2008, 00:13
Ma non siete seri sulla serie1 vero? :look:

La serie1 "standard" non e' bellissima, se messa giu' bene (pack msport, cerchi seri, etc etc) pero' ha il suo deciso perche'.

Peccato che gli interni facciano pieta'.

Discorso differente per la versione coupe' postata da dryden, credo che sia una delle auto piu' brutte che abbia mai viaggiato su strada :sneer:

Dryden
5th August 2008, 01:59
La serie1 "standard" non e' bellissima, se messa giu' bene (pack msport, cerchi seri, etc etc) pero' ha il suo deciso perche'.
Peccato che gli interni facciano pieta'.
Discorso differente per la versione coupe' postata da dryden, credo che sia una delle auto piu' brutte che abbia mai viaggiato su strada :sneer:

Il gradino più alto rimane alla Duna :confused: