PDA

View Full Version : Lol sto capendo una sega di Hattrick



NelloDominat
19th June 2008, 11:24
Mi sono svenato per questo giocatore:
Svenato vuol dire 90K

30 anni e 20 giorni, accettabile di forma.
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È debole in esperienza e scarso in carisma.

Prossimo compleanno: 19/09/2008
Nazionalità: România
Indice Totale Skill (TSI): 430
Ingaggio: 551 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: F.C. Saints Padova
Ammonizioni: 0
Infortuni: 3 settimana/e


Resistenza:insufficiente Parate:disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa:eccellente
Attacco: debole Calci piazzati:buono

Ho fatto bene?

Jingle
19th June 2008, 11:34
ai miei tempi i difensori eccellenti senza alcuna skill secondaria, costavano oltre 200k, quindi x me nn hai speso un cazzo :D

Sylent
19th June 2008, 11:42
è un difensore contropiedista...ma i giocatori al di sotto di BUONO in resistenza sono diciamo "scarti" xké rendono poco nel secondo tempo.
Anke se quest'anno stò allenando difesa, x me continua a contare molto poco.
La formula vincente è : 60% di possesso + 2 lati d'attacco vincenti.

p.s: alleno difesa ma giokerò cmq TA :sneer:

saltaproc
19th June 2008, 11:57
p.s: alleno difesa ma giokerò cmq TA :sneer:


allora vedi che avevo ragione merdaccia :rotfl::rotfl::rotfl:

imho giocatore fuori livello per la tua categoria...io gioco con eccellenti / buoni in VII..i soldi devi/dovevi ( se non ne hai + :sneer:) metterli in altri reparti imho

Sylent
19th June 2008, 11:59
allora vedi che avevo ragione merdaccia :rotfl::rotfl::rotfl:


Vorrei giocare diversamente ma ho preso tutti allenandi con accettabile in regia e buono/eccellente nelle secondarie...ergo ho una difesa ke fa cagare per ora.
Quindi quest'anno me la gioco col 4-4-2 povero e 5-4-1 o 5-3-2 in amichevole per allenare, il prossimo anno vedremo.

Jingle
19th June 2008, 12:03
allora vedi che avevo ragione merdaccia :rotfl::rotfl::rotfl:
imho giocatore fuori livello per la tua categoria...io gioco con eccellenti / buoni in VII..i soldi devi/dovevi ( se non ne hai + :sneer:) metterli in altri reparti imho

guarda che ci sono persone che hanno giocato con difensori eccellenti in V e son promossi in IV :sneer:

saltaproc
19th June 2008, 12:04
guarda che ci sono persone che hanno giocato con difensori eccellenti in V e son promossi in IV :sneer:
:sneer: ma infatti è quello che dicevo...non ha senso prendere un dif eccellente in X/IX e giocare con un regista buono :nod::nod::nod:

Sylent
19th June 2008, 12:06
:sneer: ma infatti è quello che dicevo...non ha senso prendere un dif eccellente in X/IX e giocare con un regista buono :nod::nod::nod:

teoricamente, per salire easy fino alla VII, si fa anke senza difensori e portieri in rosa eh :point:

saltaproc
19th June 2008, 12:07
-.- e io che sto dicendo da 2 ore -.-

Evildark
19th June 2008, 12:18
-.- e io che sto dicendo da 2 ore -.-

puppa! :love:

Sylent
19th June 2008, 12:20
-.- e io che sto dicendo da 2 ore -.-

tutto sbagliato :nod:

NelloDominat
19th June 2008, 12:22
ad esclusione del portiere scarso...

il resto della squadra nella skill principale e' buono e/o accettabile 1 eccellente, e accettabili anche tutte le riserve.


non ho piu' soldi, ma ho ancora 10 cose da fare prima di avere la licenza di Hattrick il che vuol dire ancora 100K

e 30K sono riservati al portiere

credo che possa bastare per iniziare.

saltaproc
19th June 2008, 12:28
tutto sbagliato :nod:
:point::point::point:

Evildark
19th June 2008, 12:32
ad esclusione del portiere scarso...
il resto della squadra nella skill principale e' buono e/o accettabile 1 eccellente, e accettabili anche tutte le riserve.
non ho piu' soldi, ma ho ancora 10 cose da fare prima di avere la licenza di Hattrick il che vuol dire ancora 100K
e 30K sono riservati al portiere
credo che possa bastare per iniziare.

si ma non puoi in X allenare attacco ed avere un centrocampo con massimo cc accettabili o buoni... ti asfaltano sul possesso palla tutti quelli che allenano regia... :rain:

NelloDominat
19th June 2008, 14:13
si ma non puoi in X allenare attacco ed avere un centrocampo con massimo cc accettabili o buoni... ti asfaltano sul possesso palla tutti quelli che allenano regia... :rain:

perche'?

Sylent
19th June 2008, 14:50
perche'?

come detto in altre sedi, le partite si vincono coi gol.
I gol vengono assegnati su 10 azioni normali + 3 Eventi Speciali.
Le 10 azioni normali si assegnano col possesso palla, seguito a ruota dal calcolo attacco/difesa per vedere se l'azione va a buon fine (e la fiducia fa la sua parte).
Senza possesso palla fai 0 azioni anche con un attacco stratosferico.

Allenando attacco devi avere 3 attaccanti, quindi d'obbligo il 3-4-3.
DI questi 4 a centrocampo 3 devono essere CC centrali + 1 ala.

Ora fai il confronto con chi usa il 3-5-2 : ha 3 centrali come te + 1 ala solitamente offensiva come te. Il problema è che lui ha un ala (99% dei casi normal o centrale) che rende il 50-60% di un normale CC.
Risultato: lui gioca con mezzo uomo in + di te a centrocampo, oltre al fatto che i suoi salgono col tempo di forza ed i tuoi no.

Come puoi arginare questa cosa? in un solo modo : i tuoi CC devono essere PARI LIVELLO a quelli dei tuoi co-gironisti ma con + esperienza, che colma il gap del mezzo uomo in meno, visto che gli allenandi son tutti under20 o giù di li anche a skill alte e quindi senza exp.

Tradotto: solitamente in IX si hanno CC max eccellente/formidabile quindi per giocartela anche tu devi avere ALMENO 3 CC buoni + 1 ala buona in regia ma devono essere tutti MINIMO debole in exp.

La tattica migliore è :

terzino off - DC off - DC off
ala off - CC off - CC - CC off
att - att - att

Se nonostante questo vai sotto a centrocampo, l'ala mettila TM.

In entrambi i casi, gioca attacco al centro.

holysmoke
19th June 2008, 15:00
si ma non puoi in X allenare attacco ed avere un centrocampo con massimo cc accettabili o buoni... ti asfaltano sul possesso palla tutti quelli che allenano regia... :rain:


in X accettabile/buono è la media... al max prederne 1 eccellente per alzare il reparto... cosa deve prendersi in X... gli splendidi?




La tattica migliore è :

terzino off - DC off - DC off
ala off - CC off - CC - CC off
att - att - att




tutti offensivi in difesa?


p.s. cmq nn posso piu chiedere consigli :( visto che poi ce byron che gioca nella mia stessa serie... è spionaggio industriale e quindi soko duro... Avevo dei dubbi sulle ali e un eventuale AIM ma nn lo chiederò :p

Sylent
19th June 2008, 15:12
Se cerchi c'è un mio topic al riguardo:

è uno stile di gioco Tutti Avanti, assolutamente vincente nelle serie minori, vincente ma con accorgimenti salendo di serie.

Ruoli: (TUTTI I RUOLI CON RESISTENZA > BUONO)

1) terzino offensivo: buono in cross, un pelo di passaggi se capita e di difesa (debole/insuff al max per contenere i costi)

2) DC off : idem come il terzino, sostituisci cross con regia.

3) CC centrali : sono 3, il + scarso dei 3 lo metti riposizionato, ti servono con buono/eccellente in regia, MINIMO insuff passaggi, se riesci 1 dei 3 anche con insuff cross (schierato dal lato dell'ala)

4) ala : minimo insuff regia se schierata offensiva, se la metti TM usa un CC puro con un pelo di cross, minimo insuff passaggi, BUONO in cross. skill [Veloce]

5) attaccanti: sono 3, il + scarso dei 3 lo metti riposizionato, 1 dei 3 DEVE avere almeno insuff in cross. TUTTI almeno accettabile passaggi.
Skill : 1 CdT - 1 Veloce - 1 Imprevedibile
Variante: 1 dei 3 [Tecnico] se ha regia > accettabile e lo schieri "difensivo" come 3/4ista per alzare il CC...ma è un utopia trovarlo in X.

così facendo ti ritrovi 1 lato d'attacco totalmente morto, 2 lati molto forti, gioca attacco a centro ed avrai circa il 75% di attacco forte vs difesa avversaria.
Scopo del centrocampo è ottenere un possesso palla quanto + vicino possibile al 60%. Se superi il 60% e conservi i famosi 2 lati superiori alla difesa avversaria, la vittoria è matematica.

P.s: in rosa, solitamente il terzino o uno dei CC deve avere Calci Piazzati > Magnifico.

Evildark
19th June 2008, 15:21
in X accettabile/buono è la media... al max prederne 1 eccellente per alzare il reparto... cosa deve prendersi in X... gli splendidi?


mah guarda che io sono in X e ho 2 eccellenti e 1 formidabile e poi ho preso dei giovani 17enni da far scattare in fretta ed adesso son accettabili...

Sylent
19th June 2008, 15:25
mah guarda che io sono in X e ho 2 eccellenti e 1 formidabile e poi ho preso dei giovani 17enni da far scattare in fretta ed adesso son accettabili...

tu devi anche pregare che sta caxx di forma torni a salire :gha:

Evildark
19th June 2008, 15:39
tu devi anche pregare che sta caxx di forma torni a salire :gha:


ho un ideona per la formazione di sabato

metto come ala tm un centrocampista di quelli decenti e metto housay come centrocampista puro così mi aumenta ulteriormente il cc.. dacci un occhio su HO e dimmi che te ne pare!

Sylent
19th June 2008, 16:17
ho un ideona per la formazione di sabato
metto come ala tm un centrocampista di quelli decenti e metto housay come centrocampista puro così mi aumenta ulteriormente il cc.. dacci un occhio su HO e dimmi che te ne pare!

così :

1) devi far giocare 2 volte il CC puro che metti ala sennò becca il 50% regia.
2) alleni 1 giocatore in meno
3) perdi lo SE ala veloce
4) doppio rischio infortunio
5) Housay ha una forma bassina e passaggi infimi per stare al centro.

:rain:

Il problema della partita non è il possesso (senza mots fa tipo tremendo molto alto/scarso molto basso fuori casa vs il tuo debole basso/alto) che dovresti attestare attorno al 60% ma il tuo attacco vs la sua difesa ..

Evildark
19th June 2008, 16:19
così :
1) devi far giocare 2 volte il CC puro che metti ala sennò becca il 50% regia.
2) alleni 1 giocatore in meno
3) perdi lo SE ala veloce
4) doppio rischio infortunio
5) Housay ha una forma bassina e passaggi infimi per stare al centro.
:rain:

e che fo? lo ho fatto giocare centrale in amichevole, quindi stasera prende allenamento 100%

quindi non lo metto manco in formazione? o lo metto ala tm?

Sylent
19th June 2008, 16:30
e che fo? lo ho fatto giocare centrale in amichevole, quindi stasera prende allenamento 100%
quindi non lo metto manco in formazione? o lo metto ala tm?

aspettiamo l'aggiornamento di venerdì no? :p

Evildark
19th June 2008, 16:32
qq ho paura di prendere una batosta pz... ed è già praticamente una delle due partite più importanti di campionato!

Sylent
19th June 2008, 16:35
qq ho paura di prendere una batosta pz... ed è già praticamente una delle due partite più importanti di campionato!
Possibile, ma i miracoli so difficili eh.

Hai provato a usare il file excel? che previsioni ti da?

holysmoke
19th June 2008, 16:35
Possibile, ma i miracoli so difficili eh.
Hai provato a usare il file excel? che previsioni ti da?


che è sta mafia? che è sto file excel :devil:

Sylent
19th June 2008, 17:04
che è sta mafia? che è sto file excel :devil:

Copia/incolla dalla Fed. Wayne2k1 (così imparate a leggerla :point: )

(www.esnips.com/web/matchp/)

Al link sopraindicato, troverete 2 files excel da scaricare. Sono 2 tools preparati dal GM-Sule.
Il primo dei 2 fornisce dati pressocché certi sul calcolo del centrocampo (per me non ha mai sbagliato se non di un sottolivello, che ovviamente dipende dai decimali).
Il secondo serve a calcolare una previsione della partita, inserendo i propri valori stimati e quelli dell'avversario.
Ovviamente se inserite dati errati sballa anche il risultato.

Il primo è ampiamente testato, il secondo no perché l'ho scoperto da 2 giorni e lo proverò durante questo campionato.

Spero vi possano tornare utili.

NelloDominat
19th June 2008, 23:24
Copia/incolla dalla Fed. Wayne2k1 (così imparate a leggerla :point: )
(www.esnips.com/web/matchp/)
Al link sopraindicato, troverete 2 files excel da scaricare. Sono 2 tools preparati dal GM-Sule.
Il primo dei 2 fornisce dati pressocché certi sul calcolo del centrocampo (per me non ha mai sbagliato se non di un sottolivello, che ovviamente dipende dai decimali).
Il secondo serve a calcolare una previsione della partita, inserendo i propri valori stimati e quelli dell'avversario.
Ovviamente se inserite dati errati sballa anche il risultato.
Il primo è ampiamente testato, il secondo no perché l'ho scoperto da 2 giorni e lo proverò durante questo campionato.
Spero vi possano tornare utili.

ma come faccio a vedere la squadra completa del mio avversario?

NelloDominat
19th June 2008, 23:26
in aggiunta non trovo dove cambiare la formazione...
ho il classico 4-4-2. di default

sarà perchè le altre formazioni sono "deboli"?

holysmoke
20th June 2008, 00:36
in aggiunta non trovo dove cambiare la formazione...
ho il classico 4-4-2. di default
sarà perchè le altre formazioni sono "deboli"?


dopo 3/4 partite con un modulo diverso dal 442 vedrai che si alza il livello :D

saltaproc
20th June 2008, 08:02
in aggiunta non trovo dove cambiare la formazione...
ho il classico 4-4-2. di default
sarà perchè le altre formazioni sono "deboli"?
hai finito le prove per la licenza? si? se no ancora non puoi cambiare formazione :nod:

NelloDominat
20th June 2008, 08:39
dopo 3/4 partite con un modulo diverso dal 442 vedrai che si alza il livello :D

hai finito le prove per la licenza? si? se no ancora non puoi cambiare formazione :nod:

Ok a tutti e due, e per salta' e' da 4gg che aspetto la conferma dei GM (post update dei dati personali)

Sylent
20th June 2008, 08:59
ma come faccio a vedere la squadra completa del mio avversario?

Usando Hattrick Organizer, un programma gestionale fondamentale da imparare ad usare al + presto ^^

saltaproc
20th June 2008, 09:03
ma non ti potevi fare la squadra in canada?

è molto + easy :nod:

in era + facile collezzionare quella bandierina :sneer:

holysmoke
20th June 2008, 09:20
Usando Hattrick Organizer, un programma gestionale fondamentale da imparare ad usare al + presto ^^


visto che l'ultima promozione risale a un po di tempo fa... è normale che nella nuova serie il Team analyzer della prima giornata nn mi da niente?

Sylent
20th June 2008, 09:26
visto che l'ultima promozione risale a un po di tempo fa... è normale che nella nuova serie il Team analyzer della prima giornata nn mi da niente?

Se hai cambiato serie per promozione/retrocessione devi scaricarti (quando fai l'aggiornamento con F11) tutti i risultati della serie in cui 6 capitato per la stagione 35.
Inoltre, nella schermata "dettagli serie" vedrai (dopo l'aggiornamento) tutte le partite con un cerkietto blu vicino oppure una spunta verde: clicca su tutte quelle col cerkietto per aggiornare il Match Analyser con quella partita.

holysmoke
20th June 2008, 09:52
mitico tks :D

edit: gioco contro l'altra neopromossa quindi ho risolto x tutte le altre...

Evildark
20th June 2008, 09:53
Se hai cambiato serie per promozione/retrocessione devi scaricarti (quando fai l'aggiornamento con F11) tutti i risultati della serie in cui 6 capitato per la stagione 35.
Inoltre, nella schermata "dettagli serie" vedrai (dopo l'aggiornamento) tutte le partite con un cerkietto blu vicino oppure una spunta verde: clicca su tutte quelle col cerkietto per aggiornare il Match Analyser con quella partita.


QQQ sono triste e depresso per la mia forma...:cry:

saltaproc
20th June 2008, 09:56
pure io ho uno dei cc che non si schioda da debole pd però sempre meglio dell'anno scorso..li fu proprio una situazione tragica

forma media 6.0 top 11 6.4

Sylent
20th June 2008, 09:58
QQQ sono triste e depresso per la mia forma...:cry:

La cosa triste è ke ti son calati TUTTI E 3 i CC centrali :gha:

fortunello :gha:

Dai ke oggi pome loggo msn e sistemiamo la formazione...

così vinci :point:


EDIT : se ti può consolare, Vale +1/ -12 di forma (ma è anke normale aveva TUTTI i titolari buoni di forma)

Evildark
20th June 2008, 10:06
pure io ho uno dei cc che non si schioda da debole pd però sempre meglio dell'anno scorso..li fu proprio una situazione tragica
forma media 6.0 top 11 6.4


io forma media 5.4 :rain:

saltaproc
20th June 2008, 10:07
io forma media 5.4 :rain:
bhe uguale alla mia top 11 di TUTTA la scorsa fottutissima serie -.- con picchi di 4.9

Evildark
20th June 2008, 10:22
bhe uguale alla mia top 11 di TUTTA la scorsa fottutissima serie -.- con picchi di 4.9


ma non si può fare nulla? tipo se ad un allenamento porto la percentuale a 80% non dovrebbero dire "bella zio, a sto giro non si fa un cazzo, me riposo e sono in forma per sabato?" QQ

saltaproc
20th June 2008, 10:25
no non si può fare un cazzo se non far giocare una partita a settimana a tutti e sperare che il random smetta di accanirsi su di te

l'anno scorso nei miei confronti non ha smesso un secondo QQ

Sylent
20th June 2008, 10:35
ma non si può fare nulla? tipo se ad un allenamento porto la percentuale a 80% non dovrebbero dire "bella zio, a sto giro non si fa un cazzo, me riposo e sono in forma per sabato?" QQ

abbassando la % di allenamento ottieni un incremento del TS di 1 livello ogni 20%...i problemi nascono nel momento in cui torni al 100% quindi evita :rain:

Hai scelto il santo a cui votarti? :point: