View Full Version : Come a scuola...
Alkabar
19th June 2008, 14:51
PIANISTI. L'Italia dei valori ancora una volta alla Camera ha sollevato lo scandalo dei cosiddetti "pianisti", deputti che votano per i colleghi assenti. "Continuiamo a vedere nei banchi della maggioranza deputati che votano per colleghi che non ci sono", ha detto il capogruppo dell'Idv Massimo Donadi. "Chiediamo il ritiro delle schede dei colleghi che non sono in aula nell'interesse di tutti e per la dignità e la funzionalità del Parlamento". Un altro esponente dell'Idv, Fabio Evangelisti ha avvertito: "Se l'atteggiamento della maggioranza non cambia, saremo costretti a riprendere quell'antipatica forma di ostruzionismo che non siamo intenzionati a fare". A questo punto il presidente di turno della Camera, Rocco Buttiglione, ha fatto eseguire i controlli e subito dopo il governo è stato battuto nella votazione dell'emendamento Udc.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Shub
19th June 2008, 15:27
Eh bhè, basterebbe espellere i deputati che fanno sta cagata e farne arrivare di nuovi. Vedrai che la smettono di farlo.
Kinson
19th June 2008, 15:33
ma difatti è talmente stupido fare un controllo random post voto che davvero mi stupisco di come sta cosa vada avanti da anni in un posto dove la gente dovrebbe essere seria .
Io non me la piglio tanto con i deputati , quanto coi i pagliacci che non fanno rispettare le regole . Tanto do per scontato che laddove mancano controlli la gente tenderà a fare i propri porci comidi sempre e comunque.
Shub
19th June 2008, 15:51
Se non ricordo male quello che disse Di Pietro, i deputati sono colpevoli eccome, addirittura di un reato penale..solo che non ricordo quale disse....
Necker
19th June 2008, 16:35
ma difatti è talmente stupido fare un controllo random post voto che davvero mi stupisco di come sta cosa vada avanti da anni in un posto dove la gente dovrebbe essere seria .
Io non me la piglio tanto con i deputati , quanto coi i pagliacci che non fanno rispettare le regole . Tanto do per scontato che laddove mancano controlli la gente tenderà a fare i propri porci comidi sempre e comunque.
ovvio sono italiani...
Alkabar
19th June 2008, 16:40
Che situazione ridicola.
Il governo con la maggioranza granitica che per via degli assenteisti non riesce a fare le leggi.
Ahah, le risa.
Hudlok
19th June 2008, 16:46
beh ma è il sistema che fa anche un po' cagare.
Basterebbe fare che il voto degli assenti sia automaticamente uguale a quello della maggioranza dei compagni di gruppo parlamentare.
Quando invece uno non è d'accordo si presenta in aula e vota contro.
GG.
Cifra
19th June 2008, 16:50
Quindi per la maggioranza puó andare una sola persona. Tipo Mister B.
Necker
19th June 2008, 16:51
Basterebbe fare che il voto degli assenti sia automaticamente uguale a quello della maggioranza dei compagni di gruppo parlamentare.
GG.
ho editato...
qualcuno potrebbe gentilmente sopprimerti? :sneer:
Oguno degli stronzi che siedono in parlamento è li perchè rappresenta delle persone. E' stato eletto, anche se col culo perchè non direttamente dal popolo ma dai rappresentanti e dirigenti del partito cui fa riferimento.
DEtto questor perchè non torniamo alla monarchia assoluta? o ad una bellissima forma di despotismo?
gilda
19th June 2008, 17:14
GG.
mah cavolo che fantastica idea(:bored:)e allora io ne ho un'altra....
perchè non togliere lo stipendio a chi non svolge il suo dovere?
in merito a questo, MI PARE ci sia stata una proposta del presidente della camera di intervenire inserendo un pulsante aggiuntivo per obbligare i presenti a usare entrambe le mani per votare, quindi non potrebbero fare i pianisti..
sarebbe pure una buona idea eh.. solo che porco iddio è veramente una soluzione all'italiana... mai nessuno che abbia i coglioni per dire "se sei stato eletto in parlamento CI VAI.. se non ci vai per troppe volte in modo ingiustificato, smetti proprio di andarci.. calci nel culo!!"
vabè.. diocaro.. oggi mi gira pure il cazzo, domani sera vado a cena con un po' di politici della provincia di Bologna e do libero sfogo al mio incazzo, tanto non mi candiderebbero comunque visto che sono un cane sciolto e non rendo conto a nessuno :fuck:
Patryz
19th June 2008, 17:30
in merito a questo, MI PARE ci sia stata una proposta del presidente della camera di intervenire inserendo un pulsante aggiuntivo per obbligare i presenti a usare entrambe le mani per votare, quindi non potrebbero fare i pianisti..
si vedrebbe gente che si contorce cercando di usare anche i piedi :sneer:
Sturm
19th June 2008, 17:31
DEtto questor perchè non torniamo alla monarchia assoluta? o ad una bellissima forma di despotismo?
Tu ci scherzi ma secondo me noi italiani non ci meritiamo altro.
Kinson
19th June 2008, 17:51
sarebbe pure una buona idea eh.. solo che porco iddio è veramente una soluzione all'italiana... mai nessuno che abbia i coglioni per dire "se sei stato eletto in parlamento CI VAI.. se non ci vai per troppe volte in modo ingiustificato, smetti proprio di andarci.. calci nel culo!!"
vabè.. diocaro.. oggi mi gira pure il cazzo, domani sera vado a cena con un po' di politici della provincia di Bologna e do libero sfogo al mio incazzo, tanto non mi candiderebbero comunque visto che sono un cane sciolto e non rendo conto a nessuno :fuck:
certo e se poi mettono due bottoni per usare due mani , te trovi il paramentare medio italiano col mitico picchio alla homer simpson che premeva ogni tot secondi il bottoncino e gg.
Oh c'hanno 5000 telecamere la dentro , ci metterebbero un nanosecondo a sputtanare ogni singolo parlamentare che fa sta merdata. Trovo offensivo anche il solo fatto che ci sprechino pure dell inchiostro per scrivere ste robe insulse -.-
Hardcore
19th June 2008, 17:57
non basterebbe fare
un appello pre voto ? tipo un tornello all'ingresso in cui si passa la propria tessera magnetica, e dopo se c'è un voto da un posto in cui la tessera nn è mai entrata lo si annulla automaticamente?...
ahzael
19th June 2008, 18:04
GG.
Domanda per gli admin, se dico "Sei un cojone" in questo caso, passa come un insulto ?
Alkabar
19th June 2008, 18:06
GG.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Hudlock, ma vai a cagare vai.
Taro Swarosky
19th June 2008, 18:09
appello & fuori dal parlamento se voti per un assente.
gilda
19th June 2008, 18:11
Domanda per gli admin, se dico "Sei un cojone" in questo caso, passa come un insulto ?
no probabilmente penseranno che siete 2 omonimi....
Necker
19th June 2008, 18:12
ragazzi miei qua c'ha ragione kinson.. è aberrante solo il fatto che ci si sprechi qualcosa per questa stronzata.
A furia di sentire ste cagate si sta perdendo di vista la realtà... nn esiste che un cazzo di politico, votato ed eletto, un nostro dipendente, tanto per dirla alla Grillo (che poi è la verità) si permetta di fare queste stronzate, si permetta di NON LAVORARE, si permetta di prendersi gioco di tutti gli italiani...
Non esiste che la si faccia passare liscia, non esiste che si spendano soldi in espedienti orientati a far funzionare lo stesso le cose anzichè a risolvere il problema alla radice.
Qui non si devono applicare puttanate elettroniche, qua si deve far lavorare sta gente, che gode fra tutto il resto, pure di privilegi che nessun'altro ha su tutta la popolazione.
Questi (dis)onorevoli devono lavorare e farsi il culo, mi intristisce ancora di pià sentire cazzate come quella del doppio bottone.. il messaggio che mandi qual'è? Tu provi a fregarmi? E io provo a fregare te... quando dovrebbe essere Tu provi a fregarmi? e io ti licenzio in tronco e ci metto uno dell'opposizione al posto tuo. Orco demonio ladro.
Itaglietta di merda forevahhhhh eh, sempre avanti a suon di stronzate in sto cesso di nazione.
ahzael
19th June 2008, 18:13
no probabilmente penseranno che siete 2 omonimi....
e giu' risate :thumbup:
IrideL
19th June 2008, 20:20
GG.
grazie di esistere
Hudlok
19th June 2008, 20:25
Certo che siete proprio dei buffoni, ci sono mille ragioni per cui un parlamentare potrebbe non essere presente. Come risolvete con gli assenti giustificati, il loro voto va perso?
Warbarbie
19th June 2008, 20:39
Non scherziamo.
Mi sarei perso le scene della Montalcini che veniva scongelata per mantenere a galla Prodi.
Povera vecchia mummia non prende più i milioncini per le sue fondazioni :cry:
Steh
19th June 2008, 21:04
Certo che siete proprio dei buffoni, ci sono mille ragioni per cui un parlamentare potrebbe non essere presente. Come risolvete con gli assenti giustificati, il loro voto va perso?
Sei disarmante... ti fanno notare che hai scritto una cazzata senza infierire troppo nella presa per il culo e tu invece di sfruttare una delle 2 ipotesi logiche a tua disposizione (chiedere scusa o non commentare oltre) riesci ad elevare al rango di minchiata del mese quella che poteva essere solo la minchiata della settimana.
Gli assenti giustificati, e sottolineo GIUSTIFICATI, fanno in modo di far pervenire una delega che sarà sottoposta ad un severo controllo ad un collega.
Quanti assenti giustificati ci potranno essere nello stesso giorno se ci dice sfiga? 10? 15?
Fare il parlamentare è un lavoro, percepiscono un lauto stipendio e DEVONO essere sempre presenti salvo cause realmente di forza maggiore.
Se sei un dipendente di una qualsiasi società e ti permetti di fare delle assenze ingiustificate dal lavoro ti lanciano nell'iperspazio a calci nel culo.
Sei disarmante... ti fanno notare che hai scritto una cazzata senza infierire troppo nella presa per il culo e tu invece di sfruttare una delle 2 ipotesi logiche a tua disposizione (chiedere scusa o non commentare oltre) riesci ad elevare al rango di minchiata del mese quella che poteva essere solo la minchiata della settimana.
Gli assenti giustificati, e sottolineo GIUSTIFICATI, fanno in modo di far pervenire una delega che sarà sottoposta ad un severo controllo ad un collega.
Quanti assenti giustificati ci potranno essere nello stesso giorno se ci dice sfiga? 10? 15?
Fare il parlamentare è un lavoro, percepiscono un lauto stipendio e DEVONO essere sempre presenti salvo cause realmente di forza maggiore.
Se sei un dipendente di una qualsiasi società e ti permetti di fare delle assenze ingiustificate dal lavoro ti lanciano nell'iperspazio a calci nel culo.
*
Mi hai anticipato:).
marchese
19th June 2008, 21:10
ti lanciano nell'iperspazio a calci nel culo.
per arrivare là dove nessun fancazzista è mai arrivato prima !
Molto semplicemente, basterebbe legare lo stipendio al "gettone di presenza", il deputato entra in parlamento, "timbra il cartellino" ed inserisce la propria scheda elettronica nel lettore del proprio banco abilitandone le funzioni. Lavori=vieni pagato
ahzael
20th June 2008, 05:09
Certo certo, immagino, per fortuna che ci sono persone come te che per giustificazione va bene :
-Restare a casa a dormire perche' si ha sonno
-Restare a casa a giocare a wow
- Andare al bar a prendersi la pizzetta
- Andare al mare
-Andare a vedere la partita di pallone
-Andare a spendere il lauto stipendio in mignotte d appartamento
- Andare a comprare il regalo alla moglie per sviare l attenzione dalle mignotte d appartamento
-Andare a pranzo fuori a spese dello stato
- Fare un giro in mongolfiera con una bottiglia di champagne
- Rimanere in ufficio a guardare le nuove puntate di One piece
- Leggere il giornale
- Fare un viaggio in una nave di cioccolata
- varie ed eventuali
Shub
20th June 2008, 07:32
GG.
Il mio gran cazzo!
Se non ci sei comunque vieni pagato dai contribuenti, quindi se ti sei assunto l'ONORE di rappresentare dei cittadini, DEVI presiedere alle sedute.
Se non ci sei il tuo voto non esiste.
In teoria, in una democrazia, ognuno è libero di votare come cazzo vuole.
Se la sinistra fa una proposta di legge nella quale vogliono istituire le vendite di pane su ticket dati dallo stato, e persone della sinistra non la vogliono votare, hanno il diritto di poterlo fare.
Se a destra propongono una legge contro l'aborto e qualcuno non la vuole votare ha il diritto di poterlo fare.
Che poi, si cerchi di seguire il gruppo parlamentare è una cosa, che poi la tua dichiarazione di voto possa andare contro le indicazioni del partito uguale, al massimo puoi essere sbattuto fuori ma te continuerai a rappresentare i cittadini fino al termine del tuo mandato.
Chi non c'è non vota, e il suo voto non esiste ne positivo ne negativo. Non esiste il silenzio assenzo.
STOP.
NelloDominat
20th June 2008, 09:19
non basterebbe fare
un appello pre voto ? tipo un tornello all'ingresso in cui si passa la propria tessera magnetica, e dopo se c'è un voto da un posto in cui la tessera nn è mai entrata lo si annulla automaticamente?...
Semplice modo per evitare il problema.
1) Dare un badge elettronico ad ogni parlamentare, con nome e cognome.
2) passare il badge quando entrano nella sala dei deputati/senatori
3) obbligo di usare il proprio badge al momento del voto (semplice interuttore che riconosce la persona e attiva per 10minuti il voto. O visto che comunque e' un parlamento quindi un budget lo avranno un sensore a riconoscimento digitale del dito.
4) Voto. il sistema si ferma.
5) Chi infrange le regole multa pecuniaria e sospesione... fino all'espulsione
Alkabar
20th June 2008, 10:45
Hudlock, ma basta va.
per arrivare là dove nessun fancazzista è mai arrivato prima !
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Kinson
20th June 2008, 13:45
Semplice modo per evitare il problema.
1) Dare un badge elettronico ad ogni parlamentare, con nome e cognome.
2) passare il badge quando entrano nella sala dei deputati/senatori
3) obbligo di usare il proprio badge al momento del voto (semplice interuttore che riconosce la persona e attiva per 10minuti il voto. O visto che comunque e' un parlamento quindi un budget lo avranno un sensore a riconoscimento digitale del dito.
4) Voto. il sistema si ferma.
5) Chi infrange le regole multa pecuniaria e sospesione... fino all'espulsione
parlamentare fancazzista mode on :
uhm vediamo , serve un badge , adesso lo do al mio amico che va col badge al posto mio . Anzi serve anche una cazzo di impronta digitale ? Ma si adesso vado prima dall amico mio Salvo e mi faccio fare un dito finto da passare sopra al controller .
GIA' ME LI VEDO .
No guardate , qua la faccenda è molto più semplice : hai N telecamere in parlamento. Fai una verifica di chi ha votato e la incroci con le registrazioni delle telecamere. Metti un cazzo di qualcuno a controllare che i BIMBI non facciano i furbi e allunghino le manine.
La parte ironica è che in realtà pensate di trovare soluzioni fighe e tecniche a qualcosa che potevano già sistemare da anni, ma visto che sono tutti un branco di racocmandati a vicenda , manco fanno controlli perchè so tutti amici :sneer:
Karidi
20th June 2008, 14:53
uhm vediamo , serve un badge , adesso lo do al mio amico che va col badge al posto mio . Anzi serve anche una cazzo di impronta digitale ? Ma si adesso vado prima dall amico mio Salvo e mi faccio fare un dito finto da passare sopra al controller .
GIA' ME LI VEDO .
No guardate , qua la faccenda è molto più semplice : hai N telecamere in parlamento. Fai una verifica di chi ha votato e la incroci con le registrazioni delle telecamere. Metti un cazzo di qualcuno a controllare che i BIMBI non facciano i furbi e allunghino le manine.
La parte ironica è che in realtà pensate di trovare soluzioni fighe e tecniche a qualcosa che potevano già sistemare da anni, ma visto che sono tutti un branco di racocmandati a vicenda , manco fanno controlli perchè so tutti amici :sneer:
Si ma a quel punto se vieni sgamato è espulsione diretta dal parlamento 5ML di euro di Multa e Carcere.
powerdegre
20th June 2008, 14:55
Tu ci scherzi ma secondo me noi italiani non ci meritiamo altro.
Si ma a quel punto se vieni sgamato è espulsione diretta dal parlamento 5ML di euro di Multa e Carcere.
Si, nel mondo reale... ma li siete in Italia...
Kinson
20th June 2008, 14:55
ma difatti sanno chi fa ste porcate ed hanno tanto di registrazioni a seguito . Semplicemente non fanno un caxxo per cambiare la cosa perchè alla fine fa comodo a tutti : ai parlamentari fare i comodi loro , a chi non fa i controlli perchè si prende qualche regalo e tutti sono felici .
San Vegeta
20th June 2008, 15:30
Che situazione ridicola.
Il governo con la maggioranza granitica che per via degli assenteisti non riesce a fare le leggi.
Ahah, le risa.
le leggi per salvare il culo a quello lì intanto passano sempre...
powerdegre
20th June 2008, 15:40
le leggi per salvare il culo a quello lì intanto passano sempre...
Se non ricordo male, mi pare che come per la salva-Previti, si sta grosso modo discutendo nell'altro thread di come questa nuova proposta non influirebbe in alcun modo sul parare il culo al nano.
Alkabar
20th June 2008, 16:46
Se non ricordo male, mi pare che come per la salva-Previti, si sta grosso modo discutendo nell'altro thread di come questa nuova proposta non influirebbe in alcun modo sul parare il culo al nano.
Qualunque cosa che cambi le leggi in un qualunque modo influisce sul culo del nano.
:rain::rain::rain:
McLove.
20th June 2008, 16:51
Qualunque cosa che cambi le leggi in un qualunque modo influisce sul culo del nano.
:rain::rain::rain:
ma questo solo perché ha interessi sterminati! :rotfl:
Necker
20th June 2008, 17:24
GIA' ME LI VEDO .
vedo che kinson è l'unico oltre a me ad aver capito realmente la questione.
Qua non si devono escogitare sistemi a prova di furbo, qua si deve semplicemente ROMPERE IL CULO a chi fa il furbo. E i mezzi per farlo ci sono, bastano e avanzano pure.
Un politico deve venirci spontaneamente a lavorare, col sorriso sulle labbra, felice e gaio di esistere e di lavorare per il popolo. Con i privilegi che ha, le cariche che ricopre, il prestigio di un tale lavoro, i soldi che mette da parte, questa non è utopia cazzo e non è manco una visione, DEVE essere cosi.
Quindi non me ne frega un cazzo di fare il badge di fare la spia di usare un satellite per pedinarli o di piazzargli le cimici pure nel culo pur di essere certi che stiano al loro posto nel parlamento.
Io mi devo aspettare che sti stronzi di merda facciano il loro lavoro regolarmente.
Poi si fanno i controlli... come x la droga, come x la presenza come per non votare pure x il vicino e il vicino del vicino.
Se sgarrano, li appendi per i coglioni in ogni termine. Galera, licenziamento in tronco, perdita dei privilegi, perdita della pensione, sospensione dell'erogazione dello stipendio immediato. Questa è serietà, fare guardia e ladri è solo un altro gioco, un'altra presa per il culo all'italiana ad opera di italioti per conto di altri italioti.
Bortas
20th June 2008, 19:16
Abbiamo notato che quelle cose non lo puliscono dalla merda che è, ma che servono a rimandare, prendere tempo gadagnare interi anni di impunità, la soluzione è farli dopo molto dopo i tempi passano, non sono cose plateali e lui ha i processi rimandati, oggi perchè è un reato minore, domani perchè magari ci sarà lo sconticino su quelli rimandati rimandando i rimandati, poi tutti quelli che si chiamano silvio potranno cambiare tribunale, allungando i tempi, magari rigodendo della legge per rimandare di altri anni i reati minori, poi ci sarà un decreto per tutti quelli che hanno il cognome che parte per B. che potranno scalare un grado di giudizio e allora i procassi che ha in cassazione ripassano in appello, ne frattempo passano due tre anni, quindi farà il decreto legge che 2 ore prima della sentenza tutti quelli alti meno di un 175 cm potranno cambiare i giudici, ripassa tempo, poi magari il suo ministrino della giustizia propone il "lodo processo a caso" dove se non ti sta bene la sentenza nel reato "minore", puoi accedere alla roulette dove una pallina lanciata a caso ti indicherà il tribunale dove si sposta in automatico, tutto da capo dove allora ribeneficierà del decretino che mo sarà legge che può spostarsi il processo di un altro anno, tanto che gli frega, capirai pure te che non serve incidere sulla prescrizione...
McLove.
20th June 2008, 19:47
Abbiamo notato che quelle cose non lo puliscono dalla merda che è, ma che servono a rimandare, prendere tempo gadagnare interi anni di impunità, la soluzione è farli dopo molto dopo i tempi passano, non sono cose plateali e lui ha i processi rimandati, oggi perchè è un reato minore, domani perchè magari ci sarà lo sconticino su quelli rimandati rimandando i rimandati, poi tutti quelli che si chiamano silvio potranno cambiare tribunale, allungando i tempi, magari rigodendo della legge per rimandare di altri anni i reati minori, poi ci sarà un decreto per tutti quelli che hanno il cognome che parte per B. che potranno scalare un grado di giudizio e allora i procassi che ha in cassazione ripassano in appello, ne frattempo passano due tre anni, quindi farà il decreto legge che 2 ore prima della sentenza tutti quelli alti meno di un 175 cm potranno cambiare i giudici, ripassa tempo, poi magari il suo ministrino della giustizia propone il "lodo processo a caso" dove se non ti sta bene la sentenza nel reato "minore", puoi accedere alla roulette dove una pallina lanciata a caso ti indicherà il tribunale dove si sposta in automatico, tutto da capo dove allora ribeneficierà del decretino che mo sarà legge che può spostarsi il processo di un altro anno, tanto che gli frega, capirai pure te che non serve incidere sulla prescrizione...
ma sta tranquillo bortas che a salvare le spallucce di ogni politico 70 enne, anzi di ogni 70 enne e di molti sessantenni c'hanno pensato romanuccio tuo e silviuccio gia da tempo, il primo prevedendo nel 98 che il sessantenne parzialmente inabile sconti la pena come reclusione domiciliare, il secondo qualche anno fa per cui i 70 enni, non delinquenti abituali, possono presentare istanza di detenzione domiciliare e scontare a casa la pena
gallack
20th June 2008, 23:45
se non sei presente il tuo voto va a remengo sono cazzi tuoi che nn ti presenti...
fa ridere che bisogna ricorrerre a degli espedienti per prevenire certi comportamenti.. manco fossero alle superiori e coprirsi a vicenda per fare buca -.- senza parole