PDA

View Full Version : Ebay - Scam



NelloDominat
20th June 2008, 08:48
Premessa:
Stavo cercando un iPhone per la ragazza un 4Gb che va sembre bene.

Sorpresa email inviata dopo qualche minuto della vincita:
Hanno cercato ma sono idioti... poiche' le mail tra EBAY/PAYPAL mi arrivano in Italiano. E non ho creduto dal primo istante a sto tizio... una ricerca con nome e cognome su google ed ecco che viene fuori che e' un tizio (o un gruppo) che cerca di incularti per benino su ebay. (a dire il vero e' esterno a ebay)

questa la mail:

Hi, Dear nellodominat,
I am the seller of the Item# 13023102304,4GB In Box iPhone Package UNLOCKED LOADED. I have to congratulate for your winning bid of $215.00. Also I hope you will get this message on time. Regretfully, immediately after the listing closed I got an email from Paypal, I must advise you that my account has been compromised and i am unable to receive any payments at this time. In this moment my account is under investigations and now i am contacting your from other email address as eBay recommended and approved this. Do not respond to any email addressed for this item in my behalf. Anyway you will be able to get your item if you will use a second payment method approved by eBay only for th! is transaction. To make a total for your eBay Purchase please visit the following link and check item description for more details: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=13023102304

Payment details:
I got the new instructions from eBay. The payment must be made to an eBay Agent name and address located in Spain (Zaragoza). The agent must be outlandish for security reasons and to protect both. I`ve been notified that the method of payment is approved by eBay and by their official website www.ebay.es. Mr. FIRTAT CONSTANTIN ALEXANDRU is the eBay agent available to help us to complete the transaction.


Winning bid: $215.00 ( I saw that International MoneyGram apply additional fees to send a wire transfer, you will deduct them from the total amount and you will send the remaining amount ); Payment approved by eBay only for this transaction: International MoneyGram (Please visit www.MoneyGram.com for more details).

Confirm Payment:
PS: As soon the payment has been made reply to email you received from eBay that have a subject line (Notification of Payment for Item Number: 13023102304) OR:


Send the following MoneyGram payment details to: checkout@cs-ebay.com
- Reference Number - 8 digit numbers from the payment receipt;
- Sender's Full Name and Address
- Receiver's Full Name
- Amount sent.




Review eBay Agent details / Payment Address:
- FIRTAT CONSTANTIN ALEXANDRU;
- MANIFESTACION 16
- ZARAGOZA, 50003
- SPAIN.


Therefore, when the payment has been made you must provide the details of payment without missing letters or numbers, if possible, send the scanned paper of the wire transfer. I appreciate your prompt reply. If you need any help do not hesitate to reply to this email and i`ll provide the details you need. Thank you again for your purchase!



Quello che mi ha fatto notare la cosa e' che il vero reseller e' in Canada (Missisagua Ontario) Costui invece e' un bel "rumeno" (e qui dico tutto) situato in Spagna.

tra l'altro manca un numero nell'item number.

Prontamente notificato il "seller", "ebay", "paypal" sulla tentata frode.

Fortunatamente PayPal ha risposto molto celermente che controlleranno l'addebito e la transazione. Se non dovesse andare a buon fine mi rimborseranno senza alcun problema. I aggiunta mi hanno comunicato che essendo passato SOLO internamente a ebay. Con tra l'altro un powerseller 99.8%, non dovrebbero esserci problemi.


Quindi fondamentalmente fate attenzione, e verificate SEMPRE le email. quando ho visto cs-ebay.com mi sono detto perche' non provare a connettermi su quel domain? ovviamente un sito fasullo usato solo per email.

Nazgul Tirith
20th June 2008, 12:03
Minchia Alexandru :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kali
20th June 2008, 12:04
cazzata edit

Drako
20th June 2008, 12:42
e chissà quanti poveracci ci cascano...

NelloDominat
20th June 2008, 13:54
e chissà quanti poveracci ci cascano...
fondamentalmente l'ho postato per evitare che alcuni di voi ci caschino.

Evildark
20th June 2008, 14:39
come sei magnanimo :nod:

Devon
20th June 2008, 15:33
certo che ce ne vuole ad abboccare a na cosa simile

McLove.
20th June 2008, 16:30
infatti per cascare ad una cosa del genere uno deve essere molto distratto o molto coglione

GreenKnight
20th June 2008, 16:47
A parte il fatto che non uso ebay perchè non mi fido a priori,ma con una mail del genere ti viene qualche piccolo dubbio che sia un ladro.;)

Kith
20th June 2008, 17:20
*snip*

Edit by Jarsil: si prega il gentile Kith di farsi i cazzi suoi, i moderatori possono, e in questo caso DOVEVANO editare il post senza che tu ci metta bocca.

Va$h
20th June 2008, 17:25
che sia pollo chi ci casca ok, ma sempre un rumeno di merda ladro resta.




ps si pregano i gentili mod di non cancellarmi reply del genere, non è spam, bensì una chiaro disappunto verso questi ladri schifosi.
Sinceramente mi sembra una razzistata bella e buona contro i rumeni.

San Vegeta
20th June 2008, 17:31
dire che le donne hanno tutte le mestruazioni non è offensivo nei confronti di quelle che non le hanno... è una generalizzazione basata sui fatti e sui numeri

Devon
20th June 2008, 17:32
che argomentazione del cazzo sanvegeta.
rileggi e forse capisci dove sta l'errore

gg@razzismo cmq

Nazgul Tirith
20th June 2008, 18:47
Brucia il campo rom!

Brucia il campo rom!






Ok scherzavo, provocazione buttata li, ma per favore ragazzi qua si parla di uno Scam di Ebay, non di razzismo.

Se volete parlar di razzismo aprite n'altro topic.

Vindicare
20th June 2008, 19:31
FIRTAT CONSTANTIN ALEXANDRU :rotfl:

un nome, una garanzia :rotfl:

Necker
20th June 2008, 19:45
merdoso ladro di merda.

Adesso nn è razzista. :D

Jarsil
20th June 2008, 20:28
merdoso ladro di merda.
Adesso nn è razzista. :D

Il problema non è il razzismo, è che non c'entra un cazzo col post :)

Kith
21st June 2008, 00:41
jarso non mi pare che non centrava niente, ho detto la mia opinione sull'argomento,
In effetti un pò razzista ed esagerata lo era, ma leggere ste cose mi fa incazzare, e mi fa incazzare vedere che son sempre i soliti.
e cmq non capisco il senso di cancellare i reply..

Zaider
21st June 2008, 18:41
FIRTAT CONSTANTIN ALEXANDRU :rotfl:
un nome, una garanzia :rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


e :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: pure per la firma

SharTeel
22nd June 2008, 09:30
arrivata oggi anche a me un'e-mail by assistenza@paypal in cui mi diceva che avevo inviato un pagamento (:nod: mai comprato nulla su ebay :sneer:) e di andare in un link per confermarlo, si notava poco che il link era contraffatto anche solo passandoci sopra col cursore

ma davvero c'è gente che ci casca? cioè il link era tipo ladrata.com/www.paypal.com :sneer:

no comment cmq, andassero a lavorare sti ladri wannabe -.-

Ipnotik
22nd June 2008, 18:45
jarso non mi pare che non centrava niente, ho detto la mia opinione sull'argomento,
In effetti un pò razzista ed esagerata lo era, ma leggere ste cose mi fa incazzare, e mi fa incazzare vedere che son sempre i soliti.
e cmq non capisco il senso di cancellare i reply..

eh si guarda sono proprio sempre i soliti rumeni a fare le frodi su internet!!!!

2 giorni fa rubavano nelle case ma ora che hanno scoperto la tecnologia sono loro i responabili di tutti i virus e di tutte le frodi telematiche!!

Oleawyn
23rd June 2008, 00:16
eh si guarda sono proprio sempre i soliti rumeni a fare le frodi su internet!!!!

2 giorni fa rubavano nelle case ma ora che hanno scoperto la tecnologia sono loro i responabili di tutti i virus e di tutte le frodi telematiche!!


Non saranno sempre loro ma mi è successa una cosa simile 5 mesi fa, il nome era Alfredo Ciobanu, magguardaunpò non melo sarei mai aspettato ;)

Va$h
23rd June 2008, 01:06
Non saranno sempre loro ma mi è successa una cosa simile 5 mesi fa, il nome era Alfredo Ciobanu, magguardaunpò non melo sarei mai aspettato ;)
Sardo? -_-°