PDA

View Full Version : Nuova Lancia Delta - live impressions



Axet
20th June 2008, 19:50
Son andato oggi a vedere la nuova delta.. vediamo di fare un minuscolo pagellino:

Linea: 7,5

Il muso è stupendo, ma stupendo proprio stupendo. Il posteriore è molto bello e i led impreziosiscono sia l'anteriore che il retro della vettura. Il problema è la fiancata.
E' strana e non mi piace il modo con cui si raccorda con il posteriore dell'auto.

Inoltre la fiancata è imponente, forse pure troppo, i cerchi sembrano sempre piccoli.. la vettura che ho visto aveva i 17" e parevano dei 16".

Interni: 9

Molto simili a quelli della bravo, la parentela stretta c'è e si vede. Ma sono migliorati, sia dal punto di vista del design che soprattutto da quello dei materiali e dell'assemblaggio. Eccellenti i primi, ottimo il secondo. Non esagero se dico che da sto punto di vista è anche meglio dell'A3 (che sul lato finitura è la prima della classe nel suo segmento).


In conclusione, la vettura è valida per l'ampia dotazione tecnologica e per i motori. Interni eccellenti ma linea molto personale, un po' eccentrica. Sicuramente riesce nell'obiettivo di essere molto elegante, però quel montante posteriore proprio non mi va giu. Magari tocca farci l'occhio, però cmq direi che è una linea che ha ottime chance di piacere al grande pubblico.

holysmoke
20th June 2008, 20:12
quali sono le "avversarie" del suo segmento?

Drako
20th June 2008, 22:41
a me non dispiace

Axet
21st June 2008, 02:15
quali sono le "avversarie" del suo segmento?

A3, C30 & co.. in generale il segmento C premium :)

Estrema
21st June 2008, 04:01
io non so ma spero che almeno con questa non ripetano i flop degli ultimi 15 anni:nod:

eh la buona vecchia delta la thema e la y10 quelle si che erano gioiellini:D

Kinson
21st June 2008, 04:19
io non so ma spero che almeno con questa non ripetano i flop degli ultimi 15 anni:nod:

eh la buona vecchia delta la thema e la y10 quelle si che erano gioiellini:D


y10 ? quella cassa da morto ambulante , mamma mia :devil:

Estrema
21st June 2008, 13:29
y10 ? quella cassa da morto ambulante , mamma mia :devil:
bhè oddio forse mesa che tu non hai ben presente come cazzo era allestita quella macchinetta tanto per dirne una ( parliamo di inizio 90) interni in alcantara chek con compuer di bordo,la 4x4 con attivazione elettro/meccanica( le fanno ora vedi la sedici),insomma se ne han vendute uno sterminio vuol dire che il progetto era valido:nod:

Kali
21st June 2008, 13:30
Io avevo la y10 seria e spaccava altroche QQ

Dryden
21st June 2008, 13:35
La mitica Y10, detta anche "Solo Andata" :sneer:

Taro Swarosky
21st June 2008, 17:21
era bellissima la vecchia y10 QQ

Sillybee
23rd June 2008, 13:26
Riassumendo, per una ragazza/donna giovanile la Delta è il TOP.

x4d00m
23rd June 2008, 19:25
vista in movimento.....con 18" e color nero....full optional presumibilmente.....fa una buona impressione, sembra davvero elegante e MOLTO solida e prestigiosa per il suo segmento.....a ginevra mi ha fatto una cattiva impressione pero' effettivamente in strada fa un'altra impressione!

e' una bellissima auto x una donna in carriera o per l'imprenditore che si muove spesso e nn vuole spendere un capitale, ma anche per un rappresentante nn e' per niente male....secondo me avra' molto mercato aziendale e quindi buoni volumi di vendita....

dopo la Y (che a me, onestamente, piace moltissimo x una donna ed e' innegabile che sia molto carina come auto) credo sia stato fatto un buon prodotto nuovamente.....speriamo che sistemino anche i segmenti superiori......le vere lancia di rappresentanza, quelle BELLE, ci mancano!

Slurpix
23rd June 2008, 19:37
Io avevo la y10 seria e spaccava altroche QQ


che ricordi. QQ :cry::cry:


cmq quanto costa sta nuova delta??

Wolfo
24th June 2008, 18:38
a me ispira tanterrimo, faccio parecchi km (venditore) e fa anche la sua sporca figura, bisogna vedere i prezzi...

Tunnel
27th June 2008, 13:48
C'è il configuratore, wiilfo.

cmq a metano non c'è quindi mi posson puppare la fava :nod:

ah, a mio padre che è Enasarco + Hi-Fi han fatto sconto 15.
La 159 sta a 18 mentre la croma sta a 20,6 mi pare o_0

Tunnel
6th October 2008, 10:41
Axet, a distanza di mesi confermi la valutazione ?
E' metanizzabile secondo te ? (la bravo 1.4 120 lo è, la 150 non so. Il motore è uguale, no ?!)


sconto Enasarco a quanto ? :D

Grazie :)

Axet
6th October 2008, 13:58
La valutazione sull'auto non cambia col tempo, anzi più passano i giorni più faccio l'occhio alla fiancata che imo è il punto debole a livello stilistico.

Il motore è lo stesso, quindi se su quello della bravo si può mettere (cosa che io onestamente non so se sia possibile o meno) in teoria dovrebbe esserlo pure sulla delta.

Sconto enasarco.. boh :sneer:

Tunnel
6th October 2008, 14:03
La valutazione sull'auto non cambia col tempo, anzi più passano i giorni più faccio l'occhio alla fiancata che imo è il punto debole a livello stilistico.

Il motore è lo stesso, quindi se su quello della bravo si può mettere (cosa che io onestamente non so se sia possibile o meno) in teoria dovrebbe esserlo pure sulla delta.

Sconto enasarco.. boh :sneer:
Ok grazie, allora inizio a muovermi che sono fossilizzato da anni e sto pagando veramente troppo di benza.

2 settimane fa mi è arrivata la carta oro dell'agip
"complimenti, nel corso dell'ultimo anno lei ha acquistato più di 3000 litri di carburante e quindi entra a far parte del nostro club esclusivo"
sì, il club dei coglioni, pd

Hudlok
6th October 2008, 16:38
Ok grazie, allora inizio a muovermi che sono fossilizzato da anni e sto pagando veramente troppo di benza.
2 settimane fa mi è arrivata la carta oro dell'agip
"complimenti, nel corso dell'ultimo anno lei ha acquistato più di 3000 litri di carburante e quindi entra a far parte del nostro club esclusivo"
sì, il club dei coglioni, pd


bello fare 3000 X 1,4 :sneer:

Verci
6th October 2008, 16:41
minimo 3000 :sneer:

Tunnel
6th October 2008, 17:57
lasciamo stare, abbiate pietà :rain:
(sono a ben oltre 3000. 4800 per la precisione, e solo quelli registrati, quindi niente self service notturni o benza fatta fuori dall'agip)

Hudlok
6th October 2008, 18:09
lasciamo stare, abbiate pietà :rain:
(sono a ben oltre 3000. 4800 per la precisione, e solo quelli registrati, quindi niente self service notturni o benza fatta fuori dall'agip)


Allora, per gioco, facciamo un bell 1,2 dai.. per 5500 :sneer:

Tunnel
6th October 2008, 18:13
Allora, per gioco, facciamo un bell 1,2 dai.. per 5500 :sneer:
Muori è_é

Hudlok
6th October 2008, 18:15
Muori è_é


belli 6600 euro di benzinaaah :D

Tunnel
6th October 2008, 19:24
belli 6600 euro di benzinaaah :D
M'avessero regalato uno dei loro cappelli bianchi da frocio con il cordino almeno, pd

Dryden
6th October 2008, 22:36
Io la carta agip l'ho cestinata e faccio benza alla sera quando mettono -6 cent al litro, conviene + che accumulare punti e reinvestirli sulla benza.