PDA

View Full Version : Problema scheda grafica ati ?



GreenKnight
21st June 2008, 02:58
Desktop nuovo di oggi 3ghz amh Athlon X2 6000+ ,4 gb di ram,ecc ecc,il tutto ultra nuovo e sta nelle richieste di age of conan.

La cosa che mi lascia qualche dubbio è la scheda video,una ATI HD 2600 pro con uscita tv 512 mega di ram ddr2 dedicata fino a 2gb e passa.

Ho installato conan,patcha tutto ma quando clicco su play appare la una finestra che dice : manca il service pack 1 o superiore,è raccomandato per il gioco,clicca si per andare a scaricare o no per continuare,se clicco con appare un altra finestra "Age of Conan ha smesso di funzionare" .

Il sistema operativo è windows Vista home premium e sia aggiornamenti che directX che i driver catalyst aggiornati ad oggi...che devo fare?

Prima di spedere per una Ge Force vorrei chiedere se c'è qualche modo per farlo funzionare.


Grazie
:bored:


Caso mai dovessi passare alla geffo ...visto che si sono N modelli a 512 mega questa va bene?
CLICK (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1443022&utm_source=kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Arrivi%2Bda%2BKelkoo)



se no indirizzatemi voi linkando :P

Gramas
21st June 2008, 10:08
il gioco che non va sulle ati...bella questa lol

Brcondor
21st June 2008, 10:20
Desktop nuovo di oggi 3ghz amh Athlon X2 6000+ ,4 gb di ram,ecc ecc,il tutto ultra nuovo e sta nelle richieste di age of conan.
La cosa che mi lascia qualche dubbio è la scheda video,una ATI HD 2600 pro con uscita tv 512 mega di ram ddr2 dedicata fino a 2gb e passa.
Ho installato conan,patcha tutto ma quando clicco su play appare la una finestra che dice : manca il service pack 1 o superiore,è raccomandato per il gioco,clicca si per andare a scaricare o no per continuare,se clicco con appare un altra finestra "Age of Conan ha smesso di funzionare" .
Il sistema operativo è windows Vista home premium e sia aggiornamenti che directX che i driver catalyst aggiornati ad oggi...che devo fare?
Prima di spedere per una Ge Force vorrei chiedere se c'è qualche modo per farlo funzionare.
Grazie
:bored:
Caso mai dovessi passare alla geffo ...visto che si sono N modelli a 512 mega questa va bene?
CLICK (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1443022&utm_source=kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Arrivi%2Bda%2BKelkoo)
se no indirizzatemi voi linkando :P
Hoi avuto lo stesso problema con una nvidia 9800... semplicemente, istalla il sp1. Non solo i driver, ma tutto. Facendo così, il gioco mi è andato, prima non andava si bloccava e mi dava il tuo stesso errore

Razj
21st June 2008, 10:24
Scusate ma secondo quale logica, a seguito di un errore che indica come mancante il sp1, si pensa ad un problema della scheda video?

Katzenjammer
21st June 2008, 11:19
Scusate ma secondo quale logica, a seguito di un errore che indica come mancante il sp1, si pensa ad un problema della scheda video?

*

In ogni caso, su vista, sono riuscito a giocare anche senza il sp1.
Il mio problema poi stava nel fatto che dopo un pò di tempo che il gioco stava aperto crashava tutto e usciva fuori il dialog "Il driver video ha eseguito ecc. ecc. ed è stato ripristinato".
Ergo: la scheda non ce la fa.
Su XP il gioco regge un pò di più ma finisce comunque per crashare.

Pensavo fosse un problema simile.

/*
Alla fine della fiera era la scheda video che, essendo vecchia, non raffredda bene e arriva a toccare i 90° :sneer:. E' ora di pensionarla.
P.S. x1600XT @ 1280*1024, gioco con impostazioni Medie a 35/40FPS.
*/

SharTeel
21st June 2008, 11:54
Scusate ma secondo quale logica, a seguito di un errore che indica come mancante il sp1, si pensa ad un problema della scheda video?

*

GreenKnight
21st June 2008, 12:57
Scusate ma secondo quale logica, a seguito di un errore che indica come mancante il sp1, si pensa ad un problema della scheda video?

:shrug: visto che io con le ati non ho mai avuto molta fortuna pensavo fosse un problema magari compatibilità ... anche perchè in pratica dice che non è obbligatorio sto sp1 ma consigliato:shrug:

Drako
21st June 2008, 16:01
Scusate ma secondo quale logica, a seguito di un errore che indica come mancante il sp1, si pensa ad un problema della scheda video?
*