View Full Version : Svalutazione accounts wOlrd of Warcraft
VORFIRA
21st June 2008, 09:14
navigando ho trovato certi siti tipo questo http://www.google.it/aclk?sa=l&ai=BZmyB-qlcSP6POozEnAPvmPzeBufXjEaplqCxBNH2-fABwJyyAQgAEAIYAigDOABQr_2Rn_7_____AWD9gpGE6BGgAdP I5vwDyAEBgAIBqQIQb1vQgoKDPsgC-5TyBNkDKpjVa1sRc1E&sig=AGiWqtxb6ButGIDU9HoHT5vejJgVJqhdHw&q=http://www.accountol.com/buy_wow_account/wow_eu_account/buy_wow_account.jsp
che vendono personaggi di wow , a prezzi secondo me esagerati , perche' capisco le ore perse dietro i pg ma siamo alle porte di una nuova espansione e credo nessun pg valga cifre troppo alte.
la domanda che mi pongo e' ma questi siti ti pagano i pg oppure te li parcheggiano mode ebay in attesa che tu venda per prendere la % , ho letto in giro ma non ho trovato gran che
Wulfila
21st June 2008, 10:34
non so come funzioni, ma quei prezzi sono da fuori di testa:shocked:
Brely
25th June 2008, 14:56
bello, manca zenedar, e come lo vendo il mio pg? lol
lagnn
25th June 2008, 16:38
Si ma anche su wayne c'è certa gente che chiede tipo 600 euro, chi 1000 euro, ma roba da pazzi, non gli mando pm di insulti perchè non ne vale la pena..
A prescindere dal fatto che non penso che ci sia gente talmente lesionata da pagare cifre del genere (lo spero, perchè se qualcuno comprasse a quelle cifre significa solo essere malati) vendere un personaggio a 600 da dove gli viene fuori.. solo perchè ha magari la mount strafiga, oppure è full venge, so cose che serve solo tempo, e visto che il tempo che ci hai speso è stato tempo di divertimento e non ti ha forzato nessuno a farlo, chiedere quelle cifre è da malati puri.....
Ok differenza di prezzo tra un pg 70 magari solo livellato e uno con ottimo equip, ma chiedere 100 per il primo e 600 per il secondo, l'unica parola non troppo offensiva che mi viene adesso in mente è POVERACCIIIIIIIIIIIIIIIII
Io ho un hunter 70 full merce e chiedo 140 ma esclusivamente perchè ha oltre 5500 gold in borsa, altrimenti non sarei andato oltre i 100 euro.
Edit. credo che facendotelo bostare, comprando il power leveling da qualche sito, paghi molto meno e hai il pg sull'acconto a nome tuo!!
Torment86
25th June 2008, 18:14
Si ma anche su wayne c'è certa gente che chiede tipo 600 euro, chi 1000 euro, ma roba da pazzi, non gli mando pm di insulti perchè non ne vale la pena..
A prescindere dal fatto che non penso che ci sia gente talmente lesionata da pagare cifre del genere (lo spero, perchè se qualcuno comprasse a quelle cifre significa solo essere malati) vendere un personaggio a 600 da dove gli viene fuori.. solo perchè ha magari la mount strafiga, oppure è full venge, so cose che serve solo tempo, e visto che il tempo che ci hai speso è stato tempo di divertimento e non ti ha forzato nessuno a farlo, chiedere quelle cifre è da malati puri.....
Ok differenza di prezzo tra un pg 70 magari solo livellato e uno con ottimo equip, ma chiedere 100 per il primo e 600 per il secondo, l'unica parola non troppo offensiva che mi viene adesso in mente è POVERACCIIIIIIIIIIIIIIIII
Io ho un hunter 70 full merce e chiedo 140 ma esclusivamente perchè ha oltre 5500 gold in borsa, altrimenti non sarei andato oltre i 100 euro.
Edit. credo che facendotelo bostare, comprando il power leveling da qualche sito, paghi molto meno e hai il pg sull'acconto a nome tuo!!
cazzate
hai 1 minima idea di quanto costi farsi powerlivellare il pg?
intorno ai 200 euro
con la paura che i tizi usino bot vari con relativo rischio di ban
non parliamo poi del boostare
determinati pg che hanno sia un equipaggiamento sia pve che pvp è giusto che valgono 250-300 euro
lagnn
25th June 2008, 18:25
E' giusto in base a cosa scusa? Poi vabbe che tra 250-300 euro a 600-1000 ce ne passa..
Cmq sia è giusto perchè il tizio ha speso 12 euro al mese di abbonamento, e si è sfondato magari 5 ore al giorno a divertirsi davanti a un gioco?
250 potrei anche accettarli (anche se non ce li spenderei mai), ma 600 o 1000 euro solo perchè ha la stracazzomontadistaminchia o perchè ha enc e jew a 375?
Per me sono richieste spropositate, tutto qua, se poi hanno fortuna di trovare l'idiota di turno che è disposto a spendere quelle cifre meglio per loro..
P.s come hai scritto te, se costa 200 euro il pl, costa sempre meno di chi vende il pg ;)
Drako
25th June 2008, 19:21
Si ma lui ti ha detto 250 non 600 :sneer:
Perchè insisti? Siamo tutti d'accordo che 600 è un'esagerazione mi pare. E non tutte quelle ore sono di divertimento, spesso in wow ti devi fare 2 palle come mongolfiere solo per avere degli item che ti permettano di fare le cose divertenti e divertirti veramente. Prova tu ad andare in arena appena settantato e vedi se ti diverti :sneer: No, fai 10 game solo per avere i punti e riuscire a mettere insieme un po' di equip.
Moglaw
25th June 2008, 19:37
ma io non capisco quale sia il problema di lagnn nel sentirsi offeso da certi prezzi..è un mercato libero e la legge della domanda e dell'offerta è suprema. Se non ci fosse gente disposta a pagare certe cifre non esisterebbero nemmeno certi prezzi.
E cmq se fai certe affermazioni sei sicuramente un giocatore molto Casual di wow, inquanto per ottenere un full venge o determinate cose ci vuole un impiego di tempo molto elevato, e come si dice, il tempo è denaro.
Se c'è gente che preferisce pagare 500 euro invece di buttare 2o3 mesi della sua vita a passare le nottate sul pc a grindare (o molto di piu se ha una vita sociale ed un lavoro), sinceramente non ci vedo niente di male, anzi... mi sembra un ottimo compromesso.
il fatto che uno si sia divertito creando il pg non centra proprio nulla..se poi tu vuoi regalare il tuo pg son affari tuoi :)
ciao
lagnn
25th June 2008, 21:44
Vabbè che i non mi sono offesso, io la vedo solo come una truffa..
Mica ve lo ordina il dottore di stare ore e ore a fare un gioco se non vi diverte...
Poi se per te stare 2 o 3 mesi davanti al pc per giocare è buttare via la vita io non lo farei proprio dall'inizio, io gioco giusto un paio di orette la sera, inizi facendo bg, ti prendi le ghigniate all'inizio, poi con il tempo ti fai qualche set e successivamente fai arene..
Io pve non lo considero neppure, sinceramente perdero ore di tempo per segare 3000 mob, e poi sperare di segare il boss per poi pregrare in ginocchio per riuscire a ottenere qualcosa di buono non lo vedo divertimento ma solo rottura di palle..
Poi ho detto che 250 lo capisco, 600 no, poi legge della domanda e dell'offerta, spiegami allora perchè le vendite che richiedono 600 euro hanno su 3000 up e quelli che vendono a cifre normali ne hanno pochi di up e poi spariscono, semplicemente perchè il cliente sa che quello è un furto e non ti prendono in considerazione...
Te andresti in un bar dove ti vendono la cocacola a 5 euro? non credo proprio, io vado a quello che la vendono a 2 perchè è un furto chiedere 5.
Miave
25th June 2008, 21:51
meglio che non diciamo a quanto erano venduti i pg con i legendary :sneer:
powerdegre
26th June 2008, 10:07
bo.. io vedo tipo il prezzo piu' alto e' un 670$ per un mage in t4, onestamente non mi sembra male il prezzo...
Considerate un tot per il pg 70, un tot extra per le professioni, poi che questo s'e' smazzato un minimo per badge e Kara...
Ao', qui non e' DAOC dove un un 50 full geared lo fai in una settimana, qui dopo na settimana manco la vedi la fine, per un full t6 servono mesi.
cioè ragazzi ma si può dare un prezzo per la propria vita? bene loro lo hanno fatto è si aggira intorno alle 600 - 1000 euro
Ma chi si compra un account a quel prezzo? solo un ricco petroliere e non credo in italia ce ne siano molti :afraid::afraid::afraid:
Arthu
26th June 2008, 10:30
Su lineage2 non erano nemmeno cifre assurde 600$ anzi :sneer:
lagnn
26th June 2008, 13:33
credo che un etroliere manco sappia cosa sia wow :confused:
Goram
29th June 2008, 04:01
cioè ragazzi ma si può dare un prezzo per la propria vita? bene loro lo hanno fatto è si aggira intorno alle 600 - 1000 euro
Ma chi si compra un account a quel prezzo? solo un ricco petroliere e non credo in italia ce ne siano molti :afraid::afraid::afraid:
In Italia forse no ma altrove...:sneer:
Glorifindel
30th June 2008, 10:17
La questione è questa:
in Italia non abbiamo ancora una mentalità "spinta" verso il videogaming. Quindi per noi mediamente 250-300 euro sono una cifra già massimale di spesa per un qualsiasi oggetto virtuale.
Da un lato questo ragionamento è corretto secondo me; d'altronde se compri un pg totalmente finito da 600+ euro, mi spieghi cosa giochi a fare? Per fare il figo 1 settimana e poi lasciarlo lì perchè non puoi farci altro di interessante? E' un gioco... un minimo lo si vuole giocare o no?
Per quanto riguarda quei siti: fate MOLTA ATTENZIONE.
Non pochi siti cinesi che si propongono di fare da "mediatori" per la compravendita di account PRETENDONO che gli diate i dati dell'account prima di venderlo effettivamente. Per circa 60 giorni loro lo tengono in vetrina e se qualcuno ve lo compra si trattengono di solito il 20% del prezzo di vendita. Se no fanno anche un'offerta diretta (solitamente bassina) a voi e se vi accontentate chiudete lì la cosa, poi ci pensano loro a rivendersi l'account/il pg.
La cosa però che non va è che spesso questi siti tentano di fregarvi l'account; per esperienza personale ho provato a fare una semplice valutazioone su uno dei più famosi (e fidati da quel che dicevano in giro...) siti di compravendita. Ebbene dopo 2 giorni, per il solo fatto di aver chiesto una valutazione informativa (quindi poi non ho proceduto alla messa in vendita dell'account tramite loro) mi vedo arrivare una mail di scamming, precisa nel layout a come le manda la Blizzard!
Mi sono insospettito giusto perchè:
- mi dicevano di aver bannato l'account perchè avevano scoperto che volevo venderlo (ma in game loggavo lo stesso... quindi non era vero)
- mi chiedevano la password e TUTTI i dati tipo cd-key ecc, che notoriamente la Blizzard non chiede MAI, perchè un GM già li sà.
Fortunatamente non sono nato proprio ieri... quindi mi sono fatto una grassa risata ed è finita lì.
Cmq la morale è: non fidatevi di questi prezzoni alti, spesso fanno vedere che si possono fare grosse cifre vendendo da loro per poi abbindolarvi e scammare il vostro account come glielo depositate.
Io ho venduto i miei 3 pg 70 via Wayne (solo 1 dei 3 era effettivamente ben messo, 2 erano giusto settantati), trasferendoli tutti su account nuovi degli acquirenti e facendo la procedura in tempo reale stando in TS. Ho guadagnato circa 300 euro ma ho concluso rapidamente, senza star lì ad aspettare 90 giorni ecc. e soprattutto un domani se voglio tornare a rifarmi un pg ho il mio account originario svuotato che posso sempre rinnovare, risparmiandomi l'acquisto di nuove scatole.
E poi pensateci bene... se questi siti di compravendita funzionassero davvero, che motivo avrebbero tutti i giocatori di vendere e comprare qui su Wayne o tramite altri forum? Conosco anche giocatori esperti con pg di valore che hanno diversi account e fanno spesso compravendite, ma non ho sentito parlare bene di questi siti da parte loro.
Sylent
30th June 2008, 11:30
Un pg "powerlivellato" con 1000 gold in borsa ti costa circa 300 euro vestito di stracci.
Un full T6 o un full T3 arena costa un pelo di + :sneer:
1000 gold su Runetotem stanno a circa 30 euro..
Ovviamente devi metterci il costo del nuovo account...
lagnn
30th June 2008, 11:41
Il discorso di glorifindel è quello che faccio io, che gusto c'è a comprarsi un pg totalmente finito?
Vai in bg o arene a segare gente senza un obbiettivo, non sa di nulla.
Io ho comprato un'acconto perchè non avevo voglia di perdere tempo a expare i personaggi, l'ho pagato 120 euro con 3 livelli 70, 2 vestiti di blu verde e uno viola s1..
Adesso li gioco ogni tanto, dedicandomi principalmente su uno e almeno quando vado in bg o arene oltre a segare la gente c'è lo scopo di raggiungere i vari punti per comprarmi pezzi nuovi e migliorare il pg, cosa che con uno gia completo e pagato 600 euro non avrei..
Glorifindel
30th June 2008, 12:37
Un pg "powerlivellato" con 1000 gold in borsa ti costa circa 300 euro vestito di stracci.
Un full T6 o un full T3 arena costa un pelo di + :sneer:
1000 gold su Runetotem stanno a circa 30 euro..
Ovviamente devi metterci il costo del nuovo account...
sono cifre troppo alte imho.
Come han detto sopra, considera che chi powerlivella spesso usa i bot che permettono anche di farmare bene i soldi. Fare gold con i giusti mezzi non costa veramente niente.
Fidati, pure io ho avuto modo di usarli certi programmi. Ho smesso fortunatamente 4 giorni prima della banwave che anzi mi ha favorito, dato che ha prodotto una domanda superiore di pg da comprare sotto maggio, quando molta gente ha perso per ban il suo account.
Con quei programmi puoi fare davvero di tutto: ero arrivato a farmare fino a 800g al giorno lasciando il pg in certe zone... droppava un equivalente in materiali per quel valore li (a stare stretti).
Un pg te lo settanti in 10-15 giorni con un bot ben mappato... però se ti beccano perchè non hai aggiornato la protezione antisgamo, gg sei fregato e addio account.
So di persone organizzate professionalmente con fino a 5 account + 1 main account su cui non bottano mai, ma si trasferiscono tutto il loot degli altri 5.
Poi vendono in giro i pg 70. Tanto l'account costa 27 euro e te ne rende almeno 100.
Non penso che chi powerlivelli o venda gold non usi questi programmini; è troppo utile e produttivo utilizzarli. Nella migliore delle ipotesi, spendere grosse somme per questi servizi è cmq un rischio.
Nella peggiore è certezza di ban e oltre ai soldi perdi pure l'account.
Quindi alla fine, per come la vedo io non ha molto senso pagare questi servizi a siti semi-professionali; si spende tanto in proporzione a quanto vale il servizio e il rischio è cmq alto.
Ah poi ho letto su una news di hwupgrade che la Blizz sta pensando a un sistema di identificazione utente via chiavetta usb.
Bhe se divenisse qualcosa di obbligatorio con l'espansione sarebbe una bella inkiappettata per tutti i siti di trading account stranieri.
Voglio dire tra italiani ancora ancora ci si può spedire la chiavetta. Ma non penso che i cinesi si mettano a spedire worldwide chiavette a tutti quelli che comprano un account; quantomeno diverrebbe più complicata la compravendita e ci sarebbero meno acquirenti.
E' solo un'indiscrezione cmq; niente di deciso e di ufficiale.