PDA

View Full Version : Hunter con Frontiers...



Thaira
29th April 2004, 23:12
...prende sulla linea arco volley

40 bow spec.Volley II Fires 4 Arrows.
Ground-targeted archery attack that fires up to 5 successive arrows at a various targets in a given area. Max range 2300.

45 bow spec. Volley III Fires 5 arrows.
Ground-targeted archery attack that fires up to 5 successive arrows at a various targets in a given area. Max range 2300.

50 bow spec.Volley IV Fires 6 arrows.
Ground-targeted archery attack that fires up to 5 successive arrows at a various targets in a given area. Max range 2300.

che ne pensate?
ps. ovviamente il discorso si rifa' al template!
infatti dopo che slashina mi ha fatto vedere questa novita' sto rivalutando il template
da 40arco/44spear a 45arco/39spear (resto fisso a 35sil/32best)

pps mi interessa molto l'opinione di Hunter vecchi e specialmente nuovi!
in game tranne il buon jabonon ne trovo di italiani :(

thranduil
29th April 2004, 23:50
con la 1.69
- We have given archers a new ability called Sureshot that is available at 45 bow specialization for Hunters, Rangers, and Scouts. When Sureshot is toggled on, the archer will brace herself against attacks from range, giving her a 100% chance of not being interrupted by any ranged attack, including arrows and spells. Because the bow is being fired from a less natural position, the damage from each arrow is halved. Sureshot cannot be used with Rapid Fire, Critical Shot, Longshot, or Volley. Penetrating Arrow benefits will count towards arrowed fire using Sureshot.

un altro motivo per 45 bow, anch'io con frontiers avrei respeccato così 45b 39sp 35st 32bc

Evil666
29th April 2004, 23:57
Personalmente opterei per un template tipo

45 bow
39 spear
34 beastcraft
33 stealth

x4d00m
30th April 2004, 00:42
con queste nuove introduzioni finalmente arco a 45 ha un senso :)

come detto poco qua sopra

45bow
39spear
34bc
33stealth

Wayne
10th May 2004, 11:36
Quoto Xadoom.

Anche se e' ghei... ma vabe' :lick:

Hasley
10th May 2004, 12:27
Secondo me il punto fisso dell'hunter è lancia a 44, tutto il resto parte da qua :oro:

Wayne
10th May 2004, 12:37
Secondo me il punto fisso dell'hunter è lancia a 44, tutto il resto parte da qua :oro:

Ma che ne vuoi sapere te, di cosa e' un hunter!

:look:














:nod:

:p

Scherzi a parte, come mai 44 e non 39? Lo stile di 44 e' il secondo della chain di quello di 39... che e' un back.

Serve per improvvisarsi SB, ogni tanto, oppure cosa? :)

x4d00m
10th May 2004, 13:24
wayne checca :gha:


lancia 44 AVEVA un senso, ora con toa e i bonus, cazzi e mazzi non ne vale piu' la pena, meglio un buon arcere sano che mena dalla distanza e solo EVENTUALMENTE ingaggi in melee :) ergo 39 basta e avanza

Sylent
10th May 2004, 13:24
Ma che ne vuoi sapere te, di cosa e' un hunter!

:look:
















:nod:

:p

Scherzi a parte, come mai 44 e non 39? Lo stile di 44 e' il secondo della chain di quello di 39... che e' un back.

Serve per improvvisarsi SB, ogni tanto, oppure cosa? :)
serve ai trenini ombre...

:madd: :madd:

Hasley
10th May 2004, 14:22
A parte che i bonus li hai tanto con l'arco quanto in melee, oltre all'efficacia credo si debba pensare anche al divertimento.

Quello stile ti permette + difesa dei scontri singoli (stun da dietro, aristun da dietro che tanto il razor ha bonus alto e poi vai di odin's wrath cosi da perdere meno end e guadagnare in danno e difesa), hai + ab armi missando molto di meno (io venivo da un tp lancia 39).....e poi dove la mettiamo la soddisfazione di piazzare qualche colpo da 4XX + eventuale critico.

Ovviamente si parla di gusti personali, io rinuncerei al Camillo blu piuttosto che perdere quello stile, ed ho detto tutto :clap:

Kuroko
10th May 2004, 14:31
A parer mio un template buono (necessita di buff bot) e' questo :

50spear
45bow
12bc
32stealth

Virolo
23rd May 2004, 16:40
A parer mio un template buono (necessita di buff bot) e' questo :

50spear
45bow
12bc
32stealth

hum appunto,questo col bot come lo vedete? :nod:

Jabolis
27th May 2004, 01:35
Io sto potenziando il mio hunter in vista di Frontiers.
innanzitutto vado di spada invece di lancia.
Perche' ?
Semplicemente perche' in un logico 1vs1 lo stile di spear usato e' il whirling spear che ha un low bonus ti hit.
Posso passare al lancer e avero' un medium bonus.
Con spada innanzitutto posso usare Battler, gia' di suo mi da l'accuracy boost che benche' nerfato e' meglio di niente, e posso usare draw out che mi da un alto bonus to hit. In questo modo posso fottere gli stealthers nemici, altrimenti NO. Se ho di fronte una classe facilmente colpibile posso usare Polar Rift con Ice Storm di backup.
Battler ha poi delle stats che sono perfette, resistenze melee, che quando si usa l'arco servono a poco, e un bonus alla AF oltre che un debuff all'absorption.
Spear of the King non e'; altrettanto buona, preferibile in caso la Golden Spear.
Non indifferente il fatto che hunter sword e' cool, mentre con la spear esteticamente suka. Inoltre io essendo Norseman non sono cosi' penalizzato ad avere un'arma 100% STR invece che 75% STR e 25% DEX, infine usero' arco che debuffa slash per sfruttare la spada.
Per quanto riguarda il template (con bot a disposizione altrimenti non ha nemmeno senso farsi un hunter imo)

45 bow
39 sword
35 stealth
32 beastcraft

raggiunto un alto rank non e' nemmeno detto che urga il respec in quanto si possono sfruttare i punti di stealth risparmiati per potenziare il template.

x4d00m
27th May 2004, 02:39
Io sto potenziando il mio hunter in vista di Frontiers.
innanzitutto vado di spada invece di lancia.
Perche' ?
Semplicemente perche' in un logico 1vs1 lo stile di spear usato e' il whirling spear che ha un low bonus ti hit.
Posso passare al lancer e avero' un medium bonus.
Con spada innanzitutto posso usare Battler, gia' di suo mi da l'accuracy boost che benche' nerfato e' meglio di niente, e posso usare draw out che mi da un alto bonus to hit. In questo modo posso fottere gli stealthers nemici, altrimenti NO. Se ho di fronte una classe facilmente colpibile posso usare Polar Rift con Ice Storm di backup.
Battler ha poi delle stats che sono perfette, resistenze melee, che quando si usa l'arco servono a poco, e un bonus alla AF oltre che un debuff all'absorption.
Spear of the King non e'; altrettanto buona, preferibile in caso la Golden Spear.
Non indifferente il fatto che hunter sword e' cool, mentre con la spear esteticamente suka. Inoltre io essendo Norseman non sono cosi' penalizzato ad avere un'arma 100% STR invece che 75% STR e 25% DEX, infine usero' arco che debuffa slash per sfruttare la spada.
Per quanto riguarda il template (con bot a disposizione altrimenti non ha nemmeno senso farsi un hunter imo)

45 bow
39 sword
35 stealth
32 beastcraft

raggiunto un alto rank non e' nemmeno detto che urga il respec in quanto si possono sfruttare i punti di stealth risparmiati per potenziare il template.


effettivamente anche io avevo pensato a un hunter sword powered by battler (penso che faccia anche piu' male di uno spear), pero' effettivamente lo stun da dietro di lancia e' troppo fondamentale imho :)

p.s. lancia nn e' 75%str 25%dex ma 50%str e 50%dex :)


cya

Andreazakk
27th May 2004, 14:21
Ovviamente però dovete avere bot, senza è sempre meglio spear... io resto spear che non ho bot :D

Jabolis
27th May 2004, 14:54
Se non hanno cambiato spear e' 75% 25% sono sicuro al 99%
Se hai un qualche cosa che provi il 50% 50% (non basarti sulle polearm thrust so che sono 50% 50%) mi farebbe piacere averne la certezza.

Parlando dello stun da dietro... dura 5 secondi in teoria, ma tutte le volte che lo ho usato mi e' sembrato durare uno sputacchio. Il problema e' cmq un altro. Quando lo si usa ? In ottica gruppo vado di frecce, se devo usare spear allora mi faccio un tank. Diverso il discorso in caso di gruppo stealther, ma non essendoci un camping come ora dei milegates vedo il proliferare dei gruppi stealthers come una realta' meno ovvia. In solo mi pare utopico il suo uso.

Per quanto riguarda la lancia catacamobs dice questo :

"This ability gives you the ability to wield one or two handed spears. Spear damage is enhanced by a high strength and dexterity although there are reports of peole saying that strength seems to make a bigger impact."

Non dice nulla di concreto, ma sembra avvalorare la mia tesi.

Jabolis
27th May 2004, 14:56
Non e' sarcastico o provocatorio, ma nel 2004 senza bot l'hunter lo giochi giusto a DF contro i grigini...
Se non hai bot almeno scrocchi i buffs...

Andreazakk
27th May 2004, 15:14
Se non hanno cambiato spear e' 75% 25% sono sicuro al 99%
Se hai un qualche cosa che provi il 50% 50% (non basarti sulle polearm thrust so che sono 50% 50%) mi farebbe piacere averne la certezza.



A quanto ne so io è esattamente il contrario, ma non trovo documenti...
Lo stun back si può usare in diversi casi... il primo hce mi viene in mente è in combinazione con sprint e magari lo speed shout, su un pg in fuga... inoltre ogni tanto può capitare che non si abbia la possibilità di allontanarsi per usare l'arco... e andando in melee da hidden non so cosa ci possa essere di meglio...
Per quanto riguarda gli stili, in mancanza di un regend attivo mi sono sempre trovato bene con engage+wounding thrust, l'end usata è minore rispetto alla ocmbo di lancer, il danno è leggermente maggiore, lo stile in chain ostacola e il malus in difesa più di tanto non si sente, avendo l'hunter un malus perpetuo con la sua ridicola evade2, senza possibilità di incrementarla con le ra quando uscirà NF.
L'hunter mi pare molto più cool con la lancia che con lo spadone ma ovviamente sono gusti :D
E non potendo basare un pg sulla possibilità di scroccare i buff naturalmente lo faccio in modo che se la cavi anche senza buffs...
Mi spiace di non aver postato qualche prova sulla questione 50/50-75/25, ora vedo un po'

Hasley
27th May 2004, 15:22
Onestamente l'eventuale scelta della spada nn mi affascina x nulla

Un solo tipo di danno
Stili buoni nei duelli ma perdi la combo razor edge - odin's wrath
Abilità armi inferiore

Agony
27th May 2004, 15:46
eccomi arrivato a spamare anche oltreoceano:D

lancia 75/25 non l'ho mai sentita... sempre saputo fosse 50/50...

per il discorso arma io preferisco Lancia, e a 44..
lancia ha stili migliori... l'unico degno di nota per la spada è il ragnarok del 40, ma se confrontato con razor edge (stun) che si può combinare sia con lo stile 44 (per far tanti danni) sia con perforate (laterale che abbassa vel d'attacco) non è molto conveninte

a 44 perchè 1) a differnza di arco l'ab armi da melee anche se sfora il 50 si fa sentire 2)perchè l'uso dello stile in solo è tutt'altro che utopico... vedi utilizzo contro maghi/healer che se incati normalmente grazie a quikcast, mok, instancazi e amzzi possono rendersi molto più pericolosi... da stunnati e con 2/3 di vita molto meno... ugualmente sfruttabile contro non hiddati che hanno a che fare con il vostro pet... o contro nemici in fuga... o se incrociate un'altro hiddato...

Jabolis
27th May 2004, 16:26
Ok testato e (perdonatemi) ovviamente ho ragione io.
Spear e' come detto 75% forza e 25% destrezza.

Come norseman la differenza e' quindi lieve avendo una differenza di 10 punti (la differenza e' 30 punti, ma il norseman inizia con 70 forza e 50 destrezza).
Ergo come weapskill siamo la' calcolando che 15 in destrezza mi da circa 6 punti in weapskill.

Il discorso va quindi direttamente sul meglio spada o lancia a prescindere dal weapskill ?
Sia chiaro non voglio arrivare a dire che spada sia migliore, voglio semplicemente giustificare il perche' io preferisco spada a lancia.

Come stili lancia ha il vantaggio di Razor edge che ha stun da 5 secondi. Vero anche che e' stile da dietro quindi utilizzabile solo in determinate circostanze.
per il resto si vive di Whirling Spear, gli altri stili non hanno senso di esistere se non forse Perforate per diminuire l' attack speed.

Spada non ha stili stun attuabili in quanto Niord's Fury va in chain con un after block. L'anytime rimane un livello 34 con le stesse potenzialita' (low bonus to hit e medium dmg).
In + e ripeto forse non vi rendete conto della differenza ha Draw Out che sicuramente non ha il bonus d'attacco di un anytime livello 34 ma ha un high bonus to hit che permette di bypassare evade e menate varie in maniera palesemente evidente (testato con Chydaz).
Questo vuol dire trovarsi di fronte un nightshade / infiltator nemico e risparmiarsi la scena pietosa di avere un nemico con poca vita che ti umilia perche' lo manchi a ripetizione.

Discorso scelta armi. ragionando in termine di artefatti la lancia ha Spear of the kings e Golden Spear.
Golden Spear ha buone stats, ma non impressiona di certo con il suo proc.
La SoK ha resistenze fisiche che sono buone in un'arma melee per hunters, resistenze magiche che invece hanno media utilita' e un hit points cap totalmente inutile in quanto nel momento che si switcha si parte SENZA quei punti vita. L'arma insomma non mi fa certo impazzire.
Discorso a parte merita Battler che nelle mani di un hunter migliora notevolmente i suoi punti deboli. Migliora le chances di colpire e l'hunter ne ha davvero bisogno e debuffa l'ABS dell' avversario migliorando i danni inflitti.
Ha bonus alle resistenze melee che sono quelle che contano quando si switcha e alza la forza che cosi' risparmio 15 punti sul template gioielleria/armatura.

A conti fatti un hunter coboldo perde 50 punti in forza rispetto alla destrezza e la differenza di weapskill si sente un minimo, un norseman ha una differenza irrisoria, e potendo sopravvivere senza lo stun da dietro trovo spada nettamente migliore per quello che voglio io da un cacciatore.

Jabolis
27th May 2004, 17:55
Rifatti i tests, ehehe 50% 50% mi risulta ora.. ne rifaccio di migliori appena ho tempo.
Il discorso pero' per un norseman hunter (10 punti di dex in +) non cambia.

Hasley
27th May 2004, 18:24
Nn entro nel merito delle utility delle varie armi nn avendole mai provare (anche se è chiaro il vantaggio dell'uso del battler).

Cmq x gusti personali, all'efficacia della spada negli scontri frontali, preferisco la varietà degli stili della lancia (lo stun da dietro lo considero un must).

Con la ventata di novità che porterà Frontiers, sarei proprio curioso di provare la forza e l'utilità di un hunter in un gruppo da 8, i numeri x un ottima riuscita ci sarebbero tutti:

Pet che rompe sempre le palle oppure x bypassare pbt
Ottimo danno di lancia
Danni arco finalmente decenti
Un minimo di determinazione che nn guasta mai

Andreazakk
27th May 2004, 18:46
Ok testato e (perdonatemi) ovviamente ho ragione io.
Spear e' come detto 75% forza e 25% destrezza.

Rifatti i tests, ehehe 50% 50% mi risulta ora.. ne rifaccio di migliori appena ho tempo.


:scratch:

Beh che dire, facci sapere, cmq ammiro la tua voglia di testare in prima persona :clap:

x4d00m
27th May 2004, 19:18
appena mi verra' voglia di farmi un hunter provero' la versione spada, devo dire che mi attira :)

Revolution
27th May 2004, 20:26
Lo stun back si può usare in diversi casi... il primo hce mi viene in mente è in combinazione con sprint e magari lo speed shout, su un pg in fuga...

E chi prova a scappare da un hunter una volta che è in melee? :)


L'anytime rimane un livello 34 con le stesse potenzialita' (low bonus to hit e medium dmg).

Per quello che riguarda spada, il miglior anytime (almeno sulla mia savage respeccata su Pendragon, ma anche per gli altri savage con cui ho parlato), Draw out è l'anytime per eccellenza sia per quanto riguarda danno che per quanto riguarda to hit bonus (faccio molto più male con draw out che con assault). L'unico vantaggio di assault è la possibilità di chainare baldurs fury per un simpaticissimo "quasi anytime" snare che schifo non fa :)

In ogni caso a mio parere Sword >>>> Spear

Jabolis
27th May 2004, 20:31
Draw out e' sicuramente ottimo per l' high bonus to hit. Siccome lo hai provato che differenza di danno ha con l' anytime del 34 ? Abbastanza poco per giustificarne un utilizzo anche contro un avversario non molto difensivo ?

Hasley
27th May 2004, 20:40
E chi prova a scappare da un hunter una volta che è in melee? :)


Un mago?
Uno stealther?
Un pg qualsiasi in difficoltà?


:nono:

rehlbe
27th May 2004, 21:09
visto che parlate di hunter 2h -> video che avevo gia' postato su gr

http://www.critshot.com/forums/showthread.php?s=&threadid=8541

Onslaught
27th May 2004, 21:46
visto che parlate di hunter 2h -> video che avevo gia' postato su gr

http://www.critshot.com/forums/showthread.php?s=&threadid=8541
OMG un hunter che si fa in melee di 2h un infi .. amazza come sono ridotti male su morgan gli stealthers :gha:

cmq hunter lancia 50 con LW heat owna... neanche esiste il paragone con quella cagata di battler :nod:

Andreazakk
27th May 2004, 22:04
E chi prova a scappare da un hunter una volta che è in melee? :)



Spero fosse una battuta :lick:
E poi non ho mai parlato di melee.. per il resto ha detto tutto hasley

Jabolis
28th May 2004, 01:28
Forse non ci siamo capiti. non e' questone di danno, con spear un infiltrator buffato NON lo colpisci. Vuoi usare una LW heat ? Usa una spada a 2 mani.
L'unico motivo (norseman, ripeto coboldo va spear) per usare spear e' lo stun, per il resto spada e' migliore.
Poi voi potete dirmi : stun > benefici della spada ma non certo che la lancia e' migliore per qualche altro motivo.

Altro vantaggio di draw out e' il consumo di endurance non elevato, si fanno tranquillamente 5-6 stili dopo aver sparato con le frecce.

Per il discorso scappare, una volta che ho il nemico al 50% di vita gli tiro una ulteriore mazzata alle spalle, poi ha davvero poco da scappare. Ci sono casi dove risulta utile verissimo, ma a mio modo di vedere questa utilita' e' meno importante di quanto voi la giudichiate, punti di vista. Io sono spada, di sicuro non faccio campagna elettorale perche' tutti respeccino.

Pazzo
28th May 2004, 01:51
bhe non so rispetto a lancia, ma draw out non mi pare ne consumi mica poca di end... cmq sto hunter spada ha un senso sec me. Tutto sta a vedere quanto si usa la chain back di lancia nel tipo di gioco che uno fa, se la si usa abbastanza è irrinunciabile, se la si usa poco saluti e via di spada :nod:

rehlbe
28th May 2004, 02:12
tutti sti problemi nella razza non me li farei.. dato che stai parlando di una classe che giocherai da buffato jabolis le stat al 50 e con buff cappati+equip cappati fanno davvero poca differenza tra nano\nordico\coboldo o quello che preferisci ^^

Jabolis
28th May 2004, 02:47
50 punti di differenza anche da buffato sono parecchi.
Norseman, ma anche nano o frostalf se proprio si e' masochisti, ma coboldo non ce lo vedo proprio.

rehlbe
28th May 2004, 03:17
scusa ma i 50 punti di differenza dove li vedi tra coboldo e norseman?

casomai i punti sono 40 se intendi sommare forza e costituzione (norseman 70 for\cos, kobold 50).

altrimenti non ho capito che intendi :D

Innocuo
28th May 2004, 11:01
Norseman, ma anche nano o frostalf se proprio si e' masochisti, ma coboldo non ce lo vedo proprio.
Valkyn ?

Hangel
28th May 2004, 11:38
Io volevo farmi un hunter a lo avrei fatto con spada la posto di lancia... il motivo per me è uno solo... se ho il vantaggio di usare silenzio uso arco... se mi trovo contro un ombra preferisco usare un arma veloce piuttosto che una lancia dato la percentuale di schivata che ha un infi o un sb.

Hasley
28th May 2004, 12:22
Io volevo farmi un hunter a lo avrei fatto con spada la posto di lancia... il motivo per me è uno solo... se ho il vantaggio di usare silenzio uso arco... se mi trovo contro un ombra preferisco usare un arma veloce piuttosto che una lancia dato la percentuale di schivata che ha un infi o un sb.


Mi sfugge il vantaggio di un arma veloce contro la schivata.
Cmq credo sia questione solo di gusti e di tipo di gioco, x quanto mi riguarda, la lancia mi permetteva un gioco + vario, competitivo sia in solo che in gruppo e alla fine mi divertivo un mondo

Hangel
28th May 2004, 12:28
Non è che cambi qualcosa come % di schivate che fa... è solo che riesci a fare più colpi e magari qualcuno entra.

Hasley
28th May 2004, 12:35
Non è che cambi qualcosa come % di schivate che fa... è solo che riesci a fare più colpi e magari qualcuno entra.

Lo so ma alla fine lo devi ammazzare quindi nn credo cambi molto, siam sempre li, questione di gusti

Jabolis
28th May 2004, 13:29
Con la spada colpisci di piu', e non per la velocita' dell'arma ma per il bonus to hit degli stili.

Per quanto ruguarda i 50 punti di differenza.
Coboldo inizia con 50 in forza e 70 in destrezza, sono 20 punti.

A livello 50 un hunter prende di classe 15 punti in forza, 45 in destrezzs e 23 in quickness. Quindi avra' sempre che a inizio livello abbia messo gli stessi punti alla creazione 50 punti di differenza tra forza e destrezza.

Per capirci

Dwarf (60.50) 75 forza, 95 destrezza (weapskill sword su 75, lancia su 85)
Frostalf (55.55) 70 forza, 100 destrezza (weapskill sword su 70, lancia su 85
Kobold (50.70) 65 forza, 115 destrezza (weapskill sword su 65, lancia su 90)
Norseman (70.50) 85 forza, 95 destrezza (weapskill sword su 85, lancia su 90)
Valkyn (55.65) 70 forza, 110 destrezza (weapskill sword su 70, lancia su 90)

Quindi a livello 50 tutte le razze avranno destrezza piu' alta di forza ma con differenti dislivelli

Norseman +10
Dwarf +20
Forstalf +30
Valkyn +40
Kobold +50

Ora se io scelgo Norseman sword avro' una weapskill leggermente + bassa che scegliendolo spear, ma con la differenza di non poter contare sul 50% di 10 punti di destrezza in + (5) che e' irrisorio. Con un koboldo invece avro' la weapskill molto + bassa se rapportata a quella di lancia (il 50% di 50 ovvero 25)

Con questo non voglio dire che Koboldo con spada faccia cagare, quanto che se devo pianificare un hunter spada dall'inizio lo faccio Norseman, o se lo voglio + solido e originale nano. Frostalf e' immondo, Valkyn ha di buono un 5% di resistenze naturali in + ma come stats non e' che mi faccia godere e in tutti i casi lo preferirei spear.

Sylent
28th May 2004, 13:37
ma dell'abilita "cani sguinsagliati su cadavere" nn ne parla nessuno?
nn ricordo a ke livello di BC si prenda...ma sicuro non a 12 come in alcuni template..
dopo posto il mio..

Jabolis
28th May 2004, 13:39
Tornando invece al discorso template in generale 45 arco ora non e' una opzione e' un must. Infatti per chi non se ne e' accorto a 45 arco si ottiene sure shot che permette di non essere interrotti se si e' sotto attacco ranged (nukes e altre frecce). Danno ridotto al 50% ma il gioco vale ampiamente la candela.

Jabolis
28th May 2004, 13:47
Si prende al 30, e con beastcraft a 32 ci sei dentro.
Io personalmente non vedo buoni motivi per non alzare bc a 32.
Il pet e' cosa ottima sia per andare a interrompere che per avere un aiutino in + in melee. A differenza del passato non sono nemmeno vincolato a portarmelo dietro, lo si evoca quando serve quindi non e' nemmeno ingrombrante. Penso che la sua utilita' sia sicuramente superiore ai 4 danni in + che si darebbero con arco e arma estremizzando il template.

Poi mi regalano sopra la corsa, che male non fa e i due buffs che quando il bot va LD magari tornano anche utili :)

Thaira
28th May 2004, 14:00
anche a me sembra + facilmente schivabile lancia,
magari qualcuno ha dati per confermare o smentire questa cosa?
certo quando entra fa male! :laugh:
io avevo in programma di mettere lancia, mi sarebbe piaciuto fare spada per estetica la preferisco, ma avevo letto il coro di no sul forum e mi ero rassegnata,
ora la questione si riapre!:nod:

cmq il video e' bellino, ma gli scontri con spada come ha scritto il tipo sono con template 50 spada 30 arco... troppo poko arco!
anche perche' il bello di frontiers sara' usare proprio l'arco!
con 30 di arco quanto poko male puoi fare? :scratch:

ps. anche io ho il dubbio sull'utilita' di stile da tergo, lo vedo utilizzabile solo in uno scontro di massa e allora preferirei di gran lunga usare l'arco!
insomma se non sto usando arco e' solo perche' mi e' venuto sotto qualcuno!
e non mi da certo le spalle no?
sempre Imho

Sylent
28th May 2004, 14:12
Quindi secondo te Jabo ci son 2 opzioni:

fissi BOW 45 e BC 32...

arma 39?
silenzio?

con arma39 qnto divario c'è di danno tra l'anytime DRAW OUT e quello di lancia?vale la pena perdere lo stun x colpire di + o si perdono troppi danni (ricordo ke con qlk patch 1.6x hanno alzato l'output di damage della lancia)

grazie

(ovviamente io parlo di NORDICO)

x4d00m
28th May 2004, 14:22
e' il dubbio che mi assilla effettivamente, 39 spada e' un po' pochino per sfruttare a pieno la ws e avere un bonus to hit decente ma soprattutto un danno stabile. cosa che con lancia nn mi pare ci sia

Agony
28th May 2004, 14:31
Lancia > Spada per alcuni semplici motivi...

gli stili.. spada ha l'anytime carino... stop... a meno che non si voglia portarla a 50 per ragnarok che è forte ma decisamente meno di razor edge + combo...
lancia ha anytime cmq non male, perforate che in talune situazioni torna decisamente utile combinato a razor edge, e lo stile su skivata che fa un botto di danni a consumo end zero, e rallenta la vel d'attacco... si skiva poco è vero ma di skivata ne basta una...

Il vantaggio penso principale ella spada è il poter usare il batler, ma quando hai come altra scleta una bella LW da caldo che sulle ombre fa il 150% (100% del danno, +15%di debolezza al caldo della pelle, +35%del debuf da caldo..) dei danni in +... bhe.. io opterei sulla seconda... ma a quel punto la lancia va benissimo

inoltre spada riechiede forzatamente il bot altrimenti la WS è troppo bassa... ma se si skiatta e si vien ressati in loco o ti fai la strada fino al bot, oppure sei decisamente svanttaggiato...

per quanto riguarda arco non vedo assolutamente il bisogno di portarlo a 45... sure shot a un caccia non serve a + di tanto... contro gli altri arcieri no, xchè loro fan + male, meglio mandargli il pet e gestirsela a modo nostro a tempo debito... contro i caster che utilità può avere? se li becchiamo noi per primi li apriamo, se non li becchiamo noi per primi (cosa che implica almeno in una parte dei casi il fatto di non essere al 100% in quanto sennò saremmo hiddati) è molto prbabile che ci facciano la festa.

tutto ciò rigorosamente imho...

angosha
28th May 2004, 15:08
Rifatti i tests, ehehe 50% 50% mi risulta ora.. ne rifaccio di migliori appena ho tempo.
Il discorso pero' per un norseman hunter (10 punti di dex in +) non cambia.

Suggerimento, prova i due tipi di lancia, non vorrei che il tipo slash si comporti diversamente dal tipo piercing

angosha
28th May 2004, 15:21
io sto molto lentamente , quando ho tempo, tirando su un hunter valkyn

per ora e' lancia, ma la 40 dovro decidere cosa farne

prima di leggere questo thread avevo già considerato di respeccare spada

per puri motivi estetici (gli stessi che mi han fatto scegliere la valkyn)

fatemi sapere come va con spada ehehehhe

Jabolis
28th May 2004, 16:26
Lancia > Spada per alcuni semplici motivi...

gli stili.. spada ha l'anytime carino... stop... a meno che non si voglia portarla a 50 per ragnarok che è forte ma decisamente meno di razor edge + combo...
lancia ha anytime cmq non male, perforate che in talune situazioni torna decisamente utile combinato a razor edge, e lo stile su skivata che fa un botto di danni a consumo end zero, e rallenta la vel d'attacco... si skiva poco è vero ma di skivata ne basta una...

Se fai la combo razor edge porti spear a 44, perdi volley IV e sure shot che secondo me inutile non lo e', perforate di lancia se lo usi una volta ogni 100 scontri e' tanto, aside... non lo vedo attuabile.
Lo stile su schivata e' return thrust, che ha un medium dmg di livello 4 + bleeding, costo basso di endurance vero ma in quanto al botto di danni non direi... in combo va Extend Reach che fa slow non hindered. Piuttosto allora ci sarebbe la combo Engage + Wounding Thrust.
Spada come after evade ha Ice Storm che ha high dmg. Ha Drwa Out che lo ripetero' finche' vivo e' un anytime nettamente superiore a quello di spear, e se ci si tiene a rallentare si fa la combo Assault + Baldur's Fury.
Quindi come stili a conti fatti il vantaggio di spear rimane lo stun non certo gli altri stili. Quello di spada un anytime superiore.


Il vantaggio penso principale ella spada è il poter usare il batler, ma quando hai come altra scleta una bella LW da caldo che sulle ombre fa il 150% (100% del danno, +15%di debolezza al caldo della pelle, +35%del debuf da caldo..) dei danni in +... bhe.. io opterei sulla seconda... ma a quel punto la lancia va benissimo

Il vantaggio della spada e' colpire l'avversario + spesso, anche se uso una LW contro gli assassini colpisco di + che con la contro parte spear. Battler entra in gioco se voglio fottere un menestrello o un mercenario e compagnia bella.


inoltre spada riechiede forzatamente il bot altrimenti la WS è troppo bassa... ma se si skiatta e si vien ressati in loco o ti fai la strada fino al bot, oppure sei decisamente svanttaggiato...

Hai provato a fare lo stealther senza bot ? Deleti il pg dopo mezza giornata.


per quanto riguarda arco non vedo assolutamente il bisogno di portarlo a 45... sure shot a un caccia non serve a + di tanto... contro gli altri arcieri no, xchè loro fan + male, meglio mandargli il pet e gestirsela a modo nostro a tempo debito... contro i caster che utilità può avere? se li becchiamo noi per primi li apriamo, se non li becchiamo noi per primi (cosa che implica almeno in una parte dei casi il fatto di non essere al 100% in quanto sennò saremmo hiddati) è molto prbabile che ci facciano la festa.

Pensa solo a un chanter col pet caster, gli tiri il primo colpo e mettiamo che non passa il blade turn, il loro cazzillo inizia a castare anche se il chanter dorme e si e' mezzi fregati, anche nel caso ci si tiri a frecciate con un altro arcere, mica detto che lui sure shot lo abbia, lui ha finito di sparare.
Infine al 45 ci sta il quarto volley che a me schifo non fa

Hasley
28th May 2004, 17:26
Se fai la combo razor edge porti spear a 44, perdi volley IV e sure shot che secondo me inutile non lo e', perforate di lancia se lo usi una volta ogni 100 scontri e' tanto, aside... non lo vedo attuabile.
Lo stile su schivata e' return thrust, che ha un medium dmg di livello 4 + bleeding, costo basso di endurance vero ma in quanto al botto di danni non direi... in combo va Extend Reach che fa slow non hindered. Piuttosto allora ci sarebbe la combo Engage + Wounding Thrust.
Spada come after evade ha Ice Storm che ha high dmg. Ha Drwa Out che lo ripetero' finche' vivo e' un anytime nettamente superiore a quello di spear, e se ci si tiene a rallentare si fa la combo Assault + Baldur's Fury.
Quindi come stili a conti fatti il vantaggio di spear rimane lo stun non certo gli altri stili. Quello di spada un anytime superiore.


Sull'anytime nulla da dire, ma una precisazione: col return thrust spesso ci si avvicina ai danni e ai bonus dell'odin's Wrath quindi come stile direi che è ottimo. Cmq secondo me dimentichi la possibilità di usare 2 tipi di danno

rehlbe
28th May 2004, 18:37
spada o lancia e' = -> heat legendary for teh win contro le ombre ;)

Jabolis
28th May 2004, 18:45
La spear la puoi avere anche al plutonio che a parita' di livello tra un hunter e un assassino non c'e' storia ma proprio nessunissima.
Inizio a pensare che voi uno scontro hunter vs assassino non lo abbiate MAI visto in vita vostra. Non che io sia un guru degli hunters, ma il problema hunter vs assassini rientra nell' ABC di Daoc.


P.S. Con questo non dico che hunter sword massacri gli assassini, dico che ha una minima percentuale in + di farcela (sempre non gli arrivi sano... in quel caso prepare la macro /release)

Hasley
28th May 2004, 19:24
La spear la puoi avere anche al plutonio che a parita' di livello tra un hunter e un assassino non c'e' storia ma proprio nessunissima.
Inizio a pensare che voi uno scontro hunter vs assassino non lo abbiate MAI visto in vita vostra. Non che io sia un guru degli hunters, ma il problema hunter vs assassini rientra nell' ABC di Daoc.


P.S. Con questo non dico che hunter sword massacri gli assassini, dico che ha una minima percentuale in + di farcela (sempre non gli arrivi sano... in quel caso prepare la macro /release)

Credo di averne fatti 10000 di scontri contro le ombre (forse di +?), ovvio che si è svantaggiati (giustamente aggiungo), ma niente di disastroso

Agony
28th May 2004, 20:44
Hai provato a fare lo stealther senza bot ? Deleti il pg dopo mezza giornata.

ho fatto 1.2m di pr, solo e con i miei soli buff... mandando al tappeto alcuni dei + forti assassini anche quando non avevo ip (con tanto di screen a provarlo per i + scettici)

cmq come ti ha potuto confermare halsey i danni della combo evade sono parecchio alti, e col secondo stile hai rallentamento vel attacco (vai pure a vedere sul CB di catacombs o le info dell'icona o il msg in log che compare dopo lo stile)

in + la combo lancer+ lunging trust non è affatto male e non ha troppo da invidiare al taunt di spada...

a tutto ciò aggiungi il fatto lancia può usare due tipi di danno e contro le ombre soffre meno i debuff di malattia data la duplice origine dei danni e non solo basata su forza...

imho la versatilità di lancia copre abbondatemnte il vantaggio di hit di spada...

per arco è una questione di stile di gioco... a me a 45 serva a poco e nulla...

Jabolis
28th May 2004, 21:36
Non sono qui per dire che spada e' meglio di lancia, solo per dire che spada ha i suoi perche' e per il modo in cui intendo io le cose la preferisco.

Per quanto riguarda i buffs posso dirti che il mio hunter tutti gli rps che ha fatto (30k + o - non ricordo forse + forse -) li ha fatti in solo, in Emain a livello 40. I miei nemici erano spesso verdi e blu. Si 2 anni e mezzo fa.
Su Igraine la gente gira buffata in maniera assurda, e chi non e' buffato o zerga o rinuncia dopo 1 minuto. Se io battessi un avversrio da non buffato (calcolando poi che ho 20 rps in croce quindi niente RAs) vorrebbe dire che sta facendo usare il suo pg al figlioletto di 7 anni o che semplicemente e' un poverello.

Di sicuro se sai giocare bene riesci a fare qualcosa in + ma non vedo il senso di giocare quando parti svantaggiato in maniera enorme rispetto al 99% dei nemici.

Il mio hunter fara' il soloer o al massimo stealther wars, di sicuro non lo imporro' a un gruppo per due semplici motivi. Primo perche' se gioco in gruppo uso il mio healer, secondo perche' mi grupperebbero solo perche' sono io, in quanto io ragionando all'opposto gruppo 2 hunters in tutto il reame, gli altri gli dico NO anche se ho 4 spazi.

Hasley
28th May 2004, 22:11
Il mio hunter fara' il soloer o al massimo stealther wars, di sicuro non lo imporro' a un gruppo per due semplici motivi. Primo perche' se gioco in gruppo uso il mio healer, secondo perche' mi grupperebbero solo perche' sono io, in quanto io ragionando all'opposto gruppo 2 hunters in tutto il reame, gli altri gli dico NO anche se ho 4 spazi.

Il problema del gruppo x l'hunter mi ricorda qualcosa :sneer:

Agony
29th May 2004, 13:35
ma non vedo il senso di giocare quando parti svantaggiato in maniera enorme rispetto al 99% dei nemici.

mmm... il senso sta appunto nel vedere sti tizzi che agano na colonna di buff... al che tu puoi solo constatare con non solo sei migliore di loro, ma lo sei proprio di parecchio dato che partivi appunto decisamente svantaggiato...

per il discorso lancia vs spada, le mie erano risposte generiche a chi ha partecipato alla discussione...

angosha
3rd June 2004, 12:28
Credo di averne fatti 10000 di scontri contro le ombre (forse di +?), ovvio che si è svantaggiati (giustamente aggiungo), ma niente di disastroso

Qui o in italia ?

Hasley
3rd June 2004, 20:27
Qui o in italia ?


Italia

Averok
24th June 2004, 18:46
Hem... mi intrometto nel post per avere 2 consigli,

1) ma l'hunter non è un arcere? .. ho letto 3 pagine di post tutti a darsi dritte sulle armi/ tipo di armi.. sinceramente se voglio fare ioioio in melee farei 1 sb .. che dite?

2) perche non 50 arco? con frontier si puo camperare ai keep ai gate alle torri io vedo il caccia come 1 arcere e come tale deve arrivare a fare il massimo possibile via arco la melee la meterei in un secondo piano voi che dte?

3) avevo in mente questo tp per l'hunter che mi sto espando ovviamente con il bufbot

coboldo sword al momento ma sono ancora 23 sono intempo per respeccare eventualmente spear al 40
pensavo questo tp

50 bow
39 sword/spear da decidere
34 stealth
25 bc

voi che ne pensate? e' cosi inutile 50 arco? con 25 bc c'e' una sped di fuga e il pet del 20 arriva fino a liv 32 se non erro magari inutile ma meglio di nulla mentre 39 arma , se fosse spear per lo stun back se fosse sword c'e' cmq uno stile e cmq coi punti ci sta dentro

vostre impressioni? tutto questo basandomi su frontier non sulla vcchia frontiera treni ombre etc.. un pg da diciamo difesa/assalto keep

Andreazakk
25th June 2004, 03:19
Averok il tuo pg andrebbe pure bene ma ti divertiresti a caricare-scoccare-caricare-scoccare per ore da sopra a un muro? Vabbè che si fanno i pr, ma non bastano quelli per divertirsi-.-

Shub
30th June 2004, 11:25
Scusate io sul bot ho un hunter nano 50 con 396k di rp.

speccato
acro 50
spada 45 o 44
beast 5
silenzio 37
lancia 2

sto cercando di capirci qualcosa, non sono messo al massimo come template, non ho artis....è un pg da scazzo quando non ho party per giocare.

Che ne pensate? Conviene respeccare meglio il pg o un full arco ha un suo senso?

Diablix
30th June 2004, 11:48
Ho letto solo le prime 2 pagine, quindi se è stato chiarito non lo so... cmq dalla pagina del Weaponskill Calculator (che finora con me non ha mai sbagliato) c'è scritto:

* -- dex for Friar staves, (str+dex)/2 for thrust/pierce/spear/hth users, str for others.

PS: Hasley culo ^.^



anche a me sembra + facilmente schivabile lancia,
magari qualcuno ha dati per confermare o smentire questa cosa?


Niente di più sbagliato.
La schivata è influenzata principalmente dalla schivata stessa, in minima parte dalle stat avversarie e dalla WS di chi attacca.
Dato che un Hunter avrà SEMPRE + weaponskill con Spear che non con Sword è esattamente il contrario.
Come lo scudo contro le armi 2h, non è che scudo blocchi di + è che essendo le 2h + lente se si bloccano per esempio 2 colpi stai praticamente 10 secondi senza fare una briciola di danno con problemi a fare una chain di stili, mentre sword essendo + veloce ha + probabilità di riuscire a fare una qualche chain.

Tutto questo escludendo gli stili (che non conosco quindi non ne parlo) che da quello che ho capito quelli di spada han to-hit bonus maggiore... ma è anche vero che spear a quanto ho capito ha uno stun e una ottima combo back... e ns/infi da dietro/stunnate non schivano :)

Revolution
30th June 2004, 13:00
Come lo scudo contro le armi 2h, non è che scudo blocchi di + [...]

Affermazione quasi perfetta ... dovresti solo specificare un particolare in più ;) (Hint: Melee triad ;) )

Trish
30th June 2004, 14:16
ditemi una cosa...l'hunter faccio prima a...farmi un bd e powwarmelo o faccio prima a partire co l'hunter dal 20 ed exparlo col bot (shammy 30 x ora...)?

Onslaught
30th June 2004, 14:31
Scusate io sul bot ho un hunter nano 50 con 396k di rp.

speccato
acro 50
spada 45 o 44
beast 5
silenzio 37
lancia 2

sto cercando di capirci qualcosa, non sono messo al massimo come template, non ho artis....è un pg da scazzo quando non ho party per giocare.

Che ne pensate? Conviene respeccare meglio il pg o un full arco ha un suo senso?dipende da tutto a che pg vuoi giocare se vuoi fare la torretta ai keep(blah) ti conviene tenerlo 50 arco ..
se invece vuoi fare stealther's war ai ponti contro scout infi etc imho ti conviene respeccarlo 50 lancia che fai uno sproposito di danni ..