Log in

View Full Version : Scelta 1-2 giochi PS3

Solfami
23rd June 2008, 15:25
Ho la possibilità di comprare uno o max 2 giochi PS3 tra questi:
-MSG4
-Battlefield:Bad Company
-Dragon Ball Z: Burst Limit

Premetto di conoscere a grandi linee i giochi e aver letto N recensioni.
Sicuramente MSG4 tra i 3 è il migliore, ma il dubbio deriva dal fatto che non ho mai giocato i 3 capitoli precedenti e non so nulla della storia. Ho sentito dire che questo può pregiudicare molto l'esperienza di gioco.
Battlefield sarebbe un gran gioco multiplayer, sto giocando la demo ed è fantastico.
Dragon Ball ha i sui limiti ma dopo averlo provato da un amico mi ha positivamente impressionato, ho dubbi sulla sua longevità.
Mi serve un consiglio tra i 3. Grazie :blush:

3n1gma85
23rd June 2008, 15:39
MGS4 direi ma senza pensarci un attimo; certi capolavori vanno provati e giocati anche se magari la storia non la si conosce pienamente; poi magari al massimo preso dalla scimmia del gioco ti compri usati o ti fai prestare da qualcuno gli episodi precedenti ;)

Axet
23rd June 2008, 15:40
MGS4 e Battlefield.

Per il problema trama fottitene, il gioco è clamoroso anche solo sotto il "mero" piano del gameplay. Inoltre se vuoi puoi scaricarti il metal gear database dallo store americano che ti fa il sunto in lungo e in largo della storia e dei personaggi, con link a tutte le varie sezioni come fosse wikipedia.

Guaire
23rd June 2008, 15:44
Per il problema trama fottitene, il gioco è clamoroso anche solo sotto il "mero" piano del gameplay.

Per quei 10 minuti di gamplay che vale :sneer:

Axet
23rd June 2008, 15:45
Per quei 10 minuti di gamplay che vale :sneer:

*pacca sulle spalle*

Guaire
23rd June 2008, 15:46
*pacca sulle spalle*

*600 euro di consolle più gioco per vedersi un film multimediale*

Solfami
23rd June 2008, 15:46
MGS4 e Battlefield.

Per il problema trama fottitene, il gioco è clamoroso anche solo sotto il "mero" piano del gameplay. Inoltre se vuoi puoi scaricarti il metal gear database dallo store americano che ti fa il sunto in lungo e in largo della storia e dei personaggi, con link a tutte le varie sezioni come fosse wikipedia.

Questa cosa del database è molto interessante. Ma è una sorta di patch ingame da fare?

3n1gma85
23rd June 2008, 15:48
Occazzo Axet che avatar :afraid::afraid::afraid:

Allora Randolk ha vinto :look:

Guaire
23rd June 2008, 15:50
Questa cosa del database è molto interessante. Ma è una sorta di patch ingame da fare?

Solfa, non so com'è fatto sto database ma secondo me fai meglio a raccattarti tutti i titoli della serie e giocarteli, tanto sono tutti capolavori

Solfami
23rd June 2008, 15:55
E come me li gioco scusa? Mica ho la ps2.

Dryden
23rd June 2008, 15:57
E come me li gioco scusa? Mica ho la ps2.

Una volta la Ps3 aveva la retrocompatibilità, poi decisero che offriva troppo per il suo esiguo prezzo e l'han tolta :sneer:

Solfami
23rd June 2008, 16:03
Cmq se riuscissi a capire le basi della trama, andrebbe bene. Se ci spendo 60 € voglio essere sicuro di godermi il gioco almeno al 90%.

Wolfo
23rd June 2008, 16:04
Una volta la Ps3 aveva la retrocompatibilità, poi decisero che offriva troppo per il suo esiguo prezzo e l'han tolta :sneer:
:sneer:

Marphil
23rd June 2008, 16:06
Li trovi facile per PC i primi 2 (che sono quelli + legati alla trama del 4, il 3 c'entra poco).

Solfami
23rd June 2008, 16:16
Axet fammi na mini recensione in 4 righe di MSG4 grazie.

Marphil
23rd June 2008, 16:19
Axet fammi na mini recensione in 4 righe di MSG4 grazie.

Te la preannuncio:

ULTRA SUPER MEGA CAPOLAVORO STRA SBURO BEST GAME EVAH ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE GOGO KOJIMA

Mosiah
23rd June 2008, 16:21
*600 euro di consolle più gioco per vedersi un film multimediale*

L'hai giocato e finito, vero?

Solfami
23rd June 2008, 16:27
Te la preannuncio:

ULTRA SUPER MEGA CAPOLAVORO STRA SBURO BEST GAME EVAH ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE GOGO KOJIMA

:rotfl::rotfl::rotfl:

Guaire
23rd June 2008, 16:27
L'hai giocato e finito, vero?

Provato da un mio amico.

Poi non sto mettendo in discussione la qualità del titolo, sto solo dicendo che sono più i filmati che le sessioni di gioco vere e proprie.

Ciò non toglie che MGS4 sarà uno dei titoli che mi farà comprare la PS3, quando ci saranno anche altri giochi interessanti.

Te la preannuncio:

Bwuhauhahashahashshaha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Warbarbie
23rd June 2008, 16:33
Li trovi facile per PC i primi 2 (che sono quelli + legati alla trama del 4, il 3 c'entra poco).

Ma se neanche li hai giocati il 2 e il 3:point:

Marphil
23rd June 2008, 16:39
Ma se neanche li hai giocati il 2 e il 3:point:

Tornatene a NON giocare alla Ps3 sul tuo crt te.

Warbarbie
23rd June 2008, 16:41
Marphi scrive:
ce sto a giocà al 2
Marphi scrive:
anzi poi ridammelo che me lo gioco sulla ps3 che sul pc è scomodo

Ti rispondo qua: COMPRATELO

Axet
23rd June 2008, 16:56
Provato da un mio amico.

Poi non sto mettendo in discussione la qualità del titolo, sto solo dicendo che sono più i filmati che le sessioni di gioco vere e proprie.

Ciò non toglie che MGS4 sarà uno dei titoli che mi farà comprare la PS3, quando ci saranno anche altri giochi interessanti.

Bwuhauhahashahashshaha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbagliato, c'è più gioco che non filmati anche se questi sono una larghissima parte del gioco.

@solfami: basta che guardi nel 3d di mgs4, se ne parla in lungo e in largo :)

@marphil:
puppa che tu non aspettavi altro :sneer:

xv25
24th June 2008, 17:49
Cmq se riuscissi a capire le basi della trama, andrebbe bene. Se ci spendo 60 € voglio essere sicuro di godermi il gioco almeno al 90%.

Se ne era parlato nel thread su mgs4, comunque non avendo giocato i primi tre non capiresti veramente quasi un cazzo... il 4 e' una grossa rimpatriata con i personaggi, le trame e le sottotrame dell'intera saga. Si il gioco e' estremamente bello anche per il gameplay etc ma rimarresti con i dubbi "ma chi cazz e' questo o quell'altro e perche' e' successo questo"

Ormai che in usa e' uscita la essential collection (NON region free sulla ps3 a scanso di equivoci) i prezzi sono scesi tantissimo e trovi i primi giochi veramente a un tozzo di pane facci piu' di un pensiero se sei intenzionato all'acquisto del 4

DBZ:BL invece non lo ho personalmente, ma un mio conoscente che lo ha preso si lamenta della longevita' nulla in singolo e l'online lagghicchiante, quindi al massimo lo prenderei usato :p

Vindicare
24th June 2008, 17:53
Ciò non toglie che MGS4 sarà uno dei titoli che mi farà comprare la PS3, quando ci saranno anche altri giochi interessanti

e quando costerà di meno :blush: