PDA

View Full Version : Schermo che lampeggia

Sturm
23rd June 2008, 22:19
Da un po di tempo a questa parte,giocando a Mass Effect e Age of Conan,sto cominciando a notare che lo schermo dopo un po comincia a lampeggiare come se ci fosse sotto qualche programma in esecuzione,ho aggiornato i driver della scheda video una Ati Rateon x1950xtx,ho settato anche a medium e low la grafica dei due giochi per vedere se fosse quello il problema,senza nessun effetto. Da che deriva sto problema? Se fosse un programma di sottofondo che crea questo tipo di fastidioso problema come lo scovo?

Grazie mille!

mahoney
23rd June 2008, 23:41
Da un po di tempo a questa parte,giocando a Mass Effect e Age of Conan,sto cominciando a notare che lo schermo dopo un po comincia a lampeggiare come se ci fosse sotto qualche programma in esecuzione,ho aggiornato i driver della scheda video una Ati Rateon x1950xtx,ho settato anche a medium e low la grafica dei due giochi per vedere se fosse quello il problema,senza nessun effetto. Da che deriva sto problema? Se fosse un programma di sottofondo che crea questo tipo di fastidioso problema come lo scovo?
Grazie mille!

Non ho capito bene cosa intendi per lampeggiare, perde il focus!?! alterna la visuale con quella del desktop!?! il desktop diventa quasi visibile oppure vedi solo il colore di sfondo del desktop!?!

cmq io inizierei con:

Esegui>msconfig
{
1.Controlla i Servizi(spunta non visualizzare quelli microsoft, devi cercare di disattivare eventuali servizi che ritieni siano inutili.
2.Controlla e disattiva le voci inutili in Avvio Automatico.
3.Se hai Windows XP installato apri il registro con Esegui>regedit e vai alla seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options
se all'interno trovi Explorer.exe o iexplorer.exe, cancellale.
4.Riavvia il PC
5.Scarica ed installa Spybot SD se non lo hai gia in uso.
6.Trova in rete e scarica Hijackthis se non lo hai gia a portata di mano.
}

P.S.: gia che ci sei, dal pannello di controllo ATI disattiva la Funzione AI.

Jarkheld
23rd June 2008, 23:51
prova a controllare anche la temperatura sotto sforzo (mass effect e aoc nn sono dei giochi leggeri) :nod:

Sturm
24th June 2008, 10:08
Cammino nel gioco dopo un po con AoC si alterna a quella che pare una schermata bianca (schermata nera per Mass Effect),dura proprio un centesimo di secondo,e comincia a fare cosi per un po,mentre cammino resto fermo o combatto,faccio alt tab e torna normale. Con Mass effect lo fa anche durante i dialoghi.

Lo so pare una cosa strana ma non so spiegarla meglio...

Cmq appena torno a casa ci provo e vi faccio sapere tnx :D