PDA

View Full Version : [UI Mod] a che punto stiamo?



straga
25th June 2008, 14:43
premetto che non ho mai usato UI mod perchè non ne ho mai avuto esigenza (nemmeno a daoc a dire il vero) per cui sono un nwiubbio
premetto anche che ho dato un'occhiata ai post precedenti, ma tra i tanti consigli di 2 post trovati, ho anche trovato tanti problemi per cui chiedo mi illuminiate riguardo alcuni punti:
1) dove trovo i mod più carini e ritenete tali?
2) che devo fare (procedura) per sostituirli alla schifezza che uso ora? (quella di default del gioco)
3) quali i problemi di queste UI (cioè a dire il vero il principale motivo per cui non le ho mai inserite è anche perchè sentivo spesso bestemmiare i miei amici che le usavano perchè dopo particolari pacht non gli andava più nulla e passavano ore a risistemarsi le barre)?
grazie in anticipo

MnfPna
25th June 2008, 16:47
Io uso la faxanadu e mi trovo bene cercala su curse.

Ser
25th June 2008, 21:21
Qua http://www.conanmods.com trovi quasi tutto, in verita su curse trovi un paio di UI in piu ma la ricerca e il sito sono pessimi a confronto.

Per installarle si parla sempre di copiare 2 cartelle, esiste un patcher che poi procede ad aggiornare l'xml con il numero di ogni patch, per evitare di dover riscaricare l'ui ogni volta.

Problemi gravi non ce ne sono, spesso si parla di bug vari SE viene abilitato qualcosa SE viene disabilitato qualcos'altro o casini coi bind. Sinceramente dato l'ancora scarso supporto di Funcom per i mod, io ho preferito passare; l'ui ufficiale non mi sembra cosi male,c'e' spazio in abbondanza allungando le barre extra. Le moddate a parte un paio di barre in piu e modifiche a livello grafico non apportano niente di veramente utile.

Nuvola
25th June 2008, 23:34
1 - Avevo la Mirage (per me stupenda)
2 - Ho reinstallato tutto per problemi vari di hd
3 - ho provato la K-UI che mi fa schifo fortemente
4 - voglio rimettere la Mirage ma nn ci riesco
5 - Come posso fare?

McLove.
26th June 2008, 00:06
1 - Avevo la Mirage (per me stupenda)
2 - Ho reinstallato tutto per problemi vari di hd
3 - ho provato la K-UI che mi fa schifo fortemente
4 - voglio rimettere la Mirage ma nn ci riesco
5 - Come posso fare?



prima di installare ogni mod indicano di fare il backup delle directory customized e default che si trovano dentro Cd_image/gui di age of conan proprio per rimettere quelle base qualora si voglia togliere un mod.
Al momento non essendoci le api i "mod" non sono altro che l'edit dei file xml e le relative tga grafiche sulla ui base e sovrascriverli, quindi applicato un mod non hai piu i file originali ed diverse Ui modificano file diversi ed alla fine non ti funziona piu nulla

A questo punto puoi operare in un unico modo se non hai fatto il backup di quelle directory.
- cancelli quelle dir (customized e default) e lanci il gioco, il check dei file non te le trova e te le fa riscaricare (sono circa 400 mb)

A sto giro pero prima di applicare un qualunque "mod" fatti una copia di quelle due dir ;).

infine la mirage io l'ho trovata decisamente una merdina rispetto la werik Ui

Nuvola
26th June 2008, 02:06
ok fatto come hai detto tu grazie ^_^

heartless
26th June 2008, 08:26
buon sito, magari trovo una UI che mi piace :nod:

saltaproc
26th June 2008, 08:50
io ho messo da un paio di settimane mirage ui e mi ci trovo bene

Nuvola
26th June 2008, 10:03
oltre alla ui che consigliate di usare? su wow ero per la mentalita' Poca roba ma buona...
qui su AoC ci sta ancora poca roba ma nn so se e' utile ^_^ consigli?

Darkwave
26th June 2008, 16:56
Solo UI che modificano le barre, se hai la mirage hai già tutto..
Il resto è inutile..

alikairi
1st July 2008, 20:14
non riesco a installare bene l'ui, ho provato già con 3 diverse.
faccio tutti i passaggi descritti...
backup delle cartelle default e customized, le sostituisco con quelle dell'ui nuova e ho provato anche a usare l'aocguipatcher (che però nel log segna degli errori O_o) ma ad ogni avvio mi fa sempre l'update per recuperare i file dell'ui che vede mancanti :| e ovviamente appena riesco ad entrare in gioco mi ritrovo l'ui base.
ho fatto male qualche passaggio? :/

Nuvola
3rd July 2008, 21:54
lo sta a fare anche a me oggi (causa la patch nuova e nn so come risolvere ci penso un po e aspetto qualche guru che ci apra la via)

Helper
3rd July 2008, 23:52
non riesco a installare bene l'ui, ho provato già con 3 diverse.
faccio tutti i passaggi descritti...
backup delle cartelle default e customized, le sostituisco con quelle dell'ui nuova e ho provato anche a usare l'aocguipatcher (che però nel log segna degli errori O_o) ma ad ogni avvio mi fa sempre l'update per recuperare i file dell'ui che vede mancanti :| e ovviamente appena riesco ad entrare in gioco mi ritrovo l'ui base.
ho fatto male qualche passaggio? :/


Il mio avatar.......:madd: