Log in

View Full Version : Penna USB impazzita

DevilJack
26th June 2008, 12:04
Ho messo una pennetta usb, nella quale avevo caricato un pò di materiale vario dal lavoro(niente di strano, erano tutti documenti creati da me), nel pc di casa e quando sono andato ad aprirla mi sono ritrovato con tantissime cartelle e file dai nomi stranissimi e dei documenti manco l'ombra:
http://www.colcelli.org/danno.JPG
Che cavolo è successo?

Blinck
26th June 2008, 12:07
ma :rotfl: :rotfl: :rotfl:
jack solo a te succede, solo a te :rotfl: :rotfl:

opzione 1
Chiavetta sputtanata / rimossa male

opzione 2
Virus

Shub
26th June 2008, 12:11
opzione 3
smettila di giocarci la sera quando ti senti solo!!!!!

P.S.
Aniuai l'hai rimossa male.

DevilJack
26th June 2008, 12:12
Si ma non c'è proprio nessun rimedio? :cry:

Shub
26th June 2008, 12:16
che io sappia no. ma non sono ferratissimo.

Shalee
26th June 2008, 12:21
Ho messo una pennetta usb, nella quale avevo caricato un pò di materiale vario dal lavoro(niente di strano, erano tutti documenti creati da me), nel pc di casa e quando sono andato ad aprirla mi sono ritrovato con tantissime cartelle e file dai nomi stranissimi e dei documenti manco l'ombra:

http://pandadan.files.wordpress.com/2007/04/noob.jpg

Chiavetta sputtanata / rimossa male

opzione 2
Virus

opzione 3: Deviljack caused it :point:

Ercos
26th June 2008, 12:25
spero che tu abbia copie dei files perchè ti toccherà formattare e ricaricare tutto sulla penna usb.

DevilJack
26th June 2008, 12:30
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:sneer::sneer::sneer::sneer::sneer::sneer:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:banana::banana::banana::banana:
PUTTXXA XXXXXXX LADXX XXXXXOSA !!!!!
(no, non ce l'ho una copia :cry: )

Vindicare
26th June 2008, 12:56
wow hai dei file risalenti al 1988!!11 :confused:

mi spiace per te :sneer:

mahoney
26th June 2008, 13:01
Vai in Modalità provvisoria, apri la penna dalla gestione risorse cliccando con il destro del mouse e poi esegui "Apri".

Prendi l'abitudine di non fare più il doppio click sull'icona di un device, esegui sempre MouseDx>Apri; specialmente se è una chiave USB.

Evildark
26th June 2008, 13:03
Prendi l'abitudine di non fare più il doppio click sull'icona di un device, esegui sempre MouseDx>Apri; specialmente se è una chiave USB.

perché scusa?:scratch:

mahoney
26th June 2008, 13:09
perché scusa?:scratch:
perchè ci sono troppi virus che si legano all'autoplay; il doppio click esegue l'autoplay.

Con MouseDX>Apri eviti di eseguire il file del virus, e cmq puoi aprire il contenuto della penna.

Marphil
26th June 2008, 14:07
A dirla tutta il doppio click è una scorciatoia per l'apri (al doppio click puoi associare anche altri comandi volendo), se si vuole evitare l'autoplay o si tiene premuto shift o si disattiva dalle impostazioni del drive.

mahoney
26th June 2008, 15:12
A dirla tutta il doppio click è una scorciatoia per l'apri (al doppio click puoi associare anche altri comandi volendo), se si vuole evitare l'autoplay o si tiene premuto shift o si disattiva dalle impostazioni del drive.

'Apri' effettuato da doppio click processa un eventuale contenuto nel file autorun.xxx, quest'ultimo è nascosto ed elencato come file di sistema, occorre spuntare la visalizzazione dei file protetti di sistema per localizzarlo ed eventualmente cancellarlo; e cmq oltre ad apri possono essere aggiunte altre voci di default che appunto indirizzano a files eseguibili di malware, es: open... run... open(0).
Anche avendo l'autorun disattivato, il doppio click può provocare l'esecuzione del file eseguibile indirizzato dall'autorun.xxx; tuttocio non avviene utilizzando il tastodestro del Mouse e selezionare manualmente la voce Apri; in alcuni casi la voce Apri non è presente, a quel punto si utilizza la visualizzazione delle cartelle sul lato sinistro; e la si espande con il relativo pulsantre '+'.

Marphil
26th June 2008, 15:19
'Apri' effettuato da doppio click processa un eventuale contenuto nel file autorun.xxx, quest'ultimo è nascosto ed elencato come file di sistema, occorre spuntare la visalizzazione dei file protetti di sistema per localizzarlo ed eventualmente cancellarlo; e cmq oltre ad apri possono essere aggiunte altre voci di default che appunto indirizzano a files eseguibili di malware, es: open... run... open(0).
Anche avendo l'autorun disattivato, il doppio click può provocare l'esecuzione del file eseguibile indirizzato dall'autorun.xxx; tuttocio non avviene utilizzando il tastodestro del Mouse e selezionare manualmente la voce Apri; in alcuni casi la voce Apri non è presente, a quel punto si utilizza la visualizzazione delle cartelle sul lato sinistro; e la si espande con il relativo pulsantre '+'.

Si ok ma se hai cmq l'autorun attivato eventuali virus che lo sfruttano te li becchi lo stesso anche prima di fare apri con il tasto dx.

In ogni caso va disattivato precedentemente.

mahoney
26th June 2008, 15:20
Si ok ma se hai cmq l'autorun attivato eventuali virus che lo sfruttano te li becchi lo stesso anche prima di fare apri con il tasto dx.
In ogni caso va disattivato precedentemente.

Si.