Log in

View Full Version : Pc si blocca completamente (espertoni pc)

Cicoh
26th June 2008, 13:44
needo help :cry:
di tanto in tanto il mio pc si freeza, il puntatore del mouse non scompare, ma è impossibile muovere tastiera o mouse, mi trovo quindi costretto a restartare il pc spegnendolo e riaccendendolo.
ciò accade random, non importa se gioco o navigo in internet, a volte lo fa ogni 10 minuti, altre volte mi risparmia per qualche ora.

ho formattato da poco, dentro c'e poca roba.

soluzioni ? possibili cause ?

Gate
26th June 2008, 13:46
temp

Verci
26th June 2008, 14:01
mettilo nel freezer

Cicoh
26th June 2008, 14:12
boh su msn mi han detto tutti che quando è colpa della temperatura, il pc si riavvia, non che si freeza.

aggiungo una info (non so se c'entri qualcosa), ogni tanto mi appare un errore, generic host proces for win32 services, causato da svchost.exe (ho messo la patch di microsoft ma nn l'ha risolto boh).

cmq ho l'aria condizionata in camera e non fa poi così caldo...
help pls :(

Marphil
26th June 2008, 14:18
needo help
di tanto in tanto il mio pc si freeza, il puntatore del mouse non scompare, ma è impossibile muovere tastiera o mouse, mi trovo quindi costretto a restartare il pc spegnendolo e riaccendendolo.

....il pc si riavvia, non che si freeza.

:scratch:

Gate
26th June 2008, 14:20
la temp del pc puo' essere alta anche se sei al polo nord
scarica qualche tool tipo cpufan o robe simili che ti fanno vedere le temperature di
cpu
hd
scheda video

altrimenti puo' essere in viruz, soprattuttoz sez usiz IEz

Burner
26th June 2008, 14:22
prova anche un tool diagnostico per ram e hd, potrebbe essere anche un problema hw così a pelle...

Marphil
26th June 2008, 14:25
O anche di alimentazione.

Gate
26th June 2008, 14:38
ram mi sa che avrebbe dato schermate blu a gogo
hd possibile ma probabilmente si sentono rumori strani :sneer: tipo STOCK STACK STICK

saltaproc
26th June 2008, 14:41
hd possibile ma probabilmente si sentono rumori strani :sneer: tipo STOCK STACK STICK
2 scoiattoli nel case?:shocked::shocked:

Arthu
26th June 2008, 14:43
2 scoiattoli nel case?:shocked::shocked:
No senno' non c'era Stack.C'erano solo stick e stock.:nod:
Ok ok mi prendo il cartellino.

Cicoh
26th June 2008, 14:57
prova anche un tool diagnostico per ram e hd, potrebbe essere anche un problema hw così a pelle...

me ne consigli qualcuno ?

Darkwave
26th June 2008, 16:32
Per la RAM puoi usare direttamente quello integrato di Vista oppure il solito MEMTEST.
Se usi memtest ricordati di disabilitary USB Legacy robo se nel bios della tua MB lo puoi settare su On o OFF.

Burner
26th June 2008, 16:40

dipende, bsod vengono dati se l'os si accorge che non può leggere dall'indirizzo di memoria x y e si blocca (almeno dovrebbe essere così).
Ma se l'os non se ne accorge si pianta e basta... credo... :look:

me ne consigli qualcuno ?

memtest e hd tune

Ercos
26th June 2008, 18:32
Percaso è un portatile della Asus?
Perchè a me da lo stesso problema con Asus.

Domanda un po' ot, visto che voglio fare un'installazione pulita di vista (quindi senza le merdate asus che ti installano di default coi loro cd di recovery) posso scaricarmi tranquillamente un windows vista e inserirgli il cd key del portatile o ci sono vari accorgimenti da fare?

Gate
26th June 2008, 19:11
nu ho fatto anche io cosi'

Ercos
26th June 2008, 20:00
nu ho fatto anche io cosi'

quindi non va il metodo che ho detto io?

Burner
26th June 2008, 22:24
Percaso è un portatile della Asus?
Perchè a me da lo stesso problema con Asus.

Domanda un po' ot, visto che voglio fare un'installazione pulita di vista (quindi senza le merdate asus che ti installano di default coi loro cd di recovery) posso scaricarmi tranquillamente un windows vista e inserirgli il cd key del portatile o ci sono vari accorgimenti da fare?

no puoi farlo tranquillamente senza problemi...
assicurati solo di conoscere tutti i componenti in caso di necessità di installazione driver e sei a posto.
Unica cosa visto che da quanto ho capito hai grossi sconti sull'acquisto di vista (:nod:) "compra" la versione con già incluso il SP1

Ercos
26th June 2008, 23:08
no puoi farlo tranquillamente senza problemi...
assicurati solo di conoscere tutti i componenti in caso di necessità di installazione driver e sei a posto.
Unica cosa visto che da quanto ho capito hai grossi sconti sull'acquisto di vista (:nod:) "compra" la versione con già incluso il SP1

si bhe ovvio ;)
Tra l'atro sto pc pakko del cazzo, la prima volta il sp1 me lo aveva fatto installare senza problemi, da quando è ritornato dall'assistenza che mi hanno cambiato hd mi da "un errore interno nell'installazione del sp" :gha:

Gate
27th June 2008, 08:32
quindi non va il metodo che ho detto io?
nono funzia ;D
come ha detto Burner occhio ai driver, ma se vai sul sito del produttore del portatile li trovi probabilmente

delo
27th June 2008, 10:01
probabilmente è la ram, gia avuto stesso problema ma a volte si resettava... ho dovuto mettere ram a 200mhz per renderlo stabile -.-

Ercos
27th June 2008, 18:44
nono funzia ;D
come ha detto Burner occhio ai driver, ma se vai sul sito del produttore del portatile li trovi probabilmente

oggi ho formattato con un cd di vista e installato i driver, per adesso sembra tutto apposto ;)

Ma quando ho installato vista mi diceva di mettere il cdkey e poi era spuntata l'opzione attiva automaticamente vista quando ti connetti a internet, e mi avvisava del fatto che dopo 3 giorni si sarebbe attivato.
Ma devo fare qualcosa o fa tutto da solo?
Non vorrei che poi mi caga il cazzo dicendo che vista non è attivo e bliblublate varie.

Palur
27th June 2008, 19:25
prova ad andare sul bios e metti reset to factory default e riavvia.
Vedi se ti risolve.
Se non va fai l'upgrade del firmware .

Arcotemo
27th June 2008, 21:33
boh su msn mi han detto tutti che quando è colpa della temperatura, il pc si riavvia, non che si freeza.

aggiungo una info (non so se c'entri qualcosa), ogni tanto mi appare un errore, generic host proces for win32 services, causato da svchost.exe (ho messo la patch di microsoft ma nn l'ha risolto boh).

cmq ho l'aria condizionata in camera e non fa poi così caldo...
help pls :(

quell'errore è dovuto ad una falla nella sicurezza di windows, c'è un fix sul loro sito, ma mi è capitato di applicarlo e di non risolvere, prova ad installare un firewall (consiglio sygate)

In genere quella finestra (generi host blabla ) compare dopo poco che accedi ad internet, come dai l'ok , passa poco e si freeza tutto