View Full Version : Scontrini
Hudlok
26th June 2008, 13:48
Sento Silvio alla radio, mi confermate che "abolizione del scontrino fiscale per chi applica gli studi di settore"?
Sapete qualcosa?
holysmoke
26th June 2008, 14:37
ho trovato solo questo... Link (http://ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_103093473.html)
ma nn capisco il nesso fra l'abolizione dello scontrino e gli studi di settore...
nortis
26th June 2008, 17:40
Se uno è in linea con gli studi di settore vuol dire che non fà nero avrà pensato... che genio... o più semplicemente un suo pronipote ha aperto un bar
Se uno è in linea con gli studi di settore vuol dire che non fà nero avrà pensato... che genio... o più semplicemente un suo pronipote ha aperto un bar
Già gli studi di settore sono una cagata immonda..
kopl
26th June 2008, 18:28
abolire gli studi di settore o rifarli da capo
Hudlok
26th June 2008, 20:15
Da quel che ho capito io l'idea è che SE rispetti lo studio di settore ALLORA puoi buttare il registratore di cassa.
SE pensi di stare sotto allo studio ti tieni il registratore.
Se qualcuno di voi ha un attività in proprio [io vedo i miei] saprete che è un GRANDE scassamento di maroni tenere la contabilità etc...
Quindi io la vedo come una buona cosa...
Da quel che ho capito io l'idea è che SE rispetti lo studio di settore ALLORA puoi buttare il registratore di cassa.
Se qualcuno di voi ha un attività in proprio [io vedo i miei] saprete che è un GRANDE scassamento di maroni tenere la contabilità etc...
E' una cazzata immonda perchè c'è gente che incassa MOLTO più degli studi di settore, e si può sentire autorizzata ancora di più a fare del nero.. mentre ci sono moltissimi per i quali gli studi di settore sono un miraggio, ed oltre a doversi rompere le palle rischiano anche in continuazione controlli su controlli, che per quanto tu possa essere onesto sono sempre una infinita rottura di corbezzoli.
Gli studi di settore sono una boiata, un fisco equo come imposizione e semplice come applicazione è invece la soluzione, sfruttando il conflitto d'interesse.
Estrema
27th June 2008, 00:53
bhè certo per una migliore evasione fiscale questa è l'idea giusta:sneer:
Glasny
27th June 2008, 00:55
Ci stiamo muovendo a velocità incredibile verso una situazione tipo Idiocracy.
Hudlok
27th June 2008, 09:30
E' una cazzata immonda perchè c'è gente che incassa MOLTO più degli studi di settore, e si può sentire autorizzata ancora di più a fare del nero.. mentre ci sono moltissimi per i quali gli studi di settore sono un miraggio, ed oltre a doversi rompere le palle rischiano anche in continuazione controlli su controlli, che per quanto tu possa essere onesto sono sempre una infinita rottura di corbezzoli.
Gli studi di settore sono una boiata, un fisco equo come imposizione e semplice come applicazione è invece la soluzione, sfruttando il conflitto d'interesse.
Eh ovviamente avevo intuito il problema, ed è qui che mi sfugge il ragionamento.
Io che sto pago quanto vuole lo studio di settore ma che guadagno molto di più, posso subire controlli? E' considerato "nero" l'eccesso?
Son sti dettagli qua che mi sfuggono.
holysmoke
27th June 2008, 09:38
Eh ovviamente avevo intuito il problema, ed è qui che mi sfugge il ragionamento.
Io che sto pago quanto vuole lo studio di settore ma che guadagno molto di più, posso subire controlli? E' considerato "nero" l'eccesso?
Son sti dettagli qua che mi sfuggono.
guarda che la risposta sta nel tuo quote di Rob... la prima frase... e poi è ovvio che è nero, stai scherzando?
Jarsil
27th June 2008, 09:48
Vabbé dov'è la novità?
sono anni che esiste il concordato fiscale che consente di non rilasciare gli scontrini dichiarando una cifra superiore agli studi di settore "forfettaria" per cui si paga in base a quella e stop...
Hudlok
27th June 2008, 09:53
guarda che la risposta sta nel tuo quote di Rob... la prima frase... e poi è ovvio che è nero, stai scherzando?
Ma se tu non hai lo scontrino fiscale è molto complicato fare indagini in proposito!