PDA

View Full Version : Crash pc



Mirera
26th June 2008, 14:27
da circa 10 giorni AOC mi crasha spesso, tornando al desktop e dandomi il popup delle errore con la possibilità di mandare un send alla Funcom
in alto mi dice "out of memory"
tenete conto che ho il pc nuovo di pacca, che non ha installato niente sopra se non AOC e WOW e che nelle prime due settimane di gioco non mi ha mai dato sto problema
capita a qualcun altro? e in caso.. come avete risolto?

grassie

Riot
26th June 2008, 14:32
pacca capita spesso anche a me ma suko ancora.... e se logghi oggi scleri crasha ogni 15 minuti pd

saltaproc
26th June 2008, 14:32
io ho risolto cosi


Under Vista 32-bit:
1. Under Vista 32-bit (with at least 4GB memory installed regardless how much you see of it in windows) go START
2. Navigate to programs...etc until you see a black icon named "command prompt"
3. rightclick it and select: run as administrator. A big black box appears
4. In the big black box, type the following command: BCDEDIT /Set IncreaseUserVa 3072
5. Press enter to execute the command
6. reboot your computer

7(optional). If you don't like it for some reason you can revert the switch the same procedure but replace step 4 with this: entering bcdedit /deletevalue increaseuserva (this undoes the switch)

Under XP 32-bit:

the equivalent of that switch on Vista for xp is simply by modifying the boot.ini file (it's a hidden system file under c:\) and add the /3GB switch to the line that looks like this:

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Pro"

so it becomes:

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Pro" /3GB

then reboot to activate the change

to remove the switch under XP: remove the /3GB and reboot

:nod:

Mirera
26th June 2008, 14:37
pacca capita spesso anche a me ma suko ancora.... e se logghi oggi scleri crasha ogni 15 minuti pd
bho ma la cosa strana è che mi capita solo da una decina di giorni, dopo una patch, quindi non credo che centri il pc...

io ho risolto cosi
:nod:
provo

Shub
26th June 2008, 14:43
Since the patch this morning we are having an issues with gameservers crashing frequently and we are aware of this problem and are working on a fix as fast as possible. Sorry for any inconvenience this may cause and thanks for your patience.

We will keep you updated in this thread.

preso dal forum ufficiale.

Mosaik
26th June 2008, 14:44
Since the patch this morning we are having an issues with gameservers crashing frequently and we are aware of this problem and are working on a fix as fast as possible. Sorry for any inconvenience this may cause and thanks for your patience.

We will keep you updated in this thread.

preso dal forum ufficiale.


da circa 10 giorni AOC mi crasha spesso,

:point:

Shub
26th June 2008, 14:46
Scusate se sembro un pò bastardo ma...

Che gran giocone :sneer:

Mosaik
26th June 2008, 14:51
Sei solo invidiosa :kiss:

Arthu
26th June 2008, 15:36
Da circa "quando è uscito" non funziona un cazzo su aoc?:sneer:

Shub
26th June 2008, 15:37
Da circa "quando è uscito" non funziona un cazzo su aoc?:sneer:

Come no?

I crash funzionano benissimo :sneer:

Sturm
26th June 2008, 16:00
bho ma la cosa strana è che mi capita solo da una decina di giorni, dopo una patch, quindi non credo che centri il pc...
provo

Out of memory indica il fatto che la memoria video è esaurita. Se clicchi su video options non ricordo se sulla parte base o sulla parte advanced c è la memoria che lasci utilizzare al gioco basta aumentarla e il problema è risolto.


Mirè da retta a me che ho ragione ç_ç

McLove.
26th June 2008, 16:01
Da circa "quando è uscito" non funziona un cazzo su aoc?:sneer:

si ma la cosa su cui dovete riflettere e che NONOSTANTE ci siano tutti questi problemi un botto di gente lo gioca ergo ha qualcosa di tutto suo.

ad esempio nel mio caso ha un sistema di combat melee estremamente divertente, sto ancora expando e mi diverto com un bimbo a farmi in 2 con un PoM mob elite da gruppo(per cui ci vorrebbe un fullparty) anche 4 livelli sopra e mentre tanki devi pure stare attento non e' come wow 3 sunder un taunt e via di revenge e shield block con 2 coglioni a rotelle.

McLove.
26th June 2008, 16:02
Out of memory indica il fatto che la memoria video è esaurita. Se clicchi su video options non ricordo se sulla parte base o sulla parte advanced c è la memoria che lasci utilizzare al gioco basta aumentarla e il problema è risolto.
Mirè da retta a me che ho ragione ç_ç

ma quello non e' lo slider per la ram video e pc comune dei laptop? almeno cosi c'e' scritto nel tooltip

Shub
26th June 2008, 16:05
A leggere pare che in molti sto giocone lo stanno abbandonando però Mc...

Che sia bello ed innovativo potrà anche darsi, si ho visto carino il combat...ma...insomma...è un troiaio veramente. Bug a non finire, ma in ultimo...

Tutto istanziato praticamente giochi solo, visto che il sistema pvp per ora non esiste e quel poco che ci sta è pure lui istanziato e pure, leggendo, pare in location piccolissime.

Ergo...carino ok, pieno di potenzialità ma al momento AOC è de facto una BETA a pago.

Ripeto che cmq sia ognuno è libero di far cazzo gli pare quindi i miei restano pareri personali, visto poi che l'ho solamente visto giocato da un amico.

Arthu
26th June 2008, 16:09
Col conqueror c'ho messo ben 17 livelli a farmi venire il latte alle ginocchia con le combo che non ci si capisce un cazzo a premere tasti a caso se l'innovazione e dx sx centro e poi una skill dietro a caso mi rimetto a giocare a lion trophy col telefono di casa almeno c'è adriana volpe.

Sturm
26th June 2008, 16:11
ma quello non e' lo slider per la ram video e pc comune dei laptop? almeno cosi c'e' scritto nel tooltip

Boh si,pero una volta che ho aumentato quel valore non mi ha piu dato l errore di out of memory..

Sante
26th June 2008, 16:12
Come no?
I crash funzionano benissimo :sneer:
:rotfl:

McLove.
26th June 2008, 16:14
A leggere pare che in molti sto giocone lo stanno abbandonando però Mc...

Che sia bello ed innovativo potrà anche darsi, si ho visto carino il combat...ma...insomma...è un troiaio veramente. Bug a non finire, ma in ultimo...

Tutto istanziato praticamente giochi solo, visto che il sistema pvp per ora non esiste e quel poco che ci sta è pure lui istanziato e pure, leggendo, pare in location piccolissime.

Ergo...carino ok, pieno di potenzialità ma al momento AOC è de facto una BETA a pago.

Ripeto che cmq sia ognuno è libero di far cazzo gli pare quindi i miei restano pareri personali, visto poi che l'ho solamente visto giocato da un amico.

e' assolutamente una beta a pagamento la differenza e' che di aoc si sa, se pensi che wow a distanza di anni e ancora beta per quello che riguarda il pvp e la gente crede di giocare un gioco imba allora meglio essere inculati consapevolemente che ignavi.
Insomma a me ne frega nulla nel dire e' incompleto mi fregano i soldi,alla fine ancora mi ci diverto quindi tutta questa "rapina" alle mie tasche non la vedo.
al di la della battuta si probabile che molta gente lo molli sicuramente chi ha fagocitato i livelli per fare l'80 ora si suona il piffero, io ancora non ne ho uno di 80 e mi ci diverto ancora ad expare. e va detto che expare e moltoooo veloce
probabilmente finito il primo pg e finito anche il priest che e' una decina di livelli sotto il guardian se non avro' che fare anche io lo mollero' ma e' possibile che integrino molto nel frattempo
tieni conto che quanto scritto su molte board sono anche puttanate anche qua su wayne tutti a dire grind grind e che il gioco e mezzo quest e mezzo grindare.
be io sono 67 col guardian ed ancora non ho grindato mezzo livello forse se ne parlera' al 70 ma ancora tutto sto grind nn l'ho minimamente visto, lo ripeto devi fare la spoletta tra azel e thunder river non c'e' una zona dove ti fai tutte le quest e la molli come i primi livelli ma fino ad ora -13 al cap e nessuna grindata al massimo due ville ma piu che altro per droppare roba

non voglio fare il casual contento con "che ve frega e che ve importa" ripeto di lacune ce ne sono a pacchi ma ci sono anche molti pregi e se non altro la novita' rispeto allo stomachevole wow dove il gioco e' fermo da anni cambiano la grafica delle instanze e le stats sugli item e lo script (in media deficente) dei mob ma e' sempre lo stesso dalla sua uscita che si chiami mc e ci sia un boss di lava e ti droppino un martellazzo o si chiami mcdonald ed il boss finale sia un filetOfish incazzato che ti droppa una forchettina per patate a me cambia veramente un cazzo, sempre la stessa solfa e' ;)

McLove.
26th June 2008, 16:15
Col conqueror c'ho messo ben 17 livelli a farmi venire il latte alle ginocchia con le combo che non ci si capisce un cazzo a premere tasti a caso se l'innovazione e dx sx centro e poi una skill dietro a caso mi rimetto a giocare a lion trophy col telefono di casa almeno c'è adriana volpe.
babbe bella forza artu a lvl 20 a daoc avevi consapevolezza di come fosse il pg? quoque tu che usavi un arms e le cose piu divertenti le prendevi al 50, zte! e poi il conqueror...
ti stai rincoglinendo eh :kiss:

Riot
26th June 2008, 16:25
il dicsorso e' che secondo me nel 2008 dopo diversi mmorp ci siano delle aspettative piu alte.. purtroppo al momento non e' cosi pero aoc a le basi per diventare un notevole mmoprg...


io a wow non ce gioco perche me fa schifo.... di daoc l ho giocato da per tutto... guild wars non mi attira mi accontento diq uesta beta :)

Mirera
27th June 2008, 12:16
ho reinstallato i drivers video
ho aumentato la memoria come diceva salta eppure crasha ancora
questi gli errori che mi da

.\fcMemMngr\MemoryManager.cpp (466)

out of memory

operator>> + 0x60D61
operator>> + 0x80466
Symbol not found. (0)
operator>> + 0x3787D
operator>> + 0x82DBA
Symbol not found. (0)
Symbol not found. (0)
Symbol not found. (0)

ora provo quella roba dal command

Riot
27th June 2008, 12:22
decidi o il pc sgravato o il PG a te la scelta hihihi

Altais
27th June 2008, 15:11
è capitato anche a me ma ho notato che va a serate, tante volte nulla e alcune sere puo' succedere 2 o 3 volte di fila :bored:

straga
27th June 2008, 15:30
ho reinstallato i drivers video
ho aumentato la memoria come diceva salta eppure crasha ancora
questi gli errori che mi da
.\fcMemMngr\MemoryManager.cpp (466)
out of memory
operator>> + 0x60D61
operator>> + 0x80466
Symbol not found. (0)
operator>> + 0x3787D
operator>> + 0x82DBA
Symbol not found. (0)
Symbol not found. (0)
Symbol not found. (0)
ora provo quella roba dal command

non so se può esserti utile ma fino a qualche giorno fa lo avevo anche io e crashavo spesso
ora non più da quando ho aggiornato la scheda video all'ultimo aggiornamento fresco fresco che ha messo fuori la nvidia geforce (io ho una invidia geforce 8800 gtx e l'ultimo aggiornamento è alla versione 175). installata quella ora fila tutto ok
spero anche per te

Mirera
28th June 2008, 11:21
da quando ho fatto quella roba dal command che mi ha detto salta non è più successo :love:

saltaproc
28th June 2008, 11:33
da quando ho fatto quella roba dal command che mi ha detto salta non è più successo :love:
:cool::love::love:


:drool::drool::drool::drool::drool:

Mirera
29th June 2008, 14:00
:cool::love::love:
:drool::drool::drool::drool::drool:
tutto sembra funzionare alla grande...
salta sei il mio eroe :love:

:drool:

:look:

Kith
30th June 2008, 13:02
giocare a lion trophy col telefono di casa almeno c'è adriana volpe.


:rotfl::rotfl::rotfl: oddio lion trophy

Sturm
30th June 2008, 13:19
La memoria te l ho detto io di aumentarla non salta,ebbasta un po ignorarmi come se fossi invisibile al mondo intero!!!! :cry:

Mirera
30th June 2008, 13:23
La memoria te l ho detto io di aumentarla non salta,ebbasta un po ignorarmi come se fossi invisibile al mondo intero!!!! :cry:
ciao sei nuovo?? :scratch:
:sneer:

cmq potevi anche non ribadirlo .. dato che anche con quella variante non ha funzionato.. :hm:
ha funzionato poi con il discorso del command che mi ha suggerito Salta (:drool:)

saltaproc
30th June 2008, 13:24
La memoria te l ho detto io di aumentarla non salta,ebbasta un po ignorarmi come se fossi invisibile al mondo intero!!!! :cry:
puppa :sneer:

Sturm
30th June 2008, 13:27
ciao sei nuovo?? :scratch:
:sneer:
cmq potevi anche non ribadirlo .. dato che anche con quella variante non ha funzionato.. :hm:
ha funzionato poi con il discorso del command che mi ha suggerito Salta (:drool:)

E' uguale funziona non funziona,mi serve considerazione:nod: