View Full Version : consiglio
galazon
26th June 2008, 21:31
Mi hanno fregato la moto(lo so' sicilia blablabla....)e visto il caldo e il caos cittadino mi serve un mezzo a due ruote.
Sinceramente vorrei cambiare tipologia di mezzo,cioe' da moto a scooter(scooterone),perche' l'uso era/e'/sara' prettamente urbano e devo dire che non mi sono trovato bene con la moto(che cmq adoravo ktm 950 supemotard :cry:).
Essendo totalmente ignorante in materia di scooter,mi piacerebbe sapere su cosa(secondo voi) mi dovrei orientare..
Rapporto qualita/prezzo....
Comodita'/assistenze varie/spazio a disposizione(es. sotto sella dove infilare il casco/caschi)..
Grazie mille per le future dritte mie cari centauri w2k1 :D
Griffin
26th June 2008, 21:54
in che zona te l'han rubata per curiosita'?
Sulimo
26th June 2008, 22:50
come scooter (non scooterone) sh imo è il top che puoi trovare.
Emma
27th June 2008, 00:34
non so ma secondo me lo scooterone a meno che nn si abita fuori cità mi sembra inutile e impacciato nel traffico meglio la vespa gts bianca 125/150/250/300
altrimenti il nuovo beverly tourer non è male, comodità assurda.
sh ha rotto il cazzo.
galazon
27th June 2008, 00:51
@ Griffin tra canalicchio e barriera(vicino la via pietro novelli per intenderci)
forse mi sono espresso male,vorrei dei consigli su scooter/scooteroni.
Sh non e' male,il prob e' l'alto tasso di "rubabilita'"(bel termine e)
Domani vado a vedere il beverly e a sentire anche il prezzo..
Altri suggerimenti?:D
Sulimo
27th June 2008, 00:54
c'e' anche il people (brutta copia dell sh imo) lo sportcity e appunto il beverly.
Personalmente dovessi comprarne 1 domani prenderei ad occhi chiusi o un sh 150 o 1 people (che in media costa 1 pochino di meno dell sh) in effetti è parecchio rubato come scooter ma tra catene blocca dischi e antifurto ci si devono mettere parecchio di impegno x fottertelo
kopl
27th June 2008, 09:34
se non fai molti km pensa ad un elettrico
Tunnel
27th June 2008, 13:47
Forse era meglio "terrone 70%... ma con ancora lo scooter" :confused:
cmq boh, so 'na sega io di robe a 2 ruote :D
galazon
27th June 2008, 22:27
Forse era meglio "terrone 70%... ma con ancora lo scooter" :confused:
cmq boh, so 'na sega io di robe a 2 ruote :D
ebhe io c'ho provato a riDDure il tasso di terronicita'.....ma non c sono riuscito :D
ps..grazie per la dritta....mi e' stata utile :oro:
Lorzmus
27th June 2008, 23:22
Vai tranquillo col beverly, l'sh nuovo nun se po vedè. Il piaggio è un piccolo gioiello e fila che è un piacere :nod:
p.s: soka e non dimenticarti che da buon napoletano me ne intendo di motorini. capisciammè :oro:
edit: leggevo ora, ma non è che griffin te cerca il cavallo di ritorno? :rotfl:
galazon
27th June 2008, 23:25
Vai tranquillo col beverly, l'sh nuovo nun se po vedè. Il piaggio è un piccolo gioiello e fila che è un piacere :nod:
p.s: soka e non dimenticarti che da buon napoletano me ne intendo di motorini. capisciammè :oro:
:sneer:
Bellazi
27th June 2008, 23:29
http://www.siciliaonline.it/images/stories/Musei/Catania/carretto_siciliano.jpg
questo ha 2 ruote
Emma
28th June 2008, 01:23
ma perchè nel resto dell'italia si sa cos'è il cavallo di ritorno ?
Evildark
28th June 2008, 13:58
ma perchè nel resto dell'italia si sa cos'è il cavallo di ritorno ?
io non lo so :look:
Lorzmus
28th June 2008, 14:56
io non lo so :look:
Tiè, fatti un pò di cultura 'gnurant! :sneer:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavallo_di_ritorno
Evildark
28th June 2008, 15:51
Tiè, fatti un pò di cultura 'gnurant! :sneer:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavallo_di_ritorno
poco infamante per i campani quella voce di wikipedia :rotfl:
Spesso si usa questa terminologia per indicare i furti di auto e motocicli. Questa pratica è molto diffusa in Campania e in provincia di Napoli ed è strettamente legata alla mentalità camorristica delle zone citate, nonché all'intimidazione che questa può causare.
:sneer::sneer::sneer::sneer:
Lorzmus
28th June 2008, 18:28
capirai, diciamo che personalmente sono abituato. In fondo alla pagina mancava la scritta "pizza e mandolino blabla". Cmq è vero che è diffuso principalmente da noi, ma leggendo tra le righe noterai che il tutto è per dire che da noi i ladri sono gentiluomini; ti "offrono" la possibilità di riavere la TUA roba :confused:
Sintak
28th June 2008, 20:13
Cmq è vero che è diffuso principalmente da noi, ma leggendo tra le righe noterai che il tutto è per dire che da noi i ladri sono gentiluomini; ti "offrono" la possibilità di riavere la TUA roba :confused:
che cari, fanno quasi compassione
Griffin
3rd July 2008, 21:07
beh effettivamente chiedevo se ti avessero proposto questa "pratica" ormai comune...ad un mio amico han rubato sh 125 nuovo ->250 euro per riprenderlo.al padre di un altro mio amico han rubato bmw 650 -> 500 euro per riprenderla. è uno schifo ma purtroppo tra lo spendere 3000 euro e spendere 250 molte persone scelgono la seconda...
DonZaucker
6th July 2008, 01:17
beh effettivamente chiedevo se ti avessero proposto questa "pratica" ormai comune...ad un mio amico han rubato sh 125 nuovo ->250 euro per riprenderlo.al padre di un altro mio amico han rubato bmw 650 -> 500 euro per riprenderla. è uno schifo ma purtroppo tra lo spendere 3000 euro e spendere 250 molte persone scelgono la seconda...
Ma poi il mezzo rubato ha un flag per cui non te lo inculano piu'? No perche' pagare 500 eur al mese per riaverlo ogni volta che te lo fregano non e' proprio il top....
Taro Swarosky
6th July 2008, 02:49
Ma poi il mezzo rubato ha un flag per cui non te lo inculano piu'? No perche' pagare 500 eur al mese per riaverlo ogni volta che te lo fregano non e' proprio il top....
credo che pagare 3000 euro al mese sia peggiore.
Drako
6th July 2008, 11:48
credo che pagare 3000 euro al mese sia peggiore.
questo non vuol dire che si debba pagare. si dovrebbe denunciare il fatto sempre e fargli trovare la polizia ogni santa volta.
Taro Swarosky
6th July 2008, 12:16
questo non vuol dire che si debba pagare. si dovrebbe denunciare il fatto sempre e fargli trovare la polizia ogni santa volta.
si vabbè ma in abruzzo stanno indebitati pure i ladri, ormai emigrano pure loro che non lo sai :sneer:
Griffin
8th July 2008, 13:03
peccato che spesso e volentieri la polizia non intervenga.Io so dove sono le zone "calde" dove cercare e i carabinieri no? mah
Lorzmus
11th July 2008, 13:17
:rotfl:
Arakno
12th July 2008, 09:24
da noi puoi lasciarci anche le chiavi su che lo ritrovi hauuah
gala vai in bici!!
mi dispiace troppo bruno :nod:
NelloDominat
14th July 2008, 13:22
QUOTE=Lorzmus;1143457]Tiè, fatti un pò di cultura 'gnurant! :sneer:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavallo_di_ritorno[/QUOTE]
scusa quando leggo termine usato comunemente per camorra, Napoli, Campania...
Non mi ne frega una sega di imparare un nuovo vocabolo :sneer::sneer:[